Visualizza Versione Completa : Consigli per prima volta a Rjieka
davideblues
28/05/2014, 18:49
Ciao ragazzi, il 2 giugno vado con dei conoscenti in croazia a consumare un po' di benza e di gomme :laugh2:
Oltre a cercare dei consigli per tranquillizzarmi, perché ho visto che il circuito è parecchio veloce, vorrei capire da chi ci è stato se devo fare particolare attenzione a qualcosa :oook:
Altra domanda: le mie rosso corsa hanno 10mila chilometri e e ci sono ancora circa 2mm di intagli. Le cambio o riesco ad arrivare a sera? :cry:
grazie
gixxer73
28/05/2014, 18:50
Per carità..
Cambia gomme !!!!!
Se devi andare in pista con quelle , ti consiglio di stare a casa..
davideblues
28/05/2014, 18:53
sono appena sceso a controllar con il calibro, in realtà a metà spalla ho 4mm di intaglio ancora... follia pura? considerate che peserò 55kg intutato, e appunto ci ho fatto tutta quella strada finora...
Christal
30/05/2014, 10:18
sono appena sceso a controllar con il calibro, in realtà a metà spalla ho 4mm di intaglio ancora... follia pura? considerate che peserò 55kg intutato, e appunto ci ho fatto tutta quella strada finora...
si.. dopo i 5000 non dovresti già piu usarle in pista.. (personalmente le supercorsa - ke durano 5000km - non lo userei già dopo i 2500 i pista..)
devi poter girare in modo sicuro, non assillato dalla sicurezza
Consigli per Rijeka: pista veloce (occhio alle traiettorie perchè sorpassano ovunque) e qualche saltello prima del traguardo.. senza trabocchetti; rischio lungo nel punto piu lontano della pista (l'unico pezzo ke non si vede dai box)
Parli di millimetri ed intagli dalla gomma... ma stai andando a fare una scampagnata in autostrada ed è prevista pioggia o pensi di affrontare seriamente una giornata in una pista peraltro non delle più facili???
davideblues
30/05/2014, 11:23
Parli di millimetri ed intagli dalla gomma... ma stai andando a fare una scampagnata in autostrada ed è prevista pioggia o pensi di affrontare seriamente una giornata in una pista peraltro non delle più facili???
È la prima volta che ci vado, e in ogni caso ho pochissima esperienza, per cui girerò anche con il giubbino alta visibilità. Ho aperto il topic per farmi consigliare da chi ne sa certamente più di me.
Se le mie domande ti paiono sciocche, scusami. :sad:
...
Grazie! Domani vado a montare le dunlop ss2, speriamo bene :w00t:
Juste1911
30/05/2014, 11:42
È la prima volta che ci vado, e in ogni caso ho pochissima esperienza, per cui girerò anche con il giubbino alta visibilità. Ho aperto il topic per farmi consigliare da chi ne sa certamente più di me.
Se le mie domande ti paiono sciocche, scusami. :sad:
Grazie! Domani vado a montare le dunlop ss2, speriamo bene :w00t:
Davide fai bene a cambiar gomme, ormai han fatto il loro corso quelle RC con 10mila km, io ho SportSmart (vecchio modello) non sono un pro e posso dirti che vanno bene per pistatine tranquille con amici, però se la pista in cui vai è impegnativa e le temperature iniziano a diventare quelle estive potrebbero non essere nemmeno loro il massimo della sicurezza... Fossi in te farei un pensiero per gomme del segmento pista "entry level"/omologate uso strada... Tipo SuperCorsa SP, GPRACER, RaceAttack, K3 ecc ecc...
Andrea675R
30/05/2014, 12:19
La domanda non era sciocca, sarebbe sciocco andarci ora che sai...:oook:
fai due conti...un treno nuovo di gomme quanto ti costa? bene.
Ora, nella migliore delle ipotesi, una bella spalmata sull'asfalto, quanto ti costa?
penso sia chiaro.
enjoy
Ti riporto l'informazione per quello che è....un amico di Maurotrevi riferiva al Mugello che le uniche gomme adatte al temibilissimo (molto abrasivo da tenere sul bagnato quasi come all'asciutto) asfalto di rieka sono le Dunlop. Io non ci ho mai girato ma Maurotrevi ci va spesso ed ha lunga esperienza di pista, ti conviene chiedere direttamente a lui.
gixxer73
30/05/2014, 15:51
confermo ..
rjeka è notoriamente una pista che divora le gomme ..
e pure io consiglio dunlop .. :biggrin3:
davideblues
31/05/2014, 12:29
montato le sportsmart 2. Martedì vi racconto come è andata :w00t:
ciao, anche io sono a rijeka domani :D daytona arlecchino grigia con serbatoio nero bozzato e parafango bianco :senzaundente: e un amico con una r1 '99 blu
mi sa che ci sarà parecchia gente :dry:
io ho una domanda sulle gpracer,non so se postarla qui o aprire un topic visto che è molto precisa:
premesse:
monto M ant e purtroppo S dietro, son previsti 18-24 gradi se ho capito bene, niente temperature desertiche che avrei desiderato a giugno :dry:
seconda pistata, la prima 3 anni fa con rennsport usate e moto originale giravo a bradipo in 2 minuti, conto e spero di arrivare al .50 e magari anche qualcosa in meno (per farvi avere un'idea sul passo e stress sulla gomma)
al 99% avrò le termocoperte
domanda:
che pressioni consigliate per far lavorare al meglio la S al post (praticamente per non distruggerle :ph34r:) con queste temperature bassine e conoscendo l'asfalto di rijeka?
ant 2.1 a freddo quindi 2.3 a caldo e fin qua penso di eserci
post, 1.8 a caldo si diceva, ma è meglio alzare un po' in modo da evitare che si strappi? o se è troppo gonfia rischio che non si scaldi a sufficienza?
PS: l'attesa per avere gomme calde con le termo quant'è di media? 20min? 1 ora?
davideblues
01/06/2014, 16:50
Io.sono una street bianca senza fari, ci becchiamo di sicuro!!!
Io.sono una street bianca senza fari, ci becchiamo di sicuro!!!
purtroppo non ci becchiamo per niente...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/254682-rottura-piedino-forcella-paioli.html
davideblues
03/06/2014, 10:36
oh porca puttana, che roba :ph34r:
La giornata è andata alla grande cmq, mi sono fatto un sacco di seghe mentali per niente, la mia moto nel misto è un missile, e se esci bene dalle curve è una goduria! Se ho tempo magari scrivo un piccolo report :oook:
che gomme hai montato alla fine? il meteo è stato bello?
davideblues
03/06/2014, 12:19
come gomme ho messo le dunlop sportsmart 2: 2, 05 davanti, 1,9 dietro, mi sono trovato bene, mai un accenno di scivolata.
Il tempo è stato semplicemente perfetto, perché alla mattina c'era un bel sole, che ha scaldato l'aria, ma a pranzo sono arrivate delle nuvole, e praticamente si correva senza sudare troppo. Allo stesso modo l'asfalto non era rovente, e quindi le gomme si sono salvate abbastanza.
Purtroppo la mattina non mi sentivo molto bene, per cui ho fatto solo qualche giro, ma al pomeriggio ho recuperato e mi sono preso qualche piccola soddisfazioni su qualche millone prontopista sul tratto misto e anche in staccata :biggrin3: