PDA

Visualizza Versione Completa : Dolomiti, nuovo limite di 60 km/h sui passi trentini



D74
31/05/2014, 11:15
Con una decisione che ci lascia abbastanza sconcertati, il Consiglio della provincia autonoma di Trento ha approvato questa settimana la riduzione a 60 km/h del limite di velocità sui passi delle Dolomiti di sua competenza. Adducendo motivazioni legati a sicurezza e ambiente, la stessa mozione - presenta a metà Maggio dal consigliere Giuseppe Detomas della Union Autonomista Ladina (UAL) - impegna inoltre la Giunta Provinciale ad individuare nuove 'strategie di controllo' per il rispetto del codice della strada, con particolare riferimento - provate a indovinare - ai motociclisti.

La proposta di mozione è stata approvata lo scorso mercoledì 28 Maggio con l'appoggio quasi unanime da parte di tutte le forze politiche: la votazione ha registrato 29 voti a favore e 2 soli astenuti, i due consiglieri della Lega Nord. A grandi linee, gli elementi che compongono la mozione sono principalmente tre: la riduzione, come detto 'per motivi di sicurezza e di tutela ambientale', del limite di velocità nei tratti dei passi dolomitici di competenza della Provincia di Trento a 60 chilometri orari; l'individuazione di strategie efficaci di controllo per il rispetto del codice della strada 'in merito alle frequenti elaborazioni dei motori di tutti i motocicli'; e l'impegno a coordinarsi su tali temi con la confinante provincia autonoma di Bolzano e la regione Veneto, con particolare riferimento alle manifestazioni sportive.

L’assessore all'Ambiente Mauro Gilmozzi, preannunciando il voto favorevole della Giunta, ha inoltre messo l'accento sul problema rappresentato dal 'rumore' delle moto, che disturberebbe coloro che volessero godersi le bellezze naturali del territorio. Secondo l’assessore, il limite dei 60 km/h può rappresentare 'un buon inizio' per un progetto di più vasto respiro, che richiederebbe anche 'forti investimenti' dal punto di vista educativo e culturale.

Da motociclisti, è chiaro che una decisione del genere, con quelle motivazioni, non può lasciarci quanto meno perplessi. E, francamente anche un po' offesi. Pur ammettendo l'esistenza di qualche motociclista un po' troppo 'sopra le righe', che scambia i nostri passi montani per il Nurburgring, la stragrande maggioranza degli utenti delle due ruote sono persone assolutamente per bene, che punta le Alpi solo divertirsi in moto facendo qualche curva, godersi il panorama e, possibilmente, qualche specialità culinaria locale.

La demonizzazione dell'intera categoria, quasi a voler far passare l'idea che i motociclisti siano dei sistematici disturbatori della quiete pubblica da contrastare, ci sembra semplicemente assurda. Così come ci sembrano sproporzionate la contromisure adottate dal Consiglio Provinciale del Trentino: motociclista troppo veloce? Lo si multa. Scarico troppo rumoroso? Con un posto di blocco - che potrebbe riconoscere il trasgressore 'in lontananza' - basta controllarne l'omologazione e la presenza del dB-killer. E in cosa consisterebbero poi queste 'efficaci strategie di controllo' da utilizzare 'per tutti i motocicli'?

Per farla breve, da quelle parti tirerà presto una brutta aria per gli amanti del moto turismo. Con un limite così basso - come se non bastassero quelli esistenti - o ci si rassegna a stare incolonnati in un'interminabile processione dietro a qualche camper, o si rischiano multe salate e i punti della patente. Cui prodest? A rischio di sembrare banali, a noi sembra l'ennesima mossa 'sottotraccia' delle amministrazioni per fare cassa, e pure con le solite scusanti eco-friendly alle quali ci siamo ormai abituati da un pezzo. Anzi, forse possiamo pure ritenerci fortunati che non abbiano deciso di introdurre direttamente un pedaggio...

Sella, Pordoi, Rolle, Fedaia, Valles etc., tutti passi bellissimi, senza ombra di dubbio - e chi li ha fatti lo sa bene - ma siete poi così sicuri di essere davvero i benvenuti?

fonte motoblog.it

:cry:

njko63
31/05/2014, 11:33
io continuerò a girare in francia ....... solidarietà per i motociclista delle zone incriminate....

marco72
31/05/2014, 11:35
parole parole parole ....conosco i miei polli

Chinaski
31/05/2014, 11:47
60 Km h sono sufficienti per andare in giro e godersi il panorama nei passi, per correre ci sono le piste...

zambe
31/05/2014, 12:00
60 Km h sono sufficienti per andare in giro e godersi il panorama nei passi, per correre ci sono le piste...

ma per piacere....

Dennis
31/05/2014, 12:08
niente tocca comprarsi lo scUterone

Cino
31/05/2014, 12:16
niente tocca comprarsi lo scUterone

Con quel limite basta un cinquantino.

D74
31/05/2014, 12:43
60 Km h sono sufficienti per andare in giro e godersi il panorama nei passi, per correre ci sono le piste...

come qualcuno ha detto basta anche un 50 cc di cilindrata allora, non dico di andare a cannone ma nemmeno a velocità ridicole.

streetTux
31/05/2014, 12:59
...non dico niente perché certo parlare di queste cose in un forum di moto non è il caso... comunque non è poi tutta questa cahata..

fortu
31/05/2014, 13:57
che assurdità, con il limite a 60km/h ma chi la prende la moto ? quando fa caldo a 60km/h manco l'aria fresca riesci a sentire...
poi di sicuro metterano dei velox, se non sbaglio il governo sta per approvare una liberalizzazione dei velox fissi
anche per strade comunali con i limiti sotto ai 40 km/h ecc ecc

8e65
31/05/2014, 14:02
fin'ora i panorami me li son sempre goduti...........:biggrin3:

Grigo
31/05/2014, 14:03
Siamo in Italia.......:cry:

Le leggi e i limiti che già ci sono sarebbero più che sufficienti se riuscissero a farli rispettare.....
Invece visto che non ci riescono (per una serie di motivi che si potrebbe discuterne per settimane intere...) pensano che inasprendo i limiti che già adesso non riescono a far rispettare le cose miglioreranno da sole....:w00t:

"geniale"

:madoo:

paper
31/05/2014, 14:09
60 kmh in montagna non sono pochi. Prima quanto era il limite, 70 o 90?
Anche viaggiando in pianura si trovano lunghi tratti con limite dei 70.

zambe
31/05/2014, 14:15
A parte in autostrada, abbiamo ancora i limiti di velocità quando si viaggiava con la 500, 127 ecc... che i tempi di frenata, la tenuta di strada ecc... erano ridicole rispetto ai mezzi di oggi!

SpeeDino
31/05/2014, 14:26
Finche c sta l abruzzo m salvo

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Dennis
31/05/2014, 14:28
Poveri ducatisti, sulle Dolomiti dovranno viaggiare sempre in prima...

Erikuccia
31/05/2014, 14:39
Tolto qualche tratto, tra tornanti, camper, ciclisti e turisti, sono rare le volte che si riesce a correre più veloci

france56
31/05/2014, 15:18
Avete visto che ho fatto bene a vendere la Street e prendermi un SH ?!!!!!:lingua:


<<<<<<<prossimo giro: Firenze - Brennero (ovviamente tutta sratale !!!!

doubleG
31/05/2014, 15:24
Bei posti...e comunque, conoscendo la comunità dei motociclisti, e la quantità degli stessi nei periodi buoni, un velox da quelle parti viene segnalato in 30".

Da quelle parti comunque è da un pò che rognano per limitare il traffico, ma i vari esercenti si oppongono per paura di perdere Clienti, a ragione.
Sarebbe già positivo limitassero il traffico ai camper, a volte li vedi faticare in modo improprio con fumate colossali, altro che moto...

SpeeDino
31/05/2014, 15:29
Poveri ducatisti, sulle Dolomiti dovranno viaggiare sempre in prima...

Col panigale a folla

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

flax64
31/05/2014, 15:44
In Francia c e l associazione Motociclisti in Collera e se una cosa nn gli garba bloccano tutto....da noi solo parole nn siamo considerati siamo buoni solo per farci mungere....

Said Soul
31/05/2014, 16:19
Che shifo...:cry:
Peggio che in svizzera.

AXA
31/05/2014, 16:45
Fortuna che in Alto Adige non sono così ridicoli. :cool:

Stefanoqv
31/05/2014, 16:55
Anche se il limite fosse 70(come credo che sia già) o 90, nessuno vieta di andare a meno per godersi il panorama. All'estero esistono anche delle sfumature. Se il limite attuale è 90,potevano scendere a 80. 60 per le strade che alcuni passi sono pochini.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Leto
31/05/2014, 17:48
Andrò in Austria

2speed3
31/05/2014, 18:00
Poveri ducatisti, sulle Dolomiti dovranno viaggiare sempre in prima...

In prima è troppo nervosa e in seconda strappa ...

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

zambe
31/05/2014, 18:17
Finche c sta l abruzzo m salvo

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

ad asfalto siete messi bene come in toscana?

Danystreet
31/05/2014, 18:26
60 Km h sono sufficienti per andare in giro e godersi il panorama nei passi, per correre ci sono le piste...

sì e no, in bici i 60 km/h vanno benissimo
in moto almeno un 40 in più, io c'ho provato ma ogni volta casco pertera, xkè??

ma semplice,a quelle alte velocità e come stare fermi e mettere i piedi sulle pedane, non ne vuole sapere di stare dritta...:dry:


(a fatto na battuta...a fatto.................io) :senzaundente::senzaundente:

poi ho pensato che se proprio ormai si deve andare a queste velocità, faccio una modifica alla motorina..
metto su un bel paio di pedali...e viaa.... a 30 km/h, sai che divertimento..:biggrin3:

omez
31/05/2014, 18:41
ma che casso.....mai consiglieri sono tutti over 80....:dubbio::incaz: ma che dobbiamo fare...suicidarsi...stare seduti al bar :wacko::incaz:

Sugarglider
31/05/2014, 19:10
Ma scusate eh, su un passo di montagna tutto curve un limite a 60 km/h mi pare buono e non mi venite a dire che un tornante stretto lo percorrete a 100 km/h... poi voglio dire, il problema non è il limite ma bensì quanti controlli riusciranno ad effettuare ;)

jamex
31/05/2014, 19:37
ad asfalto siete messi bene come in toscana?

Molte volte anche meglio

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

Mamba
31/05/2014, 20:40
nei tornanti a 30 all'ora...si toccano le orecchie........

andrellino
31/05/2014, 20:52
Semplicemente perchè col limite a 60 riescono a fare multe con importi piu alti! Certo che in una strada tortuosa di montagna i 60 vanno bene, ma considerate che di solito siamo concentrati nella guida piu che a guardare il tachimetro ogni secondo, metti che in un attimo di strada dritta tocchi gli 80 e sicuramente il velox lo mettono in quel tratto. Quando si tratta di far cassa...

zap1976
31/05/2014, 20:57
60 Km h sono sufficienti per andare in giro e godersi il panorama nei passi, per correre ci sono le piste...

Straquoto! Parole sante!!!

SpeeDino
31/05/2014, 21:18
Siete tutti santarelli poi al primo rettilineo date gas

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

2speed3
31/05/2014, 22:20
Semplicemente perchè col limite a 60 riescono a fare multe con importi piu alti! Certo che in una strada tortuosa di montagna i 60 vanno bene, ma considerate che di solito siamo concentrati nella guida piu che a guardare il tachimetro ogni secondo, metti che in un attimo di strada dritta tocchi gli 80 e sicuramente il velox lo mettono in quel tratto. Quando si tratta di far cassa...

Esatto ...
Non serve per la sicurezza ma per far cassa e i soldi che prendono mica li usano per asfaltare o mettere guardrail adatti a strade battute da motociclisti.

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

SpeeDino
01/06/2014, 05:56
Ma é ovvio,se il limite fosse 80 ci sarebbero meno incidenti?

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

macheamico6
01/06/2014, 06:41
:cipenso:

Venanzio
01/06/2014, 06:45
60 km h non sono pochi, nelle curve vi potete piegare quel tanto per vedere anche il panorama e spararvi anche la posa, siate felici... :ph34r:

GSRocco
01/06/2014, 07:50
60 Km h sono sufficienti per andare in giro e godersi il panorama nei passi, per correre ci sono le piste...


sono anchio d'accordo,
bisogna andare piano e godersi il panorama fantastico delle dolomiti,
cosa che non ho potuto godermi lo scorso anno, causa un gruppo un po pistaiolo.........

ma il limite di 60 è davvero ridicolo, si è sempre a riscio di multa :cry:

Le89le
01/06/2014, 07:58
Ma scusate eh, su un passo di montagna tutto curve un limite a 60 km/h mi pare buono e non mi venite a dire che un tornante stretto lo percorrete a 100 km/h... poi voglio dire, il problema non è il limite ma bensì quanti controlli riusciranno ad effettuare ;)
Scusa è...ma li hai mai viati quei passi???

Danystreet
01/06/2014, 08:15
dai facciamo li bravi..
io credo già esista un limite, qui già c'è, ma nei centri dei paesi di montagna, non lungo i tornanti e strade tortuose,
poi diciamocela tutta, se devo godermi il paesaggio mi faccio uno sputer e vado calmo..calmo..
ma c'è li vedete voi tizi con..( a mo di Fantozzi)
tuta in pelle nera, casco, guanti, stivali, una super sportiva sotto il culo, passeggiare sotto 30gradi a 60 km/h,
boo non so eh!! cmq se mai dovessi andare sulle dolomiti andrò a 50km/h, e dove possibile andrò a 100..
evidentemente servono euro x sanare il bilancio lì!!! allora probabile mettano velox o addirittura tutor, così potranno sparare multe a gò..gò..:biggrin3:

D74
01/06/2014, 08:16
sarei curioso di vedere se scassano di multe anche tutte le macchine :D

Stinit
01/06/2014, 08:27
dai facciamo li bravi..
io credo già esista un limite, qui già c'è, ma nei centri dei paesi di montagna, non lungo i tornanti e strade tortuose,
poi diciamocela tutta, se devo godermi il paesaggio mi faccio uno sputer e vado calmo..calmo..
ma c'è li vedete voi tizi con..( a mo di Fantozzi)
tuta in pelle nera, casco, guanti, stivali, una super sportiva sotto il culo, passeggiare sotto 30gradi a 60 km/h,
boo non so eh!! cmq se mai dovessi andare sulle dolomiti andrò a 50km/h, e dove possibile andrò a 100..
evidentemente servono euro x sanare il bilancio lì!!! allora probabile mettano velox o addirittura tutor, così potranno sparare multe a gò..gò..:biggrin3:

Se mancano i soldi (motivo per il quale mettono i 60km/h) devono avere il coraggio di mettere nuove tasse...

Chinaski
01/06/2014, 13:07
dai facciamo li bravi..
io credo già esista un limite, qui già c'è, ma nei centri dei paesi di montagna, non lungo i tornanti e strade tortuose,
poi diciamocela tutta, se devo godermi il paesaggio mi faccio uno sputer e vado calmo..calmo..
ma c'è li vedete voi tizi con..( a mo di Fantozzi)
tuta in pelle nera, casco, guanti, stivali, una super sportiva sotto il culo, passeggiare sotto 30gradi a 60 km/h,
boo non so eh!! cmq se mai dovessi andare sulle dolomiti andrò a 50km/h, e dove possibile andrò a 100..
evidentemente servono euro x sanare il bilancio lì!!! allora probabile mettano velox o addirittura tutor, così potranno sparare multe a gò..gò..:biggrin3:

Fanno una bella figura da c0gli0ni...:biggrin3:
In pista invece è l'abbigliamento più consono.


sarei curioso di vedere se scassano di multe anche tutte le macchine :D

A parte qualche patito di gare in salita (comunque una minoranza risibile) chi va per passi in macchina si gode il panorama.

Le89le
01/06/2014, 13:23
Fanno una bella figura da c0gli0ni...:biggrin3:
In pista invece è l'abbigliamento più consono.
Ma che problemi hai?? Scusa è ma questa sparata proprio non la capisco.
Io mi vesto esattamente come scritto sopra e non ho certo problemi a dirlo. Anzi non me ne frega un piffero se c'è gente che mi reputa un coglione, perchè poi magari è la stessa gente che gira in manichette corte e bermuda. Dai per favore risparmiamoci queste inutili opinioni. Ogniuno è libero di vestirsi come vuole....

omez
01/06/2014, 14:26
dai facciamo li bravi..
io credo già esista un limite, qui già c'è, ma nei centri dei paesi di montagna, non lungo i tornanti e strade tortuose,
poi diciamocela tutta, se devo godermi il paesaggio mi faccio uno sputer e vado calmo..calmo..
ma c'è li vedete voi tizi con..( a mo di Fantozzi)
tuta in pelle nera, casco, guanti, stivali, una super sportiva sotto il culo, passeggiare sotto 30gradi a 60 km/h,
boo non so eh!! cmq se mai dovessi andare sulle dolomiti andrò a 50km/h, e dove possibile andrò a 100..
evidentemente servono euro x sanare il bilancio lì!!! allora probabile mettano velox o addirittura tutor, così potranno sparare multe a gò..gò..:biggrin3:

se dici cosi...evidentemente non sei ancora caduto......te lo auguro di no ovviamente.....ma il tuo commento è proprio fuori luogo e poco intelligente......poi ognuno è libero di vestire come vuole.....ma dopo non lamentatevi eh......

Chinaski
01/06/2014, 17:10
Ma che problemi hai?? Scusa è ma questa sparata proprio non la capisco.
Io mi vesto esattamente come scritto sopra e non ho certo problemi a dirlo. Anzi non me ne frega un piffero se c'è gente che mi reputa un coglione, perchè poi magari è la stessa gente che gira in manichette corte e bermuda. Dai per favore risparmiamoci queste inutili opinioni. Ogniuno è libero di vestirsi come vuole....

Prima di tutto calma... :biggrin3:
Rispondevo ironicamente al post di Danystreet e non ho nulla contro chi si veste a modo, ma neanche chi si veste a minki@.

zambe
01/06/2014, 17:45
dal SUD TIROL questa non me l'aspettavo proprio....

bessol
01/06/2014, 18:46
A dirla tutta, a parte il discorso panoramico che lascia sempre senza fiato, sti passi non è che mi intrighino piu' di tanto, sono spessissimo molto tortuosi e spezzano il ritmo, inoltre l'asfalto è per la maggior parte molto malandato.
Tanto per restare su strade che conosco meglio preferisco cento volte il Passo Mauria (la strada che collega il Cadore alla Carnia in direzione Tolmezzo) dove per chilometri si continua a piegare senza la necessita' di toccare i freni, oppure quella del Vajont in direzione Barcis.
Peggio per loro....:incaz:

MrCulligan
01/06/2014, 19:48
...my two cents...
A me non sembra questa grande tragedia (certo io sono fermone :D) poi è ovvio che l'obiettivo è fare cassa e non l'ambiente, la sicurezza e palle varie. A questo punto, non basterebbe fare un pedaggio come per il Grossglockner (o come cippa si scrive) ???

SpeeDino
02/06/2014, 05:29
Questo limite é un avvertimento,se poco poco pistiamo il suolo trentino siamo fritti

Per quelli che dicono che i 60 van bene é una gran cazzata,80 é il limite giusto.

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Stefanoqv
02/06/2014, 07:17
Ieri ho provato, così per test, a fare sempre i 60km-h in quello schifo di val trebbia, pure li puoi fare almeno 10km-h in più...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

stefano1
02/06/2014, 07:21
:cry:
e come faccio alla Maratona delle Dolomiti , mi tocca tirare i freni? :dry:a parte gli scherzi sui passi ci sono spesso d'estate purtroppo solo in bici , se han messo un limite che sembra esagerato ringraziamo i bikers che usano quelle strade come se fossero ad una gara in salita, andiamo a fare un pò di curve dicono e poi le tagliano tutte rischiando in prima persona e coinvolgendo nel rischio gli altri che non lo hanno scelto, 60 km/h è più che accettabile pensando alla sicurezza di tutti , se voglio correre mi iscrivo alle gare in salita o vado in pista:oook:

theciri
02/06/2014, 07:57
e come faccio alla Maratona delle Dolomiti , mi tocca tirare i freni? :dry:a parte gli scherzi sui passi ci sono spesso d'estate purtroppo solo in bici , se han messo un limite che sembra esagerato ringraziamo i bikers che usano quelle strade come se fossero ad una gara in salita, andiamo a fare un pò di curve dicono e poi le tagliano tutte rischiando in prima persona e coinvolgendo nel rischio gli altri che non lo hanno scelto, 60 km/h è più che accettabile pensando alla sicurezza di tutti , se voglio correre mi iscrivo alle gare in salita o vado in pista:oook:

Quoto.
Le strade sono aperte a tutti, non solo alle moto.
Bici, camper, automobilisti della domenica.
Le moto purtroppo sono le meno adatte ai limiti degli altri.

velocispeedraptus
02/06/2014, 08:15
60 kmh.. ????
1) i pro "x noi"
non dovremo piu' pulire i moscerini dalle nostre moto.. al massimo ci tanponeranno :blink:
2) i contro "x loro"
spenderemo i nostri soldi altrove..:oook:

dadeejaydade
02/06/2014, 08:20
Succederà come in altre zone dove i controlli sono stati inutilmente inaspriti...l'indotto calerà, per forza...

Basti vedere la Val Trebbia, oggi rispetto a 5 anni fa.... una zona in cui hanno massacrato i motociclisti con velox nascosti, multe a nastro, controlli su strada dove anche una freccina a led veniva sanzionata con il ritiro della carta di circolazione che ormai il motociclista è quasi una rarità... anche durante il week end. Durante la settimana poi capita di girare tutto il giorno e dei vederne al massimo una manciata...
Se faccio un weekend lungo da tre giorni, mediamente lascio in zona circa 120 euro o più al giorno, tra benzina albergo e ristoranti, tutti soldi che finiranno a qulcun altro che me li farà spendere più volentieri.
Mi spiace per i motociclisti del trentino (che però potranno andare in Austra o svizzera), per i veneti (cui resteranno friuli e lombardia)....

Io continuerò frequentare liguria, emilia e un po' di toscana... O se no (meglio) la Francia: costa azzurra, alta provenza e savoia, dove i limiti di velocità sono sensati, le strade tenute in maniera maniacale eppure di incidenti ce ne sono meno che da noi...

sagyttar
02/06/2014, 08:40
A me puzza di terrorismo mediatico che puntualmente rispunta all'inizio della stagione estiva.
Sono anni oramai che la litania si ripete.
L'unica cosa emersa fino ad ora sono gli speed check su passo Giau (e in uno l'autovelox era davvero dentro lo scatolotto e un GS gli passò davanti ad una bella velocità......) e i vari speed check piazzati dentro i paesi; il che, quando si tratta di centro abitato, non sarebbe nemmeno sagliato.

Poi non pensiate che ce l'abbiano solo con i motociclisti: negli utlimi tempi nelle zone montane trentine ma anche bresciane, sono diventati di moda gli autoraduni di Porsche, Catheram, Lotus e altre vetture ancora ad opera di club tedeschi, i quali, sapendo del lassismo delle nostre regole e dei nostri controlli, se ne approfittano tanto quanto noi smanettoni. Non è la prima volta che mi capita di avere a che fare con queste orde barbariche di attempati crucchi a bordo di costosissime e veloci spyder. Il fatto è che a loro il più delle volte non viene fatto niente e questo semmai mi fa girare non poco i cabasisi. Bisognerebbe che anche la nostra polizia si comporti e si doti dei mezzi tecnologici adatti far pagare in tempo reale le multe a 'sti stronzi, esattamente come i loro poliziotti fanno con noi uando ci beccano in Germania, Francia o Austria.

AXA
02/06/2014, 13:36
Mi spiace per i motociclisti del trentino (che però potranno andare in Austra o svizzera), per i veneti (cui resteranno friuli e lombardia)....

Non fasciamoci troppo la testa, i limiti sono solo sui passi (o versanti) dolomitici TRENTINI.
Per tutti gli altri passi ed in tutto l'Alto Adige non cambia NULLA. :oook:

Lo scrofo
03/06/2014, 06:45
60 Km h sono sufficienti per andare in giro e godersi il panorama nei passi, per correre ci sono le piste...

Sei serio? Perche' vorrei proprio vedere se rispetti sempre il cds ...


Tolto qualche tratto, tra tornanti, camper, ciclisti e turisti, sono rare le volte che si riesce a correre più veloci

Per carita', puo' capitare, ma tutto questo e' ridicolo.
Posso capire i tratti pericolosi ecc....


A me puzza di terrorismo mediatico che puntualmente rispunta all'inizio della stagione estiva.
Sono anni oramai che la litania si ripete.
L'unica cosa emersa fino ad ora sono gli speed check su passo Giau (e in uno l'autovelox era davvero dentro lo scatolotto e un GS gli passò davanti ad una bella velocità......) e i vari speed check piazzati dentro i paesi; il che, quando si tratta di centro abitato, non sarebbe nemmeno sagliato.

Poi non pensiate che ce l'abbiano solo con i motociclisti: negli utlimi tempi nelle zone montane trentine ma anche bresciane, sono diventati di moda gli autoraduni di Porsche, Catheram, Lotus e altre vetture ancora ad opera di club tedeschi, i quali, sapendo del lassismo delle nostre regole e dei nostri controlli, se ne approfittano tanto quanto noi smanettoni. Non è la prima volta che mi capita di avere a che fare con queste orde barbariche di attempati crucchi a bordo di costosissime e veloci spyder. Il fatto è che a loro il più delle volte non viene fatto niente e questo semmai mi fa girare non poco i cabasisi. Bisognerebbe che anche la nostra polizia si comporti e si doti dei mezzi tecnologici adatti far pagare in tempo reale le multe a 'sti stronzi, esattamente come i loro poliziotti fanno con noi uando ci beccano in Germania, Francia o Austria.

MAGARI

Juste1911
03/06/2014, 06:53
Succederà come in altre zone dove i controlli sono stati inutilmente inaspriti...l'indotto calerà, per forza...

Basti vedere la Val Trebbia, oggi rispetto a 5 anni fa.... una zona in cui hanno massacrato i motociclisti con velox nascosti, multe a nastro, controlli su strada dove anche una freccina a led veniva sanzionata con il ritiro della carta di circolazione che ormai il motociclista è quasi una rarità... anche durante il week end. Durante la settimana poi capita di girare tutto il giorno e dei vederne al massimo una manciata...
Se faccio un weekend lungo da tre giorni, mediamente lascio in zona circa 120 euro o più al giorno, tra benzina albergo e ristoranti, tutti soldi che finiranno a qulcun altro che me li farà spendere più volentieri.
Mi spiace per i motociclisti del trentino (che però potranno andare in Austra o svizzera), per i veneti (cui resteranno friuli e lombardia)....

Io continuerò frequentare liguria, emilia e un po' di toscana... O se no (meglio) la Francia: costa azzurra, alta provenza e savoia, dove i limiti di velocità sono sensati, le strade tenute in maniera maniacale eppure di incidenti ce ne sono meno che da noi...

Vive la France!! :laugh2:


A me puzza di terrorismo mediatico che puntualmente rispunta all'inizio della stagione estiva.
Sono anni oramai che la litania si ripete.
L'unica cosa emersa fino ad ora sono gli speed check su passo Giau (e in uno l'autovelox era davvero dentro lo scatolotto e un GS gli passò davanti ad una bella velocità......) e i vari speed check piazzati dentro i paesi; il che, quando si tratta di centro abitato, non sarebbe nemmeno sagliato.

Poi non pensiate che ce l'abbiano solo con i motociclisti: negli utlimi tempi nelle zone montane trentine ma anche bresciane, sono diventati di moda gli autoraduni di Porsche, Catheram, Lotus e altre vetture ancora ad opera di club tedeschi, i quali, sapendo del lassismo delle nostre regole e dei nostri controlli, se ne approfittano tanto quanto noi smanettoni. Non è la prima volta che mi capita di avere a che fare con queste orde barbariche di attempati crucchi a bordo di costosissime e veloci spyder. Il fatto è che a loro il più delle volte non viene fatto niente e questo semmai mi fa girare non poco i cabasisi. Bisognerebbe che anche la nostra polizia si comporti e si doti dei mezzi tecnologici adatti far pagare in tempo reale le multe a 'sti stronzi, esattamente come i loro poliziotti fanno con noi uando ci beccano in Germania, Francia o Austria.

Ho un amico che ha partecipato a raduni del genere (Lotus), di pro c'è che nei suoi video non vedo il loro gruppo tagliare le corsie (l'altro giorno ho pure visto un raduno subaru impreza zona Bellagio, gente estremamente "civile", rumore a parte ma faceva parte del folklore), comportamento che invece non tengono molto più spesso quelli con normalissime auto utilitarie (visto che percentualmente parlando sono la maggioranza), si sentono sul tracciato di Maranello nonostante abbiano una Seat Ibiza o una Fiat Punto e te li ritrovi nella tua corsia ad ogni santa curva, devono provare a non so chi di essere dei pilotoni... Io sto iniziando ad avere sempre più "paura" a girare in strada (sia in auto che in moto), anche se le curve ed i tornanti sono da sessanta, questi che non sanno andare in auto o in moto (rispettando le loro corsie) vogliono sempre raggiungere o superare a tutti i costi il limite e poi finisce che te li ritrovi in faccia quando meno te l'aspetti col rischio di sfasciarti per bene... Non se ne può più...

Abbassare il limite di velocità non è l'unica soluzione (secondo me), bisognerebbe cazziare chi adotta comportamenti pericolosi invadendo le corsie di senso opposto (cosa ben più grave)... Poi detto tra noi, è facile tagliare le curve, son bravi tutti... :w00t:

Sax-frozen mind
03/06/2014, 10:08
60 Km h sono sufficienti per andare in giro e godersi il panorama nei passi, per correre ci sono le piste...

e per fare il prete ci sono le chiese

altri luoghi comuni?

marco.bus
03/06/2014, 10:23
abbiamo ancora i limiti vecchi di 60 anni, quando le auto e le moto avevano spazi di frenata di 2 giorni...

gixxer73
03/06/2014, 10:28
60 Km h sono sufficienti per andare in giro e godersi il panorama nei passi, per correre ci sono le piste...

Non sono d'accordo ...

60 orari non è un limite, è solo un modo per rapinare la gente..

Sax-frozen mind
03/06/2014, 10:31
Non sono d'accordo ...

60 orari non è un limite, è solo un modo per rapinare la gente..

ma hai letto gli interventi del soggetto?
ti ci metti pure?

criminalizza a prescindere chi ha moto sportive
ma per favore

streetTux
03/06/2014, 10:33
criminalizza a prescindere chi ha moto sportive
Avrà conociuto Ary, detto il bruciavelox :w00t:

gixxer73
03/06/2014, 10:42
ma hai letto gli interventi del soggetto?
ti ci metti pure?

criminalizza a prescindere chi ha moto sportive
ma per favore

Beh, ma fare il moralizzatore ipocrita è sport nazionale ..

Nel Tcp si potrebbe fare un campionato.. :)

Dennis
03/06/2014, 10:43
criminalizza a prescindere chi ha moto sportive
ma per favore

proprio come l'agente medio durante i controlli stradali

un bravo ed attento guidatore ad 80 km/h sulle dolomiti fa molti meno danni di un incompetente e distratto smanacciatore a 60 km/h

Sax-frozen mind
03/06/2014, 10:47
proprio come l'agente medio durante i controlli stradali

un bravo ed attento guidatore ad 80 km/h sulle dolomiti fa molti meno danni di un incompetente e distratto smanacciatore a 60 km/h

vaglielo a spiegare a sti bigotti
che magari son pure pù pericolosi degli altri perchè non vanno un cazzo e tagliano le curve


Beh, ma fare il moralizzatore ipocrita è sport nazionale ..

Nel Tcp si potrebbe fare un campionato.. :)

di recente poi è tutto un fiorire di pretini qui sopra

ci son dei soggetti che spiegano chiaramente l andamento del paese


Avrà conociuto Ary, detto il bruciavelox :w00t:

ora Ary è il trita sospensioni.......... :-)

D74
03/06/2014, 11:08
vaglielo a spiegare a sti bigotti
che magari son pure pù pericolosi degli altri perchè non vanno un cazzo e tagliano le curve



di recente poi è tutto un fiorire di pretini qui sopra

ci son dei soggetti che spiegano chiaramente l andamento del paese



ora Ary è il trita sospensioni.......... :-)

trita piedini... direi

marco72
03/06/2014, 11:19
prima di partire per un giro mandate una bella mail alla APT di Trento o dellla località turistica tipo Cavalese ecc.."cari signori siamo 3/4/5 motociclisti che volevano venire sulle dolomiti per fare del mototurismo...mangiare al ristorantino polenta e capriolo , bere un buon vinello , magari prendere un ricordino ecc.. ecc.. ma siccome c'è il limite dei 60 andiamo da un altra parte. cordiali saluti!"

tempo un we e lo levano....

Python
03/06/2014, 12:13
chissà perché fanno questo? ..... poveri motociclisti della domenica sempre tartassati ....

Lo scrofo
03/06/2014, 12:45
prima di partire per un giro mandate una bella mail alla APT di Trento o dellla località turistica tipo Cavalese ecc.."cari signori siamo 3/4/5 motociclisti che volevano venire sulle dolomiti per fare del mototurismo...mangiare al ristorantino polenta e capriolo , bere un buon vinello , magari prendere un ricordino ecc.. ecc.. ma siccome c'è il limite dei 60 andiamo da un altra parte. cordiali saluti!"

tempo un we e lo levano....

Ma e' stato approvato in tutto e per tutto o e' come la sceneggiata dello Stelvio e del pedaggio, che va avanti da un po' di anni ormai?
Per me possono anche mettere il limite a 60, ma poi se rimangono sempre i soliti a vigilare sulle strade che si fara' ? Altro giro di VELO OK ?

Mi domando come facciano in altri Paesi a mantenere dei limite cosi' assurdi come gli 80!

MrCulligan
03/06/2014, 13:23
Mi domando come facciano in altri Paesi a mantenere dei limite cosi' assurdi come gli 80!

:oook:

...sarà forse perché controlli e sanzioni sono reali e non come da noi dove vige la logica della "retata" (del WE nel caso dei motociclisti, per piazzarla nel chiulo a più gente possibile in una volta sola) senza realmente affrontare il problema? e magari anche perché il senso civico della collettività è un pelino più sviluppato?

Me lo chiedo ad esempio quando in giro per Milano vedo sempre più auto targate "teteschia o sguizzera" realizzando che è solo un buon modo per non pagare multe e tasse e la cosa peggiore è che anche gli stranieri stanno imparando che qui possono fare un po' quel cazz che gli pare tanto non vengono pizzicati.

Io resto dell'idea che basterebbe fare dei controlli seri e applicare le leggi come fanno extra-confini e poi vediamo se tutti i fenomeni non perdono il vizio...

Fabio Pal
03/06/2014, 13:31
C'è solo una cosa da fare: smettere di andare sulle Dolomiti a spendere i nostri soldi in bar e ristoranti e benzinai contribuendo, anche se solo in minima parte, all'economia di quelle zone. Si può benissimo andare altrove. Di posti belli ce n'è tanti per fortuna.:biggrin3:

Lo scrofo
03/06/2014, 13:45
:oook:

...sarà forse perché controlli e sanzioni sono reali e non come da noi dove vige la logica della "retata" (del WE nel caso dei motociclisti, per piazzarla nel chiulo a più gente possibile in una volta sola) senza realmente affrontare il problema? e magari anche perché il senso civico della collettività è un pelino più sviluppato?

Me lo chiedo ad esempio quando in giro per Milano vedo sempre più auto targate "teteschia o sguizzera" realizzando che è solo un buon modo per non pagare multe e tasse e la cosa peggiore è che anche gli stranieri stanno imparando che qui possono fare un po' quel cazz che gli pare tanto non vengono pizzicati.

Io resto dell'idea che basterebbe fare dei controlli seri e applicare le leggi come fanno extra-confini e poi vediamo se tutti i fenomeni non perdono il vizio...

Romania?

Chinaski
03/06/2014, 14:25
ma hai letto gli interventi del soggetto?
ti ci metti pure?

criminalizza a prescindere chi ha moto sportive
ma per favore

Mi hai scoperto sono il moralizzatore maledetto....
Ciucciamanubri pentitevi o morirete tutti!!!
😃😃😃


Inviato da mio iPad usando le dita...

Sax-frozen mind
03/06/2014, 15:03
Mi hai scoperto sono il moralizzatore maledetto....
Ciucciamanubri pentitevi o morirete tutti!!!



Inviato da mio iPad usando le dita...

ciucciamanubri?
è la nuova terminologia di voi cccciovani?


mai sentito :-)
comunque io di solito giro senza db killer sulle dolomiti così le mucche si spaventano e fanno il latte shackerato
e essendo smanettone punto anche le vecchie specie se in carrozzina o con bastone

MrCulligan
03/06/2014, 15:11
Romania?

:blink: ...pensavo più a sguizzera, cermania o austria (non ho trovato come storpiarlo :biggrin3: ), ma se anche i rumeni fanno meglio di noi stiamo messi male :sad:

XantiaX
03/06/2014, 15:12
peccato... passavo di li sempre 120 di media e gomito atterra...

Exo
03/06/2014, 15:15
peccato... passavo di li sempre 120 di media e gomito atterra...



https://www.youtube.com/watch?v=Q_OFmoJ1z0M

Lo scrofo
03/06/2014, 15:20
:blink: ...pensavo più a sguizzera, cermania o austria (non ho trovato come storpiarlo :biggrin3: ), ma se anche i rumeni fanno meglio di noi stiamo messi male :sad:

Intendo dire che ultimamente " la moda" e' quella di vedere macchine di un certo livello con targa rumena ...
Siamo fenomeni quando si tratta di evadere qualcosa, multe annesse.

sagyttar
03/06/2014, 15:27
ciucciamanubri?
è la nuova terminologia di voi cccciovani?


mai sentito :-)
comunque io di solito giro senza db killer sulle dolomiti così le mucche si spaventano e fanno il latte shackerato
e essendo smanettone punto anche le vecchie specie se in carrozzina o con bastone

Devi imparare a tirare anche quel bel ................... ci siamo capiti :biggrin3:

Sax-frozen mind
03/06/2014, 15:35
Devi imparare a tirare anche quel bel ................... ci siamo capiti :biggrin3:

ne ho un infinità da imparare :-)

Python
04/06/2014, 06:58
salveranno tante vite con questo nuovo limite .....

Chinaski
04/06/2014, 07:03
ciucciamanubri?
è la nuova terminologia di voi cccciovani?


mai sentito :-)
comunque io di solito giro senza db killer sulle dolomiti così le mucche si spaventano e fanno il latte shackerato
e essendo smanettone punto anche le vecchie specie se in carrozzina o con bastone

Ah, non conosci il termine ciucciamanubri, sei antico...
Comunque sulle dolomiti fai quello che ti pare, ma sappi che se passi sotto casa mia a palla e scarico libero, sei a rischio

http://www.fxp.it/images/stories/hobbisti/3/ilaria_gualdaroni/vaso-gerani-perline.JPG

:laugh2:

Sax-frozen mind
04/06/2014, 08:37
Ah, non conosci il termine ciucciamanubri, sei antico...
Comunque sulle dolomiti fai quello che ti pare, ma sappi che se passi sotto casa mia a palla e scarico libero, sei a rischio

http://www.fxp.it/images/stories/hobbisti/3/ilaria_gualdaroni/vaso-gerani-perline.JPG

:laugh2:

vai tra
in centro abitato passo in prima a filo di gas.............................................












credo :-P

Ary675
04/06/2014, 09:18
Sella, Pordoi, Rolle, Fedaia, Valles etc., tutti passi bellissimi, senza ombra di dubbio - e chi li ha fatti lo sa bene - ma siete poi così sicuri di essere davvero i benvenuti?

fedaia rolle pordoi, sella...non mi perdo niente :smoke_:
con la daytona fan cacare :sick:

che ci mettano pure il pedaggio :cool:

prima erano passi che facevo ogni 2 3 anni, come le medicine...mo' mi vedono col binocolo


Avrà conociuto Ary, detto il bruciavelox :w00t:

:D



ora Ary è il trita sospensioni.......... :-)

:sad:


trita piedini... direi

:(

streetTux
04/06/2014, 09:38
fedaia rolle pordoi, sella...non mi perdo niente :smoke_:
con la daytona fan cacare :sick:
Ma va in mona




:lingua:

Lo scrofo
04/06/2014, 09:44
fedaia rolle pordoi, sella...non mi perdo niente :smoke_:
con la daytona fan cacare :sick:

che ci mettano pure il pedaggio :cool:

prima erano passi che facevo ogni 2 3 anni, come le medicine...mo' mi vedono col binocolo



Ary, il problema e' che non ci sei solo tu a girare in moto....................

Ci sono io con il Gs , il signore di mezza eta' con la Hornet, ecc ecc ... Se un motociclista ha piacere di girare in moto, vogliamo demonizzare tutti ( come ben specificato nell'articolo ) ?

Andiamo tutti a 60 km/h? NON VEDO L'ORA . :dry:

Ary675
04/06/2014, 09:57
Ary, il problema e' che non ci sei solo tu a girare in moto....................

Ci sono io con il Gs , il signore di mezza eta' con la Hornet, ecc ecc ... Se un motociclista ha piacere di girare in moto, vogliamo demonizzare tutti ( come ben specificato nell'articolo ) ?

Andiamo tutti a 60 km/h? NON VEDO L'ORA . :dry:

cavoli vostri...basta che non mi tocchino le mie stradine preferite :wub: che è meglio a sto punto non pubblicizzare :ph34r:

XantiaX
04/06/2014, 10:01
scusate che i ciclisti non devono viaggiare appaiati è già stato detto?

streetTux
04/06/2014, 10:04
cavoli vostri...basta che non mi tocchino le mie stradine preferite :wub: che è meglio a sto punto non pubblicizzare :ph34r:
..bbrò.. se ben guardi la demonizzazione e la caccia al guadagno sul mondo delle due ruote si sta sviluppando ovunque.. sei così certo che nelle tue strade non fanno nulla? o è solo che a volte va bene e a volte no? ;) sul Mendola l'anno scorso è andata di culo, un mese fa sotto il Renon il poliziotto ha deciso di richiamare solo verbalmente, sul Muraglione sei sempre capitato quando la forestale non c'era..
La verità è che se continuano così è solo questione di tempo.. prima o poi si viene beccati..

toofastforu
04/06/2014, 10:24
io sinceramente non capisco... mettono i velox, sicuramente non li metteranno in curva, ma su un tratto dritto... la gente locale tempo qualche giorno li segnalerà e chi è del luogo saprà esattamente dove sono, chi percorre certe strade come turista dubito affronti una qualsiasi strada a lui sconociuta a vita persa... personalmente sono stato in umbria e di velox ne ho visti parecchi rispetto a dove abito io, ma mai nessuno che non fosse visibile per tempo...

inoltre segnalo che esiste il bellissimo sito http://www.lestradeitalianepiubelle.it/ che segnala i velox presenti... per me l'unico problema di sti velox sono la gente che inchioda appena ne vede uno...

MrTiger
04/06/2014, 11:32
Continuo ad andare in slovenia docve su certe strade c'è il limite di 70...e in moto fai fatica a superarlo...dove la polizia ti saluta e ti rompono le palle solo se giustamente in paese non fai i 50.

Sono anni luce da noi...senza contare la qualità delle strade e sul fatto che nessun mototiclista gira in infradito e maniche corte.

Lo scrofo
04/06/2014, 12:23
cavoli vostri...basta che non mi tocchino le mie stradine preferite :wub: che è meglio a sto punto non pubblicizzare :ph34r:

ah beh allora ... Ognuno pensa al proprio orticello, cosi' si fa.

XantiaX
04/06/2014, 12:24
ah perchè non è la tenuta giusta l'infradito e i calzoncini?

Ary675
04/06/2014, 13:03
ah beh allora ... Ognuno pensa al proprio orticello, cosi' si fa.

suvvia...il sarcasmo qua è passato di moda? :cipenso:

Python
04/06/2014, 13:14
suvvia...il sarcasmo qua è passato di moda? :cipenso:

spiega prima il significato della parola sarcasmo ..... :laugh2:

Lo scrofo
04/06/2014, 13:20
suvvia...il sarcasmo qua è passato di moda? :cipenso:

Per una volta contavo di fare un discorso un po' piu' ampio... tutto qua...

Lilo78
05/06/2014, 11:55
Io a 60km/h parcheggio in garage!:cry:

Ary675
05/06/2014, 12:09
spiega prima il significato della parola sarcasmo ..... :laugh2:

ho la licenza poetica suvvia non rompete i hoglioni :D

cooomunque, velox e controlli ce ne sono molti e dapperttutto, ovviamente maggiormente dove si "gode" in moto.
vuoi perchè i motociclisti sono facili da spolpare, vuoi perchè son malvisti, ma ormai s'impara ad andare via con la moto modificata seguendo le regole del CdS, perchè a tutti bene o male piace pasticciarla come vuole :), si rispettano i 50 in centro, non si sorpassa in curva e non si invade la corsia...per il resto ognuno va alla manetta che gli grada senza dimenticare di accendere il cervello avendo rispetto degli altri, poi quando si sopraggiunge un cartello di "attenzione controllo elettronico" si ci fa passare il prurito finchè non passa la rottura e poi a manetta di nuovo.

non cambia niente davvero.

sul costo per esempio, che non è sulle dolomiti, è da anni che è così ed è uno dei ritrovi principali delle FdO.
lo si sa, se si vuole andare si va sapendo che si sarà passati al setaccio e che si attaccheranno a qualsiasi cavillo. stesso vale per i passi principali dell'appennino ;)

alessio90
05/06/2014, 13:00
già..un paio di settimane fa sul pian delle fugazze ci hanno fermati tutti (eravamo in 13 :ph34r:) e ci han controllato i mezzi uno per uno..ponendo attenzione a scarichi, specchi, targa, frecce e persino visiera del casco....si sa che quello è un punto piuttosto classico e che nel weekend è facile trovarli..infatti andavamo piano...

gixxer73
05/06/2014, 13:02
già..un paio di settimane fa sul pian delle fugazze ci hanno fermati tutti (eravamo in 13 :ph34r:) e ci han controllato i mezzi uno per uno..ponendo attenzione a persino visiera del casco....

La mia è specchiata argento ..

Sono in regola ?? :D

alessio90
05/06/2014, 13:07
La mia è specchiata argento ..

Sono in regola ?? :D

Secondo quanto riportato dal capoccia che ci ha fermati, no...e non si può nemmeno sostituire i tubi freno in gomma con quelli in treccia perché "son pericolosi" :ph34r: non ti dico cosa stava x nascere come discussione..

Exo
05/06/2014, 13:12
Secondo quanto riportato dal capoccia che ci ha fermati, no...e non si può nemmeno sostituire i tubi freno in gomma con quelli in treccia perché "son pericolosi" :ph34r: non ti dico cosa stava x nascere come discussione..


Saranno stati "imparati" dagli stessi che hanno ammaestrato i CFS di Arezzo.:laugh2:

Lo scrofo
05/06/2014, 13:15
già..un paio di settimane fa sul pian delle fugazze ci hanno fermati tutti (eravamo in 13 :ph34r:) e ci han controllato i mezzi uno per uno..ponendo attenzione a scarichi, specchi, targa, frecce e persino visiera del casco....si sa che quello è un punto piuttosto classico e che nel weekend è facile trovarli..infatti andavamo piano...

quella strada non so nemmeno com'e' fatta ... Sono sempre li' a rompere l'anima anche al bradipo di turno...

alessio90
05/06/2014, 13:18
infatti...peccato perché è davvero fantastica da guidare, e asfaltata benissimo...

Lo scrofo
05/06/2014, 13:22
Eh vabbe', vogliono demonizzarci tutti? io me ne vado da altre parti, almeno finche' non diventera' una caccia alle streghe... Cosa che sembra stia riuscendo molto bene, tanto e' facile inchiapettare un motociclista: proprio l'anno scorso avevo linkato di un poveraccio che si e' beccato la multa nonostante la moto fosse completamente originale ...............................................

Rebel County
05/06/2014, 13:45
comunque sta gente ha il cervello piu in pappa di una seppia con la colite
fossi in uno dei sindaci di comuni limitrofi pubblicizzerei l'essere moto friendly dando risalto alla zona, le sue bellezze e ristoranti, aktro che multe

dadeejaydade
05/06/2014, 15:27
come per esempio fanno gli austriaci con il Grossglockner...

Rebel County
05/06/2014, 15:44
come per esempio fanno gli austriaci con il Grossglockner...

mica ci vuole la scienza
48 kilometers of pure driving pleasure - Grossglockner High Alpine Road (http://www.grossglockner.at/en/hochalpenstrasse/motorrad/48-kilometer-fahrspass.htm)

banda di idioti che non sono altro i nostri amministratori

Sugarglider
05/06/2014, 16:17
Lo dico sempre... venite in Sardegna.... :D

Il Franky
05/06/2014, 16:42
A parte in autostrada, abbiamo ancora i limiti di velocità quando si viaggiava con la 500, 127 ecc... che i tempi di frenata, la tenuta di strada ecc... erano ridicole rispetto ai mezzi di oggi!

Sì, ma anche il traffico lo era rispetto ad oggi :dubbio:

D74
06/06/2014, 05:36
oh cribbio... persino il CIM (coordinamento italiano motociclisti) è contrario ai nuovi limiti... eppure non sono pazzi incoscienti ......

:dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio:

Coordinamento Italiano Motociclisti - Tutela i diritti dei motociclisti - Limiti di velocità sui passi trentini (http://www.cim-fema.it/web/notizie/notizie-motociclistiche/mobilita/1502-limiti-di-velocita-sui-passi-trentini)

marchino68
06/06/2014, 06:14
Secondo quanto riportato dal capoccia che ci ha fermati, no...e non si può nemmeno sostituire i tubi freno in gomma con quelli in treccia perché "son pericolosi" :ph34r: non ti dico cosa stava x nascere come discussione..

Va bè dai a me hanno contestato la posizione delle frecce anteriori della speed, secondo loro le avevo spostate dai lati del faro per montarle a lato del radiatore e "come posizione non è regolamentare", poi per verificare hanno controllato con il cell in rete, che bel modo................

Python
06/06/2014, 07:59
prima di parlare dei diritti dei motociclisti bisognerebbe parlare dei loro doveri .... non mi sembra che la stragrande maggioranza dei motociclisti faccia molto per non farsi odiare .....

XantiaX
06/06/2014, 08:02
pensa che c'è addirittura gente che va in moto e vota PD... x dire...

giorgiorox
06/06/2014, 08:06
pensa che c'è addirittura gente che va in moto e vota PD... x dire...

:freddo:

ho freddo....

Rebel County
06/06/2014, 08:07
prima di parlare dei diritti dei motociclisti bisognerebbe parlare dei loro doveri .... non mi sembra che la stragrande maggioranza dei motociclisti faccia molto per non farsi odiare .....

e' una questione di cultura ed accettazione del motociclista in se
in Francia e Spagna non si fanno tuttti sti problemi, solo noi dobbiamo tirare a fare gli anglofoni pedanti in nome di non so cosa, mi chiedo quando faranno limiti simili ad alcune localita della Florida a 25km/h in citta e 45 km/h sulle statali

marchino68
06/06/2014, 10:54
prima di parlare dei diritti dei motociclisti bisognerebbe parlare dei loro doveri .... non mi sembra che la stragrande maggioranza dei motociclisti faccia molto per non farsi odiare .....

Per colpa di qualcuno ci andiamo di mezzo tutti, ma da qui a dire che ci adoperiamo per farci odiare ne passa......., siamo solo un bancomat a due ruote per amministrazioni varie che non hanno ancora trovato il modo di sanzionare pesantemente altre categorie, vedi i ciclisti che si mettono regolarmente in fila per tre e quando un'auto il supera te la trovi davanti per un bel frontale, solo perché non hanno una targa da prendere non sono dei santi, se poi gli suoni per farli rimettere in fila ti coprono di insulti.

Python
06/06/2014, 12:15
Per colpa di qualcuno ci andiamo di mezzo tutti, ma da qui a dire che ci adoperiamo per farci odiare ne passa......., siamo solo un bancomat a due ruote per amministrazioni varie che non hanno ancora trovato il modo di sanzionare pesantemente altre categorie, vedi i ciclisti che si mettono regolarmente in fila per tre e quando un'auto il supera te la trovi davanti per un bel frontale, solo perché non hanno una targa da prendere non sono dei santi, se poi gli suoni per farli rimettere in fila ti coprono di insulti.

mettiti su una bella strada di montagna dove non ci sono controlli e vedrai .... manco al TT osano tanto ... senza contare che se hai la sfiga di abitarci vicino a queste strade devi vivere con le finestre costantemente chiuse, a lungo andare è snervante e chi perde la pazienza comincia a gettare chiodi sulle strade o a tendere filo spinato .....

paper
06/06/2014, 13:07
Per colpa di qualcuno ci andiamo di mezzo tutti, ma da qui a dire che ci adoperiamo per farci odiare ne passa......., siamo solo un bancomat a due ruote per amministrazioni varie che non hanno ancora trovato il modo di sanzionare pesantemente altre categorie, vedi i ciclisti che si mettono regolarmente in fila per tre e quando un'auto il supera te la trovi davanti per un bel frontale, solo perché non hanno una targa da prendere non sono dei santi, se poi gli suoni per farli rimettere in fila ti coprono di insulti.

Quoto! Vogliamo renderci conto di quanto sono aumentate in questi anni le vittime dei ciclisti sulle strade italiane? :dry:

XantiaX
06/06/2014, 13:27
quanto li odio

marchino68
06/06/2014, 13:55
mettiti su una bella strada di montagna dove non ci sono controlli e vedrai .... manco al TT osano tanto ... senza contare che se hai la sfiga di abitarci vicino a queste strade devi vivere con le finestre costantemente chiuse, a lungo andare è snervante e chi perde la pazienza comincia a gettare chiodi sulle strade o a tendere filo spinato .....

Secondo me ogni estremismo non va bene, però seguendo il tuo ragionamento anche chi abita vicino ad una ferrovia o ai lati di una tangenziale/autostrada o strada ad alto scorrimento dove passano camion, ruspe, autobus, trattori ed altri mezzi pesanti che oltre al casino lasciano belle nuvole tossiche di scarico (altro che finestre chiuse) e quando passano ti tremano pure i muri di casa dovrebbe fare così?

Poi per carità c'è anche chi dice che il motore di un ciao inquina e poi gira con un X6 perché è euro5

Python
06/06/2014, 13:58
Secondo me ogni estremismo non va bene, però seguendo il tuo ragionamento anche chi abita vicino ad una ferrovia o ai lati di una tangenziale/autostrada o strada ad alto scorrimento dove passano camion, ruspe, autobus, trattori ed altri mezzi pesanti che oltre al casino lasciano belle nuvole tossiche di scarico (altro che finestre chiuse) e quando passano ti tremano pure i muri di casa dovrebbe fare così?

Poi per carità c'è anche chi dice che il motore di un ciao inquina e poi gira con un X6 perché è euro5


silenziare un treno non credo sia possibile .... evitare di girare con gli scarichi da MotoGP è molto più facile

XantiaX
06/06/2014, 14:02
diglielo PITONE... "LA STRADA NON E' UNA PISTA!" ma soprattutto

CICLISTI COMPRATEVE NA MOTO!"

Python
06/06/2014, 14:04
Xa lasciali vivere sti poveri ciclisti .... :laugh2:

Sax-frozen mind
06/06/2014, 14:11
che palle sti moralizzatori



ma fatevi un giro in moto pretini

XantiaX
06/06/2014, 14:11
odioli!

cioè io dovrei diventare un assassino e rischiare la mia vita perchè a loro piace chiaccherare appaiati ai 2 all'ora mentre fanno finta di essere dei Pantani dei poveri?

quindi io dovrei diventare un assassino e rischiare la mia vita per la loro coglionaggine? questo veramente non lo sopporto!

Python
06/06/2014, 14:12
forse sarebbe meglio lo facessi tu un giro in moto .... magari da motociclista e non da vandalo, tutta la categoria ringrazierebbe

XantiaX
06/06/2014, 14:15
sento dell'acredine

mi viene giusto in mente quando...

https://scontent-b-ams.xx.fbcdn.net/hphotos-xpf1/t1.0-9/10325187_10152491316429188_6471345754324152338_n.jpg

New York, riprese del film "Taxi Driver", 1976.
Forse non tutti lo sanno, ma Martin Scorsese fu costretto a girare per ben due volte la famosa scena dello specchio, perché la prima volta che De Niro disse "You Talkin' to me?", io je risposi "Ma vaffanculo Robert" e finì erroneamente nell'inquadratura.

Sax-frozen mind
06/06/2014, 14:16
forse sarebbe meglio lo facessi tu un giro in moto .... magari da motociclista e non da vandalo, tutta la categoria ringrazierebbe

pontificatore number one :-)
dimmi un po caro
hai conoscenze dirette della mia guida su strada
o semplicemente dovevi grattarti i polpastrelli e hai usato tasti casuali? :-)
illuminami
grazie



a meno che avere frecce non originali e portatarga aftermarket (rigorosamente a 30 gradi) mi qualfichino come vandalo


sento dell'acredine

mi viene giusto in mente quando...

https://scontent-b-ams.xx.fbcdn.net/hphotos-xpf1/t1.0-9/10325187_10152491316429188_6471345754324152338_n.jpg

New York, riprese del film "Taxi Driver", 1976.
Forse non tutti lo sanno, ma Martin Scorsese fu costretto a girare per ben due volte la famosa scena dello specchio, perché la prima volta che De Niro disse "You Talkin' to me?", io je risposi "Ma vaffanculo Robert" e finì erroneamente nell'inquadratura.

ma coma mai non riesco a mettere il like?
ne hai presi troppi e te l hanno tolto per manifesta superiorità? :-) grande Xa

Python
06/06/2014, 14:19
pontificatore number one :-)
dimmi un po caro
hai conoscenze dirette della mia guida su strada
o semplicemente dovevi grattarti i polpastrelli e hai usato tasti casuali? :-)
illuminami
grazie



a meno che avere frecce non originali e portatarga aftermarket (rigorosamente a 30 gradi) mi qualfichino come vandalo

se sei a posto con tutto non vedo perché rompere il cazzo ai "pretini" ..... gira in moto e fatti i tuoi, nessuno oserà mai giudicarti

Sax-frozen mind
06/06/2014, 14:28
se sei a posto con tutto non vedo perché rompere il cazzo ai "pretini" ..... gira in moto e fatti i tuoi, nessuno oserà mai giudicarti

eh la madonna
non sapevo di aver disturbato l ennesimo "senatore" del blog che non ammette verbo al di fuori del suo



a me sembra che sei tu,e qualche altro,che "rompe il cazzo" giustificando questa stronzata del limite di velocità perchè secondo te chiunque fa quei passi con una ss li fa a cannone.
ecco,forse lei signore pecca un pochino di presunzione facendo di tutta l erba un fascio
poi che lo mettano il limite,saranno contentissimi gli operatori locali che campano con i motociclisti nella stagione estiva


a me non frega un tubo
ma smetti di far cadere le tue considerazioni dall alto come fossero oro
esistono altri punti di vista oltre al tuo

Python
06/06/2014, 14:34
eh la madonna
non sapevo di aver disturbato l ennesimo "senatore" del blog che non ammette verbo al di fuori del suo



a me sembra che sei tu,e qualche altro,che "rompe il cazzo" giustificando questa stronzata del limite di velocità perchè secondo te chiunque fa quei passi con una ss li fa a cannone.
ecco,forse lei signore pecca un pochino di presunzione facendo di tutta l erba un fascio
poi che lo mettano il limite,saranno contentissimi gli operatori locali che campano con i motociclisti nella stagione estiva


a me non frega un tubo
ma smetti di far cadere le tue considerazioni dall alto come fossero oro
esistono altri punti di vista oltre al tuo

se trovi che le mie considerazioni cadono da troppo in alto per te evitale .... non vorrei ti ferissi

Ary675
06/06/2014, 14:36
io faccio i passi abbastanza a cannone e penso di essere meno pericoloso di tanta altra gente, mototuristi o altro, che va a lumaca ma che non ha idea di come si guida una moto...per dire

sta storia dei ciucciamanubri lascia il tempo che trova

Lo scrofo
06/06/2014, 14:37
odioli!

cioè io dovrei diventare un assassino e rischiare la mia vita perchè a loro piace chiaccherare appaiati ai 2 all'ora mentre fanno finta di essere dei Pantani dei poveri?

quindi io dovrei diventare un assassino e rischiare la mia vita per la loro coglionaggine? questo veramente non lo sopporto!

In effetti ...


io faccio i passi abbastanza a cannone e penso di essere meno pericoloso di tanta altra gente, mototuristi o altro, che va a lumaca ma che non ha idea di come si guida una moto...per dire

I confronti con chi in moto va piu' piano non sono il massimo... per dire.
Ognuno viaggera' come piu' gli pare no? L'importante e' che se deve lasciar passare lo faccia ...

Sax-frozen mind
06/06/2014, 14:42
se trovi che le mie considerazioni cadono da troppo in alto per te evitale .... non vorrei ti ferissi

non masturbarlo troppo quell ego :-)
si consuma :-)









vvvvvvvvvvvvvvai bbbbbbbbbbbbbbbbbello :-)

Python
06/06/2014, 14:44
non masturbarlo troppo quell ego :-)
si consuma :-)









vvvvvvvvvvvvvvai bbbbbbbbbbbbbbbbbello :-)

sbagli ... è proprio masturbandolo che si sviluppa .... l'ego

XantiaX
06/06/2014, 14:46
siete indubbiamente il mio passatempo preferito nei meriggi uggiosi... amovi

Python
06/06/2014, 14:49
siete indubbiamente il mio passatempo preferito nei meriggi uggiosi... amovi

effettivamente anch'io oggi son qua perché non ho un cazzo da fare .... :laugh2: e poi qua qualche pesce nella rete ci cade sempre :w00t:

Sax-frozen mind
06/06/2014, 14:54
sbagli ... è proprio masturbandolo che si sviluppa .... l'ego

ecco mi hanno fregato
mi avevano detto che si sviluppa anche altro e io sono anni che mi pugnalo come se non ci fosse un domani :-(

che amarezza

XantiaX
06/06/2014, 14:56
pensa che a me raccontavano che è un muscolo e allenandolo (anche a mano come mi si confà) sarebbe diventato più grande... invece sempre sotto i 2 cm... in erezione!

Ary675
06/06/2014, 15:02
I confronti con chi in moto va piu' piano non sono il massimo... per dire.
Ognuno viaggera' come piu' gli pare no? L'importante e' che se deve lasciar passare lo faccia ...

ho scritto "molta altra gente" non "tutti quelli che van piano".
magari quella volta che si sognano di fare una curvetta un po' più forte del solito vanno nel panico, invadono la corsia opposta e succedono i disastri.

non è tanto la velocità che è pericolosa, bensì i sorpassi e invasioni di corsie che ammazzano la gente.