Visualizza Versione Completa : Daytona 675 la storia della daytona 675 D74
https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xap1/t1.0-9/46733_4245456498876_57376968_n.jpg
usata....anzi stra usata in ogni condizione dalla neve, ai diluvi, dal caldo torrido al freddo siberiano invernale...dal tepore primaverile al fresco autunnale, dai cordoli della pista alle tortuose strade di montagna al caos in città.
caricata come un mulo da soma.... oppure leggera e senza ingombri per le allegre girate con gli amici, per viaggi e come mezzo principale di movimento.
una vera prova di durata...... I :cuore::cuore::cuore: Daytona 675
eh vabò con tanti km qualche acciacco di troppo capita....
secondo statore ko....
:sad::cry:
nel frattempo ho approfittato per mettere una batteria al litio, ammazza quanto sono leggere :D
ora aspettiamo che torni in forma.... :biggrin3:
tanto che ho un po di tempo faccio mente locale sui problemini che ho avuto durante questi 84.500 km
a grandi linee fino a 40.000 km nessuna rogna particolare poi... ad esclusione della rottura del porta targa originale ---> sostituito con aftermarket
- vite del millerighe che si è rotta (sostituita con vite della brico)
- viti coperchio valvole a cui è rimasta attaccata la sede filettata ---> risolto con sostituzione helicoil ( prima 1, poi un'altra alla fine le ho messe tutte in helicoil)
- luce stop
- luce anabagliante
- 1 batteria
- 1 regolatore di tensione, statore, alternatore sostituiti in garanzia
- 1 vite del registro di sx del tiro catena incraniata nel forcellone, rimossa usando phon e punta del trapano che è riuscito a far riprendere un po di presa e si è svitata ---> sostituita con viti differenti.
- viti del fermo dei corpi farfallati
- viti airbox sostituite con altre
- 2 perni motore andati (quelli passanti dal telaio vicino al cavalletto) sostituito una volta con barra tornita ad hoc che ha retto 15.000 km e un'altro originale - risolto definitivamente il problema sostituendo le boccole di registrazione telaio (quella del perno incriminato era rovinata e lascava quasi un cm facendo lavorare di fatica il perno.)
- pacco frizione a 60.000
- catena di distribuzione 60.000 - 2 tenditori catena
- dischi anteriori arrivati al limite di consumo
parti sostituite per scivolata per evitare un suv
carena sx, cupolino (no plexy), carter alternatore, 2 freccie sx e codino, poggia piedi pedana e nasetto del cambio, leva frizione, teflon tampone sx
parti sostituite per scivolata mugello
carene dx, sx e cupolino (no plexy), freccie sx e dx anteriore, poggia piedi sx, nasetto cambio e freno, leva frizione, tronchetto sx, telaietto posteriore, pedana passeggero sx rotta (levate entrambe tanto viaggio da solo), teflon tampone sx
*le carene sostituite per puro fattore estetico....
Aftermarket montati
Pedane SCM Racing modello SBK (cambio rovesciato)
protezione forcelle anteriori
supporto cavalletto posteriori (sostituiti con nuovi con tampone protezione)
Tamponi a doppio attacco paratelaio 4Racing
Tamponi bassi IFB (smontati per uso pedane)
kit protezione carter GB Racing
- in attesa mono mod 2009
Manutenzione ordinaria
Tagliandi regolari ogni 10.000 km e verifiche livelli e cambio olio ogni 5000/6000
2 revisioni forcella
3 revisioni mono
forza che mancano meno meno di 16.000 km ai 100.000 :oook:
nikonikko
28/05/2014, 20:51
Vorrei tanto sapere come farai il giorno che dovrai separartene :biggrin3:
Vorrei tanto sapere come farai il giorno che dovrai separartene :biggrin3:
ehhhh mi piacerebbe potermi permettere di tenerla.... anche solo come ricordo.... ma spazio e fondi al momento dicono di no... si vedrà ;)
tra l'altro senza qualche acciacco di salute di troppo che ora ho risolto sarei già a 100.000 :(
france56
28/05/2014, 21:14
Secondo me, Triumph ti dovrebbe premiare per l'abnegazione e per come "la rispetti" per l'uso che ne fai. Ovviamente è la migliore pubblicità per un' azienda !!:oook:
Propongo una formale richiesta a TRIUMPH da parte del FORUM per una "new DAYTONA special Price " x Fabio :w00t:
ahahahahah magari..... farei il daytona 675 cartellone ambulante XD
Ai 100mila pensi di separartene o vuoi vedere come sta e magari battere tutti i record di percorrenza?
:biggrin3:
Ai 100mila pensi di separartene o vuoi vedere come sta e magari battere tutti i record di percorrenza?
:biggrin3:
Per quello che vale una day con 100 mila km io la metterei in salotto :cool:
E poi via di day r nuova :cool::cool::cool::cool:
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
appunto...valore di mercato 0.......io per la mia posto ne ho in garage.......:biggrin3:
gixxer73
28/05/2014, 22:11
Ma non è ancora finita questa agonia ?? :D
hahahahaah è che avendo pochi fondi... quelli che ho finiscono in benzina e manutenzione quella nuova che pur ho provato sia R che base mi fa sbavare ma non posso permettermelo :(
indi per cui per ora la mia continuerà a macinare km su km....
gixxer73
29/05/2014, 07:00
:)
dai che è ancora nuova :oook:
https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xap1/t1.0-9/46733_4245456498876_57376968_n.jpg
usata....anzi stra usata in ogni condizione dalla neve, ai diluvi, dal caldo torrido al freddo siberiano invernale...dal tepore primaverile al fresco autunnale, dai cordoli della pista alle tortuose strade di montagna al caos in città.
caricata come un mulo da soma.... oppure leggera e senza ingombri per le allegre girate con gli amici, per viaggi e come mezzo principale di movimento.
una vera prova di durata...... I :cuore::cuore::cuore: Daytona 675
eh vabò con tanti km qualche acciacco di troppo capita....
secondo statore ko....
:sad::cry:
nel frattempo ho approfittato per mettere una batteria al litio, ammazza quanto sono leggere :D
ora aspettiamo che torni in forma.... :biggrin3:
tanto che ho un po di tempo faccio mente locale sui problemini che ho avuto durante questi 84.500 km
a grandi linee fino a 40.000 km nessuna rogna particolare poi... ad esclusione della rottura del porta targa originale ---> sostituito con aftermarket
- viti coperchio valvole a cui è rimasta attaccata la sede filettata ---> risolto con sostituzione helicoil ( prima 1, poi un'altra alla fine le ho messe tutte in helicoil)
- luce stop
- luce anabagliante
- 1 batteria
- 1 vite del registro di sx del tiro catena incraniata nel forcellone, rimossa usando phon e punta del trapano che è riuscito a far riprendere un po di presa e si è svitata ---> sostituita con viti differenti.
- 2 perni motore andati (quelli passanti dal telaio vicino al cavalletto) sostituito una volta con barra tornita ad hoc che ha retto 15.000 km e un'altro originale - risolto definitivamente il problema sostituendo le boccole di registrazione telaio (quella del perno incriminato era rovinata e lascava quasi un cm facendo lavorare di fatica il perno.)
carena sx, cupolino (no plexy), carter alternatore, 2 freccie sx e codino, poggia piedi pedana e nasetto del cambio, leva frizione, teflon tampone sx
carene dx, sx e cupolino (no plexy), freccie sx e dx anteriore, poggia piedi sx, nasetto cambio e freno, leva frizione, tronchetto sx, telaietto posteriore, pedana passeggero sx rotta (levate entrambe tanto viaggio da solo), teflon tampone sx
Aftermarket montati
- in attesa mono mod 2009
Manutenzione ordinaria
Tagliandi regolari ogni 10.000 km e verifiche livelli e cambio olio ogni 5000/6000
2 revisioni forcella
3 revisioni mono
forza che mancano meno meno di 16.000 km ai 100.000 :oook:
Da oggi sei il mio idolo... sarebbe magnifico riuscissi a portare il mio cbr a quelle percorrenze... la vorrei davvero vivere come te la moto... se tutto va bene, questa estate si va in Germania senza fare 1km di autostrada...
soffro.... ritornerà a casa solo martedì o mercoledì.....
:cry:
Quando capita a me ho due sentimenti contrastanti:
1) il più forte è l'incazzatura, nemmeno mi avessero rubato qualcosa...
2) penso a quanto me la godrò quanto tornerà "abile e arruolata"
Il primo domina, ma il secondo si fa strada a mano a mano che il tempo passa... take it easy!
Va bene che arriva l estate ed è tempo di grigliate, ma questa non mi garba proprio..... Statore ben cotto grazie
https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpa1/t1.0-9/10446995_10202142599310688_58595820220162691_n.jpg
Va bene che arriva l estate ed è tempo di grigliate, ma questa non mi garba proprio..... Statore ben cotto grazie
https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpa1/t1.0-9/10446995_10202142599310688_58595820220162691_n.jpg
non buttare via il pickup....
alessio90
03/06/2014, 18:34
Ma c'è qualche particolare condizione d'utilizzo che porta a bruciare lo statore così oppure è una cosa del tutto random?
Inviato dal mio Nexus S utilizzando Tapatalk
non buttare via il pickup....
non si butta via nulla è come il maiale :D
Va bene che arriva l estate ed è tempo di grigliate, ma questa non mi garba proprio..... Statore ben cotto grazie https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpa1/t1.0-9/10446995_10202142599310688_58595820220162691_n.jpg porca vacca...quando ho bruciato il pick up il mio meccanico mi ha fatto vedere la foto del generatore non è ancora bruciato ma ha una zona bella annerita simil al tuo...sono coscente che prima o poi mi dirà ciaociao,spero di finire la stagione così me lo cambio questo inverno con calma. Mi ero informato e costa circa sui 450euri originale...te D74 lo prendi originale o after?quale conviene
ne prendo uno NON triumph
dopo che i miei 2 originali sono durati circa 40.000 km l'uno..... è tempo di cambiare :D
Che ne dite di questo?? RICK'S OEM STYLE STATOR (http://www.rmstator.com/en/catalog-years/2008/triumph/daytona-675/rick-s-stator-21-012?filter=true)
Grande Fabio! Ti ammiro!
io son fermo a poco meno di 60mila da un po' troppo tempo.......
ne prendo uno NON triumph
dopo che i miei 2 originali sono durati circa 40.000 km l'uno..... è tempo di cambiare :D
ma farlo riavvolgere da chi revisiona motori elettrici?
con una cinquantina di € te la potresti cavare
ma farlo riavvolgere da chi revisiona motori elettrici?
con una cinquantina di € te la potresti cavare
quello poi lo farò con calma come scorta.....
nel frattempo is back
https://scontent-a-lga.xx.fbcdn.net/hphotos-xfp1/t1.0-9/10442375_10202191048201880_6510937916531200761_n.jpg
Update
- luce stop
- luce anabagliante
- 1 batteria
- News 1 regolatore di tensione, statore - il primo preso usato dal web il secondo messo di concorrenza che dovrebbe essere pure meglio.... e costa meno.
- News 1 set cavi valvola quelli suoi dopo 84.500 km erano indegni....
Aftermarket montati
- in attesa di montare il mono mod 2009 (al momento ho finito i fondi.. XD )
Manutenzione ordinaria
2 revisioni forcella
3 revisioni mono
forza che mancano meno meno di 16.000 km ai 100.000 :oook:[/QUOTE]