PDA

Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Verniciatura, customizzazioni etc

mquadro
04/06/2014, 10:53
Ciao a tutti,
Non voglio sponsorizzare l'ennesimo preparatore, ma condividere un qualcosa che spero vi possa essere utile:
Dovendo riverniciale la moto sono andato nel panico: o l'abusato nero, serbatoio a ferro, in pratica mi passavano per la testa sempre le stesse idee.
Ho trovato su Internet un appassionato, Tinta Roberto (cercatelo su facebook). Ha una pagina chiamata Old School Garage, dove fa bozzetti di moto in produzione trasformandole in tracker, scrambler etc.
Lo stile é quello di Oberdan Bezzi.
Per verniciare si spende una cifra, io non sono bravo col photoshop, facendo vari prove viene sicuramente un risultato migliore.
Spero di esservi stato utile.
M

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Lorenzs
04/06/2014, 14:49
non ho ben capito, vuoi una photoshoppata della moto per vedere come viene? posta una foto della moto possibilmente su sfondo uniforme almeno si vede bene e te la faccio volentieri

mquadro
04/06/2014, 15:05
Mica solo quello! Sto signore si inventa moto, ad esempio c'è questa in calce

http://img.tapatalk.com/d/14/06/04/6e8avebu.jpg

Serve per vedere anche l'effetto delle modifiche più radicali alla moto.
Per me é una cosa spettqcolare, almeno vdremmo special veramente speciali!

jimmy27
04/06/2014, 15:10
e che avrebbe questa MT01 di cosi speciale?

Shining
04/06/2014, 16:07
Mica solo quello! Sto signore si inventa moto, ad esempio c'è questa in calce

http://img.tapatalk.com/d/14/06/04/6e8avebu.jpg

Serve per vedere anche l'effetto delle modifiche più radicali alla moto.
Per me é una cosa spettqcolare, almeno vdremmo special veramente speciali!

Già con questa non si parte tanto bene :biggrin3:
è evidente che a questa moto salterebbe via la targa alla prima cunetta, visto che andrebbe ad impattare sicuramente con la gomma posteriore

mquadro
04/06/2014, 16:08
Vedo che hsi colto in pieno il senso del post!!!

Questa è meglio?
http://img.tapatalk.com/d/14/06/04/y6uzupuv.jpg

Ma non è questione di quello che disegna lui, ma a me piace il fatto che posso vedere come diventa la mia moto se la vernicio di rosa shocking, o come nel mio caso, se montare un sottocoda un parafango.
Ormai il,forum é stantio, non si vede nulla di nuovo perché per non rischiare si va sul conosciuto.
Infatti io scrivo poco, non commento, non intervengo.
A me il forum cosi non piace, ma visto il numero dei vostri post evidentemente solo io la penso cosi...
Io ho detto la mia, poi se non vi interessa torneremo (tornerete) a parlare sul se montare il manubrio flat track o lo,sport tourer
Au revoir

Lorenzs
04/06/2014, 16:35
Dal mio punto di vista nulla di nuovo,appena torno a casa posto un paio di immagini realizzate da me su photoshop,ma dalla grafica (che studio ) alla realtà c'e un abisso...

mquadro
04/06/2014, 17:08
Non metto in dubbio, sono solo disegni, ma a me personalmente serviva qualcuno che mi facesse vedere praticamente l'impatto di alcune modifiche (beato te che sai usare Photoshop....)
Parliamo di design, non di progettazione

In rosso non è male...http://img.tapatalk.com/d/14/06/05/ara4eran.jpg

Sent from my iPad using Tapatalk

jimmy27
05/06/2014, 07:10
in pratica costui è un photoshopparo? a pagamento?

Shining
05/06/2014, 07:45
in pratica costui è un photoshopparo? a pagamento?

voglio sperare che lo faccia gratis, anche perché il risultato è assai scarso

mquadro
05/06/2014, 07:51
voglio sperare che lo faccia gratis, anche perché il risultato è assai scarso

In pratica si, è un photoshopparo. Ma quelle non sono modifiche a foto, sono bozzetti, piu dimili a disegni che a foto. Servono proprio a vedere gli aspetti di design. Qui sul TCP in prima pagina vengono messi i bozzetti di Oberdan Bezzi, che immagina nuovi modelli o nuovi accostamenti cromatici.
A pagamento non so, l'ho appena contattato.

Shining ne ha battezzato un altro... Potrei sapere, di grazia, perchè il risultato è scarso?
Ho un collega in ufficio che si diletta ad ottimi livelli con photoshop, ma non è in grado di fare una cosa simile.

Robinhood333
05/06/2014, 07:52
Mi sembra abbia problemi con i parafanghi...

mquadro
05/06/2014, 07:55
http://img.tapatalk.com/d/14/06/05/3a2azaqe.jpg

Questo é Oberdan Bezzi, un professionista affermato. Ovviamente un altro livello, ma i risultati non mi sembrano cosi mostruosamente diversi, soprattutto se servono per un provino di verniciatura.

Mi sembra abbia problemi con i parafanghi...

Argutissima osservazione...
Nella moto di Bezzi se giri lo sterzo toccano le frecce...
Per questo si chiamano bozzetti e non modelli 3D...

Lorenzs
05/06/2014, 11:38
parliamo di cose concrete:biggrin3:
161472

mquadro
05/06/2014, 11:47
Bello, ci piace!!

Shining
05/06/2014, 12:57
In pratica si, è un photoshopparo. Ma quelle non sono modifiche a foto, sono bozzetti, piu dimili a disegni che a foto. Servono proprio a vedere gli aspetti di design. Qui sul TCP in prima pagina vengono messi i bozzetti di Oberdan Bezzi, che immagina nuovi modelli o nuovi accostamenti cromatici.
A pagamento non so, l'ho appena contattato.

Shining ne ha battezzato un altro... Potrei sapere, di grazia, perchè il risultato è scarso? Ho un collega in ufficio che si diletta ad ottimi livelli con photoshop, ma non è in grado di fare una cosa simile.

Io non battezzo nessuno
basta andare sulla pagina facebook del tizio che hai segnalato, per rendersi conto che posta delle cose assai approssimative, rispetto a tanti altri che si trovano in rete.
Se lo fa per divertimento faccia pure, se ne vuol tirare fuori una professione mi sa che deve fare ancora tanta strada.
Mi pare che da parte tua ci sia un certo fastidio per chi non la pensa come te; credo che su un forum sia consentito anche dissentire :wink_:

mquadro
05/06/2014, 15:51
Al contrario, io sono per il dibattito e per le nuove strade. Le cose possono piacere o non piacere, ho apprezzato il post di Lorenzs perchè è quello il senso, uno vede una cosa, un altro commenta, integra, dissente. IMHO, non sono lavori approssimativi, sono lavori da 6+/10.
Inoltre, in 4-5 anni di forum non ho visto niente di simile, e personalmente non conosco gente come Lorenzs.

Quando parlo di battezzare è che non hai capito che in quanto vecchio guru del forum sei nella situazione di Spiderman: molto potere, molte responsabilita. I nuovo adepti del forum vedono voi come guide, ma li state portando sulle medesime strade già battute. Le ScrMbler simili alla Bastard, le cafè con sottocoda MAS etc etc.
Sempre per me dovreste aiutarli a sperimentare, poi per il resto va bene cosi, di uno come me non di sente mai la mancanza.
P.s.: ho adattato un avantreno KTM su una Thruxton, lavoro pulitissimo oer fui devo ringraziare un po di gente. É anche replicabile, ma NESSUNO si é sognato di chiedermi niente. È questo quello che non mi piace del forum, e voi "anziani" un esamino di coscienza dovreste farlo...

Senza polemica comunque, è solo per disquisire dottamente su argomenti futili!

Shining
05/06/2014, 16:14
Al contrario, io sono per il dibattito e per le nuove strade. Le cose possono piacere o non piacere, ho apprezzato il post di Lorenzs perchè è quello il senso, uno vede una cosa, un altro commenta, integra, dissente. IMHO, non sono lavori approssimativi, sono lavori da 6+/10.
Inoltre, in 4-5 anni di forum non ho visto niente di simile, e personalmente non conosco gente come Lorenzs.

Quando parlo di battezzare è che non hai capito che in quanto vecchio guru del forum sei nella situazione di Spiderman: molto potere, molte responsabilita. I nuovo adepti del forum vedono voi come guide, ma li state portando sulle medesime strade già battute. Le ScrMbler simili alla Bastard, le cafè con sottocoda MAS etc etc.
Sempre per me dovreste aiutarli a sperimentare.

sul "vecchio guru" hai ragione solo sulla prima parte: sono vecchio, ma tutt'altro che guru. Non mi sento di avere nessun potere, né alcuna responsabilità, non porto nessuno su strade già battute, perché credo che ognuno abbia i propri gusti e decida con la propria testa; io stesso non sono "fissato" con alcun cliché, basti vedere l'abissale differenza di linea tra la mia prima e la seconda scrambler; al massimo posso esprimere il mio parere e dare qualche consiglio, se richiesto, che gli altri possono tranquillamente buttare nel cesso senza che me ne offenda :biggrin3:

mquadro
05/06/2014, 16:52
Mi permetto di dissentire...forse non te ne accorgi, ma i commenti di alcuni personaggi chiave vengono tenuti in grande considerazione.
Comunque, tornando al post e cercando di farmi conoscere meglio l'approccio che gradisco è quello di Lorenzs, ovvero: idea di base buona(farsi fare bozzetti prima di interventi radicali), il tipo con capisce un cazzo, e questo lo dico perchè so il fatto mio, e sbem, giu un disegno con lo contropalle.
Perdonami, ma la la tua mi è sembrata una stroncatura gratuita e senza motivazione. Non hai apprezzato l'idea (per chiarire, non prendo mazzette dal tipo), hai definito il suo lavoro approssimativo non si sa in base a che, hai indicato un generico "altri in rete" senza esempi concreti.
Questo non é far crescere una discussione, é un approccio del tipo "fa schifo perche lo dico io"....

2ofaces
05/06/2014, 16:53
Interrompo il mio ramadan per qualche istante : i nuovi adepti , hanno problemi a non cadere in curva, su che tipo di batteria montare, che manubrio hanno e se ci stanno bene su gli specchietti del suzuki katana.... a proposito : le tourance vanno bene sulle Scrambler ?

Shining
05/06/2014, 17:06
Mi permetto di dissentire...forse non te ne accorgi, ma i commenti di alcuni personaggi chiave vengono tenuti in grande considerazione.
Comunque, tornando al post e cercando di farmi conoscere meglio l'approccio che gradisco è quello di Lorenzs, ovvero: idea di base buona(farsi fare bozzetti prima di interventi radicali), il tipo con capisce un cazzo, e questo lo dico perchè so il fatto mio, e sbem, giu un disegno con lo contropalle.
Perdonami, ma la la tua mi è sembrata una stroncatura gratuita e senza motivazione. Non hai apprezzato l'idea (per chiarire, non prendo mazzette dal tipo), hai definito il suo lavoro approssimativo non si sa in base a che, hai indicato un generico "altri in rete" senza esempi concreti.
Questo non é far crescere una discussione, é un approccio del tipo "fa schifo perche lo dico io"....

Ti pregherei di non "mettermi in bocca" parole che non ho mai pronunciato.
Per me è un lavoro approssimativo, alcuni bozzetti sono inguardabili e sproporzionati, altri sono dei copia-incolla (c'è un'honda cb 1100 con le gomme tassellate e una sella che si vede lontano chilometri che è quella della kawa w800 appiccicata lì sopra).
Se per te fa un lavoro pregevole ne son contento per te ma, ripeto, finché non offendo nessuno non puoi impedirmi di esprimere il mio dissenso su un forum pubblico; se cerchi solo gente che ti dia ragione, creati un gruppo ad hoc.
Sinceramente non capisco questa tua presa di posizione, se hai qualche rancore verso di me per cose che non ricordo (può darsi, visto il rincoglionimento che avanza) dimmelo chiaramente, altrimenti la cosa sta diventando stucchevole

MenoC
05/06/2014, 17:06
A me sembra che faccia semplicemente del photo compositing. Prende tante foto di moto, di ognuna ne estrapola i pezzi che preferisce e con quelli compone le sue "moto".

Sent from my iPhone using Tapatalk

Lorenzs
05/06/2014, 18:37
Quoto menoc...è la stessa cosa che fanmo tutti per vedere o meno le modifiche piu invasive sulla propria moto,vedi la thruxton che ho realizzato...non ci vuole una laurea ma per fare una moto da zero renderizzarla crearla in 3D ci vogliono conoscenze che vanno ben oltre il solo gusto estetico

mquadro
05/06/2014, 23:45
Ti pregherei di non "mettermi in bocca" parole che non ho mai pronunciato.
Per me è un lavoro approssimativo, alcuni bozzetti sono inguardabili e sproporzionati, altri sono dei copia-incolla (c'è un'honda cb 1100 con le gomme tassellate e una sella che si vede lontano chilometri che è quella della kawa w800 appiccicata lì sopra).
Se per te fa un lavoro pregevole ne son contento per te ma, ripeto, finché non offendo nessuno non puoi impedirmi di esprimere il mio dissenso su un forum pubblico; se cerchi solo gente che ti dia ragione, creati un gruppo ad hoc.
Sinceramente non capisco questa tua presa di posizione, se hai qualche rancore verso di me per cose che non ricordo (può darsi, visto il rincoglionimento che avanza) dimmelo chiaramente, altrimenti la cosa sta diventando stucchevole

Mi sa che è il contrario, io ho dissentito su un parere dato senza motivazioni, e tu ti stai "attapirando" (per dirla alla striscia).
Quindi non sono io ad odiare l'essere contraddetto.
E tanto per essere chiari, non ho nessun problema con te, manco ci conosciamo.
Quindi bene così, quello che volevo segnalare ho segnalato, se sarà utile a qualcuno bene, se non sarà utile fregacazzo, e tutti vissero felici e contenti!

Quoto menoc...è la stessa cosa che fanmo tutti per vedere o meno le modifiche piu invasive sulla propria moto,vedi la thruxton che ho realizzato...non ci vuole una laurea ma per fare una moto da zero renderizzarla crearla in 3D ci vogliono conoscenze che vanno ben oltre il solo gusto estetico

In quel caso parliamo di altre esigenze, altre professionalità e soprattutto altri soldi. Vi ricordo la mia esigenza: vedere come sarà la moto con diversi colori

Shining
05/06/2014, 23:50
Amen.

mquadro
06/06/2014, 00:00
@lorenzs: mi sa che ti rompo un po gli zebedei!

Lorenzs
06/06/2014, 00:26
fai pure non :lingua: