Visualizza Versione Completa : DIN13167 o 13164 per KIT pronto soccorso?
Vorremmo tornare in Austria. Ho visto che è necessario un kit di pronto soccorso, ma non ho capito quale omologazione deve avere.
Attendo lumi.
claudio_triple1050
29/05/2014, 20:31
http://img.tapatalk.com/d/14/05/30/ma2e4uhe.jpg
Questo è quello che ho preso l'anno scorso proprio per andare in Austria, specifico per motocicletta
Inviato dal mio HTC Vision
simone pd
29/05/2014, 20:54
è obbligatorio averlo?
questa estate devo andare in austria e germania, devo prenderlo?
E' obbligatorio anche in Slovenia e probabilmente negli altri paesi Balcani.
non sapevo fosse obligatorio
marchino68
30/05/2014, 07:00
Già almeno da un paio di anni
Spennacchiotto
30/05/2014, 07:22
la norma DIN 13167 è specifica solo per le moto, mentre la 13164 è per le auto e i furgoni.
Fabrizio
30/05/2014, 07:47
E anche il giubbino alta visibilità in autostrada.
Lo scrofo
30/05/2014, 09:14
non ci ho mai capito un tubo... :D
AUSTRIA
Equipaggiamento obbligatorio
Tutti i passeggeri in sedili muniti di cintura di sicurezza devono tenerla allacciata.
Un bambino di meno di 14 anni e alto fino a 1,5 m. deve essere allacciato con una cintura adatta alle sue dimensioni oppure seduto in un seggiolino, sia nei posti anteriori che in quelli posteriori
Casco per motociclisti obbligatorio per guidatore e passeggero, per motorini e motociclette
Cassetta di pronto soccorso: obbligatoria per tutti i veicoli anche immatricolati all’estero, compresi i motocicli, in scatola ermetica solida
Gilet retroriflettente
Tutti i guidatori di veicoli a 2 o più ruote devono indossare un giubbotto retroriflettente in caso di panne o incidente in luoghi dove sia vietato fermarsi, di giorno e di notte
Tale regola si applica anche agli automobilistri stranieri.
SLOVENIA
Equipaggiamento obbligatorio per gli automobilisti che circolano in Slovenia:
Veicoli di massa complessiva inferiore a 3.500 kg
- Ruota di scorta o apposito dispositivo o supporto in dotazione
- Triangolo di sicurezza per la segnalazione del veicolo fermo sulla carreggiata, omologato secondo il regolamento UN/ECE R 27;
- Kit di pronto soccorso omologato UE;
- Completo di luci di ricambio
- Giubbotto catarifrangente di color arancione, rosso o giallo conforme al SIST EN 471, da tenere a bordo del veicolo.
dal 15 novembre al 15 marzo anche :
- pneumatici invernali su tutte le ruote, con la scritta M.S, M&S oppure M+S, con intagli del
battistrada di profondità non inferiore ai 3mm.
oppure
- pneumatici estivi e, a bordo, catene da neve (o dispositivi equivalenti) di apposite dimensioni per le ruote motrici. I veicoli a quattro ruote motrici costanti devono essere dotati di catene da neve per i pneumatici dell’asse posteriore.
ETC...ETC...http://www.viaggiaresicuri.it/index.php?id=62
paccospeed
03/06/2014, 10:44
http://img.tapatalk.com/d/14/05/30/ma2e4uhe.jpg
Questo è quello che ho preso l'anno scorso proprio per andare in Austria, specifico per motocicletta
Inviato dal mio HTC Vision
ciao,
dove posso trovare questo kit pronto soccorso? :oook:
grazie
claudio_triple1050
03/06/2014, 10:59
l'ho comprato all'AUCHAN, nel reparto dei ricambi/accessori auto e moto
è della LAMPA, penso si trovi in tutti i negozi della grande distribuzione
Ah gia, in Slovenia da qualche anno si controlla anche che il kit di pronto soccorso non sia scaduto. Se non ricordo male non deve avere piu' di 4 anni dalla data di produzione. :dubbio:
paccospeed
11/06/2014, 10:08
l'ho comprato all'AUCHAN, nel reparto dei ricambi/accessori auto e moto
è della LAMPA, penso si trovi in tutti i negozi della grande distribuzione
Grazie :oook:
spero di trovarlo....