Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Consigli prima pistata
Henry Mox
30/05/2014, 14:28
Buondì a tutti,
vi scrivo per chiedervi un po' di consigli e accortezze da prendere prima di scendere in pista dato che mi è stata regalata una mezza giornata di prove a Franciacorta.
Non ho mai messo piede in pista se non con kart ma la scimmia di andarci con la mia bestiola è inesorabilmente aumentata giorno dopo giorno.
Smonto tutto lo smontabile come fari, frecce, targa...?
andrea87
30/05/2014, 14:41
Buondì a tutti,
vi scrivo per chiedervi un po' di consigli e accortezze da prendere prima di scendere in pista dato che mi è stata regalata una mezza giornata di prove a Franciacorta.
Non ho mai messo piede in pista se non con kart ma la scimmia di andarci con la mia bestiola è inesorabilmente aumentata giorno dopo giorno.
bè se andassi con il furgone potresti fare le cose con più calma il giorno prima,in caso tu andassi in pista con la moto la vedo dura smontare tutto; dovresti fare tutto al momento portandoti attrezzi,gia con tuta addosso forse con 30 gradi e tutte le beghe annesse.Io sono andato con la mia e ho scocciato fari e specchi e sono entrato , oppure partire con la moto da casa senza targa,frecce,specchietti,fari :w00t: (ovviamente scherzo ) si sa mai forse mi prendi sul serio e lo fai veramente :biggrin3:
Togli solo gli specchietti. Divertiti ;)
Henry Mox
30/05/2014, 14:54
bè se andassi con il furgone potresti fare le cose con più calma il giorno prima,in caso tu andassi in pista con la moto la vedo dura smontare tutto; dovresti fare tutto al momento portandoti attrezzi,gia con tuta addosso forse con 30 gradi e tutte le beghe annesse.Io sono andato con la mia e ho scocciato fari e specchi e sono entrato , oppure partire con la moto da casa senza targa,frecce,specchietti,fari :w00t: (ovviamente scherzo ) si sa mai forse mi prendi sul serio e lo fai veramente :biggrin3:
L'idea era quella di andare appunto con furgone/ fuoristrada con carrello appunto per essere più tranquillo:oook:
Per il resto...ricordo storie di "fenomeni" che arrivavano sul Moncenisio con il furgone e scaricavano le loro belle solo-pista. Eviterei XD
andrea87
30/05/2014, 15:17
L'idea era quella di andare appunto con furgone/ fuoristrada con carrello appunto per essere più tranquillo:oook:
Per il resto...ricordo storie di "fenomeni" che arrivavano sul Moncenisio con il furgone e scaricavano le loro belle solo-pista. Eviterei XD
ma guarda degli altri te ne devi proprio fregare,poi considera che la prima volta (un pò come tutte le prime volte :dubbio:) te la ricorderai per sempre non di certo per le prestazioni ma bensì per l'emozione che ti trasmetterà,infatti capirai ben poco ,almeno questo è stata l'impressione della mia prima volta,pensa che io la prima volta che sono andato mi ero dimenticato di avere la borsa da serbatoio su e mi hanno detto prima di entrare " ma che cazzo stai facendo "? io tra me e me mi sono detto ma cosa vogliono sti qui?! poi abbasso lo sguardo e vedo la borsa :laugh2: . Questo per dirti che sarai talmente agitato che capirai ben poco su quello che farai ,inutile che guardi 800 filmati sul tubo tanto una volta dentro resetti tutto :biggrin3: ,vai e divertiti il resto viene da sè :oook:.
Iniziare con una mezza non la trovo una grande furbata anzi a mio avviso controproducente dato che ti troverai gente di ogni tipo e credimi iniziare così non è bello.
io fortunatamente abito a 30 km da san martino del lago e quando sono andato,son partito con calma...via i specchietti e gas!!!
nuvolerapide
30/05/2014, 17:14
Consiglio principale ... sapere come ci si comporta e le regole da rispettare :oook:
PRIMI APPROCCI CON LA PISTA (http://pistaioli.altervista.org/blog/primi-approcci-con-la-pistae-pure-seccessivi-corsini-s/#comment-4)
potrà sembrare da idioti, ma cerca di metterti all'entrata della pista 5 minuti prima dell'apertura in modo di essere tra i primi ad entrare. Questo ti dà la possibilità di fare i primi giri , mentre scaldi le gomme, senza mucchi di gente ed in modo più rilassato. Soprattutto a Franciacorta, se inizia ad esserci troppo traffico fai più fatica a cercare di capire come gira la pista ai primi giri . In rettilineo sempre full gas . :oook:
Buon divertimento :biggrin3:
Henry Mox
30/05/2014, 17:30
Consiglio principale ... sapere come ci si comporta e le regole da rispettare :oook:
PRIMI APPROCCI CON LA PISTA (http://pistaioli.altervista.org/blog/primi-approcci-con-la-pistae-pure-seccessivi-corsini-s/#comment-4)
potrà sembrare da idioti, ma cerca di metterti all'entrata della pista 5 minuti prima dell'apertura in modo di essere tra i primi ad entrare. Questo ti dà la possibilità di fare i primi giri , mentre scaldi le gomme, senza mucchi di gente ed in modo più rilassato. Soprattutto a Franciacorta, se inizia ad esserci troppo traffico fai più fatica a cercare di capire come gira la pista ai primi giri . In rettilineo sempre full gas . :oook:
Buon divertimento :biggrin3:
Articolo perfetto! Grazie
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
rilassati e gasssssssssssss:oook:
Juste1911
30/05/2014, 17:49
Buondì a tutti,
Ti dico la mia, ancora non ho letto le altre risposte...
Non smontare nulla, solo gli specchietti... Metti se vuoi del nastro adesivo sui fari e non preoccuparti, affrontala come riesci e fai presente allo staff che sei un neofita, ti sapranno consigliare loro il da farsi! :oook:
nuvolerapide
30/05/2014, 18:38
Come ti suggerisce Juste fai presente allo staff di essere neofita, e portati ed indossa una casacca fluo.Va benissimo quella che si ha l'obbligo di tenere in auto.
A volte ci si vergogna ad indossarla perché magari siamo ( o ci riteniamo ) veloci in strada, ma in pista girano quelli realmente veloci e lì la velocità assume il vero significato del termine.
. Indossarla agevolerà i più esperti a vederti e sorpassarti in modo più sicuro per entrambi :oook:
Non preoccuparti troppo di chi hai dietro e fai la tua strada e tieni la tua traiettoria (traiettorie prevedibili e non ad minchiam ), se è più veloce ti sorpasserà lui, se non riesce a farlo significa che non è abbastanza veloce :biggrin3:
Con la Street a Franciacorta avrai modo di divertirti parecchio :biggrin3:
Visto che sei della zona potresti anche valutare di fare un salto a Lombardore una mattina.
Trovi la pista quasi libera, puoi comprare i turni singoli (18€ per 15 minuti, che già bastano per avere il fiatone a Lombardore, visto che non c'è un solo rettilineo in cui riposarsi) e rompi il ghiaccio con la pista in tranquillità.
Mi associo al consiglio degli specchi, non tanto per non romperli, ma per togliersi la possibilità di guardare dietro. Se non sai cosa c'è dietro non puoi preoccupartene.
E quoto nuvolerapide, entrando in pista si scopre veramente quanto vadano forte quelli col manico.
Occhio anche alle gomme e alla loro pressione, in pista le scaldi molto più che in strada, sicchè le pressioni devono essere regolate di conseguenza.
Non ho capito se sia seriamente una opzione, ma ti sconsiglio assolutamente il viaggio in moto. Alla prima pistata io ero a pezzi dopo due turni. Avessi avuto da farmi 2 ore di moto per tornare a casa chiamavo GLS e mi facevo rispedire a casa inpacchettato insieme alla moto.