PDA

Visualizza Versione Completa : Vendo speed 955i 1999

tripaul
01/06/2014, 19:34
Come da titolo vendo speed triple del 1999, la versione "culobello" per intenderci, l'ultima con le scritte corsive sul codone, i cerchi neri e gli strumenti analogici con il gruppo spie con la mostrina di finitura similcarbonio.

L'ho presa poco più di un anno fa, scegliendola il più possibile in buono stato ed originale, perchè avevo intenzione di tenerla a lungo e renderla storica FMI appena sarebbe stato possibile. Nel frattempo però i miei piani sono cambiati, ho conosciuto una ragazza che non condivide con me l'hobby della moto, lo potete vedere anche dal fatto che sono poco presente sul forum... La speed negli ultimi tempi è rimasta in garage a far polvere. Questo non mi piace, preferisco venderla a chi può utilizzarla come dovrebbe essere.

Comunque appena presa la Speed, gli ho fatto fare un tagliando completo e sistemando tutti i dettagli, come detto nell'ottica che l'avrei tenuta per tanti anni. Cambiato tutti i liquidi, pastiglie freni, filtri, candele, batteria, sensore livello benzina, frizione, cuscinetti di sterzo, revisione forcella e tanti altri piccoli dettagli che adesso non ricordo. Inoltre ho montato lo scarico alto in carbonio originale, fatto fare il gioco valvole, la pulizia e l'equilibratura corpi farfallati da "noto" personaggio che frequenta TCP. Dal punto di vista estetico ho ripristinato le frecce originali arancioni, gli specchi originali rettangolari (do a chi la prende anche quelli in miniatura che ho trovato montati). In dotazione anche cupolino nero originale in aggiunta a quello aerografato con la bandiera inglese, utile per quando la si vorrà omologare FMI. Il portatarga non è stato tagliato e tutta la moto è come mamma Triumph l'ha fatta. In dotazione lascio anche lo scarico originale (quello ovale basso). Monta gomme Metzler M5 con all'attivo 400 km.

La moto è proprio quella che Warsteiner ha provato e di cui ha parlato nel post "La 2009/10 oppure la 2011?", #152 a pag. 16, quella "vecchietta" che lo ha positivamente impressionato e che come scriveva "tira le traiettorie come un rasoio con la ruota davanti e le scava con un posteriore composto e preciso" quindi per pareri indiretti potete sentire anche lui...

pillo88
01/06/2014, 20:01
Ciao, leggo su tapatalk, di dove sei, quanti km ha, cronologia tagliandi precedente proprietario e prezzo? Grazie mille! :)

Sent from My iPhone using topatalk

tripaul
01/06/2014, 22:39
Ciao Pillo, ti ho risposto in pvt ma ri-posto in pubblica se per caso interessa anche ad altri... e se per caso il topatalk non ti fa leggere :D

Comunque io sono delle Marche, prov. MC, chiedo 2800 euro, la moto ha 44900 km, tagliandone e tutti il lavori che ho indicato fatti la scorsa primavera a 44.000 km. In seguito a 44.500 dopo il montaggio dello scarico TOR, nuovo controllo gioco valvole, pulizia e registrazione corpi farfallati, nuova guarnizione degli stessi (prendava un pò d'aria e rendeva il minimo irregolare), mappatura e nuovo cambio olio a ottobre-novembre.

2 precedenti proprietari, sempre delle marche, uno per due-tre anni, a me sconosciuto, l'altro per i restanti dieci, che l'ha tenuta bene, in garage ed alla fine me l'ha venduta dopo un pò di inutilizzo causa matrimonio.

SpeeDino
02/06/2014, 22:41
Vista dal vivo 2 volte,sia quando era in possesso del ragazzo prima di tripaul,poi da paul stesso,che dire ottimissima moto,condizioni perfette e sopratutto in grandissima forma meccanica,nn ce ne sono piu in queste condizioni

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

peppone
02/06/2014, 22:47
Prendilo come un up!

tripaul
10/06/2014, 17:45
Ma non interessa a nessuno? Per incoraggiare gli indecisi up con ribasso di prezzo.

1000 euro a cilindro! Venghino siori venghino a rimirar le fiere :w00t:

Dennis
10/06/2014, 19:00
Confermo che in giro non ce ne sono davvero più di 955 in queste condizioni, completamente originale in ogni vite, impeccabile nell'estetica, con una meccanica in eccellente forma.
E' una moto fantastica.

tripaul
10/06/2014, 19:44
Grazie Warst della tua testimonianza... visto che hai tirato in ballo l'argomento viti, aggiungo che quello che hai detto non è un modo di dire, visto che sono arrivato al punto di procurarmi le viti originali (in Triumph, non in ferramenta) per ripristinare quelle sostituite in precedenza da una serie in ergal, bella ma non conforme. E tra le altre mie "fissazioni", tanto per dire, ho ricomprato i maschi delle chiavi originali (con i soliti prezzi Triumph a voi noti) perchè quelle vecchie avevano le plastiche troppo segnate...

Considerate che tra manodopera e pezzi complessivamente siamo sopra i 2000 euro. La cifra richiesta per la moto potrebbe a prima vista sembrare esosa ma non lo è affatto considerando quanto speso e come è messa nel complesso.

doubleG
10/06/2014, 21:19
45.000 km dal '99 ad oggi è nulla. Il mio CBR del 2011 ha superato i 20.000 settimana scorsa...
Peccato venderla, ma ti valga come up!!

tripaul
21/06/2014, 11:48
uppete... interessa a nessuno? Lo so ragazzi che vi astenete perchè così resto Triumphista... :D però ho deciso così e voglio vendere.

peppone
21/06/2014, 12:39
E' impossibile venderla a quel prezzo. togline 1000 e qualcosa arriva ma arriva forse questa settimana. poi la gente deve andare in vacanza e non se ne parla più fino a settembre. E poi devi considerare che questo non è un forumfrequentato da qualcuno interessato ad un veicolo che non è ne storico ne nuovo..

SpeeDino
21/06/2014, 14:10
nn e impossibile

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

tripaul
21/06/2014, 14:18
In risposta a Peppone: Concordo su te che la situazione del mercato non sia delle migliori e sul fatto che il pubblico del forum non sia troppo interessato ai modelli meno recenti.

Sulla storicità di questa serie della speed permettimi di dissentire: è già possibile iscriverla sin d'ora nel registro storico Triumph. Certo non stiamo parlando di una Speed Twin anteguerra, ma di una moto che comunque sia pur recente è già nella storia del marchio, vedi anche il sito di Fedro Triple. Oltretutto avendo prestazioni al livello di tante moto odierne che ne consente quindi un utlizzo senza problemi togliendosi di tanto in tanto qualche soddisfazione....

peppone
21/06/2014, 14:38
va beh, inutile discutere. chiediti perchè è ancora qui invenduta dopo 21 giorni e poi in bocca al lupo per la vendita.

tripaul
22/06/2014, 08:38
Grazie, crepi il lupo :oook: e grazie anche per i consigli. Cmq la durata media degli annunci è ben più lunga di 21 giorni... la mia non mi pare un record negativo.

Dennis
22/06/2014, 13:11
Peppò, credo che tripaul abbia già fatto tutte le necessarie valutazioni per decidere di mettere in vendita la sua Speed nel modo, nel tempo ed alla cifra che più gli aggradano: non mi sembra corretto che tu metta pubblicamente in discussione le sue valutazioni del tutto personali.
Oppure è un modo subdolo per tirare sul prezzo perché ti interesserebbe comprarla? :)

Certo, a 1000 euro la venderebbe nel giro di un mese anche in Agosto, a 500 euro in una settimana, se pagasse lui 100 euro a qualcuno per prenderla andrebbe via in mezza giornata, ma, credimi sulla parola zio Pep, io sono anni che aspetto qualcuno che mi offra gratis una Honda S2000 con pieno, passaggio, bollo ed assicurazione pagati, purtroppo però nessuno si è mai fatto vedere :laugh2: che mondo di taccagni, quello in cui viviamo :laugh2:

pillo88
22/06/2014, 14:38
Più la vedo più mi vien voglia di fare la pazzia.... XD

Sent from My iPhone using topatalk

Paolo Cromo
22/06/2014, 16:47
La moto e' molto bella.Non rinunciarci...

peppone
22/06/2014, 18:14
Certo, a 1000 euro la venderebbe nel giro di un mese :

e no, a 1000 euro la compra io!!!

scherzi a parte era un consiglio solo se ha urgenza di vendere perchè magari ha già dato la caparra per un altra moto d

Apox
23/06/2014, 11:16
L' avessi messa in vendita un mese prima... :cry:

anto'
24/06/2014, 19:44
Abbassa il prezzo e fai felice qualcun altro come ho fatto io......

2speed3
24/06/2014, 19:49
Mettila a 6mila , a volte uno dice :
Se costa di più un motivo ci sarà!

Up 4 u !!

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

tripaul
26/06/2014, 21:57
Tri-Paul mentre stava sorseggiando il suo Veneziano (1 parte acqua, 1 parte Acqua di Muccia (VARNELLI) e tanto ghiaccio), disse:

Cari ragazzi, potrei vendere la Speed a 6000 euro come dite voi, o a 20 milioni di lirette come aveva fissato il listino a suo tempo il buon Carlo Talamo, conoscendo i suoi clienti Triumphisti e sapendo che non si sarebbero posti questioni di vile denaro, specie quando avrebbero potuto provare il ferro e capire di che pasta era fatto... ma non lo farò, visto che altrimenti vi azzuffereste in una corsa al rialzo per aggiudicarvi uno degli ultimi esemplari ben messi di sì nobile stirpe. Dopotutto 3000 o 6000 euro al tempo di oggi con un'inflazione galoppante sono sempre spiccioli....

:D

Capisco che per 3000 si possano comprare tante altre moto, dello stesso tipo o di altro, in splendide condizioni come da risistemare; ma se uno per mille motivi vuole regalarsi la Speed MY 1999 e non un altro anno modello di quella lunga serie... guardi cosa offre il mercato e decida di conseguenza se per questa o per altre; se spendere di più subito o in un secondo momento: se vuole un esemplare da rimettere a posto magari con le proprie mani od uno pronto a partire o millemila suoi motivi. E vi ringrazio per tutti i consigli sul prezzo, che probabilmente vi ha scandalizzato, visto che vi siete affollati a commentarlo qui in pubblica, non so se in accordo con le regole del mercatino oppure no.

Permettetemi una citazione da Superwheels dell'epoca:

"La Speed Triple lascia il vuoto dietro di sé per numerosi motivi, che vanno dall'estetica estremamente personale, alle finiture eccellenti. Non mancano nemmeno i buoni risultati nelle prestazioni e si merita il voto più alto per quanto riguarda la guida. E' mitica e vale il prezzo richiesto", ovvero i 20 milioni di lire, prezzo fissato allora dal buon Carlo Talamo per la 955i MY99.

Quindi se uno decide di tenersi una delle speed più significative della storia del modello ed a preferirla ad altre non lo vedrei come tanto matto... Poi ognuno è libero di farsi il mezzo che gli pare, non vi sembra? Anche il piaggio ZIP, il Velosolex o la Cagiva Mito, solo perchè era quella che voleva da ragazzo. Sono sogni suoi. E i suoi soldi li può spendere per una vecchia moto che però reputa un pochino messa meglio delle altre. Sono soldi spesi male quelli spesi in un'Africa twin del 1999? Sappiate che passa di mano per cifre attorno ai 6000 euro... Ora secondo voi un'Africa Twin del 1999 è una quasi storica, e una Speed Triple dello stesso anno no? Oppure un paio di anni fa, in tempi non sospetti, era considerabile un pazzo uno che si comprava una Speed 900 con kit Talamo perfetta del 1994 a 4000 euro? Od era piuttosto una persona che sapeva vedere oltre?

"Pensa che sfigati, spendono tanti soldi in una moto.... io mi ci faccio una vacanza a New York con quei soldi"... liberissimi! ognuno fa quel che vuole. E non critico neanche Antò che ha venduto a suo dire a meno, se gli stava bene ha fatto bene, conosceva il suo mezzo, il mercato in cui vendeva, ovvero la sua zona di riferimento, ed ha venduto alla cifra ed alla persona che più gli aggradava. ha fatto bene, liberissimo. Su un sito di annunci di moto ho visto prezzi dai 1800 ai 4500 euro per una moto del modello della mia, quindi direi che la forbice è ampia.

Il mercato è libero e posso offrire un oggetto su di esso, fissandone il prezzo sulla base di mie valutazioni; se c'è accordo tra venditore ed acquirente - accordo che potrebbe essere basato non solo sul prezzo, OK si vende; se non c'è accordo non si vende. Ne accetto e ne rispetto le regole così come accetto il "rischio" che questa moto resti invenduta. Probabilmente mi dispiacerebbe di più venderla ad un valore non adeguato sapendo la passione, il tempo ed il denaro che ci ho messo dentro.

Lamps

Tri-Paul

berni
27/06/2014, 07:50
Tri-Paul mentre stava sorseggiando il suo Veneziano (1 parte acqua, 1 parte Acqua di Muccia (VARNELLI) e tanto ghiaccio), disse:

Cari ragazzi, potrei vendere la Speed a 6000 euro come dite voi, o a 20 milioni di lirette come aveva fissato il listino a suo tempo il buon Carlo Talamo, conoscendo i suoi clienti Triumphisti e sapendo che non si sarebbero posti questioni di vile denaro, specie quando avrebbero potuto provare il ferro e capire di che pasta era fatto... ma non lo farò, visto che altrimenti vi azzuffereste in una corsa al rialzo per aggiudicarvi uno degli ultimi esemplari ben messi di sì nobile stirpe. Dopotutto 3000 o 6000 euro al tempo di oggi con un'inflazione galoppante sono sempre spiccioli....

:D

Capisco che per 3000 si possano comprare tante altre moto, dello stesso tipo o di altro, in splendide condizioni come da risistemare; ma se uno per mille motivi vuole regalarsi la Speed MY 1999 e non un altro anno modello di quella lunga serie... guardi cosa offre il mercato e decida di conseguenza se per questa o per altre; se spendere di più subito o in un secondo momento: se vuole un esemplare da rimettere a posto magari con le proprie mani od uno pronto a partire o millemila suoi motivi. E vi ringrazio per tutti i consigli sul prezzo, che probabilmente vi ha scandalizzato, visto che vi siete affollati a commentarlo qui in pubblica, non so se in accordo con le regole del mercatino oppure no.

Permettetemi una citazione da Superwheels dell'epoca:

"La Speed Triple lascia il vuoto dietro di sé per numerosi motivi, che vanno dall'estetica estremamente personale, alle finiture eccellenti. Non mancano nemmeno i buoni risultati nelle prestazioni e si merita il voto più alto per quanto riguarda la guida. E' mitica e vale il prezzo richiesto", ovvero i 20 milioni di lire, prezzo fissato allora dal buon Carlo Talamo per la 955i MY99.

Quindi se uno decide di tenersi una delle speed più significative della storia del modello ed a preferirla ad altre non lo vedrei come tanto matto... Poi ognuno è libero di farsi il mezzo che gli pare, non vi sembra? Anche il piaggio ZIP, il Velosolex o la Cagiva Mito, solo perchè era quella che voleva da ragazzo. Sono sogni suoi. E i suoi soldi li può spendere per una vecchia moto che però reputa un pochino messa meglio delle altre. Sono soldi spesi male quelli spesi in un'Africa twin del 1999? Sappiate che passa di mano per cifre attorno ai 6000 euro... Ora secondo voi un'Africa Twin del 1999 è una quasi storica, e una Speed Triple dello stesso anno no? Oppure un paio di anni fa, in tempi non sospetti, era considerabile un pazzo uno che si comprava una Speed 900 con kit Talamo perfetta del 1994 a 4000 euro? Od era piuttosto una persona che sapeva vedere oltre?

"Pensa che sfigati, spendono tanti soldi in una moto.... io mi ci faccio una vacanza a New York con quei soldi"... liberissimi! ognuno fa quel che vuole. E non critico neanche Antò che ha venduto a suo dire a meno, se gli stava bene ha fatto bene, conosceva il suo mezzo, il mercato in cui vendeva, ovvero la sua zona di riferimento, ed ha venduto alla cifra ed alla persona che più gli aggradava. ha fatto bene, liberissimo. Su un sito di annunci di moto ho visto prezzi dai 1800 ai 4500 euro per una moto del modello della mia, quindi direi che la forbice è ampia.

Il mercato è libero e posso offrire un oggetto su di esso, fissandone il prezzo sulla base di mie valutazioni; se c'è accordo tra venditore ed acquirente - accordo che potrebbe essere basato non solo sul prezzo, OK si vende; se non c'è accordo non si vende. Ne accetto e ne rispetto le regole così come accetto il "rischio" che questa moto resti invenduta. Probabilmente mi dispiacerebbe di più venderla ad un valore non adeguato sapendo la passione, il tempo ed il denaro che ci ho messo dentro.

Lamps

Tri-Paul

Dai ragazzi non diciamo ca77ate...per la moto che è e le condizioni il prezzo è più che ragionevole!!!
Appena riesco a vendere la mia se sarà ancora in vendita sarà in cima alla mia lista...
Ti valga come UP per la bellezza della moto!

tripaul
27/06/2014, 08:03
Mah, infatti qui leggo tanti professori a sentenziare che il mio prezzo di vendità è troppo alto, non so se rispettando o meno le regole del mercatino. Almeno fossero così amichevoli di sussurrarmelo in un orecchio in privato e non in pubblica... ci manca poco che scrivano che che l'uva non è matura ;-)

A me invece visto quello che trovo in giro dai rivenditori della mia zona e su internet sembra un prezzo coerente, che tra l'altro neanche mi ripaga di quanto speso nel mezzo per portarlo all'attuale livello di efficenza ed originalità.

Poi ognuno dovrebbe essere libero di vendere al prezzo che preferisce senza leggere commenti non coerenti con quello che doveva essere un post di vendita ed invece è diventato qualcos'altro.

Salutissimi

Tri-Paul

berni
27/06/2014, 08:31
Poi ognuno dovrebbe essere libero di vendere al prezzo che preferisce senza leggere commenti non coerenti con quello che doveva essere un post di vendita ed invece è diventato qualcos'altro.

Salutissimi

Tri-Paul

Esattamente....

Apox
27/06/2014, 11:20
Ribadisco quanto ti avevo scritto:

L' avessi messa in vendita un mese prima... :cry:

A quest' ora sarebbe nel mio garage...

:cry:

2speed3
27/06/2014, 13:00
Mah, infatti qui leggo tanti professori a sentenziare che il mio prezzo di vendità è troppo alto, non so se rispettando o meno le regole del mercatino. Almeno fossero così amichevoli di sussurrarmelo in un orecchio in privato e non in pubblica... ci manca poco che scrivano che che l'uva non è matura ;-)

A me invece visto quello che trovo in giro dai rivenditori della mia zona e su internet sembra un prezzo coerente, che tra l'altro neanche mi ripaga di quanto speso nel mezzo per portarlo all'attuale livello di efficenza ed originalità.

Salutissimi

Tri-Paul

Guarda che io preferirei spendere quei soldi per una "in forma" come la tua che spenderne 1000 in meno per una da mettere apposto, che poi mille euri ci si mette molto poco a spenderli...

tripaul
27/06/2014, 13:30
Purtroppo anche questo fa parte della logica del mercato, domanda ed offerta devono arrivare contemporaneamente senò non si incontrano...

Oppure ne compri una in più, basta avere un garage grande :laugh2: così avrai anche un grande garage!

Ribadisco quanto ti avevo scritto:

A quest' ora sarebbe nel mio garage...

:cry:

Apox
27/06/2014, 13:39
Purtroppo anche questo fa parte della logica del mercato, domanda ed offerta devono arrivare contemporaneamente senò non si incontrano...

Oppure ne compri una in più, basta avere un garage grande :laugh2: così avrai anche un grande garage!

Ce n' è già un' altra bellissima moto (non dico cosa) in arrivo... dato conferma circa 10/15 giorni prima... ti giuro che sarei andato in crisi su quale scegliere!

Ma ormai la scelta è fatta e a te posso solo augurare una buona vendita :oook:

tripaul
06/07/2014, 09:53
uppete

:wtcp:

tripaul
21/07/2014, 08:01
up

tripaul
05/08/2014, 15:25
Venduta a simpatico e competente utente del forum :oook:

Grazie a TCP per avermi aiutato ospitando la mia inserzione.

Tri-Paul

Apox
05/08/2014, 15:54
Venduta a simpatico e competente utente del forum :oook:

Grazie a TCP per avermi aiutato ospitando la mia inserzione.

Tri-Paul

Beato lui, ha fatto sicuramente un ottimo acquisto :oook: