PDA

Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 Scarico after: quale scegliereste....

dadeejaydade
04/06/2014, 16:22
considerando rendimento ed estetica, tra questo:

http://www.sc-project.com/prodotti/triumph/speed_triple_2011/SPEED_TRIPLE_1050_CONIC_CARBON_FIBER_SCPROJECT.jpg

e questo...??

http://www.sc-project.com/prodotti/triumph/speed_triple_2011/speed_triple_1050_2011_sc_project_exhaust_2_silencers.jpg

io una mezza idea ce l'ho.
Il problema è che poi c'è l'altra metà della mezza idea... e non so decidermi.... :wacko:

alessio90
04/06/2014, 16:35
parere personale, sceglierei il 3 in 1 singolo, anche per questione calore sottosella e gas di scarico su indumenti..tuttavia il doppio alto probabilmente funzionerà meglio essendo più simile agli scarichi aperti già pensati da Triumph stessa..ripeto probabilmente...

ot: ma quanto bella è la speed r :wub:

Stefanoqv
04/06/2014, 16:36
2 alto, mi si bagnano le mutande ahahah

alessandro75
04/06/2014, 16:37
Io Davide sinceramente preferisco come estetica il doppio scarico.....il singolo molto bello ma sembra che manchi qualcosa alla moto,perché gli modifica l'estetica originale (mio giudizio personale) :)

toofastforu
04/06/2014, 16:49
concordo sul doppio alto, più bello e più prestazionale di sicuro

burnout
04/06/2014, 17:04
prestazioni doppio alto e anche estetica

bippollino
04/06/2014, 17:23
Ultimamente sto sbavando per questi...http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/webkit-fake-url://38A0EF5B-4DE8-4C57-8336-D3E7E021526E/IMG_3040_zps8d194fc2.jpg

charlieblaze
04/06/2014, 19:09
Rimanendo in casa SC: singolo basso, non il conico, ma l'ovale!

Patrol
04/06/2014, 19:23
Doppio alto è quello che mi piace di più. Io avevo gli Arrow slip-on (che tra un po' metterò in vendita) e mi piacevano un sacco.
Certo che il singolo basso della SC che hai postato è proprio un bel cannone

F@bio
04/06/2014, 19:35
Questo! :lingua:

http://www.sc-project.com/prodotti/triumph/speed_triple_2011/speed_triple_3_1_high_exhaust_scproject_oval_matt_carbon.jpg

dadeejaydade
04/06/2014, 20:08
Ultimamente sto sbavando per questi..

non si vede gnente!:whip_:

Rimanendo in casa SC: singolo basso, non il conico, ma l'ovale!

L'ovale l'ha un mio amico su una 2012, ma non è abbastanza particolare per i miei gusti, tuttavia tengo in conto anche il tuo suggerimento :oook:

2speed3
04/06/2014, 20:23
Singolo basso e via le pedane passeggero

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

dadeejaydade
04/06/2014, 20:23
Questo! :lingua:

http://www.sc-project.com/prodotti/triumph/speed_triple_2011/speed_triple_3_1_high_exhaust_scproject_oval_matt_carbon.jpg

Ma non sembra un po' troppo asimmetrica in questa maniera? E poi così si hann ogli svantaggi degli alti e quelli dei terminali singoli.... :unsure:

cardinero76
04/06/2014, 20:25
Singolo basso e via le pedane passeggero

Quoto abbbbestia

Cardi from tapa...

F@bio
04/06/2014, 20:27
asimmetrica? :blink:
con quei fanali?? :laugh2:

secondo me è uno dei più belli, non c'è per la '08 altrimenti lo avrei preso...

dadeejaydade
04/06/2014, 20:47
Ciò che mi attizza del singolo basso è la riduzione di peso.... che è dichiarata di 6,1 kg contro i 3,9 del doppio alto.... senza contare i teorici e tutti da verificare +4.6 contro +3,6 cv di incremento.... Il basso tra l'altro permette di rimuovere le pedane passeggero che saranno almeno un altro kg e mezzo di zavorra, a spanne... il fatto di togliere quasi 8 kg grazie ad uno scarico e poi magari toglierne almeno altri 2,5 con una batteria al litio mi fa propendere per il basso conico, al posto del doppio alto che è decisamente più bello da vedere... :dubbio:

Tra l'altro vorrei tenere il porta taga originale per questioni relative ai controlli delle FdO anche se ovviamente è più lungo della coda di un pastore tedesco e con lo scarico basso sporgerebbe ancora di più essndo la zona sottosella completamente vuota... :cipenso:

Dennis
04/06/2014, 20:50
Le pedane passeggero puoi toglierle anche con gli scarichi alti!

Per il resto, che il singolo basso renda meglio di un doppio alto è una barzelletta, se parliamo di silenziatori che hanno la pretesa di essere omologati.

dadeejaydade
04/06/2014, 20:54
Le pedane passeggero puoi toglierle anche con gli scarichi alti!

Per il resto, che il singolo basso renda meglio di un doppio alto è una barzelletta, se parliamo di silenziatori che hanno la pretesa di essere omologati.

evabbè allora è praticamente deciso....? :w00t:

SpeedAC
04/06/2014, 20:57
Voto per singolo basso, l'ovale conico è proprio bello... oltre al peso ne guadagni parecchio in manegevolezza abbasando il baricentro, e togli le stufe da sotto al sedere!!!! mhm il traliccio di serie è inguardabile con il basso, se non erro le fdo non possono contestare un portatarga aftermarket, bensì inclinazione targa, luci omologate e catadiottro..
Valuta l'evotech, consente di mantenere una discreta inclinazione e sembra essere immune alle vibrazioni...sono 2 anni che lo "testo" e non si è ancora rotto...anche il lightech sembra un bel oggettino.

kaprone
04/06/2014, 20:59
doppio alto tutta la vita!!!!!

una domanda: leggo la rivista da qualche anno e so che un sacco di scarichi ve li fornisce SC, ma non hai pensato anche ad altre marche? avete "vincoli" in questo senso? perché senno Akrapovic e HP evo doppi alti non sono male

triumphmacto
04/06/2014, 21:05
Anche io voto il 3 in 1 basso un vero spettacolo però il singolo alto è moooolto particolare. ..........poi i gusti son gusti

dadeejaydade
04/06/2014, 21:10
doppio alto tutta la vita!!!!!

una domanda: leggo la rivista da qualche anno e so che un sacco di scarichi ve li fornisce SC, ma non hai pensato anche ad altre marche? avete "vincoli" in questo senso? perché senno Akrapovic e HP evo doppi alti non sono male

HP abbiamo chiesto ma non siamo riusciti a farcela (io un doppio EVO SPS alto l'avrei gradito assai), Akrapovic inavvicinabile... Sulla MT-09 di Pablito abbiamo GPR, sulla S1000R di Igor non si sa ancora anche perchè è sempre in giro, se nonla usa lui la piglia qualcun altro della redazione...:biggrin3:
L'anno scorso sulla FZ1 avevo l'Exan x-black evo che era bello e suonava davvero bene...
http://www.exan.it/exan/wp-content/uploads/2011/01/FZ1-EVO-620x413.jpg
(questa era proprio la "mia" FZ1) però mettere due volte di fila lo stesso scarico no...
Leovince farebbe un completo con collettori omologato e catalizzato ma al momento non è ancora possibile fare qualcosa con loro, per le note vicende ed i passaggi di proprietà...
Arrow, vabbè :D
Altri marchi semplicemente non sono interessati...:dubbio:

charlieblaze
04/06/2014, 21:12
Secondo il mio modesto parere lo scarico migliore per il nostro motore è quello che ti sporca di meno l'erogazione, non quello che ti promette più cavalli. Ok risparmiare peso, ma se alla fine ti trovi con buchi a metà gas ci perdi in piacere di guida!
Comunque alla fine se hai deciso di tenere il portatarga originale mi sembra doveroso non spogliare più di tanto il sottosella....

Questi li hai visti?

http://www.hpcorse.com/thumbs.php?Path=data/Images/photo_filepath_a_575.jpg&W=&H=&maxW=1000&maxH=700

http://www.hpcorse.com/thumbs.php?Path=data/Images/photo_filepath_a_576.jpg&W=&H=&maxW=1000&maxH=700

edit: oooooops scusa ho scritto mentre rispondevi

kaprone
04/06/2014, 21:17
HP abbiamo chiesto ma non siamo riusciti a farcela (io un doppio EVO SPS alto l'avrei gradito assai),
grazie per la risposta :oook:. gli HP sono quelli che monto sulla mia speed. trovi foto in firma :cool:

Secondo il mio modesto parere lo scarico migliore per il nostro motore è quello che ti sporca di meno l'erogazione, non quello che ti promette più cavalli. Ok risparmiare peso, ma se alla fine ti trovi con buchi a metà gas ci perdi in piacere di guida!
Comunque alla fine se hai deciso di tenere il portatarga originale mi sembra doveroso non spogliare più di tanto il sottosella....

Questi li hai visti?

http://www.hpcorse.com/thumbs.php?Path=data/Images/photo_filepath_a_575.jpg&W=&H=&maxW=1000&maxH=700

http://www.hpcorse.com/thumbs.php?Path=data/Images/photo_filepath_a_576.jpg&W=&H=&maxW=1000&maxH=700

amo questi scarichi!!!

dadeejaydade
04/06/2014, 21:18
eh bellissimi, sì!! :cool:

Poi assieme allo scarico cercherò di mettere almeno un filtro aria Sprint Filter, sempre meglio dell'originale in carta...

SpeedAC
04/06/2014, 21:38
E rimappare la centralina...col filtro aperto smagrirai un po troppo la carburazione, meglio il cartone originale sempre pulito.

manetta scarsa
04/06/2014, 22:11
con questi unisci un ottimo sound a una estetica aggressiva...

https://www.youtube.com/watch?v=OFO06FHupQM

dadeejaydade
04/06/2014, 22:25
sai chi lo produce? proviamo a contattarlo.... :cipenso: ma ti risulta che sia omologato? Al limite poi il dbkiller lo tolgo io e lo tengo nel sottosella ;)

roger70
04/06/2014, 22:42
Ciao, monto da circa un mese il conico basso e ne sono veramente soddisfatto, il terminale fino a 4000rpm ha un suono educato che preferisco rispetto ad uno scarico fracassone, lo sto usando con la mappatura originale e mi sembra vada proprio bene, avevo montato tempo fa il Leovince Factory ma con quello la speed era abbastanza morta ai bassi mentre l'SC sembra aver perso poco o niente rispetto gli originali.

Sent from my iPad using Tapatalk

dadeejaydade
04/06/2014, 22:43
Ciao, monto da circa un mese il conico basso e ne sono veramente soddisfatto, il terminale fino a 4000rpm ha un suono educato che preferisco rispetto ad uno scarico fracassone, lo sto usando con la mappatura originale e mi sembra vada proprio bene, avevo montato tempo fa il Leovince Factory ma con quello la speed era abbastanza morta ai bassi mentre l'SC sembra aver perso poco o niente rispetto gli originali.

foto?:slayer:

ekofox
04/06/2014, 23:19
Io ho il singolo basso HP SPS in acciaio ma se dovessi scegliere obbligatoriamente fra i 2 in carbonio che hai postato tu.. preferisco i doppi alti..

Gl scarichi in carbonio quando sono caldi ci puoi tranquillamente mettere le mani sopra (sempre che siano veramente in carbonio e non ricoperti) quindi per il calore avresti risolto anche con quelli alti..

alessandro75
05/06/2014, 07:13
Tra l'altro vorrei tenere il porta taga originale per questioni relative ai controlli delle FdO anche se ovviamente è più lungo della coda di un pastore tedesco e con lo scarico basso sporgerebbe ancora di più essndo la zona sottosella completamente vuota... :cipenso:

Però è inguardabile quello originale sembra un palo dell' Enel :( :( :)

marco87
05/06/2014, 08:51
belli entrambi....io sarei propenso per il 3-1 basso però.... mi piace un botto quello....è l'unico che sostituirei (in fatto di estetica) al mio Hp hydroform basso... ;)

paccospeed
05/06/2014, 09:45
io ho appena montato SC basso ovale in carbonio, l' altro pretendente era quello basso conico sempre SC. Esteticamente è davvero bello e aggressivo, rifinito bene, poi va a gusti.
Ho riscontrato un problemino di sfiato, spero che SC me lo risolva presto (li ho già contattati). Secondo voi è normale che sporca di più la bocca dello scarico, trovo molta più patina nera rispetto a quelli originali.
Per quanto riguarda i kg in meno, da fermo non ho notato una differenza sostanziale, ma in movimento soprattutto nei pif paf ho notato subito il miglioramento.
Nel complesso sono contentissimo di averlo montato.

dadeejaydade
05/06/2014, 09:54
Però è inguardabile quello originale sembra un palo dell' Enel :( :( :)

tu hai ragione ma l'anno scorso ho già rischiato una multona... per una moto nemmeno mia... anche no! ;)

io ho appena montato SC basso ovale in carbonio, l' altro pretendente era quello basso conico sempre SC. Esteticamente è davvero bello e aggressivo, rifinito bene, poi va a gusti.
Ho riscontrato un problemino di sfiato, spero che SC me lo risolva presto (li ho già contattati). Secondo voi è normale che sporca di più la bocca dello scarico, trovo molta più patina nera rispetto a quelli originali.
Per quanto riguarda i kg in meno, da fermo non ho notato una differenza sostanziale, ma in movimento soprattutto nei pif paf ho notato subito il miglioramento.
Nel complesso sono contentissimo di averlo montato.

come volume sonoro? come siamo messi? Fa baccano? Ne ho sentito uno come il tuo e mi sembrava abbastanza educato, cosa strana per gli SC che di solito sono da tappi nelle orecchie.... :)

paccospeed
05/06/2014, 10:31
tu hai ragione ma l'anno scorso ho già rischiato una multona... per una moto nemmeno mia... anche no! ;)

come volume sonoro? come siamo messi? Fa baccano? Ne ho sentito uno come il tuo e mi sembrava abbastanza educato, cosa strana per gli SC che di solito sono da tappi nelle orecchie.... :)

fino a 5mila giri non si notano particolari differenze, poi si trasforma, comincia a ringhiare :biggrin3: diventa bello pieno, ma non direi che servono i tappi. Certo se togli il dbk allora la musica cambia.
Tu ti riferisci a qualche scarico SC senza omologazione?

Lo Zard non lo consideri?

dadeejaydade
05/06/2014, 11:01
fino a 5mila giri non si notano particolari differenze, poi si trasforma, comincia a ringhiare :biggrin3: diventa bello pieno, ma non direi che servono i tappi. Certo se togli il dbk allora la musica cambia.
Tu ti riferisci a qualche scarico SC senza omologazione?

Lo Zard non lo consideri?

quello che c'era sulla Street R di Igor l'anno scorso era da far fischiare le orecchie... :blink:
Zard non siamo riusciti ad accordarci

pilo75
05/06/2014, 11:34
SC oval basso ... Bello e risparmi tanto peso ...

dadeejaydade
05/06/2014, 11:56
SC oval basso ... Bello e risparmi tanto peso ...

bè allora il conic è un pelo più leggero.... basso per basso... :cipenso:

bippollino
05/06/2014, 13:19
[QUOTE=dadeejaydade;6725524]non si vede gnente!:whip_:

questi

dadeejaydade
05/06/2014, 13:46
E' vero ci sono anche i Remus.... adesso vedo chi li distribuisce! :oook:

paccospeed
05/06/2014, 15:01
Metti questo.... :w00t:

dadeejaydade
05/06/2014, 16:26
vedo robe che io umano.... :blink:

SpeedAC
05/06/2014, 17:19
Remus hypercone singolo basso, nero con fondello carbon oppure in titanio con fondello carbon.

dadeejaydade
06/06/2014, 07:21
Il dado è tratto.... Appena arriva... foto! :ph34r:

alessandro75
06/06/2014, 07:31

Non puoi mica lasciarci così sulle spine!!!!! :)

Guarda che domani è il compleanno di un certo Davide :) :) prepara da bere!!!!!!!

paccospeed
06/06/2014, 07:45

NOOO spara un indizio!!! :laugh2:

dadeejaydade
06/06/2014, 09:11
posso solo dire che ce lo assemblano e quando e pronto lo montano... :ph34r::ph34r::ph34r:

alessandro75
06/06/2014, 10:22
posso solo dire che ce lo assemblano e quando e pronto lo montano... :ph34r::ph34r::ph34r:

Almeno dicci se sono doppi
alti
bassi
carbonio
sexi
bionde
no......qui sono altre cose :)

dadeejaydade
06/06/2014, 10:59
bcca cucita.... se ho una foto prima del montaggio la linko..... :D :D

Saermex 500
06/06/2014, 11:13
daii però..nn tenerci così ;)

paccospeed
06/06/2014, 12:34
Ragazzi non lo dirà mai!!!!
Vuole che compriamo la rivista, solo così scopriremo lo scarico nuovo!!!! AHAHAH :oook:
Scherzo
Attendo con curiosità.....

dadeejaydade
06/06/2014, 13:02
no bè non posso pretendere.... :) è più bello se si compra di spontanea volontà! :lingua:

Osva75
06/06/2014, 13:18
con questi unisci un ottimo sound a una estetica aggressiva...

https://www.youtube.com/watch?v=OFO06FHupQM

E pieno di gente matta...

Spero che abbia preso il singolo.
Meno peso, linea più pulita, baricentro basso.
Io non avrei avuto dubbi

leo
06/06/2014, 13:25
Il 3in1 per risparmio di peso e se è un completo anche per i 2-3cv che ci tiri fuori,ma questo lo sai già.
Il doppio alto di solito da meno menate con le mappature triunz,ma il risparmio di peso è molto meno e cmq sempre in alto.

roger70
09/06/2014, 19:07
foto?:slayer:

http://img.tapatalk.com/d/14/06/10/yry3etyn.jpg
Scusa il ritardo, ho visto che hai già fatto e questa è l'unica foto che ho ;-)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

dadeejaydade
09/06/2014, 22:20
beh comunque bello, sta benissimo.... il mio forse per venerdì sera lo vediamo.... :)

ah tra l'altro una riflessione... con uno scarico passaggio basso come questo devi toglierlo ogni volta che lavori sulla gomma, vero?

roger70
10/06/2014, 05:03
Sicuramente si visto che ci sarà un cm. tra gomma e scarico

cardinero76
10/06/2014, 05:35
Basta solo allentare la fascetta..

Cardi from tapa...

Blackdog
10/06/2014, 08:50
beh comunque bello, sta benissimo.... il mio forse per venerdì sera lo vediamo.... :)

ah tra l'altro una riflessione... con uno scarico passaggio basso come questo devi toglierlo ogni volta che lavori sulla gomma, vero?
L'SC ovale - non il conico - che ho visto montato su una 2011 (molto bello, peraltro) stava a due millimetri dalla ruota...

urasch
10/06/2014, 08:57
il primo

dadeejaydade
10/06/2014, 10:19
tra l'altro oggi ho scoperto una nuova cacata fatta da Triumph sulla Speed... :dubbio: per togliere il parafanghino posteriore devi prima rimuovere la ruota!!!!!!!! Assurdo.... :sick:

dande80
10/06/2014, 11:59
tra l'altro oggi ho scoperto una nuova cacata fatta da Triumph sulla Speed... :dubbio: per togliere il parafanghino posteriore devi prima rimuovere la ruota!!!!!!!! Assurdo.... :sick:

Io ho tolto l'originale per mettere quello in carbonio e non ho smontato la ruota,mi sono sporcato un po' le mani di grasso e ho mandato a quel paese qualche ingegnere inglese.....

Quattro ruote portano il corpo............due l'anima

dadeejaydade
10/06/2014, 15:16
il problema è che la Sportsmart2 è più larga della supercorsa di primo equipaggiamento, quindi non ci fai passare nemmeno una punta torx, niente!

paccospeed
10/06/2014, 15:31
Si davvero non capisco perché è stato adottato sto sistema, quando ho cambiato le gomme ho tolto la vite e non l' ho più messa....nessun problema! :biggrin3:

dadeejaydade
10/06/2014, 15:35
esattamente quello che farò io... magari durante il montaggio dello scarico...

Albn5
11/06/2014, 18:37
Scusate sapete se lo scarico del 1050 e' in qualche modo compatibile con quello del 955?!?!

ekofox
11/06/2014, 21:50
Certo la vite là dietro non è proprio il massimo della praticità .. ma è anche vero che il parafango non lo si leva praticamente mai e comunque togliere la ruota è questione di 20 secondi netti.. o no?

paccospeed
12/06/2014, 11:32
Certo la vite là dietro non è proprio il massimo della praticità .. ma è anche vero che il parafango non lo si leva praticamente mai e comunque togliere la ruota è questione di 20 secondi netti.. o no?

EEh se hai lo scarico basso non è proprio così immediata la cosa, devi smontarlo e poi smontare la ruota :wacko:
Io ogni tanto lo tiro via......forse non sono registrato :w00t:

teo1050
12/06/2014, 14:20

Caro mio, inglesi sono!!
E fanno tutte le cose rovesce...

claudio_triple1050
12/06/2014, 18:55
Dade allora? Che SC hai montato? :)

Inviato dal mio ONDA A9 Core4 utilizzando Tapatalk

dadeejaydade
13/06/2014, 07:07
eh ne ho montato uno che sul sito non c'è ancora! :ph34r: potrei definirlo un doppio conic line! :oook: Avevo fatto ieri delle foto con la luce giusta ma non so come il mio note2 non scrive più sulla SD card... scatto le foto e dopo una mezz'ora sono scomparse, resta l'anteprima che evidentemente il telefono crea nel suo db immagini... :dry: tutto da rifare...

Se ieri qualcuno era al city tour l'ha sicuramente notato, ho visto parecchia gente che si fermava a guardare,

Tra l'altro ho notato subito che ora il posteriore sembra sensibilmente più rigido, quindi il peso in meno ha un riscontro diretto...

Giampa6
13/06/2014, 08:50
Sono curioso di sentire la differenza di sound tra i terminali SC ovale e SC conico con moto vicine (magari al tridays ). Il collaudato ovale ha un sound tra i migliori e con mappa originale va benissimo mentre ho sentito il sound del conico e mi ha lasciato qualche dubbio riguardo l'erogazione con mappa originale non saprei.

mauricens
13/06/2014, 08:50
Io ho montato il singolo basso 2 anni fà .....una bomba:oook:

claudio_triple1050
13/06/2014, 09:50
eh ne ho montato uno che sul sito non c'è ancora! :ph34r: potrei definirlo un doppio conic line! :oook: Avevo fatto ieri delle foto con la luce giusta ma non so come il mio note2 non scrive più sulla SD card... scatto le foto e dopo una mezz'ora sono scomparse, resta l'anteprima che evidentemente il telefono crea nel suo db immagini... :dry: tutto da rifare...

Se ieri qualcuno era al city tour l'ha sicuramente notato, ho visto parecchia gente che si fermava a guardare,

Tra l'altro ho notato subito che ora il posteriore sembra sensibilmente più rigido, quindi il peso in meno ha un riscontro diretto...

Ma solo i terminali oppure anche la Y?

Saermex 500
13/06/2014, 10:02
foto foto foto..

dadeejaydade
13/06/2014, 22:09
Per ora solo i terminalim per la Y bisogna aspettare un paio di settimane perchè la moto ci serve e non possiamo lasciarla giù... Qui l'unica foto fatta l'altro ieri, si è salvata per averla whatsappata subito ad un amico... oggi ho scoperto che mi si è fottuta ma la microSD da 64 giga Sandisk del mio Note2... Ecco perchè le foto mi sparivano... :incaz:

162589

Aco10
14/06/2014, 21:27
Per ora solo i terminalim per la Y bisogna aspettare un paio di settimane perchè la moto ci serve e non possiamo lasciarla giù... Qui l'unica foto fatta l'altro ieri, si è salvata per averla whatsappata subito ad un amico... oggi ho scoperto che mi si è fottuta ma la microSD da 64 giga Sandisk del mio Note2... Ecco perchè le foto mi sparivano... :incaz:

162589

Cavolo se sono belli questi scarichi! Infatti non sono sul sito della Sc.
Io mi sa che vado con il 3-1... Ma vedremo la tua sensazione con questa invenzione. Grande!!!

dadeejaydade
14/06/2014, 21:53
devo vedere se riesco a farmi dare un filtro Sprint Filter e vedere se con la mappa originale funziona ancora decentemente oppure mi tocca fare qualche upload in centralina... :dubbio:

alessandro75
15/06/2014, 17:46
Belli comunque confermo la mia idea......
il doppio scarico è strafigo :):) esteticamente rende parecchio

Davide per curiosità con quelli la moto in rilascio borbotta di più che con gli originali??

ramarro
15/06/2014, 18:20
Qualche mese fa ho messo il singolo basso Gp Evo... Esteticamente ( per il progetto della mia moto) lo trovo molto bello.
Linea semplice, lascia a vista il cerchio posteriore ed è inclinato bene! Come va ancora non lo so, da 6 mesi a questa parte la moto é stata stravolta e ha subito molte molte molte modifiche, quindi non l'ho ancora testato....

My iPhone using patatatalk

dadeejaydade
15/06/2014, 21:34
Belli comunque confermo la mia idea......
il doppio scarico è strafigo :):) esteticamente rende parecchio

Davide per curiosità con quelli la moto in rilascio borbotta di più che con gli originali??

eh si borbotta decisamente di più.... c'è di buono invece che a velocità costante diventa piuttosto silenzioso, poco più rumoroso dell'originale, specie dai 4.000 in su..

alessandro75
16/06/2014, 07:26
eh si borbotta decisamente di più.... c'è di buono invece che a velocità costante diventa piuttosto silenzioso, poco più rumoroso dell'originale, specie dai 4.000 in su..

Credevo fossero solo gli Arrow :) :)

morospeed
20/06/2014, 09:25
=dadeejaydade;6736218]eh si borbotta decisamente di più.... c'è di buono invece che a velocità costante diventa piuttosto silenzioso, poco più rumoroso dell'originale, specie dai 4.000 in su..[/QUOTE]

Allora altre impressioni su questi scarichi? La moto va bene? Meglio? Buchi d'erogazione o altre irregolarità? Si impenna di terza de gassssss? :D

dadeejaydade
20/06/2014, 10:24
oggi pomeriggio lo ritiro in versioen definitiva con la Y fatta da SC...

morospeed
20/06/2014, 15:27
oggi pomeriggio lo ritiro in versioen definitiva con la Y fatta da SC...

Viziatooooo! ☺☺☺

alessandro75
21/06/2014, 17:38
Viziatooooo! ☺☺☺

Straviziato :) :) :)

dadeejaydade
23/06/2014, 06:55
eh invece no... gli ho lasciato la moto per troppo poco tempo e non hanno fatto tempo a fare il lavoro...
Sabato mattina sono andato al mugello alla Manifestazione di Michelin "Power Days" ed alla fine del primo turno ho dovuto rimuovere le pedane, cosa che però quando ho iniziato a sfruttare il grip delle Power Cup che mi hanno dato in prova mi ha fatto scoprire che il tubo sinistro della Y ha un passaggio troppo esterno per la mia posizione di guida, o meglio il mio malleolonello stivale sinistro poggia esattamente sulla curva che va ad inserirsi nel terminale sx... morale un paio di TCX RS-2 Evo squagliati... anche lo stivale destro non è messo bene! :dry:

ekofox
23/06/2014, 06:56
Eh eh.. meglio lo scarico basso!!

dadeejaydade
23/06/2014, 07:01
sotto questo aspetto sì :biggrin3: a pensarci mi sarebbe batato avere un paracalore in carbonio di 3 cm per lato giusto in quel punto... oppure le cough bende cough da stufa che usano cough cough sulle harley...:wacko:

morospeed
23/06/2014, 07:43
E la moto come va? Botti in rilascio? Funziona bene anche con mappa original?

dadeejaydade
23/06/2014, 09:42
va bene, consumi inalterati, curva di coppia ancora piatta, si nota solo una specie di sussulto d'orgoglio a 9.000 giri dopo si sente un ultimo guizzo di spinta fino ai 10.000. Scoppi pochi, il giusto, tutto di provenienza SAI ma non invasivi nè fastidiosi, direi piuttosto gustosi. ;)

morospeed
23/06/2014, 10:32
va bene, consumi inalterati, curva di coppia ancora piatta, si nota solo una specie di sussulto d'orgoglio a 9.000 giri dopo si sente un ultimo guizzo di spinta fino ai 10.000. Scoppi pochi, il giusto, tutto di provenienza SAI ma non invasivi nè fastidiosi, direi piuttosto gustosi. ;)

Bene, ottimo allora.... Invece la mia con sc basso mitraglia mica male ultimamente....

SpeedAC
23/06/2014, 10:47
Il caldo....e magari quando chiudi tieni un pelo aperto il gas, ho notato questa cosa un giorno mentre giocavo allegramente con una streetR, nelle staccate a volte mitragliava e altre volte solo uno scoppietto..era la mano che girava un pò il gas mentre tiravo la leva del freno...

morospeed
23/06/2014, 10:56
Il caldo....e magari quando chiudi tieni un pelo aperto il gas, ho notato questa cosa un giorno mentre giocavo allegramente con una streetR, nelle staccate a volte mitragliava e altre volte solo uno scoppietto..era la mano che girava un pò il gas mentre tiravo la leva del freno...

Ho messo la mappa originale, andava molto bene e non mitragliava per niente, poi ho visto che ha iniziato a farlo solo tirandola per bene, ed ora lo fa spesso e in riapertura è un po' brusca.... Mannaggia a lei!!

dadeejaydade
23/06/2014, 12:45
ah tengo a precisare che il problema si sarebbe presentato anche con lo scarico originale! :dubbio: :dubbio: E' proprio che non c'è spazio tra pedana rialzata e pedana posteriore per cui quest'ultima va rimossa, se si vuole guidare bene...

kaprone
23/06/2014, 12:49
ah tengo a precisare che il problema si sarebbe presentato anche con lo scarico originale! :dubbio: :dubbio: E' proprio che non c'è spazio tra pedana rialzata e pedana posteriore per cui quest'ultima va rimossa, se si vuole guidare bene...

rimosse le pedane posteriori e montato pedane arretrate non regolabili valter moto: ho cotto sia scarpa tecnica che stivale...
a questo punto credo che ci sia un'incompatibilità con la posizione delle pedane e il passaggio dei collettori

SpeedAC
23/06/2014, 12:53
Un'altro punto a favore del 3-1 basso:):):)

kaprone
23/06/2014, 13:14
Un'altro punto a favore del 3-1 basso:):):)

l'unico direi...
a me la speed con scarico basso non piace per niente

dadeejaydade
23/06/2014, 13:54
rimosse le pedane posteriori e montato pedane arretrate non regolabili valter moto: ho cotto sia scarpa tecnica che stivale...
a questo punto credo che ci sia un'incompatibilità con la posizione delle pedane e il passaggio dei collettori

decisamente sì! :dry: nel frattempo su ebay ho ordinato delle bende.... la cosa mi ripugna abbastanza ma per ora faccio di necessità virtù... Anzi apro un topic apposta! :oook:

Dennis
23/06/2014, 13:57
No, non lo aprire :)

dadeejaydade
23/06/2014, 14:06
l'unico direi...

idem come sopra...

molto meglio alto!! :slayer:

https://scontent-a-lhr.xx.fbcdn.net/hphotos-xaf1/t31.0-8/10338461_10202605250587357_6389396533682132359_o.jpg

No, non lo aprire :)

no ma aspetta... mica lo apro sulle bende... :madoo: su pedane anteriori arretrate e posteriori...

leo
23/06/2014, 15:30
molto meglio alto!! :slayer:

https://scontent-a-lhr.xx.fbcdn.net/hphotos-xaf1/t31.0-8/10338461_10202605250587357_6389396533682132359_o.jpg

Bella davvero :oook:

ramarro
23/06/2014, 17:34
decisamente sì! :dry: nel frattempo su ebay ho ordinato delle bende.... la cosa mi ripugna abbastanza ma per ora faccio di necessità virtù... Anzi apro un topic apposta! :oook:

Mettile a mollo per bene, poi guanti, occhiali e maglia lunga......
Accendi e lascia che si asciugano... Se ben messe le bende stanno bene..
Si potrebbero anche scurire, ma non dare troppe mani altrimenti diventano rigide e si rompono....

alessio90
23/06/2014, 18:09
Com'è andata al Mugello con la speed r e le power cup?

Inviato dal mio Nexus S utilizzando Tapatalk

SpeedAC
23/06/2014, 19:02
l'unico direi...
Son gusti....

dadeejaydade
23/06/2014, 22:11
Com'è andata al Mugello con la speed r e le power cup?

Inviato dal mio Nexus S utilizzando Tapatalk

Benissimo, si sposano alla perfezione con l'assetto dall Speed R, secondo Michelin lavorano bene con moto un po' sedute e così è... grip così sovrabbondante sia in inserimento che in uscita di curva che davvero avrei voluto 30 cv in più... 320 km di pista ed ho quasi fatto fuori un set di Brembo RC all'anteriore, mentre le gomme erano ancora freschissime. Per me è un'abbinata davvero interessante per l'amatore, con prestazioni tali da nonfarsi impensierire dalle potenzialità della Speed. Assetto ritoccato con un giro di precarico in più all'avantreno, 1 click in estensione e 5 in compressione, 2 in estensione e 6 in compressione al mono con precarico standard

Aco10
23/06/2014, 22:17
Grande Dade!
Bellissima!!!
Io sabato faccio il tagliano e vorrei mettere il 3-1 SC ovale, anche se dico di aspettare magari ai 2.500 km.. oppure no... boh!!! che scimmia!!!
ahahahah!

dadeejaydade
24/06/2014, 06:19
ma se puoi mettilo subito... Vai direttamente in SC!! :oook:

----------------------------------------------------------------------------

Stamattina ho fatto caricare la mappa Arrow slipon 95RON. L'erogazione mi sembra sicuramente più pulita sotto i 4.000 (non scatarra più e sulle microaperture la risposta del motore è perfettamente calibrata), mentre sopra i 9.000 è decisamente più incisiva...
In compenso ora è un concerto di scoppietti per fino eccessivo... :dry:
Si può disattivare il SAI senza togliere tubi e valvola ?

alessandro75
26/06/2014, 19:06
Grande Dade!
Bellissima!!!
Io sabato faccio il tagliano e vorrei mettere il 3-1 SC ovale, anche se dico di aspettare magari ai 2.500 km.. oppure no... boh!!! che scimmia!!!
ahahahah!

Io il doppio Arrow lo messo dopo il tagliando dei 1000 km vai tranquillo.....
comunque molto ben rifiniti gli SC ho potuto vederli dal vivo su una speed....

Aco10
26/06/2014, 19:13
Io il doppio Arrow lo messo dopo il tagliando dei 1000 km vai tranquillo.....
comunque molto ben rifiniti gli SC ho potuto vederli dal vivo su una speed....

Faccio ancora qualche km e poi li metto. sicuramente prima di Agosto! hihiihi!
Non vedo l'ora di fare qualche modifichina.... SPIPPOLI SPIPPOLI SPIPPOLI!!! Hhihiih!

alessandro75
26/06/2014, 21:30
Faccio ancora qualche km e poi li metto. sicuramente prima di Agosto! hihiihi!
Non vedo l'ora di fare qualche modifichina.... SPIPPOLI SPIPPOLI SPIPPOLI!!! Hhihiih!

Bravissimo!!!! :)

dadeejaydade
06/07/2014, 22:04
Montato filtro aria sprint filter.. domani si monta la Rapid Bike Evo e si mappa al banco...

morospeed
06/07/2014, 22:10
Montato filtro aria sprint filter.. domani si monta la Rapid Bike Evo e si mappa al banco...

attendiamo curiosi il responso!

dadeejaydade
07/07/2014, 20:24
mmmmm.....

https://scontent-a-lhr.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/t1.0-9/10314719_10202684804776162_1372585484031522255_n.jpg

morospeed
07/07/2014, 20:29
mmmmm.....

https://scontent-a-lhr.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/t1.0-9/10314719_10202684804776162_1372585484031522255_n.jpg

come mmmmm che è tutto il giorno che aspetto???!!! :ph34r::ph34r::ph34r:

cardinero76
07/07/2014, 20:31
Attendiamo newssss

Cardi from tapa...

dadeejaydade
07/07/2014, 21:20
4 ore al banco.... mezzo serbatoio di benzina.... e poi alla fine ci scommetto che l'autotune darà un risultato simile nel giro di un paio di centinaia di km... ;)
massimo guadagno in potenza a 8.000 giri + 6 cv, + 3,4 a 8700, coppia sempre superiore a 10.4 kgm da 3.100 a 8.300 rpm con picco di 11.1 e 7500 rpm.... massimo incremento + 0,5 kgm a 8.100.... dai 4.400 rpm in su gira sempre più magra ed in effetti già provandola al ritorno, dopo 200 km dal pieno avevo ancora 150 km di autonomia residua... :blink:

Ciò che non si può scrivere è la qualità della risposta del gas tra i 3.500 e i 7.000 giri, che è il range più utilizzato (almeno da me) su questa moto.... CRE-MO-SO.... :w00t:

morospeed
07/07/2014, 21:26
4 ore al banco.... mezzo serbatoio di benzina.... e poi alla fine ci scommetto che l'autotune darà un risultato simile nel giro di un paio di centinaia di km... ;)
massimo guadagno in potenza a 8.000 giri + 6 cv, + 3,4 a 8700, coppia sempre superiore a 10.4 kgm da 3.100 a 8.300 rpm con picco di 11.1 e 7500 rpm.... massimo incremento + 0,5 kgm a 8.100.... dai 4.400 rpm in su gira sempre più magra ed in effetti già provandola al ritorno, dopo 200 km dal pieno avevo ancora 150 km di autonomia residua... :blink:

Ciò che non si può scrivere è la qualità della risposta del gas tra i 3.500 e i 7.000 giri, che è il range più utilizzato (almeno da me) su questa moto.... CRE-MO-SO.... :w00t:

ora, con la bava alla bocca, ti chiedo... perchè hai messo una centralina aggiuntiva e non avete usato il tune ecu??
che vuoi dire riguardo all'auto tune? che praticamente anche senza banco ci arrivava da sola a questi valori?
comunque mi pare un gran risultato, no?

dadeejaydade
07/07/2014, 22:22
Perchè con la Rapid Evo in 2 secondi stacchi la centralina e la mot ofunziona con la mappa originale (utile se con la moto ci lavori, per esempio, perchè sì ha un modulo autotune che permette alla centralina di automapparsai (cambi lo scarico ti faci un giro di un paio di centinaia di km e la moto è mappata in maniera ottimale), perchè comunque ho un software con cui posso lavorare sulla centralina (e nulla vieterebbe d iscaricare la mappa e uploadarla in centralina con Tune Ecu, ammesso che riconosca le mappe Rapid oltre a quelle Dynojet...

morospeed
08/07/2014, 05:27
Ho capito, grazie del chiarimento.

dadeejaydade
08/07/2014, 07:11
soprattutto sul tuo motore non carichi mappe pasticciate prese da chissà quale moto. Io avevo su la mappa arrow slipon di triump, che già va visibilmente di più della mappa standard che aveva da nuova.... Ed è una mappa ulteriormente raffinata... tra un po' di km vedrò come si è evoluta con l'autotune collegandomi alla rapid bike con il computer.... :oook:

ah e soprattutto la puzza di benzina è completamente scomparsa! :)

morospeed
08/07/2014, 08:41
Molto chiaro, ma mi chiedo perché non mappare al banco direttamente con tune ecu, evitando così il costo di una centralina aggiuntiva? Forse non è possibile? Scusa ma son ignorante in materia.

claudio_triple1050
08/07/2014, 11:54
Il modulo Auto-Tune è incluso nella centralina Rapid??

Inviato dal mio HTC Vision

dadeejaydade
08/07/2014, 12:34
Il modulo Auto-Tune è incluso nella centralina Rapid??

Inviato dal mio HTC Vision

si nella rapid bike evo è incluso e lavora sfruttando la sonda lambda che rimane attiva, al contrario della power commander che di solito ne richiede la disattivazione...

Molto chiaro, ma mi chiedo perché non mappare al banco direttamente con tune ecu, evitando così il costo di una centralina aggiuntiva? Forse non è possibile? Scusa ma son ignorante in materia.

molto semplicemente puoi rimappare con tuneecu, tuneboy, bazzas, dynojet, rapid e chi più ne ha più ne metta. Il vantaggio della rapid EVO in questo caso è che il modulo autotune adatta la mappa dinamicamente sempre, man mano che vai avanti. Se cambi scarico o airbox non devi risparmiare. con tuneecu per esempio devi andare a fare la mappa al banco, se ne vuoi una fatta per il tuo motore (come si dovrebbe fare sempre), ma poi ogni volta che serve devi ritornare al banco.
come sempre ciascuno agisce come preferisce... ;)

courgan
08/07/2014, 13:02
Mi unisco alla discussione per avere un po' di chiarezza.ora ho sull speed 08 doppio alto e filtro bmc con mappa originale, se metto uno basso devo perforza rimappare o si adatta da sola dopo un po' di utilizzo?

dadeejaydade
08/07/2014, 21:21
Per chiarezza, rettifico e segnalo che ho su la Rapid Bike Racing, versione superiore alla EVO.
Detto questo, per Cougar, sì la mappa viene corretta man mano che usi la moto. No non devi rimappare al banco. Con la funzione auto-adattiva una buona approssimazione viene raggiunta già dopo un paio di centinaia di km e man mano che i km scorrono migliora fino a trovare un punto perfetto per uso stradale (quindi non lavora alla ricerca della massima potenza, ma per trovare la migliore guidabilità, cui spesso si associa un miglioramento dei valori di coppia e potenza).
Idealmente se usi la moto tutto l'anno avrai una mappa differente d'inverno rispetto all'estate, se ti trasferisci due settimana in montagna man mano la centralina si adatterà alla nuova situazione con una mappa più corretta rispetto a quella che avresti avuto in pianura.
Vuoi girare in pista senza db killer, stesso discorso, trova il modo di fare un pieno di benzina con gli scarichi stappati e la centralina si setterà su valori più adatti, continuando a migliorarli intanto che fai giri in pista... Da un punto di vista teorico per esempio potresti avere una automappa fatta ,che so al mugello senza dbkiller e con benziona a 100 ottani che a fine giornata scsarichi sul computer e successivamente ti puoi ricaricare in centralina, già pronta per continuare ad essere elaborata la volta successiva che giri in pista senza però più bisogno della fase di autoadattamento....
Fico! :)

courgan
08/07/2014, 21:31
Grazie della spiegazione

Però non capisco perché portare la moto in conce a far caricare le varie mappe tipo scarichi aperti o 3 in 1 arrow se tanto la centralina dopo un po' si adatta

dadeejaydade
08/07/2014, 22:57
perchè la centralina di serie non lo fa! Lo fa la Rapid Bike... :blink: e comunque la mappa caricata non è mai quella ideale per il tuo motore... la arrow slipon che avevo su dopo aver montato gli SC aveva margine per cavalli e coppia oltre che per fluidità d'utilizzo... ;)

Lukinè
09/07/2014, 10:05
Per chiarezza, rettifico e segnalo che ho su la Rapid Bike Racing, versione superiore alla EVO.
Detto questo, per Cougar, sì la mappa viene corretta man mano che usi la moto. No non devi rimappare al banco. Con la funzione auto-adattiva una buona approssimazione viene raggiunta già dopo un paio di centinaia di km e man mano che i km scorrono migliora fino a trovare un punto perfetto per uso stradale (quindi non lavora alla ricerca della massima potenza, ma per trovare la migliore guidabilità, cui spesso si associa un miglioramento dei valori di coppia e potenza).
Idealmente se usi la moto tutto l'anno avrai una mappa differente d'inverno rispetto all'estate, se ti trasferisci due settimana in montagna man mano la centralina si adatterà alla nuova situazione con una mappa più corretta rispetto a quella che avresti avuto in pianura.
Vuoi girare in pista senza db killer, stesso discorso, trova il modo di fare un pieno di benzina con gli scarichi stappati e la centralina si setterà su valori più adatti, continuando a migliorarli intanto che fai giri in pista... Da un punto di vista teorico per esempio potresti avere una automappa fatta ,che so al mugello senza dbkiller e con benziona a 100 ottani che a fine giornata scsarichi sul computer e successivamente ti puoi ricaricare in centralina, già pronta per continuare ad essere elaborata la volta successiva che giri in pista senza però più bisogno della fase di autoadattamento....
Fico! :)

Perciò in teoria Dadee se io ho una speed con scarico completo e filtro che con mappa per scarichi originali triumph gira male o ha buchi di potenza, montando una rapid bike racing con autotune come la tua e senza ritoccare mappature al banco o caricarne altre, dovrei risolvere il problema? ossia la centralina si autoadatta sempre in base alle condizioni atmosferiche esterne o ai componenti meccanici che vado a sostituire successivamente alla mia speed e rende la carburazione ottimale?

dadeejaydade
09/07/2014, 11:53
esattamente. Se poi vuoi tirare fuori il cavallo in più la maetti al banco ed un preparatore esperto fa quel qualcosa in più che la logica della rapid bike non fa essendo programmata per ottimizzare l'erogazione in tutte le situazioni. Con la Racing puoi lavorare anche sull'anticipo e sul freno motore, per esempio... oppure -volendo- puoi utrilizzare una sonda wide ed ottenre risutlati ancora più precisi rispetto alla narrow di serie sulla moto.

Lukinè
09/07/2014, 22:13
esattamente. Se poi vuoi tirare fuori il cavallo in più la maetti al banco ed un preparatore esperto fa quel qualcosa in più che la logica della rapid bike non fa essendo programmata per ottimizzare l'erogazione in tutte le situazioni. Con la Racing puoi lavorare anche sull'anticipo e sul freno motore, per esempio... oppure -volendo- puoi utrilizzare una sonda wide ed ottenre risutlati ancora più precisi rispetto alla narrow di serie sulla moto.

Ti ringrazio sei stato chiarissimo ;) se posso sapere... quanto viene la rapidbike racing con autotune e la rapid bike normale ma sempre con autotune???

dadeejaydade
10/07/2014, 10:49
Per i prezzi di Rapid Bike EVO e Racing devi sentire un rivenditore autorizzato Dimsport... Io l'ho su ma non l'ho pagata )e a fine anno dovrò restituirla...:cry: )

courgan
12/07/2014, 09:51
Qualcuna ha provato il gpr furore basso su speed 08? Me lo consigliate?

dadeejaydade
13/07/2014, 21:16
Aggiornamento sulla combinazione SC+Rapid+Sprint filter... Consumi stabilmente assestati attorno ai19,5/20,5 km/l :icon_allah: statistica su una base di 1800 km, quindi abbastanza attendibile...
con il risparmio di benzina non dico che si ripaghi la centralina, ma almeno una parte la si recupera... :oook:

alessandro75
14/07/2014, 07:14
Aggiornamento sulla combinazione SC+Rapid+Sprint filter... Consumi stabilmente assestati attorno ai19,5/20,5 km/l :icon_allah: statistica su una base di 1800 km, quindi abbastanza attendibile...
con il risparmio di benzina non dico che si ripaghi la centralina, ma almeno una parte la si recupera... :oook:

Cavolo mi sembra ottimo....aumento delle prestazioni e cavalleria e consumi un po' ridotti

Ti ringrazio sei stato chiarissimo ;) se posso sapere... quanto viene la rapidbike racing con autotune e la rapid bike normale ma sempre con autotune???

MI sembra che il prezzo della Evo parta dalle 500 euro circa (solo la centralina) la Racing poco più.....

navigator
14/07/2014, 09:43

Come mai sul loro catalogo Dimsport-Rapid aggiornato al 4/7/2014 non mettono la RapidBike-EVO per il 1050 ma solo la Easy????
http://www.dimsport.com/admin/images/rapidbike/TRIUMPH.pdf

Lukinè
14/07/2014, 10:58
Cavolo mi sembra ottimo....aumento delle prestazioni e cavalleria e consumi un po' ridotti

MI sembra che il prezzo della Evo parta dalle 500 euro circa (solo la centralina) la Racing poco più.....

Ti ringrazio ;)

leo
14/07/2014, 11:02

Io sapevo che la racing stava sopra i 700 euro....

alessandro75
14/07/2014, 11:16
Io sapevo che la racing stava sopra i 700 euro....

Su internet la sola centralina Evo la trovi sulle 500 euro,la racing non so.....in più montaggio prove al banco ecc....saranno sicuramente escluse

manetta scarsa
14/07/2014, 13:04
qui abbiamo la quadratura del cerchio , la botte piena e la moglie ... cosa saranno mai 500 o700 ... :lingua:

dadeejaydade
14/07/2014, 15:33
Come mai sul loro catalogo Dimsport-Rapid aggiornato al 4/7/2014 non mettono la RapidBike-EVO per il 1050 ma solo la Easy????
http://www.dimsport.com/admin/images/rapidbike/TRIUMPH.pdf

eh bisognerebbe chiederlo a loro.... ;)

navigator
14/07/2014, 16:16
eh bisognerebbe chiederlo a loro.... ;)

hanno voglia di vendere evidentemente.... :ph34r::ph34r::ph34r:

dadeejaydade
14/07/2014, 17:01
bè ma basta una telefonata.... :blink:

navigator
14/07/2014, 18:32
bè ma basta una telefonata.... :blink:

se mettono un catalogo con data aggiornata a luglio 2014... uno che li chiama a fare? è normale pensare che non ci sia considerato che non la mettono per il 1050 che è uguale da tanti anni. Io pensavo non ci fosse sinceramente, diverse volte ho guardato il catalogo anche per altre moto.
A me poco importa ma cambia uno pagina web e passa alla "dynojet power commander" non capisco la strategia commerciale... non la mettono neanche per il B989... ma la mettono per il B1078... vuoi vedere che anche li sbagliano e la hanno...:ph34r:
Fine off-topic...:biggrin3:

dadeejaydade
14/07/2014, 20:35
no no ma non sto dicendo che tu abbia torto, ci mancherebbe! Solo che (io per primo) ormai ci siamo così abituati al fai da te su internet che abbiamo perso l'abitudine di comporre un numero e parlare con un qualcuno dall'altro lato del telefono... ;)

Aco10
14/07/2014, 20:38
Non si parla più ormai.. che tristezza!
Il rapporto umano sta venendo sempre meno con questa comoda tecnologia, e questo scambio di battute è un esempio! che robe!
Comunque il dubbio tra scarichi alti o basso permane... che scimmiaaaa!

dadeejaydade
14/07/2014, 21:06
Alti ovviamente!!!!!!!!!!!!!!!! :oook:

https://scontent-a-lga.xx.fbcdn.net/hphotos-xaf1/t31.0-8/10338461_10202605250587357_6389396533682132359_o.jpg

navigator
14/07/2014, 21:13
Con la risorsa di visibilitá che ha il web penso che aggiornare una catalogo al meglio possibile sia doveroso.
Spiegare via web il funzionamento per vie generali con grafici e tabelle è molto più chiaro...immaginati al telefono cosa puoi ricordarti....e non riguardarti.
La telefonata è molto più utile per l'assistenza tecnica ... opinione personale...non certo per sapere se producono un pezzo o meno per la tua moto.

Complimenti per la moto Dadee... bella bella...
Per me comunque scarichi alti sulla speed!!!

ekofox
15/07/2014, 09:37
Ma con gli scarichi alti sei quasi costretto a tenerti il traliccio del portatarga e rinunci all'estetica del codino che invece senza scarichi è notevole!

dadeejaydade
15/07/2014, 09:51
Ma con gli scarichi alti sei quasi costretto a tenerti il traliccio del portatarga e rinunci all'estetica del codino che invece senza scarichi è notevole!

certo, però domenica pomeriggio quando mi hanno fermato all'ingresso dell'autostrada a Cuneo avere il portatarga originale mi ha aiutato assai.... Lo so che è una proboscide lunga 30 cm ma è un'assicurazione contro le multe mica da ridere.... avessi potuto/voluto sosituire il portatarga avrei senz'altro messo lo scarico basso.... :dubbio:

ekofox
15/07/2014, 10:13
certo, però domenica pomeriggio quando mi hanno fermato all'ingresso dell'autostrada a Cuneo avere il portatarga originale mi ha aiutato assai.... Lo so che è una proboscide lunga 30 cm ma è un'assicurazione contro le multe mica da ridere.... avessi potuto/voluto sosituire il portatarga avrei senz'altro messo lo scarico basso.... :dubbio:

Appena posso metto le foto del mio Lightech modificato (allungato)..:dubbio:

morospeed
15/07/2014, 12:15

Il vantaggio del basso, al di là dell'estetica, è il notevole miglioramento che si ha in fatto di agilità.... partono almeno 6 chili, tra l'altro in un posto molto "scomodo" con una spesa "minima"

2speed3
15/07/2014, 12:27
Il vantaggio del basso, al di là dell'estetica, è il notevole miglioramento che si ha in fatto di agilità.... partono almeno 6 chili, tra l'altro in un posto molto "scomodo" con una spesa "minima"

Io non mi sono accorto di niente in quel senso. Sarà che non sono un pilota o per il fatto di essere grande e grosso non avverto miglioramenti ...

dadeejaydade
15/07/2014, 16:22

Sì sicuramente con il conico basso si risparmiano complessivamente due kg in più (il peso della Y) e si tolgono altri due kg dalla coda, rispetto al doppio conico che ho io tuttavia sono convinto che dal punto di vista del rendimento del motore su tutta la curva di erogazione la soluzione del doppio alto sia preferibile. Alla fine agli alti il guadagno è di 3 cv alla ruota, come dichiarato da SC, ma sui medi la curva di coppia e la risposta al gas sono decisamente pieni, dove con il singolo si migliora dai 6000 in su...
Poi come sempre ciascuno ha le sue preferenze... e tra l'altro la soluzione che ho su io con l'aggiunta della batteria al litio, preserva il bilanciamento originale della moto (si tolgono circa 4 kg sia dalla coda che dall'avantreno) abbassando il baricentro in maniera efficace ;)

Stefanoqv
15/07/2014, 16:40
Sì sicuramente con il conico basso si risparmiano complessivamente due kg in più (il peso della Y) e si tolgono altri due kg dalla coda, rispetto al doppio conico che ho io tuttavia sono convinto che dal punto di vista del rendimento del motore su tutta la curva di erogazione la soluzione del doppio alto sia preferibile. Alla fine agli alti il guadagno è di 3 cv alla ruota, come dichiarato da SC, ma sui medi la curva di coppia e la risposta al gas sono decisamente pieni, dove con il singolo si migliora dai 6000 in su...
Poi come sempre ciascuno ha le sue preferenze... e tra l'altro la soluzione che ho su io con l'aggiunta della batteria al litio, preserva il bilanciamento originale della moto (si tolgono circa 4 kg sia dalla coda che dall'avantreno) abbassando il baricentro in maniera efficace ;)
Dopo aver visto quelli di Dade, credo che lo scarico che prima o poi mi regalerò, sarà SC .. bellissimi!!!!

dadeejaydade
15/07/2014, 16:46
ah e dominica hanno passato alal grandissima l'esame del poliziotto sospettoso di turni, il quale non ha eccepito alcunchè!! :w00t:

Stefanoqv
15/07/2014, 16:49
ah e dominica hanno passato alal grandissima l'esame del poliziotto sospettoso di turni, il quale non ha eccepito alcunchè!! :w00t:

Sono omologati giusto?
Ma quel nastro che si intravede è per il calore?

dadeejaydade
15/07/2014, 21:09
Sono omologati giusto?
Ma quel nastro che si intravede è per il calore?
la benda (che tu hai visto su facebook immagino...) è una soluzione provvisoria che ho tentato ma che non funziona come vorrei.... con le pedane arretrate ho dovuto togliere le pedane posteriori che mi danno fastidio in pista, con il risultato però che lo stivale sinistro quando sono in piega si appoggia contro lo scarico sinistro che sarebbe riparato delle pedane post. se non rompessero le palle...
Problema che c'è già con gli scarichi originali e su cui mi sto arrovellando...
Purtroppo le bende sono efficaci ma si rovinano con lo sfregamento degli stivali. Pensavo fossero molto robuste ed invece sono delicatissime... peccato perchè stanno bene secondo me...

morospeed
15/07/2014, 21:30
Io non mi sono accorto di niente in quel senso. Sarà che non sono un pilota o per il fatto di essere grande e grosso non avverto miglioramenti ...

dagli originali al singolo basso non hai avvertito cambiamenti in fatto di agilità? :blink:
non ci credo, è quasi come avere e non un passeggero! :w00t:

la benda (che tu hai visto su facebook immagino...) è una soluzione provvisoria che ho tentato ma che non funziona come vorrei.... con le pedane arretrate ho dovuto togliere le pedane posteriori che mi danno fastidio in pista, con il risultato però che lo stivale sinistro quando sono in piega si appoggia contro lo scarico sinistro che sarebbe riparato delle pedane post. se non rompessero le palle...
Problema che c'è già con gli scarichi originali e su cui mi sto arrovellando...
Purtroppo le bende sono efficaci ma si rovinano con lo sfregamento degli stivali. Pensavo fossero molto robuste ed invece sono delicatissime... peccato perchè stanno bene secondo me...

La soluzione c'è......

http://img.tapatalk.com/d/14/07/16/anahyzu9.jpg

Si chiama 3 in 1!!! :lingua::lingua::lingua::lingua:

Inviato da me

ramarro
16/07/2014, 09:14
dagli originali al singolo basso non hai avvertito cambiamenti in fatto di agilità? :blink:
non ci credo, è quasi come avere e non un passeggero! :w00t:

La soluzione c'è......

http://img.tapatalk.com/d/14/07/16/anahyzu9.jpg

Si chiama 3 in 1!!! :lingua::lingua::lingua::lingua:

Inviato da me

Ho il tuo stesso scarico, che configurazione hai? Filtro si/no? Db? Mappa originale?
L'ho montato a dicembre ma non l'ho ancora provato... Alla moto manca ancora qualcosina... Hahaha
http://img.tapatalk.com/d/14/07/16/arebuher.jpg

morospeed
16/07/2014, 11:01
Ho il tuo stesso scarico, che configurazione hai? Filtro si/no? Db? Mappa originale?
L'ho montato a dicembre ma non l'ho ancora provato... Alla moto manca ancora qualcosina... Hahaha
http://img.tapatalk.com/d/14/07/16/arebuher.jpg

ma c'è una R vicino alla tua Speed? ma che le manca scusa? son piccolezze! :lingua::lingua::lingua:
comunque ho il filtro orginale, che sotituirò a breve, e idem per la mappa. Prima avevo una mappa per scarichi aperti, non chidermi quale perchè la moto l'ho presa uata, ma mitragliava sempre e andava anche meno.. con l'originale va molto bene, scoppietta solo se la tiri, è fluida, però si sente che con un'aggiustata al banco le cose potrebbero migliorare.
In generale però è ottima anche cosi.
Dimenticavo.... senza db killer è improponibile, si girano tutti e ti sentono arrivare da moooooolto lontano.

ramarro
16/07/2014, 11:41
ma c'è una R vicino alla tua Speed? ma che le manca scusa? son piccolezze! :lingua::lingua::lingua:
comunque ho il filtro orginale, che sotituirò a breve, e idem per la mappa. Prima avevo una mappa per scarichi aperti, non chidermi quale perchè la moto l'ho presa uata, ma mitragliava sempre e andava anche meno.. con l'originale va molto bene, scoppietta solo se la tiri, è fluida, però si sente che con un'aggiustata al banco le cose potrebbero migliorare.
In generale però è ottima anche cosi.

Non ricordo che c'era sul ponte quel giorno, magari una street... Mancano due cosine hahahahaha.... Credo di lasciare la mappa originale, come mi hanno consigliato, poi vedo.. A tempo debito la farò aggiustare al banco per girare al meglio! Aspetto il telaietto finito e qualche pezzo che è in anodica... Fare collegare la nuova strumentazione, il resto é già finto....

ekofox
16/07/2014, 12:11
Portatarga Lightech allungato di 5 cm
165512

Aco10
16/07/2014, 12:29
Mi piace il portatarga Ecofox.. L'hai fatto tu o lo vendono così?

ekofox
16/07/2014, 15:45
Mi piace il portatarga Ecofox.. L'hai fatto tu o lo vendono così?

E' il Lightech modificato, ovvero allungato con due staffette, cosi che con i 30° di inclinazione della targa non si vada a distruggere il catadiottro ad ogni sobbalzo.
165572165573165574

Aco10
16/07/2014, 15:55
Mi piace molto, grande Ekofox! Mi sa che quando deciderò di cambiare portatarga metterò questo con la tua modifica..
Dipenderà anche dallo scarico che metterò. Adesso sono orientato a quello alto... vediamo se riesco a prenderlo! :biggrin3:

dadeejaydade
17/07/2014, 09:57
Ieri ero in pista a san martino del lago... in uscita dal tornantone sul rettilineo lungo riuscivo a guadagnare metri su tutti i 600 solopista che giravano assieme a me. In staccata i freni Brembo facevano il resto.... Evidentemente i 120 cv alla ruota ci sono tutti...

morospeed
17/07/2014, 10:03
Ieri ero in pista a san martino del lago... in uscita dal tornantone sul rettilineo lungo riuscivo a guadagnare metri su tutti i 600 solopista che giravano assieme a me. In staccata i freni Brembo facevano il resto.... Evidentemente i 120 cv alla ruota ci sono tutti...
Tempi e foti o non è mai successo!!! :p:p:p
A saperlo passavo a salutare. San Martino, a mio parere, è un ottima pista per la Speed.

Inviato da me

dadeejaydade
17/07/2014, 10:31
sì è il massimo che ci si possa permettere senza essere totalmente sverniciati... Peraltro ieri c'era così caldo che le gomme scivolavano tantissimo, quindi bisognava andare coi guanti di velluto a dare gas in uscita di curva...

ekofox
17/07/2014, 12:36

Ma guadagnavi all'inizio o' alla fine del rettilineo? Mi sembrerebbe strano che la speed "nature" o quasi guadagni in allungo su un 600 da pista, anche se bisogna vedere quanto lungo è il rettilineo.. cioè se i 600 riescono su quel tratto a salire a 14-15000 giri..
Dico questo perchè a Mores sul rettililneo il confronto tra cbr600RR07 e Kawasaki Z1000 (04) era impietoso.. e io non sono un pilota... Lo Z non aveva allungo, sempre al limitatore con ogni rapporto

cardinero76
17/07/2014, 13:42
.. il rettilineo di san martino del lago e lungo poco meno di un km

dadeejaydade
17/07/2014, 14:56
...e la mia speed non è più nature... abbiamo tolto 12 kg di peso abbiamo 120cv alla ruota ed il limitatore a 10.300 indicati. Fino a 200 guadagnavo, oltre i 220 cominciavo a perdere qualche metro ma si sa che è tutta questione aerodinamica, però li recuperavo frenando dopo. Poi però sulle tre curvette fetuse prima del rettilineo dei box le seicentine girano meglio, il destra la Speed fatica a chiuderlo bene. Altre curve veloci però venivano benissimo piene, alle alte velcoità è stabilissima
:oook:

MrTiger
17/07/2014, 16:03

Diciamo che è attendibile fino ad un certo punto..dipende sopratutto da come esci di curva...un 600 di ultima generazione slo pista pesa almeno 20 kili meno di una speed e ha gli stessi cv...se ben guidato ( ovvero tenuto in alto) credo che sia difficile andargli via.

si nella rapid bike evo è incluso e lavora sfruttando la sonda lambda che rimane attiva, al contrario della power commander che di solito ne richiede la disattivazione...

molto semplicemente puoi rimappare con tuneecu, tuneboy, bazzas, dynojet, rapid e chi più ne ha più ne metta. Il vantaggio della rapid EVO in questo caso è che il modulo autotune adatta la mappa dinamicamente sempre, man mano che vai avanti. Se cambi scarico o airbox non devi risparmiare. con tuneecu per esempio devi andare a fare la mappa al banco, se ne vuoi una fatta per il tuo motore (come si dovrebbe fare sempre), ma poi ogni volta che serve devi ritornare al banco.

La PC V con auto tune che ho su fa esattamente quello che fa la tua rapid....inserisci il valore di intervento da 0 a 20% e lei corregge in tempo reale, se poi ti trovi bene applichi le correzioni e poi si riparte...
Questo non sostituisce una mappa al banco, diciamo che permette di affinarla in base alle condizioni climatiche ( estate inverno) e magari con e senza DB.
Ti permette anche di vedere se la tua mappa ha una buona base, se noti correzioni tutte al limite del 20% vuol dire che c'è qualcosa che non va.

ekofox
17/07/2014, 18:09
...e la mia speed non è più nature... abbiamo tolto 12 kg di peso abbiamo 120cv alla ruota ed il limitatore a 10.300 indicati. Fino a 200 guadagnavo, oltre i 220 cominciavo a perdere qualche metro ma si sa che è tutta questione aerodinamica, però li recuperavo frenando dopo. Poi però sulle tre curvette fetuse prima del rettilineo dei box le seicentine girano meglio, il destra la Speed fatica a chiuderlo bene. Altre curve veloci però venivano benissimo piene, alle alte velcoità è stabilissima
:oook:
Se recuperi in staccata (a mio parere) è tutto merito tuo, non penso che gli scalmanati seicentisti si facciano mancare un impianto frenante con i fiocchi..
Non conosco la pista.. quindi non mi rendo conto a che velocita (e a quanti giri) si esce dalle curve e se effettivamente sia vantaggioso o meno per la speed, cmq 10300 giri per la speed sono abbastanza ma sempre 5000 in meno dei 600 che arrivano tutti a quasi 16000.
165662

dadeejaydade
17/07/2014, 23:15
si allora manca un pezzo alla riflessione.... a marzo quando ero al mugello venivo sventagliato da chiunque sul rettifilo e sì che uscivo dalla bucine con la supercorsa posteriore che derapava.... pur mettendoci il cuore già poco dopo l'inizio del muretto dei box vedevo i 600ini di cui sopra allontanarsi inesorabilmente ed il limitatore di sesta arrivava praticamente al momento di staccare per la s. donato. Quando a giugno ci sono ritornato avevo gli scarichi con la mappa arrow slipon alti caricata e le michelin power cup. Alla bucine aprivo senza ritegno e le gomme non mollavano (ovviamente) ed il limitatore arrivava un po' prima del traguardo. C'è da dire che dal tornantone di s.martino (curva 8) si esce più piano che dalla bucine, quindi a velocità più basse la speed fa meno fatica ad accelerare. Speed che ora in più ha uno sprint filter e una mappa ad hoc e pesa kg +/- 210kg col pieno. Ci può stare che io abbia dato gas un po' prima degli altri con cui mi sono confrontato ed abbia avuto un pelo di lancio in più però con la moto stock non è mai e poi mai capitato che potessi nemmeno pensare di giocarmela con gli altri, così com'è ora e con gomme serie si riesce a girare su un piano di parità, peraltro l'altro giorno avevo su le M7RR che per quanto buone soffrivano parecchio il gran caldo che c'era e quindi mi toccava guidare appeso alla moto per tenerla più dritta possibile, se no era un continuo derapare ad ogni uscita di curva. :dubbio:

ovviamente lungi da me dire che con la semplice terna filtro-scarico-centralina la moto sia diventata un mostro, però i miglioramenti sono macrscopici... ;)

morospeed
19/07/2014, 07:00
Complimenti al tuo coraggio... Io, col le Metz M7RR e con 35 gradi di temperatura, non sarei stato molto felice di girare a San Martino... Chissà con un bel paio di sc2 come andrebbe....

Inviato da me

dadeejaydade
19/07/2014, 22:10
Complimenti al tuo coraggio... Io, col le Metz M7RR e con 35 gradi di temperatura, non sarei stato molto felice di girare a San Martino... Chissà con un bel paio di sc2 come andrebbe....

Inviato da me

ho rimpianto assaissimo le michelin Power Cup VB/B che ho provato al mugello un mese fa.... tantissima roba!! :wub:

navigator
19/07/2014, 22:32

Ti hanno chiesto di disattivare il SAI con la rapidB evo? Gli hai posto il problema?
In teoria dovrebbe incasinare un pò o valori ai bassi giri, ma magari hanno inserito dei fattori di correzione.
Sto aspettando risposta da loro ma non arriva...

SpeedAC
19/07/2014, 22:34

Inviato da me
Andrebbero ancora meglio un treno di gp racer soft o kr mescola 28... san martino del lago è una pistina carina, ma da rapporti corti..la mia 600ina con rapporti di serie e solo pignone -1 faticava a stendere la 6sta sul retilineo e s tornantino prima del piccolo rettilineo del traguardo avevo seconda corta e terza troppo sottocoppia! Poi l'asfalto in 3 curve sarebbe da sistemare, pero come prima volta mi sono divertito, ero tentato di portare l'inglesona, ma con la zanzarina è piu divertente rompere le palle ai pilotoni da bar con la panigale piantati in curva....
Fine ot

dadeejaydade
20/07/2014, 07:13
Ti hanno chiesto di disattivare il SAI con la rapidB evo? Gli hai posto il problema?
In teoria dovrebbe incasinare un pò o valori ai bassi giri, ma magari hanno inserito dei fattori di correzione.
Sto aspettando risposta da loro ma non arriva...

No.... però a settembre dovrei ripassare da loro, glielo chiedo...

navigator
20/07/2014, 10:15
Ok grazie...