PDA

Visualizza Versione Completa : Terminologia Videomakers [GoPro]



Juste1911
03/06/2014, 10:17
Ciao ragazzi/e,

Videomakers a me! Sto cercando di editare con Final Cut Pro dei video della pistata di martedė scorso a Vairano (1mo TCM Track Day)... Vorrei nelle prime riprese scrivere nella parte bassa di che angoli di ripresa si tratta (se cosė si chiamano), in inglese... Non sono riprese eclatanti ma vorrei fare qualcosa di fatto bene... Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi?

Iniziamo con questo... Qui sono io che riprendo davanti a me, come lo definireste? Front View?

161240

Poi qui riprendo me stesso... A mo' di selfie... Come si chiamerebbe questo tipo di ripresa?

161241

Per finire qui c'č un amico che mi segue, gli ho montato la GoPro sul suo manubrio, questa come la definireste? Rear View?

161242

Nella speranza ci sia qualche esperto fotografo/videomaker all'ascolto...

Buona giornata a tutti!

Cracco
03/06/2014, 13:42
se dici selfie ti cade la lingua


Quell'inquadratura sugli strumenti la chiamerei semplicemente


dash



Per l'inseguitore la chiamerei semplicemente chaser, la rear dovrebbe essere fissata comunque sulla tua moto, per essere tale ;)

manu for rent
03/06/2014, 15:56
cosė spieghi le inquadrature, ma lasci comunque lo spettatore ignorante di moto cosė (???)
fai apparire il tuo nome quando l'inquadratura proviene dalla tua moto e quello di chi segue quando viene dalla sua

nome piccolino con una trasparenza del 50% per 2-3 secondi.
se vuoi fare una cosa figa, prima del nome anche il pallino rosso che identifica la registrazione