Visualizza Versione Completa : Scrambler chi mi aiuta: che spinotto é?
matteo2375
04/06/2014, 14:05
ragazzi aiuto
in posizione/prossimità scatola filtro c'é qs spinotto..... chi sa a cosa serve?
l'ho trovato scollegato ....la moto non da problemi e/o anomalie....
...non vorrei che sia lo spinotto x il mantenitore di carica?
Fabio Pal
04/06/2014, 15:14
ragazzi aiuto
in posizione/prossimità scatola filtro c'é qs spinotto..... chi sa a cosa serve?
l'ho trovato scollegato ....la moto non da problemi e/o anomalie....
Ma dove? sotto il fianchetto? Sive de in che direzione vanno i cavi cui è collegato questo connettore (non spinotto :biggrin3:)?
Non serve a niente questo è sicuro. Per niente intendo che sarà per il mantenitore di carica o simili, io l'ho nascosto nella coda
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
matteo2375
04/06/2014, 16:21
Ma dove? sotto il fianchetto? Sive de in che direzione vanno i cavi cui è collegato questo connettore (non spinotto :biggrin3:)?
ok connettore....
era dietro la scatola batteria e air box in prossimità dei due finti carburatori.
ho cercato di seguirlo per capire appunto da dove arrivasse e quindi per deduzione comprendere il suo impiego e cioè trovare dove deve essere collegato o meglio da dove potenzialmente potrebbe essersi scollegato....
il filo termina tra la groviglia di cavi dell'impianto elettrico quindi non ho capito un bel c**o.
nell'air box non c'è l'attacco....quindi mi sembra strano che ci sia un connettore a penzoloni....
se fosse per il mantenitore corrente vuol dire che avendo la "femmina" che va al carica batterie ....durante l'inverno si collega li per mantenre carica la batteria? io mi collego direttamente alla batteria sui due poli +/-.....
mollodan
04/06/2014, 16:42
è sicuramente per un mantenitore,io lo avevo sull'harley per non dover togliere la sella e scollegare la batteria dalla moto ogni volta che non la usavo per più di una settimana
Fabio Pal
04/06/2014, 16:52
se fosse per il mantenitore di carica, il cavo dovrebbe avere i terminali collegati alla batteria come fanno tutti. se arriva in mezzo ai fili sarà qualcos'altro: alimentazione presa ricarica cellulare, accendino, interfono ecc.
Guarda con un tester se è sotto tensione. Se si, lo puoi usare ma è meglio mettergli un tappo per prevenire accidentali cortocircuiti causa umidità o veli d'acqua che potrebbe addensarsi in condizioni di elevata umidità. Se non c'è tensione vuol dire che è servito a qualcosa un tempo e lo terrai come ricordo:w00t:
TeamSabotage
04/06/2014, 19:53
Se fosse per un mantenitore triumph non venderebbe l'optimate con classici spinotti come accessorio ed inoltre dovrebbe essere isolabile dall'umidità come ogni cablaggio aftermarket.
Fabrizio
04/06/2014, 20:02
Hai il sais rimosso?
matteo2375
04/06/2014, 20:06
no sais presente
inviato con la forza del pensiero
perché potrebbe essere un connettore del sais ????
la moto funziona senza anomalie....
quindi anche tu l'hai trovato?
Non serve a niente questo è sicuro. Per niente intendo che sarà per il mantenitore di carica o simili, io l'ho nascosto nella coda
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
quindi anche tu l'hai trovato ???
Ciao,
di che colore sono i fili che arrivano al connettore?
Guardando gli schemi elettrici magari si capisce.
cimone66
05/06/2014, 21:54
e la presa per gli accessori
La presa per gli accessori è bipolare, ed ha un filo viola (per accessori intendo manopole riscaldate etc)
Sent from my iPad using Tapatalk
matteo2375
06/06/2014, 05:25
Ciao,
di che colore sono i fili che arrivano al connettore?
Guardando gli schemi elettrici magari si capisce.
ok controllo il colore dei fili ma poi nn ho gli schemi....!!!!
La presa per gli accessori è bipolare, ed ha un filo viola (per accessori intendo manopole riscaldate etc)
ciao ma tu l'hai nascosto nella coda? che significa?
Che visto che non é utilizzato, l'ho messo con le fascette in un punto dove non si vede (io ho tolto l'airbox, sarebbe stato brutto tenerlo in vista).
Per me comunque è un connettore diagnostico, senno non si spigherebbe la sua non-necessità
E' un collegamento diagnostico. Dovrebbe servire per tarare o comunque intervenire sul potenziometro.
Si vede che "avete ricevuto" l'iniezione elettronica da poco tempo :laugh2:
Quel connettore collega un dispositivo antinquinamento non utilizzato nelle moto italiane.
matteo2375
08/06/2014, 11:57
grazie x le info .... cmq al di la dello scopo d'uso del connettore rimane sempre dubbioso il fatto che sia privo di copertura da sporcizie varie, umidità .... acqua. l'ho trovato scollegato e mi é sembrato già strano...poi senza copertura ..... se é così buona a sapersi che cmq sia la moto vada bene.