Visualizza Versione Completa : Tiger Sport Rumore all'avantreno
Ciao a tutti, da quando ho preso la moto percorrendo un tratto sconnesso, o prendendo qualche dosso a bassa velocità sento un rumore, come se un qualcosa "sbattesse" in zona anteriore.
Ieri sera mi sono messo a controllare, ho anche tolto il cupolino e le pance laterali, ma non trovavo nulla di lento o fuori posto, il canotto lo avevo escluso perché il rumore proviene un pelino più indietro.
L'unico "candidato" è un rivestimento in plastica rigida che è sotto il serbatoio nella parte anteriore , e che riveste la parte iniziale del traliccio, il bullone che lo fissa è ben stretto, ma se si si tocca questo rivestimento, si muove bene soprattutto lateralmente.
Ho provato a muoverlo velocemente, e sembra che possa essere lui a fare quel (saltuario) rumore.
Se qualcuno ha voglia e tempo, può vedere se anche sulla sua, toccandolo si muove lateralmente e ha gioco?
A prescindere dal rumore, mi aspettavo che una parte del genere, avesse sotto o dei gommini o dei pezzi di gommapiuma incollati all'interno.
norman_b
04/06/2014, 11:07
non so se il rumore è lo stesso...io ho risolto smontando il plexiglass e dando un po' di vaselina ai gommini su cui stringi il plexi e riavvitando tutto. Se smette di diluviare controllo il rivestimento che dici tu
non so se il rumore è lo stesso...io ho risolto smontando il plexiglass e dando un po' di vaselina ai gommini su cui stringi il plexi e riavvitando tutto. Se smette di diluviare controllo il rivestimento che dici tu
Grazie, non credo che sia il plexi, lo sento provenire proprio sotto la parte anteriore del serbatoio, come ho scritto l'unico "papabile" è quel rivestimento.
E' fissato con un bullone che è stretto, ma nonostante questo si muove lateralmente, di poco perché c'e' il traliccio, però se fatto muovere in modo brusco e repentino secondo me può provocare quel rumore.
Se ce la fai a controllare mi faresti un piacere. :oook:
Ti allego un immagine, la freccia indica il punto dove si trova il rivestimento.161393
controlla tubi freno sul parafango :hanno dei fermatubi .............magari sono rotti
oppure canotto sterzo lento?
Anche io sento lo stesso rumore da circa un'anno, il pezzo di plastica che dici tu è da escludere poiché l'ho serrato, messo gomma sotto, smontato ma il rumore rimane, sembra provenire da sotto il serbatoio, ma anche li non trovo nulla, non è che potrebbe essere il galleggiante benza che si muove, o ho detto una ca@@ata?
norman_b
04/06/2014, 17:37
Grazie, non credo che sia il plexi, lo sento provenire proprio sotto la parte anteriore del serbatoio, come ho scritto l'unico "papabile" è quel rivestimento.
E' fissato con un bullone che è stretto, ma nonostante questo si muove lateralmente, di poco perché c'e' il traliccio, però se fatto muovere in modo brusco e repentino secondo me può provocare quel rumore.
Se ce la fai a controllare mi faresti un piacere. :oook:
Ti allego un immagine, la freccia indica il punto dove si trova il rivestimento.161393
ho controllato, stessa situazione della tua...ma sulla mia non fa rumore
scusa Mugna ma hai il cavalletto centrale?
scusa Mugna ma hai il cavalletto centrale?
No non ce l'ho, comunque il rumore è proprio localizzato sotto il serbatoio parte anteriore :dry:
Anche io sento lo stesso rumore da circa un'anno, il pezzo di plastica che dici tu è da escludere poiché l'ho serrato, messo gomma sotto, smontato ma il rumore rimane, sembra provenire da sotto il serbatoio, ma anche li non trovo nulla, non è che potrebbe essere il galleggiante benza che si muove, o ho detto una ca@@ata?
Boh , mi hai dato un suggerimento, la prossima settimana devo andare dal concessionario per la sostituzione del manubrio in garanzia per una difetto estetico e sentirò cosa ne pensano.
cicorunner
05/06/2014, 07:50
sicuro che non sia la carena anteriore che tocca sulla strumentazione quando prendi dello sconnesso ?!?
sicuro che non sia la carena anteriore che tocca sulla strumentazione quando prendi dello sconnesso ?!?
Direi di no, la sensazione è un rumore secco, metallico, che sembra provenire da sotto il serbatoio.
Stamattina ho notato che andando in due e percorrendo la stessa strada, il rumore è meno evidente, a questo punto potrebbe essere la catena un po' lenta che sbatte sul forcellone :cipenso: a volte la provenienza dei rumori è molto complessa.
p.s. visto che vai dal mecca prova a controllare la tensione .
Stamattina ho notato che andando in due e percorrendo la stessa strada, il rumore è meno evidente, a questo punto potrebbe essere la catena un po' lenta che sbatte sul forcellone :cipenso: a volte la provenienza dei rumori è molto complessa.
p.s. visto che vai dal mecca prova a controllare la tensione .
Hai ragione, vale la pena di controllare :oook:
linotriple
14/06/2014, 14:55
No non ce l'ho, comunque il rumore è proprio localizzato sotto il serbatoio parte anteriore :dry:
Boh , mi hai dato un suggerimento, la prossima settimana devo andare dal concessionario per la sostituzione del manubrio in garanzia per una difetto estetico e sentirò cosa ne pensano.
Ciao Mugna,
Anch'io avevo stesso rumore sull'avantreno. Portata ieri dal meccanico, mi ha sfilato il bullone che serra la piastra sul mozzo, stretto lo spessore in ergal sotto la piastra, lubrificato il tutto per bene è il rumore è sparito.....
....nn so se per te è lo stesso, spero di esserti stato utile....
Tapatalk con l'iPhone.....xke a casa nn mi tocca mai il pc.....