Visualizza Versione Completa : Michelin Pilot Road 4
Dopo aver letto e riletto prove,pareri e sensazioni , mi sono orientato su queste gomme MICHELIN Pilot Road 4 Trail - Pneumatici On-road | MICHELIN - Italia Moto/Scooter - Motorcycle-website (http://moto.michelin.it/pneumatici/michelin-pilot-road-4-trail).
Qualcuno le monta giá?
Ovviamente hai fatto in Motorizzazione l'omologazione per il 110/80 all'anteriore.....
Direi proprio di si . Ora ho le Anakee 2 ma dopo 7000 km sono finite .......
Direi proprio di si . Ora ho le Anakee 2 ma dopo 7000 km sono finite .......
Se posso permettere un suggerimento: Dunlop Roadsmart tutta la vita (o Tourance Next)
Metzeler no , avute sulla Strom e rimasto deluso , Dunlop non mi ispira , piuttosto rimango sulle Anakee 2
Guido moto da 33 anni passando dalle supersportive, alle sportourer ed infine alla numero 13, ossia la Tiger800
Premesso che le gomme sono una cosa PERSONALISSIMA, io ho steso in 3 decenni la mia personale classifica (valida solo per me) perchè nella ricerca della perfezione ho sempre provato di tutto su tutte le moto.
- Michelin : non mi piacciono perchè carcassa troppo morbida anche se le Anakee III mi dicono le abbiano 'indurite' parecchio.
- Pirelli: il contrario, ed anch'esse non mi piacciono, non riesco ad avere il giusto feeling, ho sempre l'idea che scivolino via.
- Metzeler: precedente terribile esperienza con M3 su una Yamaha Fazer FZ1: buttate via dopo 5.000 Km. Ora sto usando le Next e devo dire che vanno MOLTO bene. Bisognerà vedere nel tempo se hanno una buona durata in Km
- Dunlop: sino a 6 anni fa mai considerata. Poi fui convinto da un amico a provare la RoadSmart 1: mi si aprì un mondo. Erano le gomme che avevo sempre desiderato. Giusta rigidità senza esagerare, perfette in inverno, sotto l'acqua, in estate, pronte molto velocemente, tenuta eccezionale e buona durata (sulla Tiger sono arrivato a 15.000 Km Km 26200: Dunlop RoadSmart II dopo 15100 Km !! | *Ambrosa's Blog (http://ambrosa.altervista.org/km-26200-dunlop-roadsmart-ii-dopo-15100-km/) )
Se non fossero uscite le Next e la conseguente voglia di provarle, avrei rimesso le RoadSmart senza indugio !
Tutti gli amici che a mia volta ho convinto a montarle, ne sono rimasti entusiasti e anche loro ormai sono degli amanti delle RoadSmart.
Ho provato le Pilot Road a suo tempo ma proprio Michelin non riesco a farmele piacere.
Le tue considerazioni direi siano giuste , ma la lettura della prova delle nuove Pilot mi ha "intrippato" e incuriosito .
Le gomme sono nuove e molto pochi le hanno montate ,sino ad ora.
Farò da cavia .....
Sugarglider
29/05/2014, 21:55
Farò da cavia .....
Così mi piaci :oook: e ricordati che ci sono sempre le Trail Attack 2 ;)
Io ho montato le roadsmart 2 e sono delle ottime gomme poi quando ho provato le conti trail attak 2 mi sono reso conto che sono una spanna sopra le dunlop...un po' meno svelte per via del diverso profilo ma molto più precise,più consone per una enduro stradale...come si diceva una volta sulla pubblicità di Aiazzone....provare per credere:oook:
Facci sapere come vanno queste Michelin :oook:
Matthew_BS
29/05/2014, 22:24
Così mi piaci :oook: e ricordati che ci sono sempre le Trail Attack 2 ;)
Per la stradale??
in quale misura? il 110 anteriore non c'è... il 100 è in indice H... :wacko:
Continental Motorcycle Tyres*-ContiTrailAttack 2 (http://www.conti-online.com/www/moto_it_it/themes/a_motorcycletyres/e_enduro/a_trail_attack_2_it.html)
:wacko:
Sugarglider
29/05/2014, 22:28
Per la stradale??
in quale misura? il 110 anteriore non c'è... il 100 è in indice H... :wacko:
Continental Motorcycle Tyres*-ContiTrailAttack 2 (http://www.conti-online.com/www/moto_it_it/themes/a_motorcycletyres/e_enduro/a_trail_attack_2_it.html)
:wacko:
:madoo::chair::whip_::chair::whip_::chair::whip_::chair::whip_::chair::whip_::chair::whip_::chair::whip_::chair::whip_: ma se vi diciamo che ci sono ogni volta che se parla :chair::whip_::chair::whip_::chair::whip_::chair::whip_::chair::whip_: cmq il 110/80 esiste
Matthew_BS
29/05/2014, 22:41
:iamsorry: prima volta che ne leggo e ne scrivo :huh2:
Le Conti TA2 non mi ispirano. Leggendo forum stranieri vengono cassate troppo spesso. Specialmente per la scarsa tenuta sul bagnato. Io la moto la uso anche a Natale con -3°C
@ang3lo , hai novità sulle PR4 (Pilot Road 4) ? Ci puoi dire qualcosa ?
Se dovesse interessare ho fatto una piccola scoperta sulle Pilot Road 4
Il PR4 si divide in 3 macrocategorie: STANDARD , GT (x BMW) e TRAIL
Le misure per le Tiger (110 all'anteriore ovviamente, il 100 V non c'e') sono ovviamente solo nella categoria "TRAIL".
C'e' qualche altra differenza tra il TRAIL e lo STANDARD ? (tra STANDARD e GT cambia il tipo di intreccio delle tele e qualcosa d'altro nella mescola).
Si, e non mi convince troppo.
Dall'immagine che allego vedete come sono disposte le mescole differenziate nelle tre versioni.
164865
Orbene, il TRAIL ha le due mescole al posteriore più morbide (centro medium, spalla soft) rispetto allo STANDARD (centro hard, spalla medium)
Questo vuol dire che il posteriore ha più grip ma temo che per fare un lungo viaggio, carichi e magari in due si rischi uno spiattellamento repentino.
Opinioni ?