backinblack
03/06/2014, 06:46
Come da titolo, per motivi di lavoro e mancanza di tempo, mi vedo costretto a mettere in vendita la mia Elise S1 per passare ad un'auto normale.
Si tratta di una S1 del febbraio 98, proveniente dall'Inghilterra, quindi guida a DX. Immatricolata in Italia nel 2010. Colore Lotus Racing Green con capote verde e interni in pelle nera.
Essendo una delle ultime "prime serie" monta freni MMC, portamozzi in alluminio, ha il baule con la paratia in alluminio (no vasca in vetroresina).
Non è impeccabile a livello estetico, ma va veramente bene, soprattutto dopo aver risolto alcuni inconvenienti all'impianto elettrico.
La strumentazione segna 78000 miglia, il motore ha circa 50000 km, essendo stato sostituito 2 anni fa.
Telaio drittissimo.
Questi sono i lavoretti che ho fatto (o fatto fare):
- sostituzione motore originale 120 CV con il Rover (testata Kit Lotus Sport 135 lavorata, camme Piper 270, pulegge regolabili Piper)
- corpo farfallato da 52mm
- short shifter
- de-cat
- filtro aria BMC CDA in carbonio
- scarico inox
- radiatore triplo bypass in alluminio
- comando manuale ventola radiatore
- tubi freno e frizione in treccia metallica
- termostato remoto
- parabole fari "guida a SX" nuove originali
- sostituito supporti motore
- liquido raffreddamento sostituito ogni 2 anni, freni spurgati annualmente, olio motore sostituito annualmente
- olio cambio sostituito 10000 km fa
- motorino d'avviamento
- sostituito buona parte della viteria con kit inox
- pastiglie di ultima generazione per dischi MMC
- revisione pinze anteriori effettuata l'anno scorso
- volante MOMO 300 in pelle
- ammortizzatori Bilstein S2
Da quando l'ho presa ci avrò fatto circa 16000 km, principalmente per lavoro, l'ho sempre tenuta in garage riscaldato, mai usata in pista purtroppo.
La vendo a 13500 euro escluso passaggio compresi i seguenti ricambi:
- motore originale con 75000 miglia, testa già rifatta, funzionante prima dello swap
- treno di cerchi AWI originali grigio chiaro con gomme invernali montate l'anno scorso
- collettore aspirazione VVC
- alternatore originale (non si sa mai)
- volante originale
- kit boccole per triangoli appena acquistato e non montato
- radiatore originale
- autoradio originale (credo)
- frecce originali, più altri pezzi originali che non ricordo ora.
Valuto permute con auto normale con almeno 4 posti.
Contatti in MP o email: info@mbrweb.it
161189161190161191161192161193161194
Si tratta di una S1 del febbraio 98, proveniente dall'Inghilterra, quindi guida a DX. Immatricolata in Italia nel 2010. Colore Lotus Racing Green con capote verde e interni in pelle nera.
Essendo una delle ultime "prime serie" monta freni MMC, portamozzi in alluminio, ha il baule con la paratia in alluminio (no vasca in vetroresina).
Non è impeccabile a livello estetico, ma va veramente bene, soprattutto dopo aver risolto alcuni inconvenienti all'impianto elettrico.
La strumentazione segna 78000 miglia, il motore ha circa 50000 km, essendo stato sostituito 2 anni fa.
Telaio drittissimo.
Questi sono i lavoretti che ho fatto (o fatto fare):
- sostituzione motore originale 120 CV con il Rover (testata Kit Lotus Sport 135 lavorata, camme Piper 270, pulegge regolabili Piper)
- corpo farfallato da 52mm
- short shifter
- de-cat
- filtro aria BMC CDA in carbonio
- scarico inox
- radiatore triplo bypass in alluminio
- comando manuale ventola radiatore
- tubi freno e frizione in treccia metallica
- termostato remoto
- parabole fari "guida a SX" nuove originali
- sostituito supporti motore
- liquido raffreddamento sostituito ogni 2 anni, freni spurgati annualmente, olio motore sostituito annualmente
- olio cambio sostituito 10000 km fa
- motorino d'avviamento
- sostituito buona parte della viteria con kit inox
- pastiglie di ultima generazione per dischi MMC
- revisione pinze anteriori effettuata l'anno scorso
- volante MOMO 300 in pelle
- ammortizzatori Bilstein S2
Da quando l'ho presa ci avrò fatto circa 16000 km, principalmente per lavoro, l'ho sempre tenuta in garage riscaldato, mai usata in pista purtroppo.
La vendo a 13500 euro escluso passaggio compresi i seguenti ricambi:
- motore originale con 75000 miglia, testa già rifatta, funzionante prima dello swap
- treno di cerchi AWI originali grigio chiaro con gomme invernali montate l'anno scorso
- collettore aspirazione VVC
- alternatore originale (non si sa mai)
- volante originale
- kit boccole per triangoli appena acquistato e non montato
- radiatore originale
- autoradio originale (credo)
- frecce originali, più altri pezzi originali che non ricordo ora.
Valuto permute con auto normale con almeno 4 posti.
Contatti in MP o email: info@mbrweb.it
161189161190161191161192161193161194