PDA

Visualizza Versione Completa : controllo targa Polizia Stradale

sallio
28/05/2014, 13:50
Biker's!
Ho assistito a una scena che purtroppo non ho potuto documentare:
un poliziotto della stradale ha fermato una moto da strada e recandosi nella macchina di servizio ne ha tirato fuori un goniometro di una trentina di centimetri giallo
gli ha misurato l'angolo di inclinazione della targa
non so se è scattata la sanzione...
lamp's
lapo

maurotrevi
28/05/2014, 13:57
bene, solitamente fa notizia il marcio invece tu ci testimoni che anche i poliziotti a volte lavorano! :oook:

1851francesco
28/05/2014, 14:01
avrà fatto il suo dovere di poliziotto, se gli ha misurato la targa probabilmente era molto inclinata!

2877paolo
28/05/2014, 14:09
a parte aver sbagliato sezione per postare il 3D, dov'è il problema? :dubbio:

avrà fatto il suo dovere di poliziotto, se gli ha misurato la targa probabilmente era molto inclinata!

Q8!!! :oook:

Exo
28/05/2014, 14:13
C'est la vie!

leon1775
28/05/2014, 14:19
sì però tutta sta puntigliosità....si legge la targa...e allooooooraaaaa!!!!!

XantiaX
28/05/2014, 14:22
è preciso

troyco
28/05/2014, 14:23
Fatevi un giretto in Sfizzera........

2877paolo
28/05/2014, 14:34
questa è una foto scattata in gregia... lo stato delle gomme lascia un po' a desiderare, mentre l'inclinazione della targa è perfetta!!! :dubbio:
come dire a norme europeeeeeee, giusto? :wacko:

160542

streetTux
28/05/2014, 14:44
..diciamo che non è dappertutto così.. qui se non ci s'ha la targa a norma si torna a casa a piedi..

..non è questione di essere puntigliosi, è che la legge non dice che basta si legga ;)

kaprone
28/05/2014, 14:44
il poliziotto ha fatto solo il suo dovere. per poter verificare, ed eventualmente multare per una inclinazione targa non conforme, deve necessariamente utilizzare un goniometro e deve anche inserire nell'eventuale verbale che è stato utilizzato l'apposito strumento, altrimenti l'accertamento non è valido e la multa può essere, giustamente, contestata.

2877paolo
28/05/2014, 14:52
il poliziotto ha fatto solo il suo dovere. per poter verificare, ed eventualmente multare per una inclinazione targa non conforme, deve necessariamente utilizzare un goniometro e deve anche inserire nell'eventuale verbale che è stato utilizzato l'apposito strumento, altrimenti l'accertamento non è valido e la multa può essere, giustamente, contestata.

devo quotarti... :cry:

Stefanoqv
28/05/2014, 15:20
Ogni tanto fanno il loro dovere :)

marco.bus
28/05/2014, 15:33
mi è successo 6 anni fa di beccare una multa così...

bi_andrea_elle
28/05/2014, 15:37
La mia vespa è differente

Marco Manila
28/05/2014, 15:45
Non mi sembra abbia fatto niente di strato. :oook:

Le regole sono regole.

EtaBeta69
28/05/2014, 16:10

Le regole sono regole.

Q8 ... piace un pó a tutti personalizzare la propria moto e a volte lo facciamo in modo non proprio ortodosso ... bisogna esserne coscienti ed essere pronti a pagarne le conseguenze.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lo scrofo
28/05/2014, 16:35
Basta vedere anche in Germania: le targhe sono gigantesche e sempre a norma ... Tutto il resto puo' essere personalizzato. :D

andrellino
28/05/2014, 17:33
Ed io che mi aspettavo mitragliatori a tutto spiano, bombe a mano e lanciafiamme. Eh beh? É come quando vai al cinema ed il film finisce prima di diventare interessante.

Mannaggia! :-)

leo
28/05/2014, 17:35

roba da matti.....:wacko:

..diciamo che non è dappertutto così.. qui se non ci s'ha la targa a norma si torna a casa a piedi..

..non è questione di essere puntigliosi, è che la legge non dice che basta si legga ;)
anche perché poi bisognerebbe designare il lettore....ragazzi c'è una legge chiara e precisa,basta rispettarla....

Klaudio92
28/05/2014, 18:50

160542

Anche qui la targa si legge.... punti di vista... :wacko:

edotto
28/05/2014, 18:59
Non ho capito il dispiacere x non aver potuto documentare...boh...

albizo74
28/05/2014, 19:32
questa è una foto scattata in gregia... lo stato delle gomme lascia un po' a desiderare, mentre l'inclinazione della targa è perfetta!!! :dubbio:

160542

Cazzarola, sembra la sequenza dei titoli di testa di Star Wars. Pero' al contrario :D

http://m4.m4html.com/usr/uploads/2010/06/19/css3_galleries_25.jpg

Sax-frozen mind
28/05/2014, 19:37
io,per parcondicio,ho sempre lo stesso goniometro per fare la contro prova ,non si sa mai

comunque hanno fatt bene,c'è la legge,stupida o no va rispettata

Massibugio
28/05/2014, 19:45
io vado in giro senza targa... voglio vedere che caxxo misurano :biggrin3:

jamex
28/05/2014, 19:50
Fatevi un giretto in Sfizzera........

in moto nemmeno per tutto l'oro del mondo

per il resto questa volta cercherò di lasciare la moto più originale possibile....

superIII
28/05/2014, 20:27
Fossi poliziotto misurerei col goniometro tutte le moto col portatarga segato... per dire

burnout
28/05/2014, 20:56
Io misurerei le targhe delle moto di qualche FDO hanno la targa orizzontale ,la si legge solo dall'elicottero

lomack62
29/05/2014, 06:10
Io misurerei le targhe delle moto di qualche FDO hanno la targa orizzontale ,la si legge solo dall'elicottero

:biggrin3:però la si legge comunque................. dall'elicottero ma la si legge !! :biggrin3::oook:

streetTux
29/05/2014, 07:19
anche perché poi bisognerebbe designare il lettore....
Facciamo assumere nelle FdO ex cestisti dell'NBA così possiamo girare pure con le targhe a vassoio :w00t:

macheamico6
29/05/2014, 07:51
male non fare paura non avere

GSRocco
29/05/2014, 08:08

160542

confermo, in Grecia ne ho viste molte di moto con la targa in quel modo

sara forse ina moda :biggrin3:

Le89le
29/05/2014, 08:18
in moto nemmeno per tutto l'oro del mondo

per il resto questa volta cercherò di lasciare la moto più originale possibile....

non sai che ti perdi!! ;)
...basta avere un pò di testa

Venanzio
29/05/2014, 08:42
Colui che piazza la targa con inclinazione accentuata è consapevole che prima o poi la prenderà in quel posto e dove il sole batte raramente.

roger70
29/05/2014, 08:43
confermo, in Grecia ne ho viste molte di moto con la targa in quel modo

sara forse ina moda :biggrin3:

Anche io a Creta TUTTE le supersportive che ho visto erano addirittura senza targa, sono rimasto :wacko::noooo:

flax64
29/05/2014, 10:49
In Crozia vedi moto con targhe anche sotto il codone......

malacapa
29/05/2014, 11:04
In Crozia vedi moto con targhe anche sotto il codone......

In Croazia non guardavo la targa delle moto... :senzaundente:

Danystreet
29/05/2014, 11:37

160542

un portatarga così qui da noi c'è il ritiro del libretto/mezzo di circ. più eventuale anzi sicura multa, io sulla mia vecchia R1 l'avevo posizionata alta (non come questa, ma!!) risultato sequestro del mezzo e multa (allora) di 1.600 mila lire,xkè dissero che era illeggibile ed è reato, poi dipende da che sbirro ti ferma, di solito la stradale e un pochino più tollerante confronto ai caramba...
purtroppo e il prezzo da pagare x fare del tuning..:dubbio:

...ah dimenticavo....!!!!!!

in tanti vedo che predicano bene, e poi (magari) razzolano male..
vorrei vederle tutte ste moto così in regola...ma dai su ragazzi facciamo i bravi..!!!:dry:

leo
29/05/2014, 11:55
...ah dimenticavo....!!!!!!

in tanti vedo che predicano bene, e poi (magari) razzolano male..
vorrei vederle tutte ste moto così in regola...ma dai su ragazzi facciamo i bravi..!!!:dry:

non ho affatto la moto in regola,ma se mi multano non mi metto a piangere ed aprire 3d....se la mia targa risulta a 33° gradi,pago e muto.Idem per il db killer o altro.
Non capisco la difficoltà di comprendere una legge che per una volta è chiara e semplice;se stai fuori stai pronto a pagare.

Danystreet
29/05/2014, 12:04
[QUOTE=leo;6719245]non ho affatto la moto in regola,ma se mi multano non mi metto a piangere ed aprire 3d....se la mia targa risulta a 33° gradi,pago e muto.Idem per il db killer o altro.
Non capisco la difficoltà di comprendere una legge che per una volta è chiara e semplice;se stai fuori stai pronto a pagare.[/QUOTE..]

:oops:..ho omesso di scrivere (forse) OGNI RIFERIMENTO A COSE E PERSONE E PURAMENTE CASUALE..:biggrin3:

non ho, ne addito nessuno in particolare..eh, attenzione!!!!

leo
29/05/2014, 12:09
.

:oops:..ho omesso di scrivere (forse) OGNI RIFERIMENTO A COSE E PERSONE E PURAMENTE CASUALE..:biggrin3:

non ho, ne addito nessuno in particolare..eh, attenzione!!!!

Io giro con una tuono da arresto,ma son conscio di cosa faccio,tutto qui.Continuo a rispondere ai fenomeni(quello che ho quotato un paio di pagine diietro) che scrivono che se la targa si vede è da cattivoni fare la multa.........spero sempre che ritorni a scrivere e ci aggiunga un "scherzavo...".

Dennis
29/05/2014, 12:18
A parte la diminuzione del cx causata da una lamiera 18x18, a discapito di consumi e prestazioni velocistiche, qual è il motivo per cui sorgono problemi ad avere la targa in posizione regolare?

Tra l'altro le targhe a vassoio o appiccicate a cazzo sotto la coda fanno pure schifo da un punto di vista estetico.

2speed3
29/05/2014, 12:42
A parte la diminuzione del cx causata da una lamiera 18x18, a discapito di consumi e prestazioni velocistiche, qual è il motivo per cui sorgono problemi ad avere la targa in posizione regolare?

Tra l'altro le targhe a vassoio o appiccicate a cazzo sotto la coda fanno pure schifo da un punto di vista estetico.

A volte con portatarga aftermarket si fatica a farcela stare a 30 gradi .
Poi per carità la legge è chiara in merito

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

leo
29/05/2014, 12:47
A volte con portatarga aftermarket si fatica a farcela stare a 30 gradi .
Poi per carità la legge è chiara in merito

con la tendenza di fare code sempre più corte,i portatarga originali finiscono per essere lunghissimi tralicci.....se li tagli,lo sapzio per tenerla sopra la ruota e lasciarla a 30°,diventa inesistente....

BRADIPO
29/05/2014, 13:26
Partendo dal presupposto che si sa a cosa si va incontro ad inclinare troppo la targa, il goniometro non è uno strumento in dotazione alle forze dell'ordine (come etilometro, defibrillatore ecc...) quindi non può essere utilizzato per misurare proprio nulla!!!!

leo
29/05/2014, 13:40
Partendo dal presupposto che si sa a cosa si va incontro ad inclinare troppo la targa, il goniometro non è uno strumento in dotazione alle forze dell'ordine (come etilometro, defibrillatore ecc...) quindi non può essere utilizzato per misurare proprio nulla!!!!

semmai questa è un'obbiezione sensata!!!! E' come il controllo fonometrico fatto con il manico della paletta.....se non c'è il fonometro,non mi possono contestare nulla!

2speed3
29/05/2014, 13:50

Con cosa andrebbe misurato ?

leo
29/05/2014, 13:52
Con cosa andrebbe misurato ?

bisogna capire se c'è uno strumento specifico(vedi esempio del fonometro,che a volte viene sostituito....) oppure vanno bene righello e goniometro di mio figlio....

Lo scrofo
29/05/2014, 13:58

c'e' solo un PICCOLISSIMO dettaglio: finche' la moto e' originale in ogni cosa posso anche permettermi di dirlo, ma se cosi' non fosse? L'unica cosa da fare e' filmare tutto e poi pretendere spiegazioni ? Io farei cosi' .

Perche' che io sappia non e' possibile che un vigile o chi per esso si metta a misurare con strumentazioni del piffero da 4 soldi.

Massibugio
29/05/2014, 14:00
raga, tutti gli strumenti di misurazione debbono essere omologati per tale funzione (in alcuni casi, ci sono strumenti che debbono passare a revisione periodica), diversamente tutte le multe sono nulle.

kaprone
29/05/2014, 14:08
a questo punto mi/vi chiedo: ma se nella dotazione delle varie FdO non sono previsti strumenti adatti a misurare, ad esempio, l'inclinazione targa o i db dello scarico, e mi venisse contestata una delle due cose, che faccio? mi rimetto il casco, parto in impennata e alzo il dito medio? provo cortesemente a dialogare per cercare di capire se e come possono effettivamente elevare la contravvenzione? aspetto che mi purgano con fermo amministrativo per eseguire i controlli in maniera certosina presso le loro officine?
perché, se non hanno a disposizione gli strumenti che possono essere utili a loro per svolgere adeguatamente il lavoro per cui sono pagati, che le fermano a fare le persone?

maurotrevi
29/05/2014, 14:25
magari provate a contestare che nell'incidente hanno fatto i rilievi usando gesso non omologato o cordella metrica non revisionata :laugh2:

Stinit
29/05/2014, 14:53

160542

:madoo:allora mi devo ricredere...fa bene la troika a mazziarli :lingua: :biggrin3:

c'e' solo un PICCOLISSIMO dettaglio: finche' la moto e' originale in ogni cosa posso anche permettermi di dirlo, ma se cosi' non fosse? L'unica cosa da fare e' filmare tutto e poi pretendere spiegazioni ? Io farei cosi' .

Perche' che io sappia non e' possibile che un vigile o chi per esso si metta a misurare con strumentazioni del piffero da 4 soldi.

raga, tutti gli strumenti di misurazione debbono essere omologati per tale funzione (in alcuni casi, ci sono strumenti che debbono passare a revisione periodica), diversamente tutte le multe sono nulle.

questi vanno bene?

http://www.museicapitolini.org/var/museicivici/storage/images/musei/musei_capitolini/percorsi/percorsi_per_sale/palazzo_nuovo/stanzette_terrene/stele_funeraria_degli_aebutii_con_strumenti_di_misurazione/9775-13-ita-IT/stele_funeraria_degli_aebutii_con_strumenti_di_misurazione.jpg
:biggrin3:

paolino73
30/05/2014, 12:17

Le regole sono regole.

scusa Marco, ma le regole cosa dicono a proposito dell'adesivo sul faro? :ph34r:

macheamico6
30/05/2014, 12:29
scusa Marco, ma le regole cosa dicono a proposito dell'adesivo sul faro? :ph34r:
può essere appiccicato solo se ritraente "nudità di gnagna bonazza" (cito testualmente CdS)

Venanzio
30/05/2014, 12:34
Un mese fa hanno fermato un ragazzo con una Ducati, targa a piatto, assenza db killer, modifiche strutturali varie tra le quali spiccava il taglio della coda; bene sapete cosa gli hanno fatto? 900 euro circa, euro più, euro meno, il tutto da pagare in unica soluzione, poi annessi ritiro libretto e segnalazione all'A.G. tanto per gradire. Sono sicuro se veniva beccato con uno spinello alla Bob Marley gli finiva meglio ;)

Dimenticavo la moto è al desposito ACI.

2speed3
30/05/2014, 12:52
Un mese fa hanno fermato un ragazzo con una Ducati, targa a piatto, assenza db killer, modifiche strutturali varie tra le quali spiccava il taglio della coda; bene sapete cosa gli hanno fatto? 900 euro circa, euro più, euro meno, il tutto da pagare in unica soluzione, poi annessi ritiro libretto e segnalazione all'A.G. tanto per gradire. Sono sicuro se veniva beccato con uno spinello alla Bob Marley gli finiva meglio ;)

Dovevano abbatterlo... aveva una ducati !! :ph34r:

IACH
30/05/2014, 20:04

:dry:

paper
31/05/2014, 07:28

Quindi un carico sporgente non in regola non può essere contestato senza un metro correttamente omologato?
La vedo difficile. E penso che nessuno contesti che una targa è a 32 gradi invece che 30. Ma se è a 45 non c'è bisogno di strumenti.

leo
31/05/2014, 10:33
Quindi un carico sporgente non in regola non può essere contestato senza un metro correttamente omologato?
La vedo difficile. E penso che nessuno contesti che una targa è a 32 gradi invece che 30. Ma se è a 45 non c'è bisogno di strumenti.

senza strumenti non fanno nulla,esattamente come al db killer.....quando mi hanno contestato lo scarico(omologatissimo,ma rumoroso) con una paletta ho risposto che me ne sarei andato e che avrebbero dovuto spararmi....si sol limitati a fare un verbale(nessun sequestro come volevano fare...) per la manomissione del temrinale e a verbale c'è finita la mia contestazione sullo strumento di verifiica.Ho contestato la multa e non ho pagato un euro.Se hanno gli strumenti mi fanno le multe ,altriemnti devono sparare.

superIII
31/05/2014, 12:09

Regolare, cosa dovevano fare?

peppone
31/05/2014, 12:21
Usare il flessibile segargli la moto a metà e mettere il motore acceso in fuorigiri sotto la finestra appena si addormenta

paper
31/05/2014, 13:25
senza strumenti non fanno nulla,esattamente come al db killer.....quando mi hanno contestato lo scarico(omologatissimo,ma rumoroso) con una paletta ho risposto che me ne sarei andato e che avrebbero dovuto spararmi....si sol limitati a fare un verbale(nessun sequestro come volevano fare...) per la manomissione del temrinale e a verbale c'è finita la mia contestazione sullo strumento di verifiica.Ho contestato la multa e non ho pagato un euro.Se hanno gli strumenti mi fanno le multe ,altriemnti devono sparare.

Ma scusa, una cosa è misurare la rumorosità, altro constatare cose che si vedono ad occhio. Ho detto 30 e 45 gradi perché è una cosa che chiunque è in grado di distinguere senza strumenti. Idem un carico sporgente che uscisse decisamente di più di 1/3 del veicolo.

tbb800
31/05/2014, 13:31
a questo punto mi/vi chiedo: ma se nella dotazione delle varie FdO non sono previsti strumenti adatti a misurare, ad esempio, l'inclinazione targa o i db dello scarico, e mi venisse contestata una delle due cose, che faccio? mi rimetto il casco, parto in impennata e alzo il dito medio? provo cortesemente a dialogare per cercare di capire se e come possono effettivamente elevare la contravvenzione? aspetto che mi purgano con fermo amministrativo per eseguire i controlli in maniera certosina presso le loro officine?
perché, se non hanno a disposizione gli strumenti che possono essere utili a loro per svolgere adeguatamente il lavoro per cui sono pagati, che le fermano a fare le persone?

fai ricorso e se hai ragione la vinci. ha me è successo che contestassero ad orecchio il rumore delle marmitte. peccato che erano delle lafranconi originali della Guzzi Le Mans che hanno un bel suono già di loro. Feci annotare nel verbale il numero stampigliato sulle stesse e dopo feci ricorso. Sbattimenti vari, ma avevo ragione e me la diedero.

armageddon
31/05/2014, 23:01
Ma scusa, una cosa è misurare la rumorosità, altro constatare cose che si vedono ad occhio. Ho detto 30 e 45 gradi perché è una cosa che chiunque è in grado di distinguere senza strumenti. Idem un carico sporgente che uscisse decisamente di più di 1/3 del veicolo.

in entrambi i casi necessita strumentazione idonea: goniometro e metro,a occhio e a spanne non esiste niente,sul verbale secondo te cosa possono scrivere?palesemente fuori misura o gradi e metri?

Venanzio
31/05/2014, 23:09
Regolare, cosa dovevano fare?

Appunto hanno fatto quello ch'era giusto.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

BRADIPO
01/06/2014, 15:42

Paper.....Leo ti ha risposto per me!!!:oook:

in entrambi i casi necessita strumentazione idonea: goniometro e metro,a occhio e a spanne non esiste niente,sul verbale secondo te cosa possono scrivere?palesemente fuori misura o gradi e metri?

Appunto!!!

malacapa
01/06/2014, 16:08

E se il tipo delle fdo aveva 2 in geometria?
Io contesto e lui è rimandato a settembre?
Servono strumenti di rilevazione omologati e,
sopratutto, buon senso da parte di tutti...

paper
01/06/2014, 17:02
E se il tipo delle fdo aveva 2 in geometria?
Io contesto e lui è rimandato a settembre?
Servono strumenti di rilevazione omologati e,
sopratutto, buon senso da parte di tutti...

A quel punto se insisti oltre l'evidenza convinto di aver ragione farebbero bene a sequestrarti la moto e mandarla alla Motorizzazione col carro attrezzi. Così ai rilievi ci pensa un ingegnere con tutti gli strumenti più precisi. E tu paghi sanzioni e tutte le spese.

malacapa
02/06/2014, 08:40
A quel punto se insisti oltre l'evidenza convinto di aver ragione farebbero bene a sequestrarti la moto e mandarla alla Motorizzazione col carro attrezzi. Così ai rilievi ci pensa un ingegnere con tutti gli strumenti più precisi. E tu paghi sanzioni e tutte le spese.

Ti quoto.
Per questo ho parlato di buon senso! Ma dovrebbe essere egualmente distribuito...
Se vado in giro come un cameriere con la targa a vassoio, non mi metto a raccontargli che Cristo è morto di freddo...

maurotrevi
02/06/2014, 08:45
Ti quoto.
Per questo ho parlato di buon senso! Ma dovrebbe essere egualmente distribuito...
Se vado in giro come un cameriere con la targa a vassoio, non mi metto a raccontargli che Cristo è morto di freddo...
no ma puoi chiedergli se sono pronti per ordinare

theciri
02/06/2014, 08:48

Posso capire se si tratta di 30 o 33° ma se è 45° mi sembra semplicemente una scusa da azzeccagarbugli.
A stò punto per contestare una freccia che non và serve un rilevatore di fotoni?????

Le leggi le conosciamo tutti, se ci piace infrangerle assumiamocene almeno la responsabilità.

P.S. io ho la targa a 90°, perfettamente a piombo:lingua::lingua:

armageddon
02/06/2014, 09:21
Posso capire se si tratta di 30 o 33° ma se è 45° mi sembra semplicemente una scusa da azzeccagarbugli.
A stò punto per contestare una freccia che non và serve un rilevatore di fotoni?????

Le leggi le conosciamo tutti, se ci piace infrangerle assumiamocene almeno la responsabilità.

P.S. io ho la targa a 90°, perfettamente a piombo:lingua::lingua:

io mica ho detto che è un'escamotage per sfangarla,ho semplicemente detto che se mi contesti "le misure" non si può fare a occhio,anche se è evidente

theciri
02/06/2014, 09:26
io mica ho detto che è un'escamotage per sfangarla,ho semplicemente detto che se mi contesti "le misure" non si può fare a occhio,anche se è evidente
Ho preso una multa per eccesso di velocità fatta ad occhio.
Ero molto sopra il limite....ho pagato il minimo e ringraziato; ero io quello in torto:oook:

Hunak
02/06/2014, 15:24
Ero molto sopra il limite....ho pagato il minimo e ringraziato; ero io quello in torto:oook:
Eri nel torto ed hai pagato,è giusto ma se mi multano perchè "a loro sembra" devo avere la possibilità di difendermi cosa che solo una misurazione può darmi.
Le cose vanno fatte con la testa da entrambe le parti.

essezeta
02/06/2014, 16:14
la possibilità di ricorrere non è subordinata all'inconfutabilità di quanto rilevato nel verbale. In linea teorica se scrivono è perché sono certi (almeno così dovrebbe essere)
...la misurazione in certi casi non è necessaria. Lo vede chiunque se la targa è più prossima ad essere parallela al suolo piuttosto che perpendicolare. Una bella foto vale più di tante misurazioni. Poi puoi sempre spiegare al giudice che la foto è venuta così per difetti dell'ottica della fotocamera :laugh2:

armageddon
02/06/2014, 19:10

perchè solo il minimo allora,ad occhio potevano farti anche il massimo,ma il codice non lo consente,ti avranno multato per velocità smodata,ed è diverso

kaprone
02/06/2014, 19:32
perchè solo il minimo allora,ad occhio potevano farti anche il massimo,ma il codice non lo consente,ti avranno multato per velocità smodata,ed è diverso

https://www.youtube.com/watch?v=NeGBiDMot7A

peppone
02/06/2014, 19:48
Chi cita e riconosce Balle spaziali ha il mio voto se un domani si candida!

Per Kaprone doppio like+cestino da pic-nic Con lattina di perrIair :biggrin3:

kaprone
02/06/2014, 19:53
Chi cita e riconosce Balle spaziali ha il mio voto se un domani si candida!

Per Kaprone doppio like+cestino da pic-nic Con lattina di perrair :biggrin3:

grazie per la stima :oook:

lo so praticamente a memoria

peppone
02/06/2014, 20:28
se mi riconosci anche questo senza barare ti faccio dare anche il voto di mia zia.

http://www.youtube.com/watch?v=NmEhqClVWCk

kaprone
02/06/2014, 20:52
se mi riconosci anche questo senza barare ti faccio dare anche il voto di mia zia.

"spie come noi", ma c'era scritto. però questo non lo so a memoria. mi sa che ho perso un voto :lingua:

peppone
02/06/2014, 21:32
Naaaaaaa ;)