Visualizza Versione Completa : NAVIGATORE SATELLITARE
Alfonsomoto
27/05/2014, 14:51
Sono interessato ad acquistare un navigatore satellitare da montare sulla Tigerona, ho visto su diverse riviste la pubblicità del Tom Tom Rider e devo dire che mi pare interessante.
Mi interessa conoscere il Vostro punto di vista e come avete montato il navigatore; infatti mi piacerebbe montarlo fissandolo al tubolare del cupolino sopra al display del contachilometri e non al manubrio.:biker::biker::biker:
Io ho il Tom Tom rider....assolve egregiamente il suo compito..
Per il fissaggio ho risolto così
Supporto a manubrio per moto TomTom Rider 2013/Urban Rider, con serratura - Supporti GPS Touratech - Accessori GPS - Navigazione | Touratech Italia SRL (http://shop.touratech.it/navigazione/accessori-gps/supporti-gps-touratech/supporto-a-manubrio-per-moto-tomtom-rider-2013-urban-rider-con-serratura-1.html)
Adattatore di montaggio GPS sopra gli strumenti per Triumph Tiger Explorer - Adattatori di montaggio per supporti Touratech - Accessori GPS - Navigazione | Touratech Italia SRL (http://shop.touratech.it/navigazione/accessori-gps/adattatori-di-montaggio-per-supporti-touratech/adattatore-di-montaggio-gps-sopra-gli-strumenti-per-triumph-tiger-explorer.html)
Spero di essere stato utile..
http://img.tapatalk.com/d/14/05/27/etybede9.jpg
Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
Io ho comprato il supporto originale Triumph per il cupolino, e funziona a dovere.
GPS Garmin ZUMO 550 con diversi anni e parecchie tonnellate d'acqua, ancora ok. Se solo fosse più facile aggiornare le mappe, sarebbe perfetto.
Superteamp75
27/05/2014, 15:48
Anche io ho il tom tom rider e mi trovo veramente bene. Per il fissaggio ho utilizzato la medesima soluzione di STEEL. Ottima visibilità anche se vibra un po' a velocità autostradali.
Lo scrofo
27/05/2014, 16:46
Io ho il Tom Tom rider....assolve egregiamente il suo compito..
Per il fissaggio ho risolto così
Supporto a manubrio per moto TomTom Rider 2013/Urban Rider, con serratura - Supporti GPS Touratech - Accessori GPS - Navigazione | Touratech Italia SRL (http://shop.touratech.it/navigazione/accessori-gps/supporti-gps-touratech/supporto-a-manubrio-per-moto-tomtom-rider-2013-urban-rider-con-serratura-1.html)
Adattatore di montaggio GPS sopra gli strumenti per Triumph Tiger Explorer - Adattatori di montaggio per supporti Touratech - Accessori GPS - Navigazione | Touratech Italia SRL (http://shop.touratech.it/navigazione/accessori-gps/adattatori-di-montaggio-per-supporti-touratech/adattatore-di-montaggio-gps-sopra-gli-strumenti-per-triumph-tiger-explorer.html)
Spero di essere stato utile..
http://img.tapatalk.com/d/14/05/27/etybede9.jpg
Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
Fatta la stessa cosa sul GS anche io ...
Per quanto mi riguarda TomTom e' ok: si fa pagare, ma e' un buon prodotto, con Tyre ti importi in due click le mappe fatte su google maps e poi con l'attacco Touratech lo metti e lo togli al volo.
Alfonsomoto
27/05/2014, 17:59
Grazie a tutti.
Sono andato in internet a guardarmi i supporti, la struttura della tuarech mi sembra molto solida, ma alla fine costa 175 euro, mentre quella della Triumph costa 97 euro, però forse gli manca qualcosa, infatti dalle immagini non si capisce se serve anche un supporto di collegamento al navigatore
Io ho comprato il supporto originale Triumph per il cupolino, e funziona a dovere.
GPS Garmin ZUMO 550 con diversi anni e parecchie tonnellate d'acqua, ancora ok. Se solo fosse più facile aggiornare le mappe, sarebbe perfetto.
Come avviene la connessione fra navigatore e supporto?
Ma il TOMTOM Rider, nella confezione dovrebbe includere il supporto dotato di cavi per la connessione alla batteria ed accessori per il montaggio.
Se poi ti manca qualcosa vai sul sito della RAM ( motogps.it: distributore Italiano sistemi di montaggio RAM-MOUNT (http://www.motogps.it/) ) e trovi di tutto.
Alfonsomoto
27/05/2014, 22:16
Ma il TOMTOM Rider, nella confezione dovrebbe includere il supporto dotato di cavi per la connessione alla batteria ed accessori per il montaggio.
Se poi ti manca qualcosa vai sul sito della RAM ( motogps.it: distributore Italiano sistemi di montaggio RAM-MOUNT (http://www.motogps.it/) ) e trovi di tutto.
Ok
"Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"
Runnerk42
28/05/2014, 09:20
Ciao Alfons, TomTom Rider, tutta la vita facile e intuitivo, si collega bluetooth e navigatore,staffa triumph ti assicuro antivibrazione, nella confezione premium tra l'altro vi è il filo di connessione, ho preso corrente direttamente dal positivo del faro,lavoro pulito :oook:
Alfonsomoto
28/05/2014, 13:12
Ciao Runner, quindi in questo modo si accende con l'accensione della moto…… good.
Ma collegandolo al faro non si corre il rischio di un calo di alimentazione al faro stesso?
"Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"
Sul supporto Triumph viene montato il supporto Garmin su cui ci sono tutte le connessioni (alimentazione, aux, audio in/out da/per interfono, ecc...), poi sul supporto fermi il gps.
Io ho preso corrente dal blocchetto d'accensione (direi, lo ha fatto il mecca), così sono sicuro di non avere dispersioni e consumi anomali.
Io il Tom Tom non l'ho mai usato (ma mi ricordo ancora di due amici che mentre stavamo salendo a Capo Nord li ha mandati nel cortile di una casa). Da quel che ne so', Tom Tom è più semplice (l'aggiornamento mappe almeno del mio, che è vecchio, non è semplicissimo) ma Garmin più preciso e professionale (da quel che ne so' io). Penso dipenda molto dall'utilizzo che ne fai.
Comunque il mio è assolutamente stabile e non vibra, a qualsiasi velocità: considera solo che se tieni il cupolino basso, inevitabilmente ti coprirà parte della strumentazione.
Runnerk42
28/05/2014, 14:11
Rimane sempre collegato naturalmente quadro acceso, assorbimento dovrebbe essere di 5 amp, il faro neanche se ne accorge, dispersione zero, se avessi saputo ad Arezzo te lo avrei mostrato, vai tranquillo ;-)
Alfonsomoto
28/05/2014, 18:38
Rimane sempre collegato, assorbimento dovrebbe essere di 5 amp, il faro neanche se ne accorge, dispersione zero, se avessi saputo ad Arezzo te lo avrei mostrato, vai tranquillo ;-)
Ok grazie.
Oggi pomeriggio ero in giro per lavoro e passando davanti al rivenditore di accessori moto non ho resistito e mi sono fiondato dentro:
- comprato il Tom Tom Rider ed ordinato il supporto Triumph.
Appena arriva il supporto mi dò alla meccanica e monto il tutto.:94::94:
mariner61
28/05/2014, 18:44
TomTom rider2 Europe con supporto RAM Mount al manubrio.
Soluzione ampiamente sperimentata sulla moto precedente.
stabilita estrema del supporto e precisione notevole del navigatore anche fuori dall'Italia.
Alimentazione con apposito cavo dalla presa di bordo
Guarda Openstreetmap... ti fai la mappa che vuoi e la copi nel navi...
Il supporto Touratech sarà anche più caro ma il navi rimane sotto chiave.....se entro in un bar per bere un caffè non mi devo preoccupare di toglierlo:ph34r:
Alfonsomoto
28/05/2014, 21:47
Il supporto Touratech sarà anche più caro ma il navi rimane sotto chiave.....se entro in un bar per bere un caffè non mi devo preoccupare di toglierlo:ph34r:
Adesso fanno l'accessorio con la chiave anche per il tom tom che ovviamente si può montare sulla staffa Triumph
Rimane sempre collegato, assorbimento dovrebbe essere di 5 amp, il faro neanche se ne accorge, dispersione zero, se avessi saputo ad Arezzo te lo avrei mostrato, vai tranquillo ;-)
5 Ampers? non mi pare sia una stufa, probabilmente sarà 0.5A!
Guarda Openstreetmap... ti fai la mappa che vuoi e la copi nel navi...
Mi riferivo alle mappe del navigatore, comunque grazie mille per l'indicazione!!!
Anche il supporto Garmin prevede una vite, ma con la testa particolare che non riesci a svitare con un normale cacciavite piatto o a stella (se non con molto tempo a pazienza) ma solo con la chiave in dotazione (almeno il mio è così, immagino e spero lo siano anche quelli nuovi).
Io ho usato il supporto Triumph sul quale ho montato la basetta del Tom Tom rider 2....collegata direttamente alla batteria!!!
http://img.tapatalk.com/d/14/05/29/javu2eza.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/05/29/a9yje9ap.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/05/29/ytasebah.jpg
Runnerk42
29/05/2014, 12:26
Idem x il TOMTOM :biggrin3:
5 Ampers? non mi pare sia una stufa, probabilmente sarà 0.5A!
ops pardon 0,5A :biggrin3:
Ok grazie.
Oggi pomeriggio ero in giro per lavoro e passando davanti al rivenditore di accessori moto non ho resistito e mi sono fiondato dentro:
- comprato il Tom Tom Rider ed ordinato il supporto Triumph.
Appena arriva il supporto mi dò alla meccanica e monto il tutto.:94::94:
:oook::oook::oook:
Alfonsomoto
30/05/2014, 06:16
Vorrei capire come è meglio fare il collegamento elettrico del navigatore, anche perché ho parlato con il concessionario delle "soluzioni brevi" tipo collegamento al fanale o al blocchetto dell'accensione, il quale mi ha chiaramente riferito di fare attenzione perché manomettere l'impianto originale significherebbe compromettere la garanzia, mentre il collegamento diretto fino alla batteria sarebbe un impianto a parte che non comporterebbe problemi, inoltre ho controllato il quadretto fusibili e ci sono postazioni libere da utilizzare proprio per i servizi supplementari, oppure ci si può collegare al connettore della eventuale alimentazione della presa bauletto o alla presa servizi passeggero che non sono utilizzate.
Avete schemi, esempi, foto, collegamenti a siti vari, ecc da poter consultare?
pikkolomondano
30/05/2014, 06:57
guarda... io senza fare troppa fatica e con le mie seppur scarse conoscenze elettriche..... ho semplicemente tirato i 2 cavetti e li ho collegati senza fatica dietro la presa accendisigari del serbatoio. i fili non si vedono assolutamente.... e per toglierli ci vogliono 10 minuti senza alcun problema
Bandito78
30/05/2014, 09:05
Per quanto riguarda il navigatore ho lo Zumo 660 ed è più "professionale" rispetto al TomTom ( prima avevo un TomTom XL ), mi sembra più preciso e facile da usare e la dotazione che ha nella scatola è di primo ordine ( custodia, cavi, caricabatterie da muro, attacchi RAM di qualsiasi genere, ecc. ). Ho messo la staffa Triumph, direi ottima, su ebay la trovi a prezzi più concorrenziali, intorno ai 60/70 Euri. Per il collegamenti ho messo il negativo alla batteria e il positivo l'ho saldato, con l'aiuto di un amico e di un tester, al relè dell'accensione ( quello blu sotto la sella ) in modo che l'alimentazione sia sotto quadro. Ciao ciao
Alfonsomoto
30/05/2014, 12:56
Per arrivare sotto la sella bisogna smontare il serbatoio?
carminetor
30/05/2014, 14:08
se sei bravo solo il fianchetto laterale dx :):):)
se sei bravo solo il fianchetto laterale dx :):):)
Occhio quando lo smonti, il sistema di fissaggio che oltre alle viti prevede anche un blocco scorrevole verso il posteriore.
Bandito78
30/05/2014, 21:52
Ho fatto passare il cablaggio sotto il fianchetto destro e insieme ai cavi in corrispondenza del canotto sterzo
Alfonsomoto
30/05/2014, 23:34
Ok studiero
Dopo siete andati diretti alla batteria o l'avete messo sotto fusibile ovvero alla presa degli accessori scalda sella, ecc.
Furio.71
31/05/2014, 10:37
Ragazzi mi è rimasta il supporto originale del navigatore della Tiger, a qualcuno serve o lo metto sul mercatino ?
Adesso fanno l'accessorio con la chiave anche per il tom tom che ovviamente si può montare sulla staffa Triumph
Non vorrei dir cavolate ma il supporto con la chiave antifurto della tomtom lo puoi si montare ma non serve a niente se non usi il supporto originale tomtom , l'ho preso anch'io e quando lo volevo montare me ne sono accorto ... stasera controllo ancora per sicurezza
Alfonsomoto
31/05/2014, 19:41
Non vorrei dir cavolate ma il supporto con la chiave antifurto della tomtom lo puoi si montare ma non serve a niente se non usi il supporto originale tomtom , l'ho preso anch'io e quando lo volevo montare me ne sono accorto ... stasera controllo ancora per sicurezza
Sono due gli accessori con la chiave del tomtom, uno per la staffa originale tomtom ed uno per la piastra di innesto
Sono due gli accessori con la chiave del tomtom, uno per la staffa originale tomtom ed uno per la piastra di innesto
Confermo che funziona , l'ho montato oggi ...sono 6 mesi che l'ho preso e non l'avevo aperto , pensavo che si montasse al contrario..Cmq va benissimo sul supporto originale triumph e fa il suo lavoro antifurto..è un po' scomoda la serratura da raggiungere essendo vicina al cupolino
Nessuno ha voglia di mettere due foto per far capire cosa avete fatto di bello ??
Grazie
Alfonsomoto
01/06/2014, 23:06
Appena mi arriva il supporto lo monto e posto le foto
fabrizio 64
02/06/2014, 11:48
Modello bavbone deluxes😁 con staffa triumph
Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
Nessuno ha voglia di mettere due foto per far capire cosa avete fatto di bello ??
Grazie
161053161054161055161056161057
Alfonsomoto
02/06/2014, 22:27
161053161054161055161056161057
Belli i moscerini "STIATINATI" sul parabrezza
Io sto valutando il garmin perchè più sottile, come modello pensavo al zumo390,
Domanda, ma il cupolino, si potrà abbassare tutto?
X Bandito, ma il Garmin ha il stistema "antifurto" con la chiave?
Io sto valutando il garmin perchè più sottile, come modello pensavo al zumo390,
Domanda, ma il cupolino, si potrà abbassare tutto?
X Bandito, ma il Garmin ha il stistema "antifurto" con la chiave?
Il cupolino lo abbassi il supporto del navi è regolabile .
Tieni presente che al Garmin non puoi collegare il cellulare se non allo zumo 660
Il sitema antifurto fa parte degli attacchi , mi sembra che garmin non lo faccio ... il supporto touratech ce l'ha
Il cupolino lo abbassi il supporto del navi è regolabile .
Tieni presente che al Garmin non puoi collegare il cellulare se non allo zumo 660
Il sitema antifurto fa parte degli attacchi , mi sembra che garmin non lo faccio ... il supporto touratech ce l'ha
grazie dell'info, mi sembrava di si, mo vado a vedere le istruzioni.
bhe per prendere il 660 prendo il 590 ha il display da 5" :biggrin3:
grazie dell'info, mi sembrava di si, mo vado a vedere le istruzioni.
bhe per prendere il 660 prendo il 590 ha il display da 5" :biggrin3:
Tieni presente che non so se la piastra d'attacco triumph sia compatibile , con lo Zumo 590 , col 660 è compatibile , con il 350 che avevo preso io avevo dovuto fare una piastra adattatrice , in pratica i fori coincidono ma con lo zumo 660 sono esatti , col 350 i fori coincidono ma la piastra risulta essere montata in verticale al posto che in orizzontale , nei nuovi supporti degli zumo hanno cambiato i fori invertendo i fori in verticale con quelli in orizzontale , ne consegue che lo zumo 350 montato senza piastra adattatrice risultava montato in verticale , il problema è che la piastra triumph non può essere ruotata , quella della ram Mount si perché è fissata con la "palla" e non con una vite.
Spero di essermi spiegato...cmq informatevi prima se volete utlizzare l'attacco originale triumph.
Lo Zumo 590 ha la possibilità di collegare anche il telofono , per gli altri devi chiedere
Tieni presente che non so se la piastra d'attacco triumph sia compatibile , con lo Zumo 590 , col 660 è compatibile , con il 350 che avevo preso io avevo dovuto fare una piastra adattatrice , in pratica i fori coincidono ma con lo zumo 660 sono esatti , col 350 i fori coincidono ma la piastra risulta essere montata in verticale al posto che in orizzontale , nei nuovi supporti degli zumo hanno cambiato i fori invertendo i fori in verticale con quelli in orizzontale , ne consegue che lo zumo 350 montato senza piastra adattatrice risultava montato in verticale , il problema è che la piastra triumph non può essere ruotata , quella della ram Mount si perché è fissata con la "palla" e non con una vite.
Spero di essermi spiegato...cmq informatevi prima se volete utlizzare l'attacco originale triumph.
Lo Zumo 590 ha la possibilità di collegare anche il telofono , per gli altri devi chiedere
Grazie delle ottime informazioni tecniche. Sei stato di grande aiuto.
ora il dubbio....TomTom o Garmin....
Acquistato zumo 660lm.èil più sottile! Arriva mercoledì.
Inviato dal mio Miracle utilizzando Tapatalk
Alfonsomoto
08/06/2014, 18:05
Oggi ho montato il navigatore con l'alimentazione alla batteria. Giusto per la cronaca vorrei ricordare che i cavi elettrici della moto sono dietro al fianchetto sinistro e non quello destro. Ho anche inserito un fusibile da 5 A.
http://img.tapatalk.com/d/14/06/09/upyrenuv.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/06/09/3ezube3u.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/06/09/vade7esa.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/06/09/e6yqeby5.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/06/09/sy7u8uqu.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/06/09/8ese6ypu.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/06/09/sasatyba.jpg
Ok. Thanks
Oggi ho montato il navigatore con l'alimentazione alla batteria. Giusto per la cronaca vorrei ricordare che i cavi elettrici della moto sono dietro al fianchetto sinistro e non quello destro. Ho anche inserito un fusibile da 5 A.
http://img.tapatalk.com/d/14/06/09/upyrenuv.jpg
Ciao. Scusa volevo capire una cosa :immagino che il lavoro te lo 6 fatto da solo, nella foto si vedono 2 sacchi neri chiusi, che c'è dentro i pezzi. Avanzati della tigre?? HIHIHIHIHIi! Scherzi a parte hai il cupolino touring triumph?
io il lavoro l'ho fatto fare dall'elettrauto e la corrente l'ha presa dei fari in maniera tale che una volta che spegni il quadro togli corrente al navigatore . Il collegamento è stato fatto con degli innesti plug & play isolati in maniera tale che una volta che si smonta il navigatore per qualsiasi motivo non c'è bisogno di nessunaltro lavoro
Alfonsomoto
15/06/2014, 23:03
Ciao. Scusa volevo capire una cosa :immagino che il lavoro te lo 6 fatto da solo, nella foto si vedono 2 sacchi neri chiusi, che c'è dentro i pezzi. Avanzati della tigre?? HIHIHIHIHIi! Scherzi a parte hai il cupolino touring triumph?
Esatto, mi sono rimasti molti pezzi 😁😁😁
Cupolino touring triumph
lavoro eseguito, non ho foto xkè ho tel in riparazione. Comunque, cablaggio passa insieme al fascio di cavi (quelli nastrati), il collegamento provvisorio diretto alla batteria, ( non avevo tempo e dovevo partire), questo sabato, individuerò il relè aux e etterò sotto chiave. Nel mentre ho trovato una vite del blocco sella anteriore non avvitata, e ho dei dubbi sulle viti sotto la scritta Triumph, chi ha smontato può dirmi se il distanziale sia sotto la carena o sopra, ovvero appena sotto la scritta? So che è un CASINO senza foto, una foto vale mille parole...!
A perte il tutto, la staffa va non vibra, anzi! il Navi mi è servoto e lo consiglio, ma la cartina da sempre una bella visuale "d'insieme"
Alfonsomoto
24/06/2014, 21:15
lavoro eseguito, non ho foto xkè ho tel in riparazione. Comunque, cablaggio passa insieme al fascio di cavi (quelli nastrati), il collegamento provvisorio diretto alla batteria, ( non avevo tempo e dovevo partire), questo sabato, individuerò il relè aux e etterò sotto chiave. Nel mentre ho trovato una vite del blocco sella anteriore non avvitata, e ho dei dubbi sulle viti sotto la scritta Triumph, chi ha smontato può dirmi se il distanziale sia sotto la carena o sopra, ovvero appena sotto la scritta? So che è un CASINO senza foto, una foto vale mille parole...!
A perte il tutto, la staffa va non vibra, anzi! il Navi mi è servoto e lo consiglio, ma la cartina da sempre una bella visuale "d'insieme"
Anche a te ti è caduto in terra il distanziale appena aperta la carena senza capire da dove veniva?
Io l'ho montato in moto tale che la base del distanziale poggiasse sul supporto metallico.
fammi sapere qual'è il fusibile aux così faccio la modifica anch'io, infatti credo sia meglio che l'alimentazione del navigatore sia sotto chiave
Anche a te ti è caduto in terra il distanziale appena aperta la carena senza capire da dove veniva?
Io l'ho montato in moto tale che la base del distanziale poggiasse sul supporto metallico.
fammi sapere qual'è il fusibile aux così faccio la modifica anch'io, infatti credo sia meglio che l'alimentazione del navigatore sia sotto chiave
il distanziale non è caduto, ma in fase di rimontaggio mi sembra un po scomodo inserire alla cieca sotto la carena tra il serbatoio e..la vite. va bhe, ho smontato anche il lato dx e pure li è montato così. ....ma è prorpio vero che sono Strani sti inglesi, sapevo dei Pullman chel li chiamano "BAS" e sono "ALT" le strade le chiamano "STRIT" e sono "LARGH", ma questa dei distanziali mi mancava HIHIHI.
X il sottochiave è meglio, immagina lo scenario, moto parcheggiata, sotto un bel temporalino, e se dovesse entrare un po di acquetta nei contatti del navi, ok c'e il fuse, ma è meglio prevenire qualsiasi danno. e ok il tappo copri contatti ha la guarnizione, ma tiene x 1 anno, poi comincia a seccarsi. Sabato fo il lavoro, magari prendo la macchina foto old e posto qualche riferimento.
lenteseguent
24/06/2014, 22:00
Ragazzi mi è rimasta il supporto originale del navigatore della Tiger, a qualcuno serve o lo metto sul mercatino ?
Ciao intendi il supporto a cupo lino vero?
Quanto ?
preso e montato la scorsa settimana, Furio deve aggiornare il post
Dunque lavoro finito navi sotto chiave.
Premessa sono indicazioni, e ognuno è responsabile delle proprie azioni.
questo è il lavoretto:
Il relè è questo (e non il fusibile AUX), Fornisce +12v, e il filo negativo va collegato ad una massa (es batteria). Questo impianto prevede un fusibile con portafusibile stagno in linea sul filo rosso del cablaggio del Navigatore, il mio era indotazione. Nel caso non abbiate il fuse, utilizzare il fusibile degli Spare, verificando che non vi sia alimentazione quindi collegare un filo di sez minimo 0.75mm dal portafusibile es, accendisigari e portarlo fino al relè qui descritto, dall'altro capo del fusibile va al navi.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/tiger-explorer-1200/163938d1404026444t-navigatore-satellitare-dscn3934.jpg (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/tiger-explorer-1200/163938d1404026444-navigatore-satellitare-dscn3934.jpg)
-Smontaggio batteria , e supporto relè, ( con un cacciavite lama piatta fatre leggeremnte leva nella linguetta di ritenuta,(non ho fatto foto)
- rimuovere il relè
- Rimozione fermo bianco di sicurezza fastom, usare cacciavite e molta ATTENZIONE, fare leva sui due dentini di blocco.
- Estrazione del fastom che ha 2 fili, aiutandovi con un piccolo cacciavite a lama piatta, facendo leva/spingendo il blocco verso la paratia dell'altro fastom ( con una pila è possibile vedere cosa si deve sbloccare)
- saldare il filo sopra gli altri, o se avete un fastom di adeguata portata in corrente crimpare i fili insieme.
- inserire il fastom dallo stesso lato di prima, deve bloccarsi! Provare a tirare, NON DEVE uscire!
-Inserire il fermo bianco (non cè foto ma è come per l'estrazione ma più semplice.)
- Rimontare il relè, e sistgemare il cablaggio al supoprto relè.
-rimontare la batteria.
Il reto è dove ho fatto passare il cablaggio.
- Ora il navi e sotto chiave,
Unica particolare: questo relè dopo aver spento la moto, rimane attivo ancora per 1minuto.
E' possibile anche selezionare un relè che chiuda verso negativo, e collegare il positivo Rosso ad un + fisso o direttamente ai fusibili AUX, così sotto chiave si chiude il circuito verso negativo, Ma io preferisco lavorare con il positivo. questo è l'unico relè che rimane con il + 12 sempre presente.
il relè delle luci non esiste, i fili vanno direttamente in centralina, probabilmente ci sarà un mosfet (xki non è elettronico una specie di relè solido realizzato di silicio, molto più affidabile).
Ciao a tutti!
Alfonsomoto
29/06/2014, 20:32
Gran lavoro 👍
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:! Thanks!!!
Andre&Francy
05/08/2014, 12:21
Chi sa dirmi dove posso trovare il Tom Tom Rider 2014 in prov. di Cuneo???? Grazie
Www. DovetrovotomtomRider. It
Inviato dal mio Stylo utilizzando Tapatalk
Www. DovetrovotomtomRider. It
Non funziona il link...
:lingua:
Ritenta... Sarai + fortunato!!! Hihihihi
fabrizio 64
05/08/2014, 20:09
Ritenta... Sarai + fortunato!!! Hihihihi
si sarà dimenticato di digitare l'anno??😁😁
Mi sa di si....
Happyer71
26/03/2016, 19:48
Oggi ho montato il navigatore con l'alimentazione alla batteria. Giusto per la cronaca vorrei ricordare che i cavi elettrici della moto sono dietro al fianchetto sinistro e non quello destro. Ho anche inserito un fusibile dahttp://img.tapatalk.com/d/14/06/09/vade7esa.jpg
Sto cercando questa staffa!!!! Avete indicazioni su dove posso trovarla ?? E sopratutto quanto costa??
grasssie..
mototopo67
26/03/2016, 19:55
http://www.triumphmotorcycles.it/Accessories/electrical/2013/kit-montaggio-gps-anodizzato-a9828001?returnUrl=/accessories/?biketypeselection=1&bikemodelselection=3&selectedBikeModel={7582F258-7899-4F86-B437-044F34FC083C}&bikevariantselection=3&selectedBikeVariant={CB1E4E04-9FCB-4022-9876-477636CCABB1}&CategorySelection=0010000&ShowOffers=
Happyer71
26/03/2016, 20:49
Visto grazie, ma 100euro è uno sproposito!!!
mototopo67
26/03/2016, 22:09
Io mi ero arrangiato...ma montava Garmin!
213490
valeriopf
26/03/2016, 22:14
Io ho messo quella della Touratech. Molto bella ma costa "il giusto" Se ricordo superava i 100
Alfonsomoto
28/03/2016, 22:33
Sto cercando questa staffa!!!! Avete indicazioni su dove posso trovarla ?? E sopratutto quanto costa??
grasssie..
Staffa originale Triumph, se non ricordo male è costata circa 70 €uro
happer vai dal Magnoni digli che te lo detto io e smontala dalla mia tigrona lo lasciata lì perkè nella nuova nn va bene lo già ordinata
flash gordon
29/03/2016, 17:23
oggi ho provato la nuova Tiger e non ho capito dove si può attaccare il navigatore considerato che il cupolino è elettrico, sulla vecchia avevo montato il supporto originale che andava bene, chi ha qualche idea visto che un supporto originale al momento non esiste?
Bandito78
29/03/2016, 17:39
Il supporto originale esiste, se configuri la nuova Explorer sul sito della Triumph è l'ultimo nella lista degli accessori della XCA, non capisco perché nelle altre non ci sia, bah [emoji848][emoji848][emoji848]
mototopo67
29/03/2016, 18:33
211621
C'è anche nella Xcx (mi pare)...dovrebbe esserci un coperchio di plastica asportabile sopra allo strumento di dx, dove fissare il nuovo supporto! Io l'ho già ordinato.
Happyer71
30/03/2016, 23:23
happer vai dal Magnoni digli che te lo detto io e smontala dalla mia tigrona lo lasciata lì perkè nella nuova nn va bene lo già ordinata
Non so come ringraziarti!!!!
Volevo farlo in privato ma volentieri anche sul forum!!!! Sicuramente avremo occasione di incontrarci e sarà un piacere potermi sdebitare!:oook:
figurati per così poko allora ci si vede al raduno ciaoooooooooooo
flash gordon
31/03/2016, 20:00
Il supporto originale esiste, se configuri la nuova Explorer sul sito della Triumph è l'ultimo nella lista degli accessori della XCA, non capisco perché nelle altre non ci sia, bah [emoji848][emoji848][emoji848]
ho guardato e ci sono tre cosiddetti portatelefono di varie dimensioni, bisognerà capire bene come sono fatti, altrimenti toccherà arrangiarsi
mototopo67
31/03/2016, 20:03
No, non devi guardare i portatelefoni ...esiste proprio una staffa per il navigatore...quella che postato sopra!
http://www.triumphmotorcycles.it/Accessories/electrical/2015/GPS%20Mount%20A9828022?returnUrl=/accessories/?biketypeselection=1&bikemodelselection=1&selectedBikeModel={5C26FF22-5BE4-4B3B-B5D3-FD1A7641B67A}&bikevariantselection=2&selectedBikeVariant={CA56B24F-8420-4CC5-B827-567F658654C1}&CategorySelection=0010000&ShowOffers=
paco1962
10/04/2016, 09:22
i montato in questo modo non dà alcun fastidio e rimane sempre a portata di mano
214369
214370
Alfonsomoto
10/04/2016, 11:24
Troppo basso per i miei gusti, distoglie lo sguardo dalla strada
mototopo67
10/04/2016, 11:46
Quoto...poi con la borsa da serbatoio non vedrei nulla!
Ovvio che, per chi non la utilizza, è una soluzione accettabilissima :wink_:
paco1962
10/04/2016, 18:51
usato anche con la borsa della givi , ottima visione ...posto foto con la borsa
Lilliput
14/04/2016, 07:43
...sto per acquistare il mio primo navigatore moto (ho sempre utilizzato lo smartphone), un tom tom rider 400 da montare sulla nuova explorer.
Ho ordinato la staffa originale Triumph Motorcycles (http://www.triumphmotorcycles.it/Accessories/electrical/2015/GPS%20Mount%20A9828022?returnUrl=/Accessories/landing-page?selectedBikeGenre={D533C7C8-8888-4840-880C-81538212FAE5}&selectedBikeModel={5C26FF22-5BE4-4B3B-B5D3-FD1A7641B67A}&selectedBikeVariant={CA56B24F-8420-4CC5-B827-567F658654C1}&keyWord=&resultsLimit=32&CategorySelection=000000000)...
Chi ne capisce sa dirmi se con questo Supporto a manubrio per moto TomTom Rider 40/400/410, con serratura, anodizzato nero - Supporti GPS Touratech - Accessori GPS - Navigazione | Touratech Italia SRL (http://shop.touratech.it/supporto-a-manubrio-per-moto-tomtom-rider-40-400-410-con-serratura-anodizzato-nero.html) ho tutto per l'installazione???
Alan_tiger
14/04/2016, 11:43
Si si...credo tu abbia tutto con questo!unica cosa non so se la piastra triumph abbia i fori che corrispondono con quelli del supporto tom tom/touratech...se non sbaglio corrispondono con quelli garmin...ma non vorrei dire una cavolata
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Lilliput
14/04/2016, 11:53
Grazie Alan! Si infatti sapevo che i fori non corrispondono ma dovrebbe essere possibile adattare con nuovi fori ... non so se sul supporto Touratech (come credo) o sulla staffa Triumph (mi sembra più difficle) ... così si diceva proprio qui sopra almeno ... qualcuno mi può confermare???
Alan_tiger
14/04/2016, 16:23
Grazie Alan! Si infatti sapevo che i fori non corrispondono ma dovrebbe essere possibile adattare con nuovi fori ... non so se sul supporto Touratech (come credo) o sulla staffa Triumph (mi sembra più difficle) ... così si diceva proprio qui sopra almeno ... qualcuno mi può confermare???
Secondo me ti conviene forare LA PIASTRA triumph in caso servisse...perché il supporto touratech avendone sistema scorrevole per la serratura è studiato ad hoc e non so se ci sia spazio per altri fori senza andare a dar fastidio al sistema "scorrevole"...magari anche si....ma sono cose che vedrai al momento quando lo avrai in mano ☺
Io ho quello per il garmin zumo e mi sembra non ci sia molto spazio così a memoria
Alfonsomoto
14/04/2016, 17:10
Io ho montato il supporto tom tom sulla vecchia piastra triumph e non ho modificato nulla.
Lilliput
14/04/2016, 18:07
mmmm ... il supporto triumph mi pare troppo spesso e con poco spazio per forarlo direttamente ... magari inframmezzando qualcos'altro ... ed anche la piastra Touratech (che mi piace molto in quanto mi sembra quella fatta meglio e tiene sottochiave il tom tom) guardando la scheda tecnica sembra che debba attaccarsi o ad un tubo o essere inserita nella femmina di uno snodo dato che ha il maschio tondo ... quindi forse mancherebbe questa femmina sempre Touratech che si frappone tra piastra e supporto :botteee::botteee::botteee: ...
Chiedo l'aiuto del pubblico a casa!!!!!!!!!! Anche se hai ragione tu ALan ... quando l'avrò per le mani vedrò il da farsi...non vorrei solo sbagliare acquisto e poi incartarmi con resi e spedizioni varie...
Alan_tiger
14/04/2016, 19:47
mmmm ... il supporto triumph mi pare troppo spesso e con poco spazio per forarlo direttamente ... magari inframmezzando qualcos'altro ... ed anche la piastra Touratech (che mi piace molto in quanto mi sembra quella fatta meglio e tiene sottochiave il tom tom) guardando la scheda tecnica sembra che debba attaccarsi o ad un tubo o essere inserita nella femmina di uno snodo dato che ha il maschio tondo ... quindi forse mancherebbe questa femmina sempre Touratech che si frappone tra piastra e supporto :botteee::botteee::botteee: ...
Chiedo l'aiuto del pubblico a casa!!!!!!!!!! Anche se hai ragione tu ALan ... quando l'avrò per le mani vedrò il da farsi...non vorrei solo sbagliare acquisto e poi incartarmi con resi e spedizioni varie...
No guarda secondo me è più semplice di quello che credi. Al massimo non fai altro che fare una nuova piastra in alluminio magari con fori dedicati che si attacca alla piastra triumph e che leggermente più in alto ha i fori per attaccare la piastra touratech usando i fori dei "collari" che terrebbero l'eventuale tubicino.
Lilliput
14/04/2016, 22:05
Capito ... grazie Alan! Aspetto di avere tra le mani i pezzi ..👍👍👍
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Happyer71
02/05/2016, 11:01
482 Motorcycling Roads Italy (http://www.bestbikingroads.com/motorcycle-roads/motorbike-rides-in-italy-/italy-__1608.html)
Ottimo sito! Si trovano itinerari per il mondo per l'italia per regione con breve descrizione mappa e soprattutto file GPX pronto e disponibile per mydrive (tomtom) o garmin; nel caso del tomtom si salvano direttamente nel dispositivo!!!!
Ma se avete abbiamo dei GPX fatti da noi da suggerire mi piacerebbe ci fosse una sezione del forum (magari sezione gps /itinerari) dove renderle disponibili con descrizione suggerimenti foto ..ecc ecc
Che ne dite?!
io ho acquisstato il rider 400 da Wheelup a imola e con 321580721580821580921581021581150.00€ mi è passata la paura.
dimenticavo.....era compresa anche la staffa per l'auto....
mototopo67
02/05/2016, 20:15
...Che ne dite?!
Interessante!
Potresti aprire una discussione, poi chiedere a un moderatore di lasciare in evidenza :wink_:
Runnerk42
03/05/2016, 15:09
482 Motorcycling Roads Italy (http://www.bestbikingroads.com/motorcycle-roads/motorbike-rides-in-italy-/italy-__1608.html)
Ottimo sito! Si trovano itinerari per il mondo per l'italia per regione con breve descrizione mappa e soprattutto file GPX pronto e disponibile per mydrive (tomtom) o garmin; nel caso del tomtom si salvano direttamente nel dispositivo!!!!
Ma se avete abbiamo dei GPX fatti da noi da suggerire mi piacerebbe ci fosse una sezione del forum (magari sezione gps /itinerari) dove renderle disponibili con descrizione suggerimenti foto ..ecc ecc
Che ne dite?!
Eeeeeevvai alla grande :oook:
Lilliput
04/05/2016, 09:21
Segnalo che ho contattato tramite form del loro sito TOMTOM per alcune info commerciali e mi hanno inaspettatamente offerto di aderire ad un'offerta lancio di sconto del 25% sul listino che ho prontamente preso al volo. Bisognava dimostrare di essere già utenti TOMTOM tramite seriale di vecchio device, ma poi in effetti non me lo hanno manco chiesto...
Pagato quindi il RIDER 410 euro 299,96 spese di spedizione comprese:oook:
Immagino che chiunque segua la stessa trafila possa avere medesime condizioni.
roby6001
04/05/2016, 10:05
Quando ti arriva puoi postare foto dei supporti che vanno attaccati al porta navi originale come questo che ho fatto montare dal conc....
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160504/bfd42cf403b7f119d02bd51924f6feb4.jpg grazie
Lilliput
04/05/2016, 11:03
Senz'altro .... anche perché devo montarlo proprio su quello[emoji106]
roby6001
05/05/2016, 20:17
Da dove prenderai la corrente...
valeriopf
05/05/2016, 21:19
Io l'ho rubata dalla luce di posizione con taglio dei fili, saldatura a stagno, nastro rayteck autoagglomerante(mi pare si chiami così) che non fa passare l'acqua.
Raytech 2.3 - Raytech (http://www.raytech.it/prodotto/bassa-tensione/raytech-2-3)
mototopo67
05/05/2016, 21:59
Anche io!
Lilliput
05/05/2016, 22:13
Io personalmente nn farò nulla[emoji16] .. ci penserà il conce .. ti farò sapere[emoji106]
Alan_tiger
05/05/2016, 22:49
Io sulla mia sulla predisposizione per il pulsante della sella riscaldata anteriore ho messo un interruttore che aziona o toglie la.corrente al.navigatore...non è sottochiave ma a volte mi capita che mi serva usarlo anche quando la moto è spenta e così per ora mi trovo bene...l'interruttore è un po bruttino ma è stagno ed è in tinta e non si nota moltissimo
roby6001
06/05/2016, 06:30
Io pensavo di prenderla dalla presa che è sul serba,sicuramente è sotto chiave ma non vorrei vedere fili penzolante in giro.
mototopo67
06/05/2016, 06:54
Io pensavo di prenderla dalla presa che è sul serba,sicuramente è sotto chiave ma non vorrei vedere fili penzolante in giro.
Non è sotto chiave...è sempre alimentata!
roby6001
06/05/2016, 07:00
Ok ... allora luce di posizione.
E oggi mi dedico al montaggio.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160505/000a3f271e4210bdb5edcc4ff2455881.jpg
Alfonsomoto
06/05/2016, 07:41
Io sulla mia sulla predisposizione per il pulsante della sella riscaldata anteriore ho messo un interruttore che aziona o toglie la.corrente al.navigatore...non è sottochiave ma a volte mi capita che mi serva usarlo anche quando la moto è spenta e così per ora mi trovo bene...l'interruttore è un po bruttino ma è stagno ed è in tinta e non si nota moltissimo
Non è sotto chiave...è sempre alimentata!
Guarda qui
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-explorer-1200/254458-navigatore-satellitare-2.html
post 55
Lilliput
06/05/2016, 08:25
Guarda qui
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-explorer-1200/254458-navigatore-satellitare-2.html
post 55
Bravo Alfonso ... era un vero trattato di Kfabry sull'argomento!!!:oook:
roby6001
13/05/2016, 18:36
Montato..
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160513/5f2b119e80013eaa3ee2db0cf0cf01d7.jpg
Happyer71
17/05/2016, 06:26
Il mio si è gia impallato due volte!!!! Sono incaxxatiissimo!!!!:incaz:...La prima volta ho resettato perdendo i vari itinerari memorizzati, adesso invece anche resettando non resuscita e continua a riavviarsi all'infinito senza possibilità di entrare nel menú..
Mi serve un esperto!!!!! Un vero haker che sappia come resettare veramente perché le procedure che consigliano sul sito sono inutili!
Avevo giá una decina di itinerari GPX da condividere :sad:....persi!!!
Entrambe le volte si è inchiodato dopo aver programmato un itinerario con numerose soste...al riavvio del dispositivo....muore!!!
Era meglio un Garmin??
Lilliput
17/05/2016, 06:46
Ma hai il Rider??? Nuovo????? Mi devo preoccupare?????? Credo sia un caso assolutamente da garanzia ... contatta Tom Tom che mi pare molto efficiente da questo punto di vista ..
Invernomuto
17/05/2016, 07:24
Ci monto questo
Supporto Moto / Bici Da Manubrio Per Navigatore TomTom Serie START 60: Amazon.it: Elettronica (http://www.amazon.it/Supporto-Manubrio-Navigatore-TomTom-Serie/dp/B00EWNV4SS?ie=UTF8&psc=1&redirect=true&ref_=ox_sc_act_image_1&smid=A3PT4HPCTKFK3C)
e ci metto il mio bel S6 :D
Happyer71
17/05/2016, 09:19
Ma hai il Rider??? Nuovo????? Mi devo preoccupare?????? Credo sia un caso assolutamente da garanzia ... contatta Tom Tom che mi pare molto efficiente da questo punto di vista ..
Si ho il raider 400 nuovo..e ti devi preoccupare :lingua:
… Ho telefonato all'assistenza e mi hanno assicurato che il problema sta nel software, il 16.1 che attualmente sarebbe afflitto da un bug. Il consiglio è quello di aspettare perché in settimana uscirà il nuovo 16.2 che risolverà definitivamente il problema… basterà quindi semplicemente fare l'aggiornamento ....
Il mio si è gia impallato due volte!!!!
Entrambe le volte si è inchiodato dopo aver programmato un itinerario con numerose soste...al riavvio del dispositivo....muore!!!
Era meglio un Garmin??
Il mio vecchio TomTom non prendeva oltre le 100 soste/punti di passaggio, e quando andavo a richiamare il percorso si impallava e non caricava la mappa.
Tolti alcuni punti poi tutto normale. Non so se è lo stesso per questi nuovi, scrivi all'assistenza sono veloci nel rispondere!
:oook:
Lilliput
17/05/2016, 15:32
Si ho il raider 400 nuovo..e ti devi preoccupare :lingua:
… Ho telefonato all'assistenza e mi hanno assicurato che il problema sta nel software, il 16.1 che attualmente sarebbe afflitto da un bug. Il consiglio è quello di aspettare perché in settimana uscirà il nuovo 16.2 che risolverà definitivamente il problema… basterà quindi semplicemente fare l'aggiornamento ....
io ho il 410 ...:w00t: ... ma nn credo cambi granchè ... per ora ci sto smanettando alla scrivania nn avendolo ancora montato ... nn ha fatto storie sui vari percorsi caricati ma nn posso certo dire di averlo testato .... senti TOM TOM ... a me per l'acquisto sono stati iper efficienti e veloci :oook:
Happyer71
17/05/2016, 16:25
https://en.discussions.tomtom.com/rider-51/important-update-v16102-available-for-download-mydrive-connect-1003111
Appena posso aggiorno!!!
E speriamo bene!!!!
Aggiornamento riuscito....è resuscitato meno male!!!
consiglio a tutti di aggiornare!!!! Potrebbe bloccarsi quando si è lontani da casa!!
Lilliput
18/05/2016, 05:15
Grande! Il mio è già aggiornato ... son contento che ha risolto[emoji106]
roby6001
18/05/2016, 06:32
Pure il mio.[emoji106]
Ci monto questo
Supporto Moto / Bici Da Manubrio Per Navigatore TomTom Serie START 60: Amazon.it: Elettronica (http://www.amazon.it/Supporto-Manubrio-Navigatore-TomTom-Serie/dp/B00EWNV4SS?ie=UTF8&psc=1&redirect=true&ref_=ox_sc_act_image_1&smid=A3PT4HPCTKFK3C)
e ci metto il mio bel S6 :D
credo che momentanemente adotterò anche io una soluzione del genere, non mi va per ora di spendere 400€ euro di navigatore piu almeno altre 100 di staffe ecc. tu il cel come lo alimenti? usi la presa 12v sul cruscotto? che adattatore hai preso?
nessuno che usa la presa 12 v per alimentare cel ecc? che adattatore usate quello originale triumph?
roby6001
03/06/2016, 07:14
La presa che è vicina al serba la tengo di scorta per caricare il cel,il navi direttamente alla batteria.così ho nascosto i fili .
gazzajev70
17/06/2016, 08:19
Ciao ragazzi, sto per acquistare il navigatore tom tom 40, visto che ai possessori di vecchi tom tom fanno il 25% di sconto ( consigliato da lilliput) ho deciso di prenderlo, 262 euro mi sembra un buon prezzo, mi piacerebbe mettere il supporto originale triumph, qualcuno di voi lo ha con il tom tom raider? non e che viene troppo vicino al corpo? oppure mettere il supporto che ce nella scatola sempre da attaccare ai braccetti del cupolino, ma non mi piace molto, voi che dite? vi allego l'opzione 1 e 2
218671218672
Ciao ragazzi, sto per acquistare il navigatore tom tom 40, visto che ai possessori di vecchi tom tom fanno il 25% di sconto ( consigliato da lilliput) ho deciso di prenderlo, 262 euro mi sembra un buon prezzo, mi piacerebbe mettere il supporto originale triumph, qualcuno di voi lo ha con il tom tom raider? non e che viene troppo vicino al corpo? oppure mettere il supporto che ce nella scatola sempre da attaccare ai braccetti del cupolino, ma non mi piace molto, voi che dite? vi allego l'opzione 1 e 2
218671218672
Io ho il rider 2 montato sul supporto originale Triumph: tutto centrato, ben visibile e poco ingombrante alla visuale!!! Perfetto!!!
Lilliput
17/06/2016, 15:45
Confermo ... Rider 410 con supporto originale Triumph perfetto come posizione!!!
Ma prendi il 410, non il 40 ... per 30 euro di differenza hai parecchia robetta in più;)
gazzajev70
17/06/2016, 16:29
Confermo ... Rider 410 con supporto originale Triumph perfetto come posizione!!!
Ma prendi il 410, non il 40 ... per 30 euro di differenza hai parecchia robetta in più;)
Ciao roberto, cos ha in piu? Ho guardato le caratteristiche credo che il 40 mi basti ha mappe a vita, in piu il 410 ha autovelox?
Alfonsomoto
17/06/2016, 16:34
Io ho il rider 2 montato sul supporto originale Triumph: tutto centrato, ben visibile e poco ingombrante alla visuale!!! Perfetto!!!
Quoto
gazzajev70
17/06/2016, 17:02
Bene allora vada per il portanavigatore triumph:-€
Lilliput
18/06/2016, 07:20
Ciao roberto, cos ha in piu? Ho guardato le caratteristiche credo che il 40 mi basti ha mappe a vita, in piu il 410 ha autovelox?
A parte l'autovelox ha le mappe mondo a vita ... il 40 solo l'Europa occidentale ... per esempio io questa estate dovrei andare sui Carpazi passando da Albania, Macedonia, Bulgaria, etc etc .. il 40 nn basterebbe. Anche se magari nn hai in programma viaggi di questo tipo del futur nn v'è certezza[emoji6]. Poi nn so se a livello di sw ci sono altre differenze...
Ah, poi il 410 è l'aggiornamento del 400 ... mentre il 40 è rimasto immutato ... nn ricordo esattamente cosa abbiano migliorato ma qualcosa di interessante c'era ... per pochi euro in più io nn ho avuto dubbi...
speedover
18/06/2016, 14:27
Interessante. Come si fa per avere lo sconto?
Alfonsomoto
18/06/2016, 14:29
Bene allora vada per il portanavigatore triumph:-€
Se non ricordo male io l'ho pagato 78 Euro
Lilliput
18/06/2016, 19:07
Devi chiamare Tom Tom al numero che trovi sul sito, poi ti guidano loro ...
roby6001
19/06/2016, 18:26
218671218672
Io ho opzione 1 ed è perfetto.
L'ho preso anche io, ma il supporto che arriva da TomTom non ha già l'attacco integrato?
gazzajev70
20/06/2016, 06:50
ciao speed io ho chiamato tom tom e mi hanno chiesto una mail per il precedente modello che avevo registrato, ed era un tom tom per macchina di 9 anni fa, poi una volta confermata la mail di registrazione ti chiedono dove inviare la proposta con il 25% di sconto, ad esempio su una nuova mail, visto che quella di 9 anni fa non ce l'avevo piu.
Invernomuto
20/06/2016, 08:27
credo che momentanemente adotterò anche io una soluzione del genere, non mi va per ora di spendere 400€ euro di navigatore piu almeno altre 100 di staffe ecc. tu il cel come lo alimenti? usi la presa 12v sul cruscotto? che adattatore hai preso?
Mi ci trovo benissimo, lo alimento con l'adattatore si ;)
speedover
20/06/2016, 10:58
Grazie mille!!
lifemarco
23/06/2016, 16:50
un saluto a tutti, sto per comprare la tiger explorer xc se, un modello usato 2014, e non vedo l'ora!!
mi accodo alla discussione sul navigatore: io ho il tomtom rider, non è possibile utilizzare la staffa che danno in dotazione con il navigatore?
Questa la foto: 219157
solo che invece di attaccarla al manubrio pensavo di agganciarmi alle barre dietro il cupolino.. ho già anche gli accessori per proteggere con chiave la staffa e la basetta.
grazie
Per chi ha già comprato il Rider410, dentro le info del TOMTOM c'è Scritto TomTom Rider 400?
Versione applicazione?
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160626/d069075382edb8179a46a7a96b070f99.jpg
io ho adottato questa soluzione ma purtroppo copre tutto cruscotto mmmmm
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
°°°Alessio°°°
29/06/2016, 13:33
Per chi ha già comprato il Rider410, dentro le info del TOMTOM c'è Scritto TomTom Rider 400?
Versione applicazione?
Io ho appena preso il 410. Ha già caricato nei percorsi i vari itinerari in Europa. Nelle info del dispositivi la versione dell'applicazione è la 16.201.2572.311(0) del 27/5/2016
Io ho appena preso il 410. Ha già caricato nei percorsi i vari itinerari in Europa. Nelle info del dispositivi la versione dell'applicazione è la 16.201.2572.311(0) del 27/5/2016
Ok grazie mille! :oook:
tom tom rider è possibile alimentarlo col cavo usb o serve solo per dati pc? perchè cosi sfrutto la presa 12v preesistente senza dover fare ponti ecc usando l'alimentatore che esce col tom tom. ultima cosa tra il 400 e il 410 cosa cambia? avete qualche suggerimento dove prenderlo a un prezzo accetabile?
gazzajev70
07/09/2016, 07:47
ciao amwela, per l'alimentazione io l'ho attaccata ai fari con il cavetto in dotazione e quando spengo la moto, si spegne tutto, anche io volevo prendere il 400, ma poi lilliput mi ha consigliato il 410, ci sono piu cose e così ho fatto, se hai gia un navigatore della tom tom, anche se per auto, se chiami il produttore ti fanno il 25% di sconto, io il 410 l'ho pagato 299 euro e in piu mi hanno regalato la custodia da viaggio
Lilliput
07/09/2016, 08:03
Confermo!
Per le differenze tra i due guarda qua TomTom: arriva il nuovo Rider 410 - Dueruote (http://www.dueruote.it/notizie/equipaggiamento/tomtom-arriva-il-nuovo-rider-410)
Io il 400 non l'ho avuto quindi non so confermarti di persona quanto evidenziato ... in ogni caso ho preferito acquistare il 410 anche in virtù dell'offerta citata da Gazzajev che lo rende più conveniente che acquistare il 400 in rete o in negozio
Alfonsomoto
07/09/2016, 08:16
un saluto a tutti, sto per comprare la tiger explorer xc se, un modello usato 2014, e non vedo l'ora!!
mi accodo alla discussione sul navigatore: io ho il tomtom rider, non è possibile utilizzare la staffa che danno in dotazione con il navigatore?
Questa la foto: 219157
solo che invece di attaccarla al manubrio pensavo di agganciarmi alle barre dietro il cupolino.. ho già anche gli accessori per proteggere con chiave la staffa e la basetta.
grazie
secondo me i tubi del telaio capolino sono troppo sottili per il sostegno del navigatore, il manubrio ha una sezione maggiore.
tom tom rider è possibile alimentarlo col cavo usb o serve solo per dati pc? perchè cosi sfrutto la presa 12v preesistente senza dover fare ponti ecc usando l'alimentatore che esce col tom tom. ultima cosa tra il 400 e il 410 cosa cambia? avete qualche suggerimento dove prenderlo a un prezzo accetabile?
Si, si dovrebbe alimentare anche dalla usb, almeno, quando lo connetti al pc chiede se vuoi scambiare le mappe o no (quindi se dici di no viene solo alimentato). Ma collegare il suo cavetto stagno al faro è molto molto più comodo.
Confermo tutto quello che ha detto Gazzajev, contatta TomTom!
secondo me i tubi del telaio capolino sono troppo sottili per il sostegno del navigatore, il manubrio ha una sezione maggiore.
Si sono sottili ma il supporto originale, Ram Mount, è eccezionale e si regola anche per quello spessore. L'ho montato sopra la strumentazione ed è perfetto! L'unica cosa è che la parte alta del supporto sfiora leggermente il cupolino, ma niente danni.
Anche io montato su barre cupolino con supporto tom tom, nessun problema da un anno a sta parte
la 2016 nn ha barra cupolino e prendere pure supporto originale o altro viene un costo eccessivo..dovrei arrangiare sul manubrio con attacco ram mount che già sto usando attualmente. l attacco del cavo al faro come si fa? sono troppo ignorsnte
lifemarco
07/09/2016, 20:31
Confermo che alla fine lo ho installato sulle barre del cupolino.
ciao amwela, per l'alimentazione io l'ho attaccata ai fari con il cavetto in dotazione e quando spengo la moto, si spegne tutto, anche io volevo prendere il 400, ma poi lilliput mi ha consigliato il 410, ci sono piu cose e così ho fatto, se hai gia un navigatore della tom tom, anche se per auto, se chiami il produttore ti fanno il 25% di sconto, io il 410 l'ho pagato 299 euro e in piu mi hanno regalato la custodia da viaggio
mi spieghi la procedura per attaccarlo al faro?
sapete dirmi se lo sconto del 30% avendo un vekkio tom tom vale ancora?
gazzajev70
14/09/2016, 15:58
Lo sconto è del 25% devi chiamare tom tom e dire che devi prendere un navigatore e se ti fanno lo sconto
Lo sconto è del 25% devi chiamare tom tom e dire che devi prendere un navigatore e se ti fanno lo sconto
a loro al massimo può servire il seriale? perchè ilv ecchio tom tom non è mio è di un amico ed è rotto, cmq nel frattempo ho mandato una mail
Lilliput
15/09/2016, 07:14
a loro al massimo può servire il seriale? perchè ilv ecchio tom tom non è mio è di un amico ed è rotto, cmq nel frattempo ho mandato una mail
Esatto, basta il seriale;)
gazzajev70
15/09/2016, 07:32
ti chiedono la mail con cui hai registrato il prodotto vecchio, a me han fatto cosi
avevo mandato una mail, mihanno confermato che lo sconto esiste sempre se acquisti via telefono e mi avevano lasciato un codice di riferimento quando ho mandato mail. Ho telefonato ho dato il mio codice di riferimento e ho acquistato via telefono(tra l'altro la signorina che miha mandato la mail è la stessa che mi ha risposto al tel), ora devo vedere se il conce quando mi monta i faretti che ho acquistato con la moto ma che sono arrivati solo ora, se mi collega pure cavo navigatore sotto corrente
Lilliput
16/09/2016, 07:27
avevo mandato una mail, mihanno confermato che lo sconto esiste sempre se acquisti via telefono e mi avevano lasciato un codice di riferimento quando ho mandato mail. Ho telefonato ho dato il mio codice di riferimento e ho acquistato via telefono(tra l'altro la signorina che miha mandato la mail è la stessa che mi ha risposto al tel), ora devo vedere se il conce quando mi monta i faretti che ho acquistato con la moto ma che sono arrivati solo ora, se mi collega pure cavo navigatore sotto corrente
penso proprio che te lo faccia ... con quello che hai speso ... a me non ha battuto ciglio e non mi ha chiesto un euro per il servizio:oook:
penso proprio che te lo faccia ... con quello che hai speso ... a me non ha battuto ciglio e non mi ha chiesto un euro per il servizio:oook:
il conce di parma non è proprio manleabile..ha provato a sfilarmi 190€ al primo taglliando nonostante me lo fossi fatto comprendere con l'acquisto della moto.....
Lilliput
16/09/2016, 17:16
Certi commercianti nn ci sanno proprio fare ... si perdono in un bicchier d'acqua ed invece di conquistarsi con poco definitivamente un cliente magari se lo giocano... non credo ci voglia più di 15 minuti per chi sa dove mettere le mani:dry:
infatti devo parlare direttamente col meccanico e farmelo fare aumma aumma per cosi dire...senza dirlo al capoccia che quello è facile che si fa dare 20 o 30€..tra l'altro cmq deve attaccare i faretti quindi mani all'impianto cmq deve mettercele.....vedremo
Buongiorno a tutti, sono francesco da roma ed ho l'explorer 1200 XCa, volevo sapere ma un supporto tipo GS sul quadro, all'interno del cupolino non esiste ancora??? perché su internet trovo tutte soluzioni che vanno bene al modello precedente ma nessuno ancora per il modello 2016
grazie infinite a tutti ed auguri a tutti
roby6001
18/12/2016, 10:32
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161218/d3648dd4c91e30ab886d7fe6327748c3.jpg
Questo è originale montato sulla mia xcx modello 2016 alla modica spesa di 90€.....
ciao roby,
grazie della risposta celerissssssima, ma quindi non da fastidio al meccanismo elettronico e poi dove si attacca?? originale intendi il pezzo nero da 90€ giusto???
grazie mille sei stato perfetto
roby6001
18/12/2016, 10:45
Si il pezzo nero. No non dà nessun fastidio io monto il tomtom 410.
perfetto
grazie mille
ultima domanda e non ti rompo più!!! dove lo attacchi? devo ovviamente smontare tutto il cupolino
++grazie ancora
roby6001
18/12/2016, 10:49
Certo togli il cupolino...mi spiace a non avere sottomano una foto ma è facilissimo
Certo togli il cupolino...mi spiace a non avere sottomano una foto ma è facilissimo
ciao roby, sono di nuovo io a romperti le scatole, sono passato in triumph qui a roma, per andare ad ordinare il pezzo ma mi sono fermato perché mi sono venuti due dubbi che volevo chiederti... il primo è: il pezzo originale in questione tu lo attacchi sul traversino color alluminio??? e la seconda domanda è: proprio perché lo attacchi su quel traversino non puoi più abbassare tutto il parabrezza perché con il comando elettrico quel traversino si va incastrare proprio sotto attaccato a quello nero, come potrebbe starci il gancio del porta garmin o tom tom che sia....
forse non ci ho capito una sega dove va attaccato ma non vedo altri ancoraggi...grazie
ciao francesco
roby6001
28/12/2016, 14:55
Ciao nessun disturbo, con queste si capisce dove si aggancia., e non va' influire con il plexi in nessun modo
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161228/d32aeacdbc1d9fcd616f714fde994809.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161228/005f62c47a6320d60c05e500bd5bd600.jpg
ah ok praticamente lì in fondo... ma quindi hai dovuto fare dei buchi? scusa e grazie ancora!!
comunque con il pezzo che compri in triumph ti vendono tutto il pezzo praticamente...scusami ancora ma alla triumph ti parlano sempre a mezzo boccone... poi se sbagli te la prendi in saccoccia...
ciao ciao
roby6001
28/12/2016, 15:40
Si tutto il pezzo io l'ho fatto montare da loro....
ok perfetto ti ringrazio tanto ancora
a presto
ciao fra
roby6001
28/12/2016, 15:45
ok perfetto ti ringrazio tanto ancora
a presto
ciao fra
[emoji106] [emoji106]
eccomi ancora roby... ho scoperto l'arcano e tutto ho capito perfettamente dove si mette il braccetto ma sei stato perfetto nelle descrizioni... ultima cosa volevo chiederti tu il nav ha per caso fatto qualche collegamento strano oppure comunque funzionando a batteria lo metti e levi e fine e se devi ricaricarlo tanto c'è la presa accendisigari li vicino
grazie
p.s il garmin lo hai attaccato tranquillamente sopra al braccetto o hai dovuto comprare qualcos'altro??? cioè insieme al Nav ti danno tutto l'occorrente
roby6001
29/12/2016, 15:32
L'ho messo sotto.chiave, ho il tomtom.ed è correlato del suo attacco..
eccomi di nuovo, ma questa volta la domanda la rivolgo un po' a tutti... ma montando o il garmin o il tom tom, devo per forza far fare l'attacco alla batteria oppure posso anche attaccarlo,magari con il cavetto che si aggancia all'accendisigari... senza che debba smontare la moto per andarlo ad attaccare alla batteria con i fili liberi... mi riferisco al garmin zumo 595lm che avrei intenzione di comprare... ho letto che ha anche una batteria interna ma funziona o comunque deve essere sempre alimentato???
grazie a chiunque mi risponda
un saluto e auguroni a tutti
mototopo67
30/12/2016, 14:28
La corrente la puoi prendere dalla luce di posizione anteriore....se la prendi dalla presa 12 V è sempre alimentato e non va bene...se usi le sue batterie, dura 3,4 ore poi lo devi ricaricare!
Carpe diem
ciao ragazzi,
eccomi di nuovo, volevo solo qualche altra delucidazione, che sono indeciso tra garmin zumo 595 e tomtom rider 410, non riesco a capire alcune cose, tipo posso gestire il mio cell, in particolare la musica da tomtom o da garmin mi sembra di aver capito che il garmin possa fare di tutto, non riesco a capire se anche il tomtom possa farlo.... qualcuno di voi sa qualche cosa in più anche avendoli
grazie ciao ciao
La cosa interessa anche me che sono indeciso tra i due... a dire il vero, al momento utilizzo il mio iPhone con installato sygic e la staffa ram mount.... quindi nn so se continuare così o passare ad un navigatore vero e proprio.... :dubbio:
voi cosa mi consigliate?!?!?!?!
mototopo67
07/01/2017, 08:01
...eccomi di nuovo, volevo solo qualche altra delucidazione, che sono indeciso tra garmin zumo 595 e tomtom rider 410
Non ti posso dire niente del TOM TOM, perchè non lo conosco...però conosco bene il Garmin, perchè ne ho avuti 3: QUEST2 (mitico), ZUMO e attualmente Montana.
La mia scelta, è stata dettata, dalla loro esperienza pluriennale, dal fatto che li trovi montati anche su imbarcazioni, elicotteri e su diversi mezzi di pronto soccorso, infine dal fatto che posseggono le caratteristiche tecnologiche e di robustezza che cerco.
Non sono esenti da difetti, come ogni cosa, ma se oggi dovessi scegliere, continuerei su quella strada, perchè alla fine non mi hanno mai abbandonato.
Non ti posso dire niente del TOM TOM, perchè non lo conosco...però conosco bene il Garmin, perchè ne ho avuti 3: QUEST2 (mitico), ZUMO e attualmente Montana.
La mia scelta, è stata dettata, dalla loro esperienza pluriennale, dal fatto che li trovi montati anche su imbarcazioni, elicotteri e su diversi mezzi di pronto soccorso, infine dal fatto che posseggono le caratteristiche tecnologiche e di robustezza che cerco.
Non sono esenti da difetti, come ogni cosa, ma se oggi dovessi scegliere, continuerei su quella strada, perchè alla fine non mi hanno mai abbandonato.
Grazie mille mototopo, ora vediamo se qualcuno ci scrivi qualcosa su Tomtom
Ciao a tutti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Lilliput
07/01/2017, 09:47
Io ho il 410 ... prima mi arrangiavo con cellulare e sygic ... non c'è confronto per mille motivi .... per quanto concerne la musica le funzioni ci sono ma non so dirti molto in quanto non le uso ... quando viaggio son sempre collegato via interfono a qualche amico o mia moglie ... quando sento musica non sono in viaggio che necessiti di navigatore e quindi faccio direttamente da interphono a cellulare....
°°°Alessio°°°
07/01/2017, 13:40
Io ho il rider 410. Mi trovo bene. Ora si riescono a caricare i percorsi sul navigatore direttamente dal programma Tyre pro, che veniva dato gratuitamente insieme al navigatore, insieme agli aggiornamenti gratuiti a vita sulle mappe. Prima non si poteva, era necessario caricarle su di una SD, infilarla nel Tom Tom e copiare il tutto. My drive, come programma per creare percorsi mi pare troppo approssimativo. Unica cosa che dovrebbero migliorare, almeno per quello che mi è parso, è la questione dell'eliminazione di una tappa dal percorso durante la guida. In sostanza il navigatore ti ci rimanda continuamente se non viene eliminata dal percorso, nel caso ad esempio si decidesse di saltarla. Occorre entrare nel menù ed eliminarla manualmente. Il rider ha tantissime funzioni e possibilità di utilizzo. Credo che ognuno debba gestirselo come meglio crede. Inoltre io lo uso con auricolari e smartphone collegati insieme. Ricevo le istruzioni via bluetooth e nel mentre posso fare/ricevere telefonate selezionando la rubrica del telefono tramite il navigatore. Alla fine non posso che parlarne bene.
Io ho il rider 410. Mi trovo bene. Ora si riescono a caricare i percorsi sul navigatore direttamente dal programma Tyre pro, che veniva dato gratuitamente insieme al navigatore, insieme agli aggiornamenti gratuiti a vita sulle mappe. Prima non si poteva, era necessario caricarle su di una SD, infilarla nel Tom Tom e copiare il tutto. My drive, come programma per creare percorsi mi pare troppo approssimativo. Unica cosa che dovrebbero migliorare, almeno per quello che mi è parso, è la questione dell'eliminazione di una tappa dal percorso durante la guida. In sostanza il navigatore ti ci rimanda continuamente se non viene eliminata dal percorso, nel caso ad esempio si decidesse di saltarla. Occorre entrare nel menù ed eliminarla manualmente. Il rider ha tantissime funzioni e possibilità di utilizzo. Credo che ognuno debba gestirselo come meglio crede. Inoltre io lo uso con auricolari e smartphone collegati insieme. Ricevo le istruzioni via bluetooth e nel mentre posso fare/ricevere telefonate selezionando la rubrica del telefono tramite il navigatore. Alla fine non posso che parlarne bene.
grande alessio,
era proprio questo che volevo sapere... ti ringrazio tanto.. ultima cosa quando usi auricolari e smartphone collegati insieme, puoi gestire la musica dello smartphone direttamente da tomtom?? cioè c'è tipo un'app che può gestire la musica che hai sullo smartphone???
grazie mille per l'esaustiva spiegazione!!!
°°°Alessio°°°
08/01/2017, 19:10
Che io sappia non puoi selezionare la musica tramite il tomtom. Devi usare lo smartphone se vuoi ascoltare una tua playlist.
Ciao, io ho lo Zumo 590lm, l'ho fatto montare dal conce in fase di acquisto moto a zero spese. Il meccanico mi ha sconsigliato di metterlo sotto chiave per non aggiungere oggetti estranei alla centralina, visto che l'attacco del Garmin è predisposto per l'attacco diretto alla batteria l'ho lasciato fare cosi, tanto gli unici momenti che rimane su a moto spenta è quando faccio benzina, se mi allontano lo stacco e lo metto in tasca. Per ora due moto e mai problemi.
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
Lilliput
10/01/2017, 14:47
Ciao, io ho lo Zumo 590lm, l'ho fatto montare dal conce in fase di acquisto moto a zero spese. Il meccanico mi ha sconsigliato di metterlo sotto chiave per non aggiungere oggetti estranei alla centralina, visto che l'attacco del Garmin è predisposto per l'attacco diretto alla batteria l'ho lasciato fare cosi, tanto gli unici momenti che rimane su a moto spenta è quando faccio benzina, se mi allontano lo stacco e lo metto in tasca. Per ora due moto e mai problemi.
ma quando lo togli e lasci la moto parcheggiata, il fatto che rimane sempre corrente sui contatti esposti alle intemperie non è un problema??? Non ricordo se l'attacco prevede una sua protezione anche senza navigatore...
ma quando lo togli e lasci la moto parcheggiata, il fatto che rimane sempre corrente sui contatti esposti alle intemperie non è un problema??? Non ricordo se l'attacco prevede una sua protezione anche senza navigatore...
No nessun problema, intanto sono 12v a moto spenta in continua, poi ha il suo bel fusibile, poi ha il cappuccio anti intemperie. Perché credi che quando viaggi sotto una pioggia battente non ci vada neanche un goccio d'acqua nonostante il cupolino? Guarda che sono fatte apposta le moto, quando viaggi, piove e scendi senza avere un riparo, dalla sella l'acqua filtra sotto nella zona batteria e contatti che è un piacere!!!
mototopo67
10/01/2017, 17:02
Proprio perchè Garmin prevede un riparo, significa che non è mai un bene avere i contatti sempre sotto tensione....e il fatto che ci sia il fusibile a protezione, mette al riparo da danni all'impianto elettrico, ma in caso di corto, bisogna mettersi a cambiare il fusibile...che non sempre è in posizione accessibile.
Parere personale: mettere i contatti sotto chiave, visto che comunque anche tutto l'impianto della moto è protetto da fusibili e l'assorbimento del navigatore è irrisorio.
Lilliput
10/01/2017, 18:21
No nessun problema, intanto sono 12v a moto spenta in continua, poi ha il suo bel fusibile, poi ha il cappuccio anti intemperie. Perché credi che quando viaggi sotto una pioggia battente non ci vada neanche un goccio d'acqua nonostante il cupolino? Guarda che sono fatte apposta le moto, quando viaggi, piove e scendi senza avere un riparo, dalla sella l'acqua filtra sotto nella zona batteria e contatti che è un piacere!!!
si dai ... diciamo che sono due pseudo-problemi ... sia lasciare l'attacco alimentato a moto spenta che aggiungere un oggetto estraneo alla centralina (mai avuto problemi)... tuttavia personalmente e a sensazione concordo con Mototopo ... le moto son fatte per fare di tutto ... ma sono dell'idea che se qualcosa glielo puoi evitare è meglio:oook:
Mettiamola cosi, visto che la garanzia me la eroga il concessionario e siccome non sono capace le mani ce le faccio mettere ai suoi meccanici, mi son fidato di loro, cosi ogni eventuale problema è a carico loro.
roby6001
10/01/2017, 18:59
Io il tomtom l'ho messo sotto chiave....
Scusate l'ignoranza... che vuol dire mettere sotto chiave?? Io non volevo nemmeno collegarlo alla batteria... semmai lo uso con la sua batteria e quando si scarica utilizzo la presa accendisigari per ricaricarlo!!! Senza smontare la moto...
ho detto tutto giusto??? Detto qualcosa di errato?? Stavo cmq optando per zumo 595
Grazie a tutti
Lilliput
10/01/2017, 21:56
Puoi anche fare come dici, ma è comodo avere il navigatore sempre alimentato direttamente dal suo attacco ogni volta che lo posizioni. Non devi più preoccuparti del fatto che sia carico o scarico ... e la sua batteria ti servirà solo per smanettarci quando lo programmi.
Per sotto chiave si intende che viene alimentato solo con il quadro acceso.
°°°Alessio°°°
11/01/2017, 14:51
Io invece sulle mie moto lo collego direttamente al cavo del mantenitore di carica che arriva dalla batteria. Ho messo connettori stagni sul cavetto del tom tom (connettori superseal). Alla bisogna scelgo io quando e per quanto tenere il tom tom in carica. Basta collegare il connettore. Così facendo non vado nemmeno a toccare l'impianto elettrico.
roby6001
11/01/2017, 15:17
Puoi anche fare come dici, ma è comodo avere il navigatore sempre alimentato direttamente dal suo attacco ogni volta che lo posizioni. Non devi più preoccuparti del fatto che sia carico o scarico ... e la sua batteria ti servirà solo per smanettarci quando lo programmi.
Per sotto chiave si intende che viene alimentato solo con il quadro acceso.
Quotone...[emoji106]
Grazie a tutti grazie veramente... il tomtom a roma lo trovo.. ma il garmin se non vorrei comprarlo on line dite che da qualche parte lo trovo??
Ciao a tutti
fino a pochi mesi fa se contattarvi Tom Tom e decidevo di acquistare un prodotto con carte credito ti facevano sconto del 30% credo valga ancora...e nn devi dire che hai un vecchio apparato Tom Tom.. nn c è bisogno. il 410 praticamente veniva 300 euri. provate a contattarli potrebbe essere ancora valida come cosa
fino a pochi mesi fa se contattarvi Tom Tom e decidevo di acquistare un prodotto con carte credito ti facevano sconto del 30% credo valga ancora...e nn devi dire che hai un vecchio apparato Tom Tom.. nn c è bisogno. il 410 praticamente veniva 300 euri. provate a contattarli potrebbe essere ancora valida come cosa
Io sarei più interessato al garmin... mi piace molto di più
Grazie cmq
In Fiera a Verona ho acquistato il Becher Mamba.
m hanno convinto due fattori :
1- costa meno di Tom Tom e Garmin. Che mi avevano deluso entrambi da tempo...
2- ha la batteria che si può togliere come quella di un cellulare.
inoltre è veloce.
Becker mamba ....non becher... sorry
il conce di parma non è proprio manleabile..ha provato a sfilarmi 190€ al primo taglliando nonostante me lo fossi fatto comprendere con l'acquisto della moto.....
Veramente poco professionali, e non aggiungo altro!! Fortunatamente hanno aperto una nuova concessionaria Triumph a Reggio Emilia, dove ho trovato invece, cortesia, disponibilità e professionalità. Un altro mondo......
Veramente poco professionali, e non aggiungo altro!! Fortunatamente hanno aperto una nuova concessionaria Triumph a Reggio Emilia, dove ho trovato invece, cortesia, disponibilità e professionalità. Un altro mondo......
Buono a sapersi, anzi vi chiedo una cosa. Ho preso xcx luglio scorso e ho 4000km...secondo voi sono obbligato a fare tagliando del primo anno x nn perdere garanzia anche se nn ce ne sarebbe bisogno visto che da quello dei mille ad ora ci ho fatto solo 3000km? Nn mi va di buttare almeno 200 euro x un tagliando inutile. Che faccio? P. S. In cosa hai notato differenza tra conce di parma e quello di reggio?
roby6001
13/02/2017, 06:24
Il secondo tagliando è a 16 mila , ma se fai pochi km come ai scritto non riesci a farli né anche il secondo anno di garanzia,quindi per sicurezza io proverei sentire il conc.
Buono a sapersi, anzi vi chiedo una cosa. Ho preso xcx luglio scorso e ho 4000km...secondo voi sono obbligato a fare tagliando del primo anno x nn perdere garanzia anche se nn ce ne sarebbe bisogno visto che da quello dei mille ad ora ci ho fatto solo 3000km? Nn mi va di buttare almeno 200 euro x un tagliando inutile. Che faccio? P. S. In cosa hai notato differenza tra conce di parma e quello di reggio?
Come ha scritto Roby6001 dovresti sentire dal conce.
Non penso sia necessario fare un altro tagliando a 4000 Km, anche se io preferisco farlo ugualmente tutti gli anni, ma questa è una scelta personale.
Ho rifatto anche quello dei 1000 Km a Reggio..........
Per il resto, ti rispondo in privato appena riesco oppure, davanti ad un caffè a voce, considerato che siamo "vicini" di casa!!
È una storia troppo lunga.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Ciao puoi darmi qualche info. Come va, è veloce? Per caricare le mappe usi Tires? Grazie
Comunque il cablaggio elettrico è meglio che sia sotto chiave!
Vale46EVO
28/10/2021, 20:10
Salve a tutti,
rispolvero questo vecchio 3d perchè sulla moto che avevo (non dico la marca per non essere bannato :chair:) come navigatore avevo un mini ipad con su vari tipi di App.
Non credo sulla XCA del 2019 che ritirerò sabato prossimo potrò trapiantare tutto il sistema che utilizzavo sulla biemvu :ph34r: ,
per mancanza di spazio + l'elettrificazione del cupolino...quindi cosa mi consigliate come supporto e navi? :dubbio:
mototopo67
28/10/2021, 22:18
Come supporto potresti considerare quello prodotto dal conce di Padova...come navigatore, personalmente preferisco i Garmin
Io uso il supporto del Conce di Padova con un TomTom 410.
Il navi è sotto chiave , non vibra , non infastidisce il movimento del cupolino e si vede bene senza staccare gli occhi dalla strada.
Ciao
Vale46EVO
29/10/2021, 19:11
Grazie a tutti per le info. :oook:
Ho sempre avuto Garmin, ma sul mini Ipad ho installato sia Osmand che Co-Pilot e devo dire che sono superlativi.
Vabbè intanto compro il Garmin con il supporto che mi avete indicato (contattato BlackTwin in mp che ringrazio per le info)
Lamps
Vale46EVO
17/11/2021, 18:31
Ringrazio BlackTwin per le dritte.
Andrea della concessionaria Triumph di PD disponibilissimo e super professional :oook:
Questo week se il lavoro mi darà scampo, ho già in mente un progettino utilizzando il supporto comprato+Ram Mounts.
Devo solo vedere in corso d'opera se fattibile come ingombri e pesi una volta improntato il tutto :lingua:
Vi terrò aggiornati :ph34r::oook: (a chi interessa chiaramente)
Vale46EVO
02/01/2022, 16:04
Anche se siete proiettati sul nuovo Tiger, per chi possiede il modello 2018-2021, vi aggiorno sul discorso supporto navigatore.
Ordinato il supporto navi dal conce di Padova (grazie a BlackTwin e Andrea) ho installato con successo il mio dispositivo Ram-Mount con il mini-ipad4 come navigatore. Testato il tutto va benissimo e gli ingombri sono perfetti.
L'unico dubbio rimasto, il peso del supporto stesso e del tablet sulla struttura dietro il TFT.
Approfittando delle giornate di festa, sul sito Quad-Lock ho ordinato (sfruttando la piastra Garmin del supporto navigatore del Conce di Padova)
i seguenti accessori:
Testa Quad Lock 360 - Ricarica wireless waterproof €79,95
Accessorio Quad Lock 360 - Antivibrante €19,95
Braccio Quad Lock 360 - Attacco snodato €9,95
Base Quad Lock 360 - Base rettangolare piatta - 4 fori €9,95
Custodia - Huawei P30 Pro €29,95
Questo il risultato (domani vado a prendere i bulloni a testa svasata per completare il fissaggio tra i due supporti)
https://i.imgur.com/8CF5FEg.jpghttps://i.imgur.com/9BkHvJ8.jpghttps://i.imgur.com/VbwgDjO.jpg
webmarco
29/06/2022, 14:08
Io uso il supporto del Conce di Padova con un TomTom 410.
Il navi è sotto chiave , non vibra , non infastidisce il movimento del cupolino e si vede bene senza staccare gli occhi dalla strada.
Ciao
Ciao, dove hai preso il 12v sottochiave?
Grazie
Ciao , se ricordo bene la presa accessori anteriore è sotto chiave.
Mi spiace non essere preciso ma l’età mi ha consigliato di cambiare il 1200 Alpine con un 900.
Ciao
Vale46EVO
29/06/2022, 19:18
Ciao , se ricordo bene la presa accessori anteriore è sotto chiave.
Mi spiace non essere preciso ma l’età mi ha consigliato di cambiare il 1200 Alpine con un 900.
Ciao
Ricordi male, la presa accendisigari anteriore non è sottochiave
webmarco
29/06/2022, 20:53
Ricordi male, la presa accendisigari anteriore non è sottochiave
Vero, infatti la uso per il mantenitore.
Un 12v sottochiave dove lo reperisco?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Blacktwin
30/06/2022, 10:16
Sulla coda, a sinistra, all'altezza dello "spigolo" posteriore della sella passeggero, subito sotto.
Ma non ti hanno dato il manuale istruzioni della moto? C'è scritto tutto, e di più.
(se non lo hai, o puoi scaricare online, comunque, sul sito ufficiale Triumph)
webmarco
30/06/2022, 16:46
Sulla coda, a sinistra, all'altezza dello "spigolo" posteriore della sella passeggero, subito sotto.
Ma non ti hanno dato il manuale istruzioni della moto? C'è scritto tutto, e di più.
Grazie, a prescindere dal manuale! [emoji16]
Lilliput
30/06/2022, 19:46
Se a qualcuno interessa, ho chiesto a GIVI la scheda tecnica del traversino per montare il navigatore, che nn era presente sul sito, sperando si fossero inventati qualcosa di diverso dall'unico altro per ora in commercio, quello della Evotech.
Purtroppo, come il suddetto, prevede l'aggancio alle 4 viti che reggono il parabrezza e di conseguenza si muove insieme allo stesso, con tutto ciò che ne consegue:dry:
webmarco
30/06/2022, 20:30
Trovata, me ne ero completamente dimenticato.
Troppo lusso e non sono abituato!
Domani smonto la plastica che copre la zona e vado di ruba corrente….
Blacktwin
30/06/2022, 20:37
Trovata, me ne ero completamente dimenticato.
Troppo lusso e non sono abituato!
Domani smonto la plastica che copre la zona e vado di ruba corrente….
... vedi che non sarebbe male leggersi il manuale? (ma cosa vi hanno fatto, mi domando, poveri manuali...)
... scopriresti che - senza smontare nulla - sotto la sella del passeggero c'è una presa USB (che è "sottochiave"), per cui puoi prelevare corrente (sottochiave) dai due fili che arrivano alla presa... :dubbio:
webmarco
30/06/2022, 20:42
... vedi che non sarebbe male leggersi il manuale? (ma cosa vi hanno fatto, mi domando, poveri manuali...)
... scopriresti che - senza smontare nulla - sotto la sella del passeggero c'è una presa USB (che è "sottochiave"), per cui puoi prelevare corrente (sottochiave) dai due fili che arrivano alla presa... :dubbio:
Pensa che di solito leggo sempre tutti i manuali.
Per la moto ho così poco tempo che a mala pena riesco ad andarci in giro.
La presa usb la conoscevo ma i cavi che vi arrivano portano già i 5V oppure trasforma lei dai 12? Questo nel manuale non c’è scritto! [emoji16][emoji16]
Tester alla mano e via…
Arrivano i 12V.
Le prese USB trasformano (abbassano) la tensione a 5V.
Vorrei però aggiungere una cosa…
Sulla 900 GT Pro, che sotto alla sella del passeggero dispone di una analoga presa USB, NON FORNISCE TENSIONE A QUADRO ACCESO, ma solo a motore in moto e apparecchio collegato (un telefonino).
Se devo essere sincero, non prenderei mai tensione da quel punto (almeno sulla 900).
Non vorrei che a causa del “carico” assente la tensione non venga fornita.
Come giustamente dici tu, bisogna armarsi di tester e provare per bene, prima di trovarsi sorprese dell’ultima ora!
:oook:
Vale46EVO
01/07/2022, 09:00
Oppure rivolgersi ad un bravo elettrauto o in conce ufficiale prima di fare danni.
Ci sono fai da te e "meglio non fare fai da te" :wacko::laugh2:
webmarco
01/07/2022, 12:10
Oppure rivolgersi ad un bravo elettrauto o in conce ufficiale prima di fare danni.
Ci sono fai da te e "meglio non fare fai da te" :wacko::laugh2:
Sono d'accordo, ma con la Tiger Sport qualche lavoretto l'avevo fatto in autonomia (presa 12V originale installata successivamente, frecce LED originali e relative resistenze).
Le cose che reputo fondamentali e/o inerenti la sicurezza le lascio fare ai professionisti del mestiere.
Vale46EVO
01/07/2022, 15:36
Sono d'accordo, ma con la Tiger Sport qualche lavoretto l'avevo fatto in autonomia (presa 12V originale installata successivamente, frecce LED originali e relative resistenze).
Le cose che reputo fondamentali e/o inerenti la sicurezza le lascio fare ai professionisti del mestiere.
Ok, ma le ultime Tiger sono un concentrato di tecnologia e centraline ed è un attimo mandare a massa qualcosa o in errore qualche centralina.
Poi per carità, la moto è tua :oook:
Io avevo la presa sotto sella che non funzionava....
Ho ordinato una presa doppia con fusibile di sicurezza,
Tolto la presa originale e preso corrente dalla presa esterna della
Passeggero.
Comprato cavo USB lungo e dopo averlo isolato con guaina x le temperature
Tirato sino alla strumentazione...
Ora quando mi serve collego il cavo e ho alimentazione al cellulare cmq
Sottochiave
webmarco
01/07/2022, 17:09
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220701/311e467ab5e223e7672bc7581a65ca85.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220701/ce0e8c52bfa396db65f971797d7dc552.jpg
Missione compiuta.
Preso corrente da sottosella esterna passeggero.
Portato alimentazione passando sotto il fianchetto sinistro e arrivato alla staffa porta navi.
Domani test su giro medio/lungo.
Vale46EVO
01/07/2022, 19:24
... Domani test su giro medio/lungo.
Fai un giro anche per me che per adesso sono senza moto:piango_a_dirotto:
webmarco
01/07/2022, 19:42
Fai un giro anche per me che per adesso sono senza moto:piango_a_dirotto:
Sarà un giro ad andatura iper turistica anche perché sono un fermone….
Qualche passo Svizzero, sabato e domenica.
Circa 800km trasferimenti compresi…
Vale46EVO
01/07/2022, 19:47
Sarà un giro ad andatura iper turistica anche perché sono un fermone….
Qualche passo Svizzero, sabato e domenica.
Circa 800km trasferimenti compresi…
Tranquillo che sono come te ed in Svizzera conviene il doppio essere un fermone :oook:
gianventu
02/07/2022, 11:09
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220701/311e467ab5e223e7672bc7581a65ca85.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220701/ce0e8c52bfa396db65f971797d7dc552.jpg
Missione compiuta.
Preso corrente da sottosella esterna passeggero.
Portato alimentazione passando sotto il fianchetto sinistro e arrivato alla staffa porta navi.
Domani test su giro medio/lungo.
Bel lavoro! Ma come l'hai fissato l'alloggiamento del NAV?
Vale46EVO
02/07/2022, 13:30
Bel lavoro! Ma come l'hai fissato l'alloggiamento del NAV?
Devi rivolgerti ad Andrea della Triumph di Padova attraverso BlackTwin.
Hanno studiato un supporto ad hoc per le nostre tipologie di moto.
Dovrebbe esserci anche qualche post mio dove chiedevo a chi rivolgermi (ti basta tornare indietro di poche pagine..se non erro pag.21):oook:
webmarco
02/07/2022, 20:23
Devi rivolgerti ad Andrea della Triumph di Padova attraverso BlackTwin.
Hanno studiato un supporto ad hoc per le nostre tipologie di moto.
Dovrebbe esserci anche qualche post mio dove chiedevo a chi rivolgermi (ti basta tornare indietro di poche pagine..se non erro pag.21):oook:
Proprio quello, ed è perfettamente integrato.
Usato oggi per 460km (di cui 200 in montagna), zero vibrazioni
Paolo2311
24/05/2023, 18:32
Buonasera a tutti vorrei chiedervi come avete collegato il vostro navigatore e se la Tiger 900 gt pro ha un presa o collegamento dedicato.
grazie a tutti
paolo
Io ho messo una spina mini DIN (Lampa) sul cavo di alimentazione del Navi
:w00t: