PDA

Visualizza Versione Completa : Sospetto km tirati giù



Cracco
29/05/2014, 08:33
Premetto che ho preso la moto usata con 49800 km circa


Ieri stavo installando il sottocoda inviatomi da eraserhead e una volta smontata la targa mi sono accorto di una scritta fatta con indelebile blu, sul retro.

Ci hanno scritto:


**cognome ex propietario**
64995
speed triple nera




Che ne pensate ?

Sospetto.... atroce sospetto !!!

Che modo c'è di fugarlo ? Quei 15000 km in più sono verificabili ispezionando qualche componente della moto ?

Sono deluso, tutti quelli che incontri cercano di buttartelo ngulax... oh ma sempre zioccaro :wacko:

F@bio
29/05/2014, 08:56
non è il finale della targa o il finale del telaio?:dubbio:

Bonzo
29/05/2014, 08:58
Se fai controllare la centralina dovrebbe risultare il numero esatto dei chilomentri, se non corrisponde con i tachimetro hai preso un pacco

Apox
29/05/2014, 09:00
Libretto uso e manutenzione immagino tu non ce l' abbia...

flax64
29/05/2014, 09:03
Chiama il vecchio propretario....ormai l ha venduta e ti dira come stanno le cose....

Lo scrofo
29/05/2014, 09:05
Se fai controllare la centralina dovrebbe risultare il numero esatto dei chilomentri, se non corrisponde con i tachimetro hai preso un pacco

Sarebbe mica male ... Anche se mi pare strano che la centralina memorizzi il numero di km percorsi ...


Chiama il vecchio propretario....ormai l ha venduta e ti dira come stanno le cose....

campa cavallo

Cracco
29/05/2014, 10:48
non è il finale della targa o il finale del telaio?:dubbio:

No alla prima, verificherò la seconda ma 15000 giusti di differenza sono una coincidenza troppo grossa.



Libretto uso e manutenzione immagino tu non ce l' abbia...

Maffigurati...


Chiama il vecchio propretario....ormai l ha venduta e ti dira come stanno le cose....

Mi son già messo in moto in tal senso, mi sa che andrò a suonare campanelli..





Mi girano perchè a un certo punto della vita di un mezzo ci sono alcuni interventi da fare, ma al momento giusto! Girare ocn un mezzo coi km levati, si rischia di romperlo...

F@bio
29/05/2014, 10:50
ma l'hai presa da privato o da conce?

macheamico6
29/05/2014, 11:03
eh loffanno ... foffanno

Cracco
29/05/2014, 11:06
ma l'hai presa da privato o da conce?

Concessionario,garanzia fino a metà agosto ancora

Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2

Danystreet
29/05/2014, 11:08
Chiama il vecchio propretario....ormai l ha venduta e ti dira come stanno le cose....

già..!!! Q8

leo
29/05/2014, 11:11
si si,come no...ammetterà per telefono di aver realizzato una frode...se lo fa vi prego chiamatemi,devo conoscere questo fenomeno!

Mugna
29/05/2014, 11:15
si si,come no...ammetterà per telefono di aver realizzato una frode...se lo fa vi prego chiamatemi,devo conoscere questo fenomeno!

Beh ha scritto di averla presa da un Concessionario, l'eventuale frode potrebbe averla anche commessa quest'ultimo, e il proprietario esserne estraneo.

edotto
29/05/2014, 11:18
Concessionario,garanzia fino a metà agosto ancora

Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2

fossi in te cercherei di verificare quanto prima il chilometraggio, non so dire come e dove ma cerca un modo serio di farlo...detto questo ti regoli poi su come muoverti visto che a vendertela è stato un concessionario (ufficiale Triumph?)......

Stefanoqv
29/05/2014, 11:24
Chiama il vecchio proprietario!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

marco72
29/05/2014, 11:33
Beh ha scritto di averla presa da un Concessionario, l'eventuale frode potrebbe averla anche commessa quest'ultimo, e il proprietario esserne estraneo.
molto probabile imo specie se la moto ha avuto un unico proprietario
vedi di contattare il vecchio e fatti dire con quanti km l'ha data dentro

leo
29/05/2014, 11:37
Beh ha scritto di averla presa da un Concessionario, l'eventuale frode potrebbe averla anche commessa quest'ultimo, e il proprietario esserne estraneo.

Scusate,non avevo letti che ci fossero più prprietari......:oook:

marco72
29/05/2014, 11:45
opppure con num. telaio e targa vai in altro conce triumph e chiedi se immettendo i dati nella rete triumph ti escono i tagliandi , richiami effettuati con relativo kilometraggio....
io prima di prendere la mia lo avevo fatto.....digli che hai perso il libretto dei tagliandi....non dovrebbe farti problemi.

manu for rent
29/05/2014, 11:48
di al concessionario che hai la certezza che il precedente proprietario abbia scalato Km prima di cedergliela e che il tuo avvocato ti ha chiesto di farti scrivere da loro una carta in cui affermano che quando l'hanno ritirata aveva quei Km che hai visto al momento dell'acquisto.

se li hanno scalati loro, un foglio del genere non te lo scriveranno mai.

leo
29/05/2014, 11:52
di al concessionario che hai la certezza che il precedente proprietario abbia scalato Km prima di cedergliela e che il tuo avvocato ti ha chiesto di farti scrivere da loro una carta in cui affermano che quando l'hanno ritirata aveva quei Km che hai visto al momento dell'acquisto.

se li hanno scalati loro, un foglio del genere non te lo scriveranno mai.

il problema sorge quando il foglio lo sottoscrivono sia il conce che il vecchio proprietario.....a quel punto dovresti smascherare il bugiardo,ma non sarà semplice....

manu for rent
29/05/2014, 11:55
il problema sorge quando il foglio lo sottoscrivono sia il conce che il vecchio proprietario.....a quel punto dovresti smascherare il bugiardo,ma non sarà semplice....

è un sistema per capire se sono colpevoli o no, non per ottenere soddisfazione all'interno di un tribunale..
come sfruttare quell'informazione a proprio vantaggio diventa illegale anche solo parlarne in un forum pubblico :biggrin3:

Stefanoqv
29/05/2014, 11:58
Contattare il concessionario di zona e verificare i tagliandi fatti trova il tempo che trova.
La mia è tagliandata almeno una volta l'anno ma in giardino dal sottoscritto ^^ , non mi faccio mica fregare 24€ al kg d'olio :D

Le89le
29/05/2014, 11:58
Se uno i tagliandi se li fà da solo aspetta e spera che in concessionaria sappiano dirti qlksa!!
Generalmente se manca il libretto di manutenzione, anche se magari avviene per vera perdita, la maggior parte delle volte indica o mancanza cura del mezzo e di quello che ci stà intorno o qualche gabola sui km....

gadano
29/05/2014, 12:06
Io non trovo più il libretto dei tagliandi... E il conce triunZ non l'ha mai vista la mia Speed neanche da nuova... Tutti i tagliandi fatti da un meccanico ufficiale Yamaha.... Fino a quest'anno che me li fa il meccanico di Gresini di moto 2...








Inviato dal triangolo d'oro.. Colle dei pini Riccione Romagnaa

mic56
29/05/2014, 13:51
I concessionari ufficiali di bg lo hanno sempre fatto con le mie moto date in permuta per acquisti di nuove.
Parlo degli anni 90.
Ora so che è penalmente perseguibile, forse lo era anche prima ma era una pratica consueta.
Non appena la ritiravano mettevano un nastro adesivo opaco sul contachilometri...quando dopo giorni lo rimuovevano i km erano miracolosamente diminuiti di qualche decina di migliaia.
Io dopo qualche giorno dal ritiro facevo telefonare ad un mio amico che si fingeva interessato proprio alla mia ex moto ei km erano sempre scalati.
Una volta mi sono fatto passare il concessionario e gliel'ho detto, che era truffaldino: si è giustificato dicendo che con quel chilometraggio non avrebbe potuta venderla e che mi aveva fatto una cortesia a ritirala a quella quotazione.

Lo scrofo
29/05/2014, 14:05
bella merda

SAX4
29/05/2014, 14:12
da noi penso tutti o quasi tutti i conce scrivono dietro alla targa (quando arriva dall'agenzia pratiche) il numero di telaio (o la parte finale di esso) per evitare che una targa finisca su di un altra moto (immatricolando più di una moto al giorno...)

non ho mai visto ne sentito che qualcuno scriva i km dietro alla targa....
perché smontare una targa per poi scriverci i km reali?? non possono scriverlo sulla loro copia del contratto?? a matita??
perché perdere 10 minuto a smontare una targa???

NON SONO I km!!

1851francesco
29/05/2014, 14:19
da noi penso tutti o quasi tutti i conce scrivono dietro alla targa (quando arriva dall'agenzia pratiche) il numero di telaio (o la parte finale di esso) per evitare che una targa finisca su di un altra moto (immatricolando più di una moto al giorno...)

non ho mai visto ne sentito che qualcuno scriva i km dietro alla targa....
perché smontare una targa per poi scriverci i km reali?? non possono scriverlo sulla loro copia del contratto?? a matita??
perché perdere 10 minuto a smontare una targa???

NON SONO I km!!

condivido,
e poi se dovessero scalare i km da 60.000 li avrebbero portati a 20.000, non avrebbe senso altrimenti cambierebbe poco.

Cracco
29/05/2014, 14:25
Beh ha scritto di averla presa da un Concessionario, l'eventuale frode potrebbe averla anche commessa quest'ultimo, e il proprietario esserne estraneo.

Ma infatti, ribadisco che ho trovato la scritta dipinta (probabilmente con un tratto marker blu o simili) sul retro della targa, come se fosse stata tolta e segnata per ricordarsi di quale moto era, sinceramente non ce lo vedo un privato a fare una cosa simile, non ha senso.

me l'ha venduta un'officina multimarca


Il libretto era ancora a nome del vecchio proprietario (e compropritario) quando ho fatto il passaggio


edit: mi era sfuggito un commento, prego vivamente che sia come dice sax4, appena la ritiro dal gommista controllo il telaio

leon1775
29/05/2014, 14:27
condivido,
e poi se dovessero scalare i km da 60.000 li avrebbero portati a 20.000, non avrebbe senso altrimenti cambierebbe poco.

quoto

Black Death
29/05/2014, 14:36
la moto va bene , è tagliandata ??? fregatene tanto se la tratti bene ne farà altri 50.000/60.000 senza problemi.



È per questo che non ho l'ulcera. Perché so quando bisogna dire “Non me ne frega un cazzo”

(Cit Mel Gibson Arma Letale) :oook:


;;)

Cracco
29/05/2014, 14:51
Va bene per me, ma ho la patente da meno di un anno e non posso fare confronti... il meccanico dice che va bene.


Ma a un certo punto saran da fare fasce o altra roba (non ho ancora controllato), voglio avere la certezza dei km per non spaccare tutto quando meno me lo aspetto... :(

E poi scusa quei 15000 in più (SE ci sono) portanop la moto a un chilometraggio tale da dare per scontati alcuni interventi più o meno importanti o sbaglio? O queste moto arrivano a 80.000 senza sostituire nulla ?


Intendo come prendere una macchina diesel con 90.000, che invece ne ha 200.000, ipotesi nei primi ulteriori 60.000 si schianta la cinghia in corsa "quando meno te l'aspetti"

questi sono gli scenari.. pessimi




Comunque sta officina mi è sempre sembrata onesta, si è spaccato il magnete del tachi e me lo cambiano in garanzia con un pezzo originale... per tener fede alal garanzia dell'usato... mi han fatto una buona impressione, fin troppo tanto che aadesso ho il sospetto che mi riparino il danno perchè tanto si son "tenuti larghi" sul prezzo di vendita.... :wacko:


circa 1000 euoro dai miei calcoli

Black Death
29/05/2014, 14:58
Va bene per me, ma ho la patente da meno di un anno e non posso fare confronti... il meccanico dice che va bene.


Ma a un certo punto saran da fare fasce o altra roba (non ho ancora controllato), voglio avere la certezza dei km per non spaccare tutto quando meno me lo aspetto... :(

E poi scusa quei 15000 in più (SE ci sono) portanop la moto a un chilometraggio tale da dare per scontati alcuni interventi più o meno importanti o sbaglio? O queste moto arrivano a 80.000 senza sostituire nulla ?


Intendo come prendere una macchina diesel con 90.000, che invece ne ha 200.000, ipotesi nei primi ulteriori 60.000 si schianta la cinghia in corsa "quando meno te l'aspetti"

questi sono gli scenari.. pessimi




Comunque sta officina mi è sempre sembrata onesta, si è spaccato il magnete del tachi e me lo cambiano in garanzia con un pezzo originale... per tener fede alal garanzia dell'usato... mi han fatto una buona impressione, fin troppo tanto che aadesso ho il sospetto che mi riparino il danno perchè tanto si son "tenuti larghi" sul prezzo di vendita.... :wacko:



beh dai 90.000 a 200.000 non è come 49.000 rispetto a 64.000 , fai i controlli del caso trattala come se ne avesse 64.000 e sei a posto , non vale la pena per me farsi troppe domande dalle risposte incerte.


poi questo è quello che farei io , per star sereno e godermi la moto, tu puoi fare quello che vuoi chiaramente.


;;)

Spaccapietre
29/05/2014, 15:45
Bhe, ma andare dal concessionario e chiedergli "questo numero cosa e'?" si capisce subito se ti sta mentendo o no!

Cracco
29/05/2014, 16:07
Sax4 , un bacio


Era il seriale del motore!


Grazie delle risposte,metto via l'alka seltzer :D


Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2

D74
29/05/2014, 17:29
chiudere per procurato allarme... :D

gc57
29/05/2014, 17:44
Tutto e' bene cio' che finisce bene..e l'ultimo chiuda il topic!:lingua::lingua:


:oook: