PDA

Visualizza Versione Completa : INCIDENTE FAI DA TE........AHI AHI AHI.....



flax64
31/05/2014, 17:32
Un mio carissimo amico ha perso il controllo dello scooter ed e finito contro un albero riportando conseguenze importanti....nessun veicolo coinvolto a parte il suo.Ora gli viene consegnata la notifica di una sanzione amministrativa 48000 Euro di multa e tre anni ritiro patente....il motivo...incidente con feriti.....MAH...

Cino
31/05/2014, 17:33
Un mio carissimo amico ha perso il controllo dello scooter ed e finito contro un albero riportando conseguenze importanti....nessun veicolo coinvolto a parte il suo.Ora gli viene consegnata la notifica di una sanzione amministrativa 48000 Euro di multa e tre anni ritiro patente....il motivo...incidente con feriti.....MAH...

Non ci credo!

urasch
31/05/2014, 17:41
48.000 euro?qualche organo di polizia è intervenuto?se si chiedere all'avvocato di prendere gli atti dell'incidente e fare ricorso

flax64
31/05/2014, 17:55
Si e intervenuta Polizia e 118 ....e salvo per miracolo....l alternativa sono un tot di mesi di carcere che lui essendo incensurato non farebbe si e cmq rivolto a un legale

paper
31/05/2014, 17:58
Sapevo che in caso di incidente con feriti c'è il ritiro della patente, ma da solo! :blink:
48mila€? Non ci sarà qualche zero in più, a meno che non abbia danneggiato qualcosa.

Stinit
31/05/2014, 18:50
Ma era ubriaco? ...la pianta su cui ha impattato era d'oro massiccio?:biggrin3:

Fermissimo
31/05/2014, 19:10
e che era una sequoia millenaria dello Yosemite Park?

flax64
31/05/2014, 19:38
Non gli ho chiesto tutti i parrticolari e gia demoralizzato dell incidente pero la cifra e quella....per fortuna era gia in ospedale e nn ha dovuto aspettare il 118 col defebrillatore per esser riianimato dopo lla notizia....

macheamico6
31/05/2014, 20:06
sta roba qua non sta né in vielo né in terra
e il 1° Aprile è passato da un pezzo....

tbb800
31/05/2014, 20:14
addirittura il carcere in un paese dove in galera finiscono soltanto gli extracomunitari

mi pare strano, ma tutto può essere anche se una sanzione di quell'importo mi pare spropositata

2877paolo
31/05/2014, 20:40
:cipenso:

andrellino
31/05/2014, 20:42
Tanti auguri di pronta guarigione al tuo amico e mi auguro che questa sanzione venga annullata.

Certo peró che se magari era ubriaco marcio la sanzione ci sta, ma non quella cifra credo.

jamex
31/05/2014, 21:15
Mah mi sembra assurdo... Ci deve essere stato un errore

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

armageddon
31/05/2014, 21:18
e quale sarebbe la sanzione che prevede fino a 48000 euro ? non sarà una richiesta di risarcimento ?

tdm47
31/05/2014, 21:38
ecchecaz .. e se per disgrazia coinvolgeva qualcuno nell'incidente cosa gli facevano? lo giustiziavano? :sick::sick:

flax64
31/05/2014, 22:43
Allora visto che c e interesse sulla vicenda UIdomani mi informo del perche si e raggiunta quella cifra e pooi faccio sapere....forse il trauma cranico lo fa svalvolare ....

Venanzio
01/06/2014, 07:01
ma in quale stato è avvenuto il sinistro?

Ho adesso finito di sfoglialre il codice della strada Italiano e non vedo importi che superano diecimila euro...


ma in quale stato è avvenuto il sinistro?

Ho adesso finito di sfoglialre il codice della strada Italiano e non vedo importi che superano diecimila euro...

Almeno non sia un albero come quello che abbiamo qua, un pino ultra secolare il quale ha visto passare i garibaldini di ritorno dallo socntro di Calatifimi contro i Regio esercito Borbonico guidato da Landi...

armageddon
01/06/2014, 07:29
ma in quale stato è avvenuto il sinistro?

Ho adesso finito di sfoglialre il codice della strada Italiano e non vedo importi che superano diecimila euro...



Almeno non sia un albero come quello che abbiamo qua, un pino ultra secolare il quale ha visto passare i garibaldini di ritorno dallo socntro di Calatifimi contro i Regio esercito Borbonico guidato da Landi...

io mi sono fermato a 6000,a meno che non gli abbiano sommato più sanzioni,ma ce ne vuole per arrivaci comunque.

marco72
01/06/2014, 07:32
48000? non esiste....impossibile
im bocca al lupo al tuo amico

theciri
01/06/2014, 09:01
[QUOTE=Venanzio;6721958]

Ho adesso finito di sfoglialre il codice della strada Italiano e non vedo importi che superano diecimila euro...



QUOTE]

Ma la domenica mattina di solito non è tradizione :bananeinc::attentodietro: la moglie???

Danystreet
01/06/2014, 09:14
assurdo...c'è x certo qualche errore...
cmq credo adesso sia più importante che il tuo amico si rimetta in sesto..poi x andare a fondo alla storia c'è tempo..

in bocca al lupo (crepi) al tuo amico

Shining
01/06/2014, 09:18
Se si è beccato quella scoppolata di sanzione vuol dire che quando ha fatto l'incidente era in stato di ebbrezza in fascia C, ovvero oltre 1,5, la più alta.
Le sanzioni derivano dall'art. 186 comma 2 e 2 bis del codice della strada, perché gli avranno notificato un decreto penale di condanna; siccome le sanzioni prevedono anche l'arresto, che può essere convertito in pena pecuniaria di ben 250 euro per ogni giorno di arresto, si fa presto a raggiungere tali incredibili cifre.

Se nel decreto penale non gli è stata concessa la sospensione condizionale della pena, per non pagare la sanzione gli conviene fare opposizione al decreto penale (ENTRO 15 GIORNI DALLA NOTIFICA) e chiedere il patteggiamento della pena con sospensione condizionale della stessa e non menzione della condanna (così non risulta scritto sul ceritificato penale a richiesta dei privati, ad esempio per eventuali colloqui di lavoro). Passati due anni senza che commetta un reato della stessa indole, il reato è estinto.
La sospensione condizionale della pena non si estende però alle sanzioni accessorie, quindi la sospensione della patente la dovrà scontare in ogni caso

The Dog
01/06/2014, 09:54
...se mi porto qualcuno in moto, cado e si fa male, mi ritirano la patente?:blink:

tbb800
01/06/2014, 10:05
Se si è beccato quella scoppolata di sanzione vuol dire che quando ha fatto l'incidente era in stato di ebbrezza in fascia C, ovvero oltre 1,5, la più alta.
Le sanzioni derivano dall'art. 186 comma 2 e 2 bis del codice della strada, perché gli avranno notificato un decreto penale di condanna; siccome le sanzioni prevedono anche l'arresto, che può essere convertito in pena pecuniaria di ben 250 euro per ogni giorno di arresto, si fa presto a raggiungere tali incredibili cifre.

Se nel decreto penale non gli è stata concessa la sospensione condizionale della pena, per non pagare la sanzione gli conviene fare opposizione al decreto penale (ENTRO 15 GIORNI DALLA NOTIFICA) e chiedere il patteggiamento della pena con sospensione condizionale della stessa e non menzione della condanna (così non risulta scritto sul ceritificato penale a richiesta dei privati, ad esempio per eventuali colloqui di lavoro). Passati due anni senza che commetta un reato della stessa indole, il reato è estinto.
La sospensione condizionale della pena non si estende però alle sanzioni accessorie, quindi la sospensione della patente la dovrà scontare in ogni caso

ci sono professionisti che soltanto per dirti "Egregio" hanno già in mente di chiederti 250,00 euro

Tu invece appartieni alla categoria degli altruisti. Ma non è una novità.

Mi tolgo il cappello davanti a te :oook:

Danystreet
01/06/2014, 10:13
...se mi porto qualcuno in moto, cado e si fa male, mi ritirano la patente?:blink:

nzu..nzu...:nonono:

ti mettono al muro e.....bang...bang...



:senzaundente:

Stinit
01/06/2014, 10:28
[QUOTE=Venanzio;6721958]

Ho adesso finito di sfoglialre il codice della strada Italiano e non vedo importi che superano diecimila euro...



QUOTE]

Ma la domenica mattina di solito non è tradizione :bananeinc::attentodietro: la moglie???

Meglio se più spesso:cool:

theciri
01/06/2014, 10:53
[QUOTE=theciri;6722016]

Meglio se più spesso:cool:

Il numero di rapporti ė inversamente proporzionale agli anni di matrimonio. Così dice mio padre!!!!

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Venanzio
01/06/2014, 12:00
[QUOTE=Venanzio;6721958]

Ho adesso finito di sfoglialre il codice della strada Italiano e non vedo importi che superano diecimila euro...



QUOTE]

Ma la domenica mattina di solito non è tradizione :bananeinc::attentodietro: la moglie???

nooo....la domenica mattina esco in bici ;)

Massibugio
01/06/2014, 12:21
...se mi porto qualcuno in moto, cado e si fa male, mi ritirano la patente?:blink:

se muore, scavo una buca e lo interro :biggrin3:


ci sono professionisti che soltanto per dirti "Egregio" hanno già in mente di chiederti 250,00 euro

Tu invece appartieni alla categoria degli altruisti. Ma non è una novità.

Mi tolgo il cappello davanti a te :oook:

solo? :cool:

desden
01/06/2014, 16:28
mah....boh....sarà

burnout
01/06/2014, 16:41
io ci credo qui stanno diventando tutti pazzi:laugh2: ma l'assicurazione?

paper
01/06/2014, 16:42
ma in quale stato è avvenuto il sinistro?

Ho adesso finito di sfoglialre il codice della strada Italiano e non vedo importi che superano diecimila euro...



Almeno non sia un albero come quello che abbiamo qua, un pino ultra secolare il quale ha visto passare i garibaldini di ritorno dallo socntro di Calatifimi contro i Regio esercito Borbonico guidato da Landi...

Ancora in stato confusionale, avrà letto male 480,00 €


...se mi porto qualcuno in moto, cado e si fa male, mi ritirano la patente?:blink:

Se ci sono feriti mi sa di si.

La patente di guida è sottoposta a sospensione quando, da una violazione delle norme del Codice della Strada, a seguito di incidente stradale, derivino lesioni alle persone.
Il Prefetto del luogo della commessa violazione, sentito il parere del competente Ufficio del Ministero dei Trasporti, in presenza di elementi di evidente responsabilità, dispone la sospensione provvisoria del documento di guida, fino al massimo di un anno.
Contro il provvedimento di sospensione della patente è ammesso ricorso al Ministero dei Trasporti, entro 20 giorni dalla notifica del provvedimento.

gc57
01/06/2014, 17:03
ci sono professionisti che soltanto per dirti "Egregio" hanno già in mente di chiederti 250,00 euro

Tu invece appartieni alla categoria degli altruisti. Ma non è una novità.

Mi tolgo il cappello davanti a te :oook:Verissimo..

armageddon
01/06/2014, 19:53
ci sono professionisti che soltanto per dirti "Egregio" hanno già in mente di chiederti 250,00 euro

Tu invece appartieni alla categoria degli altruisti. Ma non è una novità.

Mi tolgo il cappello davanti a te :oook:

mi scappello anch'io

flax64
01/06/2014, 19:57
Il Dott. Shining ha fatto centro ...le cose sono esattamente come le ha descritte....ho sentito la moglie e mi ha confermato agggravato dal fatto che l incididente e avvenuto al sabato dopo le 2200 e questo poorta ad un aggravvio della pena......Meditate gente Meditate....

marco72
01/06/2014, 20:01
siamo al delirio dai....

Fermissimo
01/06/2014, 20:04
shining sarà il mio prossimo avvocato...ma spero non mi serva per cose così:ph34r:

armageddon
01/06/2014, 21:56
Il Dott. Shining ha fatto centro ...le cose sono esattamente come le ha descritte....ho sentito la moglie e mi ha confermato agggravato dal fatto che l incididente e avvenuto al sabato dopo le 2200 e questo poorta ad un aggravvio della pena......Meditate gente Meditate....

quindi conviene schiantarsi solo nei giorni feriali ?

manetta scarsa
01/06/2014, 22:10
morale: se vi volete suicidare è consigliabile farlo un giorno feriale prima delle 22 rigorosamente astemi...

flax64
01/06/2014, 22:33
Pare che il nostro Srato o meglio il Legislatore per porre un limite...fine ..boh...alle stragi del sabato sera ha deciso di inasprire la pena proprioo il sabato e dopo le 2200 quindi non bevete il sabato ma inm generale non bevetevprima di mettervi alla guida....frase fatta ma che oggi per me assume un siignificato ancra piu impprtante...

paper
02/06/2014, 06:15
Gli conviene farsi l'arresto.

andrellino
02/06/2014, 06:22
Quando ero ragazzo io non succedevano tutti sti incidenti. E si beveva uguale, forse anche di piú!

Ricordo che quando si esagerava e si era con la macchina del babbo, ti conveniva portarla a casa senza un graffio, quindi la velocità raramente superava i 50. Ed appena ti accorgevi che iniziavi a non andare più dritto, ti fermavi. Il deterrente? Pensavi che se volevi uscire anche i prossimi sabati, non dovevi far cazzate.

Ora invece i figli sono super protetti, gli è tutto dovuto ed i genitori hanno perso di molto la loro autorità di disciplina. Ecco perchè si è arrivati a questo.

Bravi!!!!

stefano1
02/06/2014, 07:19
Comunque se anche cadi , non coinvolgi nessuno e non ti fai nulla e non sei ubriaco, insomma può capitare, se arrivano le FO fai finta di niente se puoi , altrimenti ci sta che ti diano sanzione per perdita di controllo del mezzo , e questo non solo in moto con qualunque mezzo di circolazione.:wacko:

desden
02/06/2014, 07:52
Se ho inteso bene era ubriaco marcio...talmente marcio da andarsi a piantare contro un albero.

Siamo tutti pronti a chiedere pene esemplari per il primo immigrato che in stato di ebrezza arrota qualche connazionale....se il tipo che si è spalmato contro l'albero fosse rumeno saremmo tutti qua a deriderlo ed a scrivere che gli sta bene e che dovrebbero arrestarlo e buttar via la chiave.

Ragazzi, una volta fatte le leggi, ricordiamoci che son uguali per tutti. Anche per gli italiani che una sera bevono oltre misura e si schiantano...

armageddon
02/06/2014, 08:18
Pare che il nostro Srato o meglio il Legislatore per porre un limite...fine ..boh...alle stragi del sabato sera ha deciso di inasprire la pena proprioo il sabato e dopo le 2200 quindi non bevete il sabato ma inm generale non bevetevprima di mettervi alla guida....frase fatta ma che oggi per me assume un siignificato ancra piu impprtante...

in uno stato "normale" il principio vale tutti i giorni,h24,da noi si deve fare sempre qualche differenza

edotto
02/06/2014, 08:52
Se ho inteso bene era ubriaco marcio...talmente marcio da andarsi a piantare contro un albero.

Siamo tutti pronti a chiedere pene esemplari per il primo immigrato che in stato di ebrezza arrota qualche connazionale....se il tipo che si è spalmato contro l'albero fosse rumeno saremmo tutti qua a deriderlo ed a scrivere che gli sta bene e che dovrebbero arrestarlo e buttar via la chiave.

Ragazzi, una volta fatte le leggi, ricordiamoci che son uguali per tutti. Anche per gli italiani che una sera bevono oltre misura e si schiantano...

Quototi.

Stinit
02/06/2014, 08:56
e se uno i 48000 euro non li ha?:dubbio:

Shining
02/06/2014, 09:18
e se uno i 48000 euro non li ha?:dubbio:

Ti sconti i sei mesi e rotti di arresto commutati, appunto, nei 48000 euro di cui sopra.
Se sei incensurato non li farai sicuramente "ar gabbio" ma ai domiciliari, comunque non è una situazione tanto piacevole; anche perché, magari, nel frattempo ti licenziano e perdi pure il lavoro.
E per i reati in stato di ebbrezza con incidente non si possono nemmeno applicare altre pene alternative, tipo lavori di pubblica utilità presso enti assistenziali ecc.

marco72
02/06/2014, 10:20
io mi farei i domiciliari....

manu for rent
02/06/2014, 11:44
io mi farei i domiciliari....

se pagando rimani incensurato, meglio pagare

Massibugio
02/06/2014, 11:57
ma nessuno pensa al povero albero? :cry:

triumphone
02/06/2014, 12:00
scusa ma fino ai tre anni non vai dentro prendi la pena con la condizionale ,poi dopo 5 anni sparisce.

armageddon
02/06/2014, 18:19
se pagando rimani incensurato, meglio pagare

prova ad andare in banca a chiedere un mutuo di 48000 euri con causale "per evitare il gabbio",poi facci sapere.

Shining
02/06/2014, 18:42
se pagando rimani incensurato, meglio pagare

Tralasciando il fatto che 48000 euro non sono bruscolini (almeno per me e per tanti altri, non so per te), come ho scritto sopra non rimarrebbe assolutamente incensurato, anzi, perché i 48000 euro derivano dall'emissione di un decreto penale di condanna, richiesto da un pubblico ministero ed emesso da un GIP(giudice indagini preliminari).
E' una pena pecuniaria ma di natura penale, non è una sanzione amministrativa

edotto
02/06/2014, 18:43
Ma alla fine si è capito se era ubriaco o meno?

manetta scarsa
02/06/2014, 19:15
Ma alla fine si è capito se era ubriaco o meno?

probabilmente hanno trovato tracce di sangue nell'alcool

flax64
02/06/2014, 21:55
Ovviamente per essergli stato comminata una pena cosi severa aveva in corpo un tasso alcoolemico elevato...ma e una cosa che puo succederre a cchiunque....fine turno lavoro ti trovi con i colleghi per una birra daa li una tira l altra e tardi saluti la compagnia senza renderti conto di quanto effettivamente hai bevuto parti fai poche centinaia di metri e perdi il controllo del mezzo e ti svegli dopo un coma ofarmacologico di qualche giorno nel letto di un ospedale nn credo piaccia a qualcuno...ma ormai e tardi per ricriminare......

Mr. RustyNail
03/06/2014, 21:17
Si può capitare...a tutti no però...dico a quelli poco responsabili che gli capita di spegnere il cervello...ogni tanto.

manetta scarsa
03/06/2014, 21:34
a me questa cosa solo punitiva non piace : sarebbe piu giusto IMHO commutare con servizi utili e/o seguire qualche corso per "gente che alza troppo il gomito" ( visto che oltretutto non ci sono vittime oltre al protagonista )

flax64
04/06/2014, 00:05
Ovviamente si reso conto di aver fatto una caxxxata....della quale nn si capacita di come epotuta accaderee nel senso di aver esagerato in modo plateale...ma quello chee nn capisce e il xche una pena cosi severa visto che ci ha rimesso ssolo lui....

paper
04/06/2014, 05:49
Ovviamente si reso conto di aver fatto una caxxxata....della quale nn si capacita di come epotuta accaderee nel senso di aver esagerato in modo plateale...ma quello chee nn capisce e il xche una pena cosi severa visto che ci ha rimesso ssolo lui....

Probabilmente perché è andata bene che ci abbia rimesso solo lui.
Essere ciucco al punto di non riuscire a controllare il mezzo che si sta guidando è gravissimo. Altro sarebbe avere disgraziatamente un incidente mentre si è di poco oltre al limite.

edotto
04/06/2014, 07:19
Ovviamente si reso conto di aver fatto una caxxxata....della quale nn si capacita di come epotuta accaderee nel senso di aver esagerato in modo plateale...ma quello chee nn capisce e il xche una pena cosi severa visto che ci ha rimesso ssolo lui....

se al posto dell'albero ci fosse stato un motociclista, un ciclista, un pedone, una vettura....forse sarebbe andata peggio ....un po' come giocare alla roulette russa...

oscar diamante
04/06/2014, 10:16
Le stranezze della nostra amata Italia.....
Fai gli auguri di pronta guarigione al tuo amico ed un caloroso in bocca al lupo x la causa.

Massibugio
04/06/2014, 10:27
scooterista e pure ciucco... ma uno peggio di così può esistere?? :biggrin3: