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Visualizza Versione Completa : Freccia rotta



niky74
31/05/2014, 09:42
Ho appena fatto il richiamo per le frecce e mi ritrovo con una freccia rotta.:mad: Ora volevo sapere se il richiamo era per un problema alla base della freccia ( se non ricordo male avvitando troppo si rompeva la plastica) o se siamo di fronte a delle frecce veramente fragili
http://img.tapatalk.com/d/14/05/31/y7atusa5.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/05/31/ra6e2e2u.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/05/31/uvune7ud.jpg

Sugarglider
31/05/2014, 09:44
Il mio conce mi aveva spiegato che il problema stava all' attacco della freccia :( spiegaci la dinamica, l' hai trovata così?

Matthew_BS
31/05/2014, 10:08
Si esatto il problema nasceva nella zona di fissaggio dove c'era la vite, che passo a passo si crepava e il supporto cedeva... Il tuo caso non l'avevo mai visto :(

Inviato dal mio GT-I9100 now Free ('http://tapatalk.com/m?id=10')

Grigo
31/05/2014, 10:20
Confermo che il problema era per la base di attacco della freccia.......
La tua è una rottura molto strana, perchè nella parte più flessibile dellla freccia:wacko:

ozama
31/05/2014, 10:37
Mmmmmmm... Mi sa che l'avevamo già vista.. La plastica della base era "fusa" con quella del fuisto se non ricordo male.. Ora vado a cercare il vecchio therd..

duesensi
31/05/2014, 11:39
Vista così sempra rotta ! Nel senso che qualcuno (od urtando con qualcosa) l'ha piegata troppo ed ha ceduto ...

gc57
31/05/2014, 12:26
E' delicata in quel punto.se qualcuno strofina il fianco,una borsa od altro,facilmente si spezza..

Alecsandro
31/05/2014, 13:36
l'anno scorso ho avuto l'identica rottura, stessa freccia di Niky. Nessun urto: si è rotta durante il tragitto. Cambiata in garanzia.

ozama
31/05/2014, 13:45
Non ho trovato nulla, ma per me è sempre la stessa plastica che si sbriciola per problemi legati alla composizione.. Comunque proverei ad andare in conce dicendo che l'hai trovata così in garage.. Visto che ci sono i precedenti, non vedo perchè non dovrebbero crederti. Poi, altra cosa è che Triumph passi la garanzia.
Ciao!

niky74
31/05/2014, 14:43
Confermo che la l' ho trovata così. Dopo il raduno ho usato la moto solo un'altra volta. Aggiungo che ritengo che il richiamo non sia stato fatto completamente ( quando sono andato a ritirare la moto il meccanico mi ha dato due frecce in più...così a gratis).
Quindi la causa può essere o un disgraziato figlio di p che mi ha rotto la freccia al posteggio o il richiamo non fatto.
Comunque portarla al concessionario x me ė un casino quindi cerco di cambiarla da me sperando che non sia troppo complicato .
Qualcuno ha qualche consiglio? Spero di non dover smontare troppo per arrivare alle connessioni. E a quanto si stringe la vite se uno non ha la dinamometrica?

Sugarglider
31/05/2014, 16:36
il cablaggio sta sotto la piastra :ph34r: smonta smonta

niky74
31/05/2014, 16:39
Lo so...PORCAAAA.....:mad::mad::mad:
Ormai ho finito sto riconettendo tutto sperando che funzioni... Poi posto le foto

ozama
01/06/2014, 12:09
Ci sarà un motivo per il quale il conce non ti ha cambiato le frecce posteriori? Forse proprio che va smontato il codino. Che in se è una cagata, ma se hai la piastra del baule, diventa più dispendioso in termini di tempo.
Stando a quello che mi disse il titolare del concessionario (pessimo) dove ho acquistato la moto io, loro guadagnano poco sulle moto, sono costretti a fare i numeri e per i richiami gli viene riconosciuto un tempo "standard" che, in presenza di ostruzioni varie (come ad esempio il baulone magari di un'altra marca), li porta a rimetterci.
Lo stesso vale per gli accessori acquistati con le promozioni e fuori dalle stesse: se li compriamo, guadagnano sul prezzo di listino, ma la manodopera sarebbe a parte. Per questo provano a montarli durante il tagliando:
1) in molti casi la moto è già parzialmente smontata dove serve a spese nostre;
2) se ci vuole un po' di tempo, si può fare la cresta al tagliando riducendo le "perdite".
Di norma in un tagliando con cambio olio e filtro perdi mezzora. Tutto il resto (se non c'è una richiesta evidente tipo cannotto lento, perdite olio o acqua..) non lo fanno (tipo: "controllo e pulizia filtro" aria al primo tagliando, che mi fa scompisciare dalle risate).
E ti mettono 2 (due) ore di manodopera e l'olio a 30 Euro il litro (Motul 5100 ad esempio costa 10/15 Euro dal ricambista AL PUBBLICO).
Ci sono POCHI concessionari dove si cerca di seguire il cliente nel migliore dei modi. E comunque si tratta sempre di dare un colpo al cerchio e uno alla botte. Perchè alla fine devono pagare i dipendenti, l'affitto, le tasse e pure stare aperti. Cosa non semplice di questi tempi.
Comunque Niky, se hai un po' di manualità, non è difficile smontare il codone in sè: ci sono 4 bulloni, se non erro, con chiave da 10.
Se hai la piastra GiVi in alluminio devi svitare anche le 4 brugole che la tengono (attento a non perderre i 4 spessori che la tengono sollevata dalla copertura in plastica). Se hai quella in plastica o l'originale, non lo so. Ma non credo sia molto diversa.
Ciao!

And74
02/06/2014, 16:20
l'anno scorso ho avuto l'identica rottura, stessa freccia di Niky. Nessun urto: si è rotta durante il tragitto. Cambiata in garanzia.

Confermo la stessa identica rottura per tutte e due le frecce durante il primo giro lungo...cambiate in garanzia durante il primo tagliando (800km)...il conce mi disse che si trattava di una partita difettosa, specificando che le cambierebbero anche in futuro al di fuori della garanzia!

Happy 58
03/06/2014, 19:33
Ciao, oggi pomeriggio pulendo la moto dopo il weekend attorno al lago di bolsena, mi trovo la freccia anteriore sx rotta. 161324161325 Il problema delle freccie che si rompono con le vibrazioni è solo per quelle posteriori o qualcuno anche con le anteriori????
La moto non è mai caduta, l'ho appoggiata una volta a terra ma dalla parte
opposta e poi con il paramotore che ho la freccia rimane all'interno.

ang3lo
03/06/2014, 19:43
A me le anteriori , la plastica / gomma si secca e si sbriciola . Le ho sostituite con altre di disegno diverso a led.

Lussky
03/06/2014, 21:29
ciao a me la anteriore dx rotta nello stesso modo avevo preso da una settimana i ricambi del richiamo ma ho sostituito solo quella se si rompono anche le altre ho già i pezzi... trovata così alla mattina nessun urto e moto in garage.

Happy 58
06/06/2014, 17:32
Oggi portato la moto in concessionaria a Cesena...sostituito tutte e 4 le freccie...in garanzia.
Un grazie per la velocita e professionalita dimostrata alla concessionaria MOTORIX di Cesena. :oook:

Matthew_BS
12/06/2014, 20:36
mi sono portato sfig@ da solo, :cry: solamente qualche giorno fa leggo e rispondo a questo post e mi tornano in mente le vicissitudini
e le innumerevoli frecce sostituite che qui descrissi a suo tempo
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/212259-rottura-attacchi-frecce-anteriori-10.html#post5969457
...
...
oggi finisco di lavorare, torno a prendere la tigrotta e... maccheccaxx :cussing::cussing:

162521

1500 km dopo aver effettuato tagliando e richiamo della casa per le frecce...
ecco la quarta freccia a penzoloni...
che tristezza...ho cambiato più frecce alla tigre che su moto e auto fino ad ora possedute :sad:

masoud
19/08/2016, 11:12
Questo forum è utile soprattutto per questo! Hai un problema, scrivi parola chiave e apriti cielo! La stessa rottura dello stello (parte flessibile) della freccia posteriore dx a ritorno da un lungo viaggio. La mia è del 2012 e spero che il conce accetti di sostituire almeno quella rotta! Sennò scrivo al triumph italia e ribadisco che la qualità dei loro componenti è pessima! In 7 anni con la Kawasaki versys che pure di fascia economica non mi è mai successo una cosa del genere e non ho mai sentito simili problemi che qua sembra endemico! Vedrò che mi dicono lunedì e vi aggiorno. Grazie.

minozzo
29/08/2016, 09:31
Ho appena fatto il richiamo per le frecce e mi ritrovo con una freccia rotta.:mad: Ora volevo sapere se il richiamo era per un problema alla base della freccia ( se non ricordo male avvitando troppo si rompeva la plastica) o se siamo di fronte a delle frecce veramente fragili



anche a me si erano rotte in questa maniera.. una anteriore e una posteriore.. nel giro di pochi giorni una dall'altra..
le avevo temporaneamente incollate..
poco dopo mi è arrivata a casa la lettera di triumph per il richiamo, sono andato dal concessionario e mi sono fatto dare 4 frecce "nuovo topo" e me le sono montate per i fatti miei.. mai più avuto problemi..

FICHI
29/08/2016, 09:57
1500 km dopo aver effettuato tagliando e richiamo della casa per le frecce...
ecco la quarta freccia a penzoloni...

Posso capire, il lecitissmo....scorramento; ma il richiamo effettuato, il conce, lo registra nel DB della Triumph (infatti ti lascia anche una traccia "scritta" sul libretto di "abuso e manomissione").
Quindi, torna in conce (o telefonagli) e gliela fai vedere, pretendendo (giustamente) che rifacciano il lavoro (alla peggio, anche subito, sentiranno il loro "area manager" di competenza, per farsi dare istruzioni).

supertenere
29/08/2017, 15:50
anche a me si erano rotte in questa maniera.. una anteriore e una posteriore.. nel giro di pochi giorni una dall'altra..
le avevo temporaneamente incollate..
poco dopo mi è arrivata a casa la lettera di triumph per il richiamo, sono andato dal concessionario e mi sono fatto dare 4 frecce "nuovo topo" e me le sono montate per i fatti miei.. mai più avuto problemi..


Scusate ma il portafreccia della tiger è na cagata pazzesca, negli ultimi 3 anni (la mia è del 2012) me se ne sono rotte 4, 1 davanti e 3 dietro, ora sono con la freccia appoggiata alla marmitta :cry: in garanzia non credo mi cambino nulla, tanto che dopo i 2 anni sono andato da altro meccanico che mi conferma che sono attacchi che fan cagare, lui ne ha sempre qualcuna da parte.. ma sarebbero da sostituire completamente con nuovi attacchi, son troppo sottili e tra eventi atmosferici e vibrazioni alla fine cedono. qualcuno ha idea su dove compare attacchi nuovi o li avete già montati?

minozzo
30/08/2017, 11:33
Scusate ma il portafreccia della tiger è na cagata pazzesca, negli ultimi 3 anni (la mia è del 2012) me se ne sono rotte 4, 1 davanti e 3 dietro, ora sono con la freccia appoggiata alla marmitta :cry: in garanzia non credo mi cambino nulla, tanto che dopo i 2 anni sono andato da altro meccanico che mi conferma che sono attacchi che fan cagare, lui ne ha sempre qualcuna da parte.. ma sarebbero da sostituire completamente con nuovi attacchi, son troppo sottili e tra eventi atmosferici e vibrazioni alla fine cedono. qualcuno ha idea su dove compare attacchi nuovi o li avete già montati?


non saprei... ripeto, dopo aver montato quelle "rinforzate" che mi avevano dato in concessionaria (come da richiamo triumph), mai più avuto problemi...

anche la mia è un 2012 (maggio), a te è arrivata la lettera del richiamo?

supertenere
30/08/2017, 11:53
non saprei... ripeto, dopo aver montato quelle "rinforzate" che mi avevano dato in concessionaria (come da richiamo triumph), mai più avuto problemi...

anche la mia è un 2012 (maggio), a te è arrivata la lettera del richiamo?


nessuna lettera ma ho seguito consiglio altro post e ho scritto a triumph italia per avere info. credo che se erano difettose le dovrebbero sostituire anche dopo anni.

minozzo
31/08/2017, 11:28
facci sapere cosa ti rispondono da triumph

supertenere
01/09/2017, 15:26
Bell'affare, ho inviato 2 email e non mi han risposto. Per accellerare ho chiamato al telefono oggi, e mi hanno sbolognato dicendo di andare dal concessionario che inserendo il numero di telaio mi dice se c'è richiamo o no... Siccome ho fatto 3 tagliandi almeno fino alla garanzia quindi al 2014 e non mi ha detto nulla, vuol dire che non sono difettosi i miei anche se cadono come i fiori secchi.. Un salto dal concessionario lo faccio per levarmi lo sfizio, ma dubito che mi dica ok tutto in garanzia :w00t:

_sabba_
01/09/2017, 19:41
Difatti.
Non devi neanche porti il dubbio....

:cry:

ozama
02/09/2017, 11:01
Chiaro che se il concessionario È DECENTE, dovrebbe quanto meno interessarsi..
Comunque, non mi ricordo che chi ha cambiato le freccie in garanzia le avesse rotte ancora.. avevano il rinforzo metallico nella base, quelle che davano in sostituzione.
Ciao!

supertenere
04/09/2017, 17:10
Ozama, leggo con piacere che hai abbandonato BMW :) comunque, io devo nuovamente ringraziare la concessionaria triumph di Parma GALLIMOTO, dove ho acquistato la tiger , ho chiesto loro di verificare se rientravo nel richiamo, mi ha detto di no ma che mi avrebbe comunque montato le 4 frecce tutte gratis, io gli ho detto che era dura per me andare a Parma, allora me le ha spedite gratis.. Quando cambio moto torno da loro.
Comunque le mie sono tutte in plastica di metallo c'è solo la vite :wacko:

ozama
04/09/2017, 20:50
Ah ah! Mi sono trovato bene in BMW. Ho cambiato perchè alla fine aspettavo la V-Strom 1000.. L'ho provata, mi è piaciuta, era più comoda e divertente e l'ho comprata. Ma ci sono cose che erano meglio sulla BMW. Come è ovvio, del resto. Tutte le moto hanno pregi e difetti.
Tornando a bomba, vedrai che le frecce che ti mandano hanno la piastrina metallica annegata nella base.
Avranno dato delle frecce alle concessionarie perchè probabilmente sanno che ci sono altre moto che hanno montato le frecce difettose ma, ma non
riescono o è anti economico tracciarne il telaio.
Avranno dato istruzioni di cambiare quelle che si rompono..
Oppure le avevano in casa perchè qualcuno ha montato le frecce LED e, dato che sono onesti e ci tengono al cliente, te le mandano volentieri.
E fanno bene, data la tua affermazione.
Ciao!
Fossero tutti così i concessionari..

supertenere
04/09/2017, 21:25
ottimo comunque li ringrazierò sempre.

Flavio Fasoli
10/02/2019, 19:16
Se volete sapere oggi ho risolto svitando la vite a brugola di fissaggio e infilandoci tra cavi e foro due chiodi da muratore senza testa per irrigidire il tutto. Poi incollato con cianoacrilica ed è tutto molto più rigido. Per sicurezza ho fatto la stessa cosa anche alle altre frecce. Sembra funzionare

il Volpino
11/02/2019, 15:29
Anche io ho adottato lo stesso sistema
ogni volta che me ne trovo una penzolante gli faccio una bella anima in metallo e la farcisco di colla
per ora sono a tre frecce su quattro, ma a breve arrivera' anche l'ultima

Golle
12/02/2019, 14:44
Io invece siccome dove le hanno messe mi fanno proprio schifo,ho montato le frecce a led di fianco al faro dove una moto da enduro le dovrebbe avere

magoone
13/02/2019, 07:42
Io invece siccome dove le hanno messe mi fanno proprio schifo,ho montato le frecce a led di fianco al faro dove una moto da enduro le dovrebbe avere

foto?

Buk
30/06/2019, 10:41
Trovata a penzoloni la posteriore sx proprio questa mattina, penso di cercare il ricambio su internet, ora però sono preoccupato del fatto che sia solo l' inizio... Non vorrei trovarmi una mattina pronto per partire con un paio di frecce appese per i fili... ( la mia Tiger è della leva 2011)

Lussky
30/06/2019, 13:16
La mia 2012.... si sono rotto tutte nel giro di un paio di mesi. Qualche anno fa ma i braccetti di ricambio mi sono stati forniti gratuitamente dalla triumph , se non erro è stato riscontrato un difetto nelle plastiche prova a chiedere in triumph mi sa che te li forniscono loro gratis.

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Buk
10/07/2019, 11:49
Grazie... Ci provo...

gingodirla
10/07/2019, 15:41
Trovata a penzoloni la posteriore sx proprio questa mattina, penso di cercare il ricambio su internet, ora però sono preoccupato del fatto che sia solo l' inizio... Non vorrei trovarmi una mattina pronto per partire con un paio di frecce appese per i fili... ( la mia Tiger è della leva 2011)Stessa cosa successa alla mia (2011) 3 settimane fa. Il concessionario ha fatto orecchie da mercante ed ho dovuto scucire più di 50 euro per tutta la freccia.

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Tiger8
10/07/2019, 19:26
Cercate online che se ne trovano pure usate