Visualizza Versione Completa : gli organizzatori dei CORSI PISTA tday07 chiedono nel modulo gomme con al max 1000km!
fabiomugello
11/05/2007, 14:07
SARà VERO?
MI SPIEGO MEGLIO, HO INVIATO IL FAX PER I CORSI DEL T DAY,
NELLE SOTTO RIGHE SOTTOLINEANO CHE BISOGNERà PRESENTARSI CON GOMME STRADALI ( NO PISTA) GONFIATE A 2,2 E 2,4, E CON AL MAX 1000 KM ALL'ATTIVO,
IO NE HO 2000, E SONO INCONFUTABILEMENTE IN OTTIMO STATO,(NON SONO SPIATTELATE, E NEANCHE CHIUSE:cry: ) SOLO UN GOMMAIO ESPERTO POTREBBE SAPERE QUANTI KM C'HO FATTO!
ESISTE UNA REMOTA POSSIBILITà CHE ABBIANO DA RIDIRE QUALCOSA? NEGANDOMI L'ACCESSO?
IO NON CREDO PROPIO!
trident_special
11/05/2007, 14:08
Vai Triumph, continua così!!!:dry: :dry: :dry:
Non penso che invieranno una delegazione di C.S.I. per esaminare l'esatta percorrenza dei pneumatici. Penso che sia un modo di dire che non ci puoi andare con le gomme disintegrate perchè il corso perde di efficacia ...
Marco Manila
11/05/2007, 14:11
NELLE SOTTO RIGHE SOTTOLINEANO CHE BISOGNERà PRESENTARSI CON GOMME STRADALI ( NO PISTA) GONFIATE A 2,2 E 2,4, E CON AL MAX 1000 KM ALL'ATTIVO,
IO NE HO 2000, E SONO INCONFUTABILEMENTE IN OTTIMO STATO,(NON SONO SPIATTELATE, E NEANCHE CHIUSE ) SOLO UN GOMMAIO ESPERTO POTREBBE SAPERE QUANTI KM C'HO FATTO!
ESISTE UNA REMOTA POSSIBILITà CHE ABBIANO DA RIDIRE QUALCOSA? NEGANDOMI L'ACCESSO?
IO NON CREDO PROPIO!
Fabio, non ti preoccupare, se le tue gomme sono in ottimo stato non avrai problemi. Come accaduto per il discorso scarichi dare dei limiti o delle indicazioni precise è l' unico modo per fare in modo che chi gira non si presenti palesemente fuori da essi.
Inoltre sfido chiunque a determinare a occhio nudo se una gomma ha fatto 1000 o 2000 km: conosco persone che a 2000 le cambiano perchè finite, come conosco (molto bene :fisch:) persone che montano gomme da 2000 ancora perfette...
Black Death
11/05/2007, 14:15
vabbo' ma le mie sulle spalle sono praticamente nuove quindi
:D:D:D:D:D:D:D
;)
Vai Triumph, continua così!!!:dry: :dry: :dry:
:bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_:
Misureranno i mm???:biggrin3:
Fabietto stai sereno dai, oggi c'hai una fregola!!!
trident_special
11/05/2007, 14:21
Misureranno i mm???:biggrin3:
Fabietto stai sereno dai, oggi c'hai una fregola!!!
Oggi???:blink: :blink: :blink:
Comunque ha ragione il vecchissimo... Ehm, bellissimo... Vai tranquillo, ci vuole un occhio veramente da microscopio... L'ultima volta che le ho viste le tue gomme non avevano nulla di male...
anche io mi sono fatto la stessa domanda poi ho capito quando ho letto "con il pieno di benzina e gomme gonfiate 2.2 e 2.4" li ho capito che erano indicazioni di massima.....almeno spero
e poi toglietemi un dubbio del corso io lo faro dalle 16 alle 18...ma è vero che mi devo presentare alle 8.30 per l'appello se no salto i turni e il corso?
RR bruno
11/05/2007, 14:25
Fabio, non ti preoccupare, se le tue gomme sono in ottimo stato non avrai problemi. Come accaduto per il discorso scarichi dare dei limiti o delle indicazioni precise è l' unico modo per fare in modo che chi gira non si presenti palesemente fuori da essi.
Inoltre sfido chiunque a determinare a occhio nudo se una gomma ha fatto 1000 o 2000 km: conosco persone che a 2000 le cambiano perchè finite, come conosco (molto bene :fisch:) persone che montano gomme da 2000 ancora perfette...
Quoto al 100%
anche sulla base dell'esperienza degli anni precedenti.
RR bruno
11/05/2007, 14:29
anche io mi sono fatto la stessa domanda poi ho capito quando ho letto "con il pieno di benzina e gomme gonfiate 2.2 e 2.4" li ho capito che erano indicazioni di massima.....almeno spero
e poi toglietemi un dubbio del corso io lo faro dalle 16 alle 18...ma è vero che mi devo presentare alle 8.30 per l'appello se no salto i turni e il corso?
crisgas
hai letto la mia risposta al post "turni t-day"?
crisgas
hai letto la mia risposta al post "turni t-day"?
Letta grazie x le info comunque non mi è ancora chiaro ti ho fatto una domanda nell'altro post
superspeed
11/05/2007, 15:15
:-(
certo che hanno proprio mille palle....a questo t-day sembra di essere in caserma.....
hummerspeed
11/05/2007, 15:57
Vai tranquillo Fabio, questo lo fanno per evitare che si presenti qualcuno con le tele di fuori, oppure con gomme mezze andate!!....che poi gli esplode la gomma e da la colpa all'istruttore che gli ha detto di usare le gomme fino in fondo!!!:wacko: :wacko: :wacko: C'è gente che chiede i danni perchè un cana abbaia forte...figuriamoci su ste cose!!:dry:
hs
fabiomugello
11/05/2007, 16:02
PER LA TEORIA
RR bruno
11/05/2007, 16:04
Vai tranquillo Fabio, questo lo fanno per evitare che si presenti qualcuno con le tele di fuori, oppure con gomme mezze andate!!....che poi gli esplode la gomma e da la colpa all'istruttore che gli ha detto di usare le gomme fino in fondo!!!:wacko: :wacko: :wacko: C'è gente che chiede i danni perchè un cana abbaia forte...figuriamoci su ste cose!!:dry:
hs
Quoto 100%
inoltre, per dovere di cronaca, è giusto precisare che
non è una regola nuova di quest'anno.
Era esattamente così anche l'anno scorso e anche 2 anni fa.
fabiomugello
11/05/2007, 16:04
hs
SI GRAZIE, ME LO IMMAGINAVO DI POTER ANDARE TRANQUILLO, MA VOLEVO SAPERE SE QUALCUNO AVEVA AVUTO ESPERIENZE DI INTRANSIGENZA!:laugh2:
RR bruno
11/05/2007, 16:22
PER LA TEORIA
Precisiamo:
chi fa il corso al mattino, ha la teoria al mattino.
chi fa il corso al pomeriggio, ha la teoria al pomeriggio.
:wink_:
fabiomugello
11/05/2007, 16:42
Precisiamo:
chi fa il corso al mattino, ha la teoria al mattino.
chi fa il corso al pomeriggio, ha la teoria al pomeriggio.
:wink_:
hu fig@!
io al mattino!
me cretino! :cry: :laugh2:
maverick65
11/05/2007, 18:09
SARà VERO?
MI SPIEGO MEGLIO, HO INVIATO IL FAX PER I CORSI DEL T DAY,
IO NE HO 2000, E SONO INCONFUTABILEMENTE IN OTTIMO STATO,(NON SONO SPIATTELATE, E NEANCHE CHIUSE:cry: ) SOLO UN GOMMAIO ESPERTO POTREBBE SAPERE QUANTI KM C'HO FATTO!
IO NON CREDO PROPIO!
se sono in buono stato vai tranquillo ...........vadrai cha manco ti guarderanno fabio, nel modulo è corretto che ci sia scritto a tutela degli utenti e degli stessi organiozzatori!!!!
Ma anche per chi fa i turni liberi c'è sta robà???
La mia gomma post c'ha 8000 km ma c'ho ancora battistrada (poco ma c'è)
Cheddevofà?
maverick65
11/05/2007, 18:42
Cheddevofà?
per tutti.........l'hai anche firmato quando hai prenotato i turni
MUSSINO74
11/05/2007, 18:48
Secondo me ci sono troppe regole......è una pista o il parlamento ?
superspeed
11/05/2007, 18:50
se avete le michelin vi conviene cambiarle....
Mitsuhashi
11/05/2007, 18:51
Secondo me ci sono troppe regole......è una pista o il parlamento ?
E' il metodo migliore per evitare grane e inconvenienti...
Se fai la caXXta di non seguire le regole e succede qualcosa... son caXXi tuoi e basta, loro come organizzazione se ne possono lavare le mani... :ph34r: :ph34r:
per tutti.........l'hai anche firmato quando hai prenotato i turni
devo ancora firmare..:ph34r:
davebike
11/05/2007, 19:54
...ma si, intendevano con su al massimo 1000 km "ad arrivare alla tela"!!!...così finito il turno puoi anche sparare un Burnout!!!
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Mitsuhashi
11/05/2007, 20:27
...ma si, intendevano con su al massimo 1000 km "ad arrivare alla tela"!!!...così finito il turno puoi anche sparare un Burnout!!!
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Magari hai ragione tu!!! :w00t: :w00t: :w00t:
Cheddevofà?
Semplice, devi cambiarle!
RR bruno
12/05/2007, 00:20
Semplice, devi cambiarle!
QUOTO 100%
Vince_Speed
12/05/2007, 00:32
Fabio,
nel modulo c'è pure scritto che anche le pastiglie dei freni non devono avere più di 1000KM!
sfido chiunque ad aver cambiato le pastiglie a 1000 KM (anche quelle posteriori)!!!
Per l'abbigliamento, sapete se fanno storie con un giubbotto in pelle ma con alcune parti in cordura? (i pantaloni sono in pelle e collegati con cerniera al giubbotto)
Fabio,
nel modulo c'è pure scritto che anche le pastiglie dei freni non devono avere più di 1000KM!
sfido chiunque ad aver cambiato le pastiglie a 1000 KM (anche quelle posteriori)!!!
Per l'abbigliamento, sapete se fanno storie con un giubbotto in pelle ma con alcune parti in cordura? (i pantaloni sono in pelle e collegati con cerniera al giubbotto)
La tuta purtroppo, e questo e' vero, deve essere esclusivamente in pelle, spezzata o intera ma in pelle.