Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Perdita olio
andrea_bt
27/05/2014, 11:25
ciao ragazzi,
ho un problema che vorrei sottoporre ai più esperti...in pratica, ven ho ritirato la moto dopo aver fatto cambiare il kit trasmissione. Purtroppo lunedì mattina ho notato una chiazzetta d'olio sotto la moto la goccia non riesco a capire da dove arriva ma scivola lungo la coppa dell'olio. A moto fredda non perde, inoltre ho anche pensato che non usando la moto da qualche settimana potesse essere del residuo di grasso della catena che col calore si sta sciogliendo. Cosa può essere secondo voi?
Testata? A me perde da li...
Vuoi ridere...io porto la moto al 1° tagliando, lo fanno al momento, come ultima cosa ingrassano la catena.
Come a te da fredda nulla, a caldo mi fa' la goccia, guardo e la vedo colare dal lato pignone ma non pare venire da li'.
Riporto la moto al conce e risultato è che la catena sparava il grasso oltre il carterino del pignone, facendolo sembrare una fuoriuscita di olio.
Invece è bastato asciugare bene la catena stessa, una ripulita al carterino e tutto risolto.
Era grasso che col caldo si scioglieva e colava, prova anche Tu ad asciugare tutto, credo che Ti sia successa la stessa cosa.
andrea_bt
27/05/2014, 20:39
Vuoi ridere...io porto la moto al 1° tagliando, lo fanno al momento, come ultima cosa ingrassano la catena.
Come a te da fredda nulla, a caldo mi fa' la goccia, guardo e la vedo colare dal lato pignone ma non pare venire da li'.
Riporto la moto al conce e risultato è che la catena sparava il grasso oltre il carterino del pignone, facendolo sembrare una fuoriuscita di olio.
Invece è bastato asciugare bene la catena stessa, una ripulita al carterino e tutto risolto.
Era grasso che col caldo si scioglieva e colava, prova anche Tu ad asciugare tutto, credo che Ti sia successa la stessa cosa.
Infatti è la prima cosa che ho pensato...ma dato la tipologia di macchia e soprattutto la persistenza del problema mi viene da pensare che sia un trafilaggio da una delle viti del copripignone...qualcuno sa se è plausibile questa possibilità?
Era grasso che col caldo si scioglieva e colava, prova anche Tu ad asciugare tutto, credo che Ti sia successa la stessa cosa.stessa cosa a me... era il lubrificante che usavo per la catena. Ho cambiato ora e uso un motorex. nessun problema (solo un po caro... 18 Euro a bomboletta da 1l)
andrea_bt
28/05/2014, 09:26
No nel mio caso non credo sia il grasso catena