Accedi

Visualizza Versione Completa : Bonneville problema cavalletto laterale

ferragigi
03/06/2014, 20:31
il cavalletto laterale della mia bonnie mi fa i dispetti: quando voglio metterlo non vuole scendere :sad:
quando sono carico con armi, bagagli, sotto il sole... anche peggio :cry:
adesso lo smonterò, pulirò il perno, lo ingrasso, lo faccio nuovo...
a qualcuno di voi è successo? rimedi efficaci e duraturi?
(grazie in anticipo)

oneofakind
03/06/2014, 20:40
Wd40

send by Sciultz noproblem machine

TeamSabotage
03/06/2014, 21:19
Quoto l'amico Sciultz... Una bella spruzzata di wd40 e torna bello arzillo.

ferragigi
03/06/2014, 21:38
non basta :incaz:

mic56
03/06/2014, 21:56
Si sarà piegato il supporto a causa dell'eccessivo peso.
E col caldo la dilatazione termica aumenterà l'attrito.
Magari sei stato tu a caricare la bonnie eccessivamente e poi ad adagiarla sul cavalletto con conseguente modificazione dell'angolo corretto del cavalletto.
Oppure magari un giorno mentre ignaro passeggiavi con forse sotto braccio la tua bella sul lungomare, un bisonte di 200 chili si leccava un gelato appoggiando le sue invereconde terga sulla sella e forse si dondolava anche un pochino, mentre si impegnava in qualche becera discussione di sport con un manipolo di suoi simili.
Vallo a sapere.
l casi e le evenienze della vita sono innumerevoli.

Nicoruk
03/06/2014, 22:46
Si sarà piegato il supporto a causa dell'eccessivo peso.
E col caldo la dilatazione termica aumenterà l'attrito.
Magari sei stato tu a caricare la bonnie eccessivamente e poi ad adagiarla sul cavalletto con conseguente modificazione dell'angolo corretto del cavalletto.
Oppure magari un giorno mentre ignaro passeggiavi con forse sotto braccio la tua bella sul lungomare, un bisonte di 200 chili si leccava un gelato appoggiando le sue invereconde terga sulla sella e forse si dondolava anche un pochino, mentre si impegnava in qualche becera discussione di sport con un manipolo di suoi simili.
Vallo a sapere.
l casi e le evenienze della vita sono innumerevoli.

la poesia del bisonte mi ha affascinato

Chetene
03/06/2014, 23:01
grasso per catena

ferragigi
04/06/2014, 08:36
... mentre si impegnava in qualche becera discussione di sport con un manipolo di suoi simili.

e pensare che io ho sempre creduto nello sport! che potesse dare dei problemi del genere era lungi da me.
ma ora che hai accennato al bisonte mi sovviene di aver visto un elefantino aggirarsi vicino alla mia bonnie...

grasso per catena

si, si, grasso, l'elefantino

Marco Manila
04/06/2014, 09:46
Io avevo un problema simile sulla Thruxton ma con una spruzzata di WD40 ho risolto: probabilmente nel tuo caso si tratta di un problema diverso.

TeamSabotage
04/06/2014, 12:56
Se qualcosa si é piegato credo che smontando il cavalletto dovresti vedere segni di sfregamento e poi sapere dove agire. A dipendenza del punto in questione puoi provare a raddrizzare o a limare il punto sperando che il problema non sia nell'ancoraggio sul telaio...in ogni caso molto strano trovo.

ferragigi
04/06/2014, 13:56
potrebbe avere ragione mic, ho fatto dei viaggi con parecchia roba caricata sulla moto, potrebbe essersi storto leggermente il perno, per cui ora lavora male.
io non ho l'abitudine di stare seduto sulla moto con il cavalletto abbassato, bisonti che parlassero di sport - ripeto - non ne ho visti, giusto un elefantino :wink_:
forse sabato smonto e ci guardo