PDA

Visualizza Versione Completa : Niente più moscerini negli occhi con il Tiger

Grattaballe
11/05/2007, 14:58
Provato per pochi km quello della Givi che mi è arrivato oggi: sembra che i problemi siano risolti.
Mi sembra che sia aumentato un pelino il rumore (ma era prevedibile).
Al momento la prova non fa un gran testo dato che, torno a ripeterlo, solo un paio di km.
Direi che sono soldi spesi molto bene dato che anche esteticamente non è proprio una schifezza

http://img145.imageshack.us/img145/7629/img2098xa7.jpg

http://img516.imageshack.us/img516/290/img2095ti7.jpg

http://img516.imageshack.us/img516/4364/img2102wf1.jpg

dakanzi
11/05/2007, 15:07
non male sembra davvero protettivo, mi chiedo solo se il bordo nero da fastidio come sembra

Luchino
11/05/2007, 15:11
Sembra decisamente migliore dell'originale di taglia superiore e non è neanche male esteticamente...lo apprezzo nonostante non lo metterei...

Grattaballe
11/05/2007, 15:15
non male sembra davvero protettivo, mi chiedo solo se il bordo nero da fastidio come sembra

Il bordo nero non è fastidioso anche se non riesco a capire perchè alla givi continuino a metterlo datto che sembrano sempre i parabreza delle vespe di 25 ani fa. Che non siano in grado di tagliare bene il prexiglass e così coprono le magagne con il bordino ? :dry:

dakanzi
11/05/2007, 15:23
voglio sperare per la givi che non sia così comunque io sul Bmw ho un isotta e l'ho scelto perchè non era tanto spropositato come quelli givi e ha il bordo trasparente ma al momento sul sito c'è solo per la speed
ISOTTA S.r.l. (http://www.isotta-srl.com)

Grattaballe
11/05/2007, 15:28
l'importante è quello che si vede, quello che è nascosto interessa mi poco

fantanico
11/05/2007, 15:32
Ma.....i mosceirini adesso rimangono solo sul faro e sul cupolino?
Il plexi rimane bello pulito...... Davvero bravi quelli della givi

Mike3C
11/05/2007, 15:45
A me piace molto...
In realtà sono alla ricerca di un cupolino un pò più protettivo anche per la mia Sprint ST. Quello che ho su è già la 2a versione, quella già un pò più rialzata per intenderci, ma non è un gran chè.
Secondo me hai fatto un buon acquisto!

:oook:

Zinzella
11/05/2007, 15:57
ohhh era ora!!!!! L'ho ordinato anche io, vedremo quando arriva!!!!!

Grattaballe
11/05/2007, 15:59
ohhh era ora!!!!! L'ho ordinato anche io, vedremo quando arriva!!!!!

se è sveglio quello a cui l'hai ordinato e non ti conta delle balle, in due giorni arriva

krupica
11/05/2007, 16:51
Il bordo nero non è fastidioso anche se non riesco a capire perchè alla givi continuino a metterlo datto che sembrano sempre i parabreza delle vespe di 25 ani fa. Che non siano in grado di tagliare bene il prexiglass e così coprono le magagne con il bordino ? :dry:

Ho in garage un cupolino universale Givi, che montavo sull'SV in inverno, e non aveva il bordo nero, quindi il scelta non è dettata da motivazioni tecniche di taglio.

DOCG
11/05/2007, 17:53
Ma quanto costa??

sanzves
11/05/2007, 19:08
sicuramente protettivo ma esteticamente non mi piace, stravolge la linea del frontale.

aldo1970
11/05/2007, 19:19
sicuramente protettivo ma esteticamente non mi piace, stravolge la linea del frontale.

quoto, non mi piace, mi aspettavo di meglio

Tiger*79
11/05/2007, 20:02
Mmm... sarà anche protettivo, ma esteticamente lascia un po' a desiderare...ovviamente secondo me! Cmq un pensierino... si potrebbe montare quando si parte per un viaggione! Allora ne vedrei il senso! Piuttosto quel bel baulone, che cos'è ? Givi anche quello?? Come hai adattato la piastra portapacchi?
Lamps :

bastard inside
11/05/2007, 21:10
fa molto vespa xò è sicuramente utile

zulgin
12/05/2007, 17:44
sembra fatto bene..... ma si potrebbe anche sapere come comprarlo e a quanti neuro?

cioè, per chiarire, si compra direttamente sul sito givi o conviene dal conce che qualcosa ti lascia sempre andare?

grazie a tutti. e saluti. giulio

sanzves
12/05/2007, 18:00
sembra fatto bene..... ma si potrebbe anche sapere come comprarlo e a quanti neuro?

cioè, per chiarire, si compra direttamente sul sito givi o conviene dal conce che qualcosa ti lascia sempre andare?

grazie a tutti. e saluti. giulio

il sito givi non vende, cerca un rivenditore e prendilo li.

giulio
12/05/2007, 18:02
complimenti bella moto, io però toglierei la gomma nera dal parabrezza

Grattaballe
14/05/2007, 06:57
Cmq un pensierino... si potrebbe montare quando si parte per un viaggione! Allora ne vedrei il senso! Piuttosto quel bel baulone, che cos'è ? Givi anche quello?? Come hai adattato la piastra portapacchi?
Lamps :
Il cupolino givi costa 80,20 euro e lo si può ordinare ad un rivenditore Givi, in 2giorni mi è arrivato. Posso confermare, dopo che ho fatto 1500 km nel weekend, che è accezionale e facendoci l'occhio ora mi piace anche. Anche per la zavorra è tutta un'altra storia rispetto a prima.

Per quello che riguarda il baule: è quello originale triumph a cui ho adattato una griglia della GIVI. ATTENTO: se non hai un minimo di dimestichezza con le attrezzature è cattivo da montare dato che bisogna allungare i piedini della griglia e fare una fresata nel coperchio della borsa per portare il piedino direttamente sulla plastica della borsa.

diablo02
14/05/2007, 07:40
Il cupolino givi costa 80,20 euro e lo si può ordinare ad un rivenditore Givi, in 2giorni mi è arrivato. Posso confermare, dopo che ho fatto 1500 km nel weekend, che è accezionale e facendoci l'occhio ora mi piace anche. Anche per la zavorra è tutta un'altra storia rispetto a prima.

Per quello che riguarda il baule: è quello originale triumph a cui ho adattato una griglia della GIVI. ATTENTO: se non hai un minimo di dimestichezza con le attrezzature è cattivo da montare dato che bisogna allungare i piedini della griglia e fare una fresata nel coperchio della borsa per portare il piedino direttamente sulla plastica della borsa.

come vanno le tue valigie?
e il bauletto centrale? è spazioso? ci stanno i caschi integrali? e nelle laterali ce ne sta di roba?
Io ho la moto uguale alla tua e volevo anch'io una soluzione a livello bagagli così, solo che ho sentito dire in giro che sono difettose...che si rubano con niente...che il baule posteriore nn è capiente...ecc. ecc. dimmi tu se puoi...
grazie

Grattaballe
14/05/2007, 08:11
Non ci stà un accidenti, 2 caschi ?: nemmeno uno, altro che 2

Per i furti qui è spiegato tutto.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici/24367-avete-la-tiger-o-la-sprint-st-le-borse.html?highlight=borse

diablo02
14/05/2007, 14:18
Non ci stà un accidenti, 2 caschi ?: nemmeno uno, altro che 2

Per i furti qui è spiegato tutto.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici/24367-avete-la-tiger-o-la-sprint-st-le-borse.html?highlight=borse

accidenti!!!! quindi mi sconsigli di prenderle e di farmi magari qualcosa di artigianale con borse givi?

Grattaballe
14/05/2007, 14:30
Onestamente risolto il problema della possibilità di portarle via non sono assolutamente pentito dell'acquisto.

maurigna
14/05/2007, 15:25
come vanno le tue valigie?
e il bauletto centrale? è spazioso? ci stanno i caschi integrali? e nelle laterali ce ne sta di roba?
Io ho la moto uguale alla tua e volevo anch'io una soluzione a livello bagagli così, solo che ho sentito dire in giro che sono difettose...che si rubano con niente...che il baule posteriore nn è capiente...ecc. ecc. dimmi tu se puoi...
grazie

Io per la mia ST ho scelto le due laterali che sono molto belle ma poco capienti (e quanto pare anche poco sicure).
Come bauletto ho un GIVI da 52L che può comodamente contenere due integrali o due giubbotti in pelle. Per il montaggio del bauletto piastra SW-MoTech. Ti posso consigliare questo abbinamento.

marcopisellonio
14/05/2007, 16:21

grazie per le celeri e precise info.
nel primo post hai detto che il rumore aumenta un pochino, ti puoi spiegare meglio?, la turbolenza sul casco c'è ancora?

Grattaballe
14/05/2007, 16:30
posso smentire l'aumento del rumore. Va benissimo

marcopisellonio
14/05/2007, 16:35
posso smentire l'aumento del rumore. Va benissimo

la trbolenza sulla parte alta del casco????
che è la cosa che mi disturba di più
grazie

Grattaballe
14/05/2007, 16:40
niente, con il modulare aperto anche girando la testa, l'aria non me la stacca. Considera che io sono solo 1.73 cm (1.89 con i tacchi) :biggrin3:

marcopisellonio
14/05/2007, 16:45
niente, con il modulare aperto anche girando la testa, l'aria non me la stacca. Considera che io sono solo 1.73 cm (1.89 con i tacchi) :biggrin3:

un'ultima curiosità(poi non rompo più), essendo molto grande e nella parte alta curvato un pelo in avanti, non vibra con la pressione dell'aria????, anche a velocità sostenute??????????

grazie, sei un grande!!!

Grattaballe
14/05/2007, 16:56
no, assolutamente