Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Olè... (regolatore di tensione)
Cari colleghi Streettisti...mi aggiungo anch'io alla lunga lista di appiedati causa regolatore di tensione! :sad:
Street N 2008 con 20500 km.
Oggi dopo 20 km dalla partenza vedo stranamente la spia riserva accesa (avevo fatto il pieno da 40-50 km), poco dopo si accendono la spia pressione olio e la spia temperatura liquido (le tacche erano 5), la moto si spegne e si accende anche la spia motore. :cry:
Accosto, spengo e provo a riaccendere...morta!!! Il cruscotto si accende, il check lo fa ma premendo il tasto accensione si sente solo un "tac" e nient'altro dopodichè si resetta e rifà il check. Si sentono da sotto il serbatoio i vari rumori della centralina ma un po' diversi dal solito, più persistenti e più "casuali".
Sembrano tutti i sintomi del regolatore andato a donnine.
In passato non mi è arrivato nessun richiamo per quanto riguarda il regolatore, dovrò sentire il vecchio proprietario.
Vedendo le foto dei vari tipi di regolatore il mio asomiglia a quello "nuovo", ma montato ruotato, cioè con i connettori sopra e non a lato. :blink:
Intanto domani chiamo in officina e sento che dicono...peccato che l'officina più vicina sta ad un'ora di strada da casa...ne avevo una ufficiale a 15 minuti ma ha chiuso da qualche mese. :sad:
Batteria andata? Magari è solo quella. Controlla che a moto accesa la tensione ai poli sia (mi pare di ricordare) attorno ai 13.7V .
Controllerò appena posso. :oook:
Cmq la batteria l'avevo messa nuova ad inizio stagione.:wacko:
Aggiornamento: la batteria si era completamente scaricata... Dopo un giorno di carica l'ho riattaccata alla moto ed è partita subito! L'ho tenuta accesa 15 min e non ha dato nessun problema...forse ho sentito solo il minimo un pelo più ballerino!
thebonni
04/06/2014, 17:36
attento che se è il regolato di tensione la moto può funzionare tranquillamente fino a quando la batteria non si scarica
avevo letto che uno aveva fatto in coppia con un altra moto il viaggio per caponord
al ritorno gli era partito il regolatore di tensione e per necessità scambiava la batteria ogni 50 km o roba del genere ... è tornato a casa pure senza luci per avere più autonomia possibile
Controlla anche lo statore: anche il mio meccanico pensava al regolatore (la batteria ha poco più di un anno di vita), ma, dopo controlli più approfonditi, è emerso che batteria e regolatore sono OK, mentre lo statore ha alcuni avvolgimenti bruciati ;)
La batteria non si scarica da sola quando sei in moto. Hai un problema.
Devi fare le prove con il tester come descritto nei vari thread; non fidarti ad usarla, ti molla a piedi.
PS
Monti il regolatore di tipo vecchio. Il precedente proprietario anche nel mio caso non mi ha avvisato del richiamo ma ho contattato la concessionaria e mi sono fatto consegnare il regolatore nuovo a prescindere.
Stesso problema mio, è lì statore.... Se la batteria ti si scarica da sola è quello, purtroppo!
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Ho parlato telefonicamente con il meccanico Triumph, e spiegando bene bene l'accaduto lui punta il dito sul regolatore, infatti me lo cambia in garanzia. Sto attendendo la chiamata per portare la moto.
E' da una settimana che ce l'ho ferma in garage con questo sole...sto piangendo!!! :sad:
Cmq chiederò se mi controllano anche lo statore....non vorrei rimanere di nuovo a piedi mentre la riporto a casa.
vai sereno, meglio ora che mentre sei in ferie...magari con il concessionario chiuso e tutto rimandato a fine Agosto/inizio Settembre. Con il tempo che ha fatto, almeno al nord, si incomincia in questo periodo a godere...
pensa, se può consolarti, che sto aspettando che mi sostituiscano il mio Arai Gp difettoso da quasi due mesi, e sto girando con un RX-7 sassato, ma la vita è bella comunque, take it easy!
Ray Soze
09/06/2014, 11:52
Ciao, anche io da poco ho avuto il tuo stesso problema, nel mio caso è stato lo statore a dare forfait. Anche io ricaricata la batteria ho risolto per qualche tempo, portala in triumph e fallo controllare in ogni caso.
Ho ripreso la moto oggi dall'officina...
Ufficialmente è stato lo statore a salutarmi, il regolatore funzionava bene invece!
Ho fatto montare, su consiglio del maccanico, uno statore non originale ma "modificato"...
Ho ripreso la moto oggi dall'officina...
Ufficialmente è stato lo statore a salutarmi, il regolatore funzionava bene invece!
Ho fatto montare, su consiglio del maccanico, uno statore non originale ma "modificato"...
adesso devi obbligatoriamente,😃darci delle informazioni su questo statore modificato
Più che modificato nn è originale, quello originale si rovina prima. Lo statore è identico all originale, quindi nn capisco cosa significa statore modificato, io sapevo del regolatore modificato...
Non sò altro sullo statore "modificato"! Il mecca ha detto solo "ti ho montato lo statore non originale ma questo è già modificato"...
Vorrà dire che non si brucia???
Forse il regolatore é modificato, boh
Juste1911
21/06/2014, 22:35
Magari intendeva rigenerato...
Magari intendeva rigenerato...
Io l'ho pagato come nuovo... 280 e qualcosa euri...
Troppo! Va bhe l importante è che ora funziona tutto ;)
Juste1911
22/06/2014, 16:07
Io l'ho pagato come nuovo... 280 e qualcosa euri...
Nuovo costa molto di più (su part locator lo danno a 305£ lo statore/stator e 478£ l'alternatore/rotor)... Rigenerato costa sui 200 di solito...
Te lo dico perchè un amico del triumph club lo sta facendo rifare (su Street R) e mi ha spiegato per filo e per segno costi ecc proprio questo giovedì appena passato... Ed io ai tempi avevo rotto il pickup e quando si era scoperto che non lo vendevano a parte mi avevano fatto un preventivo per il gruppo alternatore bello salato... Poi ho rimediato con un pickup usato.
Comunque oh, magari è "modificato" veramente, io non l'ho mai sentita sta roba tutto qui... :oook: Parti speciali a parte per i Daytona uso pista ma credo siano ben più cari...
forse ha messo uno statore con lo spessore del rame più doppio
Faccio un pò di chiarezza ragazzi...
Allora, il meccanico ha detto che lo statore originale Triumph viene 380 euro circa più iva, quello non originale viene sui 236 più iva!
Lui mi ha consigliato di mettere quello NON originale perché a parole sue oltre a risparmiare quasi 200 euro, va bene lo stesso come l'originale ed in più è modificato e non si "brucia".
Avrà voluto dire che se rimontavo l'originale era scontato che rimanevo a piedi di nuovo? Boh...
Si ma che statore e' quello non originale, ditta marca, modello?
Sent from maracana' do brasiu
Io quello nn originale l ho preso all emp!
Si ma che statore e' quello non originale, ditta marca, modello?
Sent from maracana' do brasiu
Non saprei mi dispiace...