Accedi

Visualizza Versione Completa : Divisibile in pelle o giacca tessuto+jeans tecnici?

Alen
27/05/2014, 15:43
Ragazzi ho questo problema...
Ho già una tuta intera Spidi track wibd pro con la quale sto da dio...però per le uscite più "lunghe" , quindi per essere più comodo, prendo una divisibile o una giacca in tessuto +i jeans tecnici...e poi in piega, anche abituato dal fatto della tuta intera, ho paura di mettere il ginocchio in terra dimenticandomi di avere dei jeans...un altro fattore è che ho una fifa tremenda di farmi del male e per questo preferirei la pelle...ma è solo un fattore psicologico? ??

Grazie a tutti!!

Inviato col piccione viaggiatore!

cardinero76
27/05/2014, 15:55
Divisibile tutta la vita! Anch'io ho una Spyke Blaster 2 intera e domani mi arriva una divisibile presa dal buon Guido (evrest76) ...
La comodità e la sicurezza che ti da la divisibile è impagabile!

Alen
27/05/2014, 15:56
Divisibile tutta la vita! Anch'io ho una Spyke Blaster 2 intera e domani mi arriva una divisibile presa dal buon Guido (evrest76) ...
La comodità e la sicurezza che ti da la divisibile è impagabile!

La penso come te...ma è una sicurezza reale o fasulla?....

cardinero76
27/05/2014, 16:23
La penso come te...ma è una sicurezza reale o fasulla?....

La pelle non si batte!

Cardi from tapa...

leo
27/05/2014, 16:38
e' uno scherzo???? i jeans tecnici migliori tiproteggono meno della metà della più economica tua in pelle divisibile....in jeans in moto ci faccio max 3km

cardinero76
27/05/2014, 16:39
e' uno scherzo???? i jeans tecnici migliori tiproteggono meno della metà della più economica tua in pelle divisibile....in jeans in moto ci faccio max 3km

Idem

Cardi from tapa...

Alen
27/05/2014, 16:44

...bene bene...comincio già ad orientarmi verso la pelle....fosse per me userei la mia Spidi sempre...ma nelle uscite lunghe, dove spesso si mangia per bene...beh con l'intera in bagno non ci si va... :(

cardinero76
27/05/2014, 16:55
È lo stesso ragionamento che ho fatto io ... Nelle uscite lunghe , quando ci si ferma , che sia al ristorante o solo al baretto sento il bisogno di levarmi la parte di sopra e rimanere a maniche corte per respirare un pó! Altra cosa.., mettersi su l'intera a casa con 25/30 gradi è davvero un'impresa ardua, la divisibile ti permette di rimanere a maniche corte fino a 10 secondi prima di salire in moto.

Cardi from tapa...

Alen
27/05/2014, 16:56
È lo stesso ragionamento che ho fatto io ... Nelle uscite lunghe , quando ci si ferma , che sia al ristorante o solo al baretto sento il bisogno di levarmi la parte di sopra e rimanere a maniche corte per respirare un pó! Altra cosa.., mettersi su l'intera a casa con 25/30 gradi è davvero un'impresa ardua, la divisibile ti permette di rimanere a maniche corte fino a 10 secondi prima di salire in moto.

Cardi from tapa...

Scusa ma come fai da solo ad allaciarla ai pantaloni?....

cardinero76
27/05/2014, 17:03
Fino all'anno scorso usavo anche un completo in cordura Dainese ... Allacciavo pantalone e giacca tramite cerniera con una facilità estrema! Credo che per la tuta sia semplice ugualmente .. È una semplice cerniera!

Cardi from tapa...

leo
27/05/2014, 17:12
quando avevo l'intera la toglievo a tavola,restando in sottotuta....

2speed3
27/05/2014, 17:20
quando avevo l'intera la toglievo a tavola,restando in sottotuta....

Perché te c hai il fisico ..

Pelle comunque , io ho la divisibile ma mi piacerebbe una intera per le mezze giornate

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

cardinero76
27/05/2014, 17:20
[Q UOTE=leo;6717369]quando avevo l'intera la toglievo a tavola,restando in sottotuta....[/QUOTE]

Scomodissimo dai .. e per di più ci vuole anche il fisico per rimanere in sottotuta ahahahh.. cosa che io non ho!!!!! Ma per la strada sei passato anche tu alla divisibile????

Cardi from tapa...

leo
27/05/2014, 17:54
Scomodissimo dai .. e per di più ci vuole anche il fisico per rimanere in sottotuta ahahahh.. cosa che io non ho!!!!! Ma per la strada sei passato anche tu alla divisibile????

Cardi from tapa...

le poche volte che mi fermo al ristorante,mi levo anche la divisibile;ho sempre zainetto con bermuda ed infradito...farmi un raduno con la tuta dalle 8 alle 19 neanche morto! quando mi fermo mi cambio.
il 90% delle divisibili son più scomode dell'intera nel lungo periodo.

Alen
27/05/2014, 17:58
le poche volte che mi fermo al ristorante,mi levo anche la divisibile;ho sempre zainetto con bermuda ed infradito...farmi un raduno con la tuta dalle 8 alle 19 neanche morto! quando mi fermo mi cambio.

Sei capace di andare a fare le cacche con l'intera.?

cardinero76
27/05/2014, 18:45

Dai a Leo ... magari mentre si guida ovvio che l'intera è una goduria imparagonabile, ma per le uscite domenicali (lunghe che vogliano essere) la divisibile è di gran lunga più pratica :)

Cardi from tapa...

leo
28/05/2014, 05:28
Sei capace di andare a fare le cacche con l'intera.?

io cago la mattina non mentre vado in moto....che poi può capitare,ma è la stessa cosa di quando scii....io ho la divisibile per un occasione,ma appena posso ricompro l'intera.

Dai a Leo ... magari mentre si guida ovvio che l'intera è una goduria imparagonabile, ma per le uscite domenicali (lunghe che vogliano essere) la divisibile è di gran lunga più pratica :)

Cardi from tapa...
lo ripeto.....durante le uscite domenicali non mi fermo al ristorante,accade due volte l'anno.....per me intera for ever,anche perché voglio vedere dove trovi una traforata divisibile che sia davvero fresca,altro che ristorante...

Alen
28/05/2014, 07:00
io cago la mattina non mentre vado in moto....che poi può capitare,ma è la stessa cosa di quando scii....io ho la divisibile per un occasione,ma appena posso ricompro l'intera.

lo ripeto.....durante le uscite domenicali non mi fermo al ristorante,accade due volte l'anno.....per me intera for ever,anche perché voglio vedere dove trovi una traforata divisibile che sia davvero fresca,altro che ristorante...

Scusa ma se parti alla mattina come me per giri abbastanza lunghi 500-600 km, l'intera se ti scappa la devi levare del tutto, con la divisibile invece puoi andare tranquillamente in bagno...

paolini77
28/05/2014, 07:37
Personalmente posso dire che sono passato da una 2 pezzi ad una intera. Zero pentimenti! Per giri più lunghi mi organizzo con un cambio volante, oppure abbasso il pezzo di sopra e me lo tengo a penzoloni (dipende dalla giornata). Alla fine penso alla comodità in moto, non a come sto quando scendo dalla sella. Poi, c'è che predilige la comodità in ristorante e allora vai di divisibile

cardinero76
28/05/2014, 07:39
Pista / intera
Srtrada / divisibile

punto

Ary675
28/05/2014, 07:50
Pista / intera
Srtrada / intera

punto

punto :oook:

cardinero76
28/05/2014, 08:01
punto :oook:

:incaz: :lingua:

Le89le
28/05/2014, 09:03
io da quando ho la tuta i jeans e la giacca in pelle li metto solo per andare in palestra, per tutto il resto, gite con padri di famiglia e pargoli appresso comprese, metto la tuta divisibile! :lingua::cool:

leo
28/05/2014, 09:14
Scusa ma se parti alla mattina come me per giri abbastanza lunghi 500-600 km, l'intera se ti scappa la devi levare del tutto, con la divisibile invece puoi andare tranquillamente in bagno...

io cago prima di uscire di casa e se va bene quando torno,punto.5-600 km farli con lìintera o farli con una divisibile ci passa come fra trombare o stare a guardare e quello con la divisibile è il guardone.....

Personalmente posso dire che sono passato da una 2 pezzi ad una intera. Zero pentimenti! Per giri più lunghi mi organizzo con un cambio volante, oppure abbasso il pezzo di sopra e me lo tengo a penzoloni (dipende dalla giornata). Alla fine penso alla comodità in moto, non a come sto quando scendo dalla sella. Poi, c'è che predilige la comodità in ristorante e allora vai di divisibile

chi non ha mai provato scrive a caso....il ristorante è un ora ogni 10 uscite...

Pista / intera
Srtrada / divisibile

punto

ecco uno che non ha mai provato la differenza :oook:

cardinero76
28/05/2014, 09:34
io cago prima di uscire di casa e se va bene quando torno,punto.5-600 km farli con lìintera o farli con una divisibile ci passa come fra trombare o stare a guardare e quello con la divisibile è il guardone.....

chi non ha mai provato scrive a caso....il ristorante è un ora ogni 10 uscite...

Questo WE, tempo permettendo la provo, poi ti confermo quanto detto prima! :lingua:

Ary675
28/05/2014, 09:39

al ristorante ci vado solo al venerdi o al sabato sera per intortare la tipa...di giornata si fan solo sparate e al massimo un panino! :oook:

Alen
28/05/2014, 09:48
al ristorante ci vado solo al venerdi o al sabato sera per intortare la tipa...di giornata si fan solo sparate e al massimo un panino! :oook:

Purtroppo avrò l'intestino veloce, e devo andare in bagno qualche volta in più. ...
Stra quoto cardinero

Mezz giornta intera
Viaggi lunghi divisibile

Ary675
28/05/2014, 09:59
Purtroppo avrò l'intestino veloce, e devo andare in bagno qualche volta in più. ...
Stra quoto cardinero

Mezz giornta intera
Viaggi lunghi divisibile

strizzate le chiappe :senzaundente:

leo
28/05/2014, 10:42
Questo WE, tempo permettendo la provo, poi ti confermo quanto detto prima! :lingua:

fatti 500km e poi mi dici se non vale la pena usare l'intera,che per me è solo ben traforata e molto più fresca :la cazzata l'ho fatta solo per risparmio,ma resta una cazzata

gixxer73
28/05/2014, 11:07
Allora da possessore di :
Tuta integrale traforata
tuta divisibile
completo in cordura

dico che la soluzione migliore in sella è sicuramente la prima..

Più comoda e meglio areata..

La divisibile non la uso praticamente mai..

Ary675
28/05/2014, 11:25
fatti 500km e poi mi dici se non vale la pena usare l'intera,che per me è solo ben traforata e molto più fresca :la cazzata l'ho fatta solo per risparmio,ma resta una cazzata

quoto la traforata.
ho un assieme di giacca in pelle e pantaloni in pelle che in confronto faccio la sauna.
provata in questi 2 WE di sole a manetta, sottotuta e tuta in pelle intera traforata e non ho sudato una goccia di sudore :oook:

leo
28/05/2014, 11:26
Tuta integrale traforata
tuta divisibile
completo in cordura

e' inevitabile...

Alen
28/05/2014, 11:26
Beati voi che non sudate...la mia è traforata e con il completo della six sudo uguale...

leo
28/05/2014, 11:28
con la divisibile sudi ancora di più.....

Beati voi che non sudate...la mia è traforata e con il completo della six sudo uguale...

se quella che stai vendendo sul mercatino è traforata,io sono babbo natale....

cardinero76
28/05/2014, 11:38
Tuta integrale traforata
tuta divisibile
completo in cordura

Ma nella guida io non l'ho mai messo in dubbio .... è ovvio e scontato che l'intera è molto molto più comoda! Ma nella praticità quotidiana (ripeto nella praticità quotidiana) è di gran lunga meglio la divisibile... Per praticità intendo dire nell'indossarla al mattino con 30 gradi e nel levarla a rientro, nell'avere la possibilità di togliersi la parte superiore in dieci secondi netti e rimanere in t-shirt senza tutto quel pó pó di pelle attorcinata in vita , nell'avere a disposizione qualche tasca in più ... e perché no , poter usare o solo il pantalone o solo la giacca!

Ovvio che sto parlando di prodotti di discretissimo livello ... quindi ben traforati..

Cardi from tapa...

Alen
28/05/2014, 11:39
con la divisibile sudi ancora di più.....

se quella che stai vendendo sul mercatino è traforata,io sono babbo natale....

Ho una track wind pro della spidi traforata. ...ti sembra una tuta quella del mercatino?....

leo
28/05/2014, 11:43
ora che lo leggo manco hai scritto se era un giubbotto.....siamo qui a scriv

in effetti sul testo del messaggio manco c'è scritto che è un giubbotto....cmq ti stiamo facendo un favore a spiegarti che la divisibile è solo più calda e più scomoda,a noi non ne viene nulla perciò ....io ho preso la divisibile alpinestars solo perché l'ho pagata nuova come il tuo giubbotto usato e son qui che piango perché tra un po' arriverà il caldo e mi squaglierò sognando la mia vecchia dainese intera e traforatissima....

Alen
28/05/2014, 11:55
ora che lo leggo manco hai scritto se era un giubbotto.....siamo qui a scriv

in effetti sul testo del messaggio manco c'è scritto che è un giubbotto....cmq ti stiamo facendo un favore a spiegarti che la divisibile è solo più calda e più scomoda,a noi non ne viene nulla perciò ....io ho preso la divisibile alpinestars solo perché l'ho pagata nuova come il tuo giubbotto usato e son qui che piango perché tra un po' arriverà il caldo e mi squaglierò sognando la mia vecchia dainese intera e traforatissima....

Leo infatti io voglio aggiungere al ""parco""abbigliamento la divisibile...per questo vi chiedevo consigli....non voglio eliminare la traforata...quello mai e poi mai...

leo
28/05/2014, 12:14
Leo infatti io voglio aggiungere al ""parco""abbigliamento la divisibile...per questo vi chiedevo consigli....non voglio eliminare la traforata...quello mai e poi mai...

io sono n cinghiale di 100kg e soffro il caldo da morire....non so se esistano traforate divisibili,ma la mia intera la feci traforare ulteriormente da un artigiano per 40 euro.Se la tua ti sta bene,falla aereggiare dove è possibile e starai più comodo e fresco....

cardinero76
28/05/2014, 12:38
io sono n cinghiale di 100kg e soffro il caldo da morire....non so se esistano traforate divisibili,ma la mia intera la feci traforare ulteriormente da un artigiano per 40 euro.Se la tua ti sta bene,falla aereggiare dove è possibile e starai più comodo e fresco....

Ovvio che esistono Leo!

leo
28/05/2014, 15:46
Ovvio che esistono Leo!
mi son spiegato male.....
Come fai a traforare la parte centrale del basso ventre-stomaco?L'interno gamba è traforato?

gixxer73
28/05/2014, 17:07
Le divisibili traforate sono pochissime e cmq la zona forata è scarsa..

dal Tab2

dadeejaydade
28/05/2014, 18:49
divisibile... meglio sudato e intero che sgrattugiato e fresco... :)

cardinero76
28/05/2014, 19:28
mi son spiegato male.....
Come fai a traforare la parte centrale del basso ventre-stomaco?L'interno gamba è traforato?

No .. basso ventre/inguine non puoi traforarla ovvio.. c'è la cerniera aggancio pantalone/giacca, ma l'interno gamba e tutto il resto si! Oggi mi è arrivata la Rev'it Stellar (prodotto di alto livello) ed ben traforata su braccia,petto, addome, interno gamba e dietro la schiena. Una cosa vi dico .. l'ho indossata e levata in tre minuti di orologio senza un minimo di fatica... con l'intera sarebbe stato tutto più faticoso!

Cardi from tapa...

divisibile... meglio sudato e intero che sgrattugiato e fresco... :)

Non esageriamo dai ...

Cardi from tapa...

paolini77
29/05/2014, 06:38
No .. basso ventre/inguine non puoi traforarla ovvio.. c'è la cerniera aggancio pantalone/giacca, ma l'interno gamba e tutto il resto si! Oggi mi è arrivata la Rev'it Stellar (prodotto di alto livello) ed ben traforata su braccia,petto, addome, interno gamba e dietro la schiena. Una cosa vi dico .. l'ho indossata e levata in tre minuti di orologio senza un minimo di fatica... con l'intera sarebbe stato tutto più faticoso!

Cardi from tapa...

Non esageriamo dai ...

Cardi from tapa...

Allora vuol dire che ti è troppo grande!! :laugh2:

cardinero76
29/05/2014, 06:45
Allora vuol dire che ti è troppo grande!! :laugh2:

Ahahaha .. fanculo paolini :lingua::wink_: .. è perfetta!
Confrontata all'intera Spyke Blaster 2 che ho è veramente di un'altro pianeta .... in confronto la Spyke sembra fatta di "cartone" pur essendo una tuta prodotta con pellame di buon livello! :oook:

gixxer73
29/05/2014, 07:01
Confrontata all'intera Spyke Blaster 2 che ho è veramente di un'altro pianeta .... in confronto la Spyke sembra fatta di "cartone" pur essendo una tuta prodotta con pellame di buon livello! :oook:

Beh, la blaster è il prodotto entry level, non è che avesse sta gran pelle.. ;)

cardinero76
29/05/2014, 07:03
Beh, la blaster è il prodotto entry level, non è che avesse sta gran pelle.. ;)

Minchia la Stellar è un burro ..

tarmaco78
29/05/2014, 16:09
Molto bella e senza dubbio parecchio meglio della blaster.

superIII
29/05/2014, 18:02
Indossata e levata in tre min deve essere la norma, anzi anche meno.
Usa un sottotuta tecnico con maniche e gambe lunghe, serve anche per entrarci e muoverti e dentro molto meglio.

dadeejaydade
30/05/2014, 05:42
Indossata e levata in tre min deve essere la norma, anzi anche meno.
Usa un sottotuta tecnico con maniche e gambe lunghe, serve anche per entrarci e muoverti e dentro molto meglio.

La norma dovrebbero essere 30 secondi... stivali esclusi ;) Io ho una Rewin Stealth, fatta su misura e foratissima: realmente ci vuole mezzo minuto per infilarla ed una volta indossata è così comoda che non si sente il bisogno di toglierla...:oook:
Non solo è ovviamente perfetta per la pista ma anche su strada è di una comodità rimarchevole...:dubbio:

cardinero76
30/05/2014, 06:00
Appunto ...

paolini77
30/05/2014, 09:16
Ahahaha .. fanculo paolini :lingua::wink_: .. è perfetta!

Beh, se prendi tute cinesi mica è colpia mia:risatona:

cardinero76
30/05/2014, 11:32
Beh, se prendi tute cinesi mica è colpia mia:risatona:

Spyke no Cina ;)

Cardi from tapa...