PDA

Visualizza Versione Completa : Oberland Bernese (richiesta info)



sagyttar
30/05/2014, 10:42
Ciao ragazzi, come da titolo, cerco informazioni riguardo Grindelwald e dintorni.
La mia intenzione sarebbe, durante l'ultima settimana di Giugno, di salire in moto fino a Grindelwald, da lì a piedi o col treno arrivare fino ad Alpiglen o alla kleine Scheidegg ed eventualmente valutare se fare l'Eiger Trail, una passeggiata di circa due ore al cospetto della più famosa parete nord delle nostre Alpi.
Qualcuno di voi c'è mai stato? Qualcuno degli svizzeri del forum conosce un po' la zona?
C'è qalcuno in grado di darmi qualche dritta in merito?
La mia intenzione sarebbe quella di riuscire a passare un paio di giorni di trekking e relax senza dovermi fare spennare come un pollo da macello.

Kerik
30/05/2014, 17:54
Qui mi tocchi sul vivo.....
La più bella zona della Svizzera. Non so quante volte ci sono stato,e tutte le volte un'esperienza nuova. Vacci senza un pensiero. La zona è FANTASTICA!!!!
Secondo me, è meglio se vai da Interlaken,quella zona mi piace di più di Grindelwald. Grindelwald,mi sembra troppo turistico.Invece da interlaken i paesini sono più cratteristici.
Da li puoi anche entrare nella vallata che conduce a Lauterbrunnen,e visitare le cascate, oppure andare con la funivia fin sullo Schilthorn o fermarti prima nel graziosissimo paesino di Murren,un paesino senza auto
Oppure ancora più bello, prendi il treno a cremagliera e vai Wengen, (anche questo paese è senza auto) per poi salire a Kleine Shleidegg,e poi fin sullo Jungfrau e sul chiacciaio.Una esperieza indimenticabile.

Blackdog
30/05/2014, 21:28
Qui mi tocchi sul vivo.....
La più bella zona della Svizzera. Non so quante volte ci sono stato,e tutte le volte un'esperienza nuova. Vacci senza un pensiero. La zona è FANTASTICA!!!!
Secondo me, è meglio se vai da Interlaken,quella zona mi piace di più di Grindelwald. Grindelwald,mi sembra troppo turistico.Invece da interlaken i paesini sono più cratteristici.
Da li puoi anche entrare nella vallata che conduce a Lauterbrunnen,e visitare le cascate, oppure andare con la funivia fin sullo Schilthorn o fermarti prima nel graziosissimo paesino di Murren,un paesino senza auto
Oppure ancora più bello, prendi il treno a cremagliera e vai Wengen, (anche questo paese è senza auto) per poi salire a Kleine Shleidegg,e poi fin sullo Jungfrau e sul chiacciaio.Una esperieza indimenticabile.
Io ci sono stato solo d'inverno, sia a Grindelwald che a Wengen. Quest'ultima d'inverno è un delizia, con un sapore di località di montagna d'altri tempi.
La salita in trenino sino al ghiacciaio é affascinante e penso lo sia anche d'estate.