PDA

Visualizza Versione Completa : Ma voi le vostre le vendete?



lifestylekustom
11/05/2007, 14:16
Ma voi le vostre moto riuscite a venderle privatamente?
Mi sa che bisogna quasi regalarle per venderle.
La mia T509 '99 quanto vale 3000?
da pazzi col cavolo che la regalo.
va come un gioiello!
Comnque non solo le Triumph, in generale tutte vanno quasi regalate secondo il mercato.

ruth00
11/05/2007, 14:17
io la mia me la tengo...scherzi?

trident_special
11/05/2007, 14:18
Ma voi le vostre moto riuscite a venderle privatamente?
Mi sa che bisogna quasi regalarle per venderle.
La mia T509 '99 quanto vale 3000?
da pazzi col cavolo che la regalo.
va come un gioiello!
Comnque non solo le Triumph, in generale tutte vanno quasi regalate secondo il mercato.
Guarda, per tremila euro venivo a prenderla subito!!! L'usato è un caso un pò strano, a gennaio ho dato via una Hornet 600 del 2001 con 11mila km e sono riuscito a spuntare circa €3000 (come permuta), adesso a dare dentro la stessa moto, mi va di lusso se riesco a prenderci €2000... E' per quello che io mi butto sull'usato, si fanno degli affaroni!!!

trident_special
11/05/2007, 14:18
Ah, giusto per rispondere alla tua domanda... Vendere??? Naaaah!!!

Medoro
11/05/2007, 14:25
boh forse non so sono indeciso di sicuro non la regale piuttosto le metto fuoco in giardino

cmq se noi compriamo usato vuol dire che qualcuno vende o svende

Filomao
11/05/2007, 14:32
Guarda, per tremila euro venivo a prenderla subito!!! L'usato è un caso un pò strano, a gennaio ho dato via una Hornet 600 del 2001 con 11mila km e sono riuscito a spuntare circa €3000 (come permuta), adesso a dare dentro la stessa moto, mi va di lusso se riesco a prenderci €2000... E' per quello che io mi butto sull'usato, si fanno degli affaroni!!!

Usato in ogni ambito, giusto?:laugh2:

trident_special
11/05/2007, 14:34
Usato in ogni ambito, giusto?:laugh2:
Eccolo quà...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Io che cerco di dare una risposta seria e lui ti piazza la battuta...
Mammaaaaaaaa!!! C'è Filomao che fa il cattivone!!!

Jigen
11/05/2007, 14:37
Putroppo l'usato va a periodi, ultimamente un pò meno in quanto i "nuovi" motociclisti non capiscono il valore intrinseco di un prodotto: l'importante è che abbiano due ruote e che costi meno possibile.

La fortuna è trovare l'appassionato che capisce e apprezza ciò che vendi, le modifiche/migliorie effettuate: per carità, chiunque prova a pagare meno, ma chi ne sa di più limita la cosiddetta "cravatta".

Poi c'è sempre l'amico dell'acquirente che "GUFA" e pronuncia sproloqui del tipo: "Dagli poco, che se non la prendi tu quello se la mangia" oppure "Se la vende chissà quello che gli ha fatto: cadute, ContaKm super-scalato, mai cambiato l'olio, esplosioni, catastrofi ecc..."

Oppure c'è l'interessato, ma non può comprare la tua moto perchè deve vendere la sua ad un tizio che prima deve vendere la motozappa ad un contadino che a sua volta deve vendere il trattore ad un avvocato che vuole dedicarsi alla campagna ma questo deve vendere prima la sua villetta ad una coppia che... (e va avanti all'infinito)

Poi c'è la categoria migliore (IN FORTISSIMA ASCESA): quelli che non sanno che caxxo vogliono. Esempio personale.
Ho messo in vendita la mia Four ad un prezzo molto accessibile (considerando che è tenuta come una reliquia): mi chiama un ragazzo 19enne che è interessato, ma dovrebbe depotenziarla.
Sapevo che era un'operazione semplice, sento B@rz che mi dà le giuste indicazioni per la procedura (richiesta NullaOsta e kit depotenziamento, poi si procede alla variazione sul libretto, nulla di più semplice).
Comunico per filo e per segno come deve fare, alla fine mi risponde: COSTA TROPPO AGGIORNARE IL LIBRETTO.
Mi sono cascate le palle per terra.

maurigna
11/05/2007, 14:53
La mia Hornet 900 è stata su tutti i mercatini e siti in internet per tre mesi senza che nessuno mi chiamasse. Poi, deciso ormai a tenerla, un bel giorno di marzo mi telefonano addirittura in due e si sono dovuti scornare per riuscire ad averla... bisogna avere un po' di pazienza.
PS: dopodichè non ho trovato io l'usato che volevo, ho dovuto comprare un nuovo e quindi sbattimento della vendita per niente.

lifestylekustom
11/05/2007, 15:05
Per quanto riguarda la Speed sembra che tutti vogliano la 955; maremma maiala la T509 fa schifo? 4500 euro per la mia sono tanti lo so(vedi l'annuncio che ho fatto sull'usato), ma ci fosse uno che ti fa una proposta deh! nulla!
vabbè si vedra', ci sta che sia condannato a tenella con me per sempre, o come ha detto il ragazzo di prima poi capace si picchiano per avella!
Cmque la vendo perche' voglio una Tsport. Quindi sempre Triumph. e l'avrei di gia' trovata

joeblack79
11/05/2007, 15:16
io non la vendo

Dura
11/05/2007, 15:17
e allora la mia Yamaha XJR 1300 con 75.000 km del 99 quanto puo' valere?
1500 euro?:wacko:

Dum55
11/05/2007, 15:30
Io non riuscirei a vendere coperte agli eschimesi e condizionatori in africa... :(

Ghino
11/05/2007, 15:49
Dai tranquilli, abbiamo le Triumph son moto che tengono il mercato !!!
:cry: :cry:

Cavaspeed
11/05/2007, 15:58
La mia la vendo ma non a meno di 4800 €, se a qualcuno interessa bene altrimenti me la tengo e me la godo.
E' poi anche vero che una volta che l'hai vcenduta un po' (tanto) di magone ti viene, l'importante è poter prenderne subito un'altra e iniziare un rapporto nuovo.
Quando ho venduto la mia trident mi sono commosso poi appena acquistata la t509 mi sono subito ripreso.
Spero di non aver incasinato troppo il post.
Hasta luego

Uzz
11/05/2007, 16:01
e allora la mia Yamaha XJR 1300 con 75.000 km del 99 quanto puo' valere?
1500 euro?:wacko:

3.500 euri :wink_:

Mitsuhashi
11/05/2007, 17:15
Ecchecaspita!!! Io la moto ce l'ho da 2 anni e già mi chiedi se voglio venderla? :tongue: :tongue: :tongue:

Uzz
11/05/2007, 17:18
io non la vendo

io non la posso comprare... :cry:

Mitsuhashi
11/05/2007, 17:54
io non la posso comprare... :cry:


Che triste destino... :cry: :cry:

Uzz
11/05/2007, 17:54
Che triste destino... :cry: :cry:

mi viene da vomitare :sick: :sick: :sick: :sick:

Mitsuhashi
11/05/2007, 17:59
mi viene da vomitare :sick: :sick: :sick: :sick:

Finchè tutti i miei amici avevano la moto e io no mi sentivo tale e quale a te...

Ora però loro se la sono già rivenduta... sono ancora meno motociclisti di me :dry: :dry: :dry:

bastard inside
11/05/2007, 20:21
anche secondo me è assurdo vendere delle moto al prezzo di un 50ino (2000 euro)

il problema è che adesso le moto costano meno di prima, soprattutto le jap, e quando esce il nuovo modello (ogni 2 anni) il vecchio inevitabilmente lo svendono

xò le ducati e le bmw tengono molto di più il mercato, e x me dovrebbe essere lo stesso x triumph
il mercato ovviamente lo fa chi vende, io una speed a meno di 5'000 euro non la venderei mai

pol
11/05/2007, 22:34
Ciao, il conce Suzuki aveva ritirato la mia 955 con 28.000 km e 4 anni di vita per 7500€ (pagata 20.000.000). Però ho comperato un GSX-R.
Non credevo me la valutasse tanto.
Bye

dragon ball
11/05/2007, 23:15
ua io sto sbariando da una vita per vendere uno speed 2002 co 30000km a 4 500euro..
maro' e uno scandalo sto fatto dell usato che nn vale niente

bond972
11/05/2007, 23:24
ua io sto sbariando da una vita per vendere uno speed 2002 co 30000km a 4 500euro..
maro' e uno scandalo sto fatto dell usato che nn vale niente

purtroppo oggi è così, c'è inflazione di moto usate, non ho nulla contro chi lavora nel settore, ma il fatto è che oggi ci sono una marea di finaziarie, le offerte sono allettanti, le politiche delle case sono di cacchina e si comprano moto con anticipi irrisori, poi tutto 12,24,36 e 48 mesi.

dedalo
12/05/2007, 00:00
Ma cosa pretendete??? Una Speed del 99 (sperando che sia 955..) con tutto ciò che ha fascino etc..etc.. è pur sempre una moto con ben 8 anni.. L'evoluzioni ci sono state..
Se si recuperano dalla vendita 3500-3800€ bisogna anche essere contenti..

bastard inside
12/05/2007, 11:56
io ho appena venduto il mio vtr-f del '01 a 2'600 euro, è sicuramente poco ma al suo valore è quasi impossibile venderla

Felix
12/05/2007, 12:58
io se mai dovessi vendere la mia 675 lo farei solo per la daytona 1000 che uscirà....................il prezzo?........................................ eh bella questa.
10390 -il 20% di iva - 2 anni = 7500?.......Mamma svengo mi piange il cuore......nooooooooooo me la tengo

superIII
12/05/2007, 20:36
La mia la vendo ma non a meno di 4800 €, se a qualcuno interessa bene altrimenti me la tengo e me la godo.


Ma che razza di ragionamento è?:blink:
Allora tanto valeva dicessi "chiedo 10.000 euro altrimenti me la tengo".
E' ovvio che nessuno ti darà mai 4.800 euro per un T509, per quanto bello e modificato bene sia...
A quella cifra ma anche a molto meno si trovano della 955 al top, e parlo di 100% stock, uniproprietario e con tagliandi ufficiali, ecc ecc
Secondo te chi compra un T509 che paga molto di più di bollo (e lo pagherà sempre di più...), ha meno potenza e meno coppia oltre che 10 cavalli in meno su tutta la curva di erogazione (che inoltre e molto meno favorevole rispetto a quella del 955)?!?!?!?!?!?!:wacko:
E poi 'sta storia delle modifiche e delle "migliorie"...
Lo dice uno che ha speso in modifiche svariate migliaia di euro:wub: ma quando è ora di vendere la moto il mercato vuole 100% stock e i pezzi speciali te li vendi a parte, STOP. Il resto sono solo chiacchiere. Le modifiche e la loro "bontà" sono qualcosa di soggettivo per cui ciò che per me può sembrare ottimo e indispensabile per un'altro è superfluo o indifferente (es modifiche estetiche Vs modifiche di "sostanza" ecc).
Se poi uno è "furbo" (o poco furbo..) e fa modifiche non reversibili oppure non ha più i pezzi originali deve sapere che ciò abbassa anche notevolmente il valore del mezzo.
Concordo inevitabilmente sulla politica dei prezzi del nuovo che non può che nuocere all'usato se uno deve vendere ma, rovescio della medaglia se uno vuole comprare un usato ha da sbizzarririsi a patto che sappia scegliere bene (la sola è sempre dietro l'angolo:dry: )

CIAO

TizioCustom58
12/05/2007, 21:19
Io so' che quando le compri tengono tutte il mercato,sono degli assegni circolari,ecc.ecc.ecc........
Quando le rivendi sembrano TAROCCHI!!!!:mad: :mad: :mad:

Cavaspeed
12/05/2007, 21:46
Ma che razza di ragionamento è?:blink:
Allora tanto valeva dicessi "chiedo 10.000 euro altrimenti me la tengo".
E' ovvio che nessuno ti darà mai 4.800 euro per un T509, per quanto bello e modificato bene sia...
A quella cifra ma anche a molto meno si trovano della 955 al top, e parlo di 100% stock, uniproprietario e con tagliandi ufficiali, ecc ecc
Secondo te chi compra un T509 che paga molto di più di bollo (e lo pagherà sempre di più...), ha meno potenza e meno coppia oltre che 10 cavalli in meno su tutta la curva di erogazione (che inoltre e molto meno favorevole rispetto a quella del 955)?!?!?!?!?!?!:wacko:
E poi 'sta storia delle modifiche e delle "migliorie"...
Lo dice uno che ha speso in modifiche svariate migliaia di euro:wub: ma quando è ora di vendere la moto il mercato vuole 100% stock e i pezzi speciali te li vendi a parte, STOP. Il resto sono solo chiacchiere. Le modifiche e la loro "bontà" sono qualcosa di soggettivo per cui ciò che per me può sembrare ottimo e indispensabile per un'altro è superfluo o indifferente (es modifiche estetiche Vs modifiche di "sostanza" ecc).
Se poi uno è "furbo" (o poco furbo..) e fa modifiche non reversibili oppure non ha più i pezzi originali deve sapere che ciò abbassa anche notevolmente il valore del mezzo.
Concordo inevitabilmente sulla politica dei prezzi del nuovo che non può che nuocere all'usato se uno deve vendere ma, rovescio della medaglia se uno vuole comprare un usato ha da sbizzarririsi a patto che sappia scegliere bene (la sola è sempre dietro l'angolo:dry: )

CIAO

1-Questa non è nulla di più che la mia risposta alla domanda iniziale: Ma voi le vostre le vendete?
Sì la venderei ma non a meno di 4800€ altrimenti me la sono goduta, me la sto godendo e me la godrò anche in futuro.
2- Sei sicuro? Visto che prevedi il futuro mi dai i n° del superenalotto?
3-Cosa intendi perchè in giro non è che veda molti 955 a 2500€ (questo = molto meno) a meno che tu non intenda quei modelli che ci sono su i maggiori siti di moto usate che però non sono 955 ma T509 e non ne trovi di interessanti a meno di 3800/4000 €
4- Quindi la moto l'hai trovata! Cosa hai preso un 955 del 2004 a 4500 € compreso passaggio di proprietà , bollato fino al 2008 e con il pieno???:wink_: :wink_:
Dai siamo seri anch'io vorrei trovare una 1050 del 2006 perfetta, pari al nuovo e spendere pochissimo ma non per questo dico che chi la vuol vendere a 10000 € non ragiona.:wacko:
Hasta luego

superIII
12/05/2007, 22:56
1-Questa non è nulla di più che la mia risposta alla domanda iniziale: Ma voi le vostre le vendete?
Sì la venderei ma non a meno di 4800€ altrimenti me la sono goduta, me la sto godendo e me la godrò anche in futuro.
2- Sei sicuro? Visto che prevedi il futuro mi dai i n° del superenalotto?No, sono solo realista
3-Cosa intendi perchè in giro non è che veda molti 955 a 2500€ (questo = molto meno) a meno che tu non intenda quei modelli che ci sono su i maggiori siti di moto usate che però non sono 955 ma T509 e non ne trovi di interessanti a meno di 3800/4000 €Per prezzo intendevo 4.500-4.300 euro per dei 955 anni 1999-2001, non considero nemmeno il modello successivo che non mi piace per niente, i T509 stanno abbondantemente sotto i 4.000, diciamo 3.600-3.800
4- Quindi la moto l'hai trovata! Cosa hai preso un 955 del 2004 a 4500 € compreso passaggio di proprietà , bollato fino al 2008 e con il pieno???:wink_: :wink_: Non l'ho ancora acquistata, per le modifiche mi riferivo a quelle fatto sulla mia ex moto venduta stock e pezzi a parte, per la Triumph dovrei chiudere mercoledì poi la presenterò sul forum e mi dirai...

CIAO

iunio
13/05/2007, 06:47
ragazzi io da quel che noto sia per triumph che per altri marchi blasonati tipo ducati bmw, mv etc....quando si tratta del nuovo non ti tolgono nemmeno un euro cent...sull'usato sembra che nessuno le voglia..ovvero le vogliono ma a prezzi stracciati...e non sia mai si parli di permuta...almeno dalle mie parti.

lamps))))))))))))))

lifestylekustom
14/05/2007, 07:01
Attenzione ragazzi, la T509 '99 è euro1!!!!!non paga un bollo spropositato. Lo so perchè ce l'ho e l'ho pagato da poco, 95euro con la sanzione per il ritardo, mi sembra sia intorno ai 90 euro!!! la T509 '99 è euro1.
E' una gran moto anche se va meno del 955! Secondo me va anche troppo! 230 km orari vi sembrano pochi?
Ciao

jlu70
14/05/2007, 10:23
Ma voi le vostre moto riuscite a venderle privatamente?
Mi sa che bisogna quasi regalarle per venderle.
La mia T509 '99 quanto vale 3000?
da pazzi col cavolo che la regalo.
va come un gioiello!
Comnque non solo le Triumph, in generale tutte vanno quasi regalate secondo il mercato.
ciao,
no, io non la vendo...ho una 955..l'anno prossimo prenderò un'altra moto ma la 955 la terrò: la trovo ancora molto bella ed è più bella di quanto vale...