PDA

Visualizza Versione Completa : Assicurazione Safewheels e perdita classe di merito



Harlock83
04/06/2014, 18:04
Buonasera a tutti,

volevo confrontarmi con voi per capire se sono l'unico pirla che ha perso la classe di merito con Safewheels :cry::sick:
(prima di farla avevo chiamato Safewheels, e mi era stato assicurato che non l'avrei persa, oltre al fatto che anche qui sul forum molti sostenevano la stessa cosa...)

In sostanza come tutti coloro che ce l'avevano sapranno, da quest'anno non esiste più... MDP mi ha inviato il preventivo per sottoscrivere una polizza B/N con unipolsai, al doppio del prezzo dell'anno scorso...
E la cosa tragicomica è che non mi sanno (vogliono) dire in che classe rientrerei, nonostante mi abbiano inviato il preventivo... :sick::sick:
Se volete vi giro lo scambio mail, che definirei tragicomico (per essere buoni)... :sick::sick::sick:

Ho già provato a chiedere a diverse assicurazioni, e tutte mi dicono che perderei la classe di merito che avevo in precedenza (ero in 8° classe) e dovrei ripartire dalla 14, sottraendo i 2 anni passati con loro.

Ora... ho già usato la funzione ricerca del forum, ed ho visto che ora c'è Triumph Easy... che credo sia una classica assicurazione B/M e quindi il problema sarà lo stesso... (ho già provato a fare il preventivo, a parte il fatto che la speed triple 955 non c'è... mi chiede la classe di merito... se non la metto viene 2000 euro...)
Se qualcuno l'ha fatta e mi sa dire esattamente se si tratta di B/M o franchigia, e come si comportano a livello di classe di merito per chi arriva da Safewheels.

Oppure se qualcuno è riuscito a rientrare in qualche modo in una assicurazione a B/M senza perdere la classe e voglia darmi una mano... Non so più che pesci pigliare... Se non trovo una soluzione dovrò lasciar ferma la moto... :cry::cry::cry::cry::cry::cry:

paper
04/06/2014, 18:07
Io sono passato ad una normale polizza con Allianz e mi hanno considerato valido l'attestato di Safeweels scalandomi i due anni senza incidenti. Ma non avendo mai avuto moto prima partivo dal fondo...

Harlock83
04/06/2014, 18:24
Eh purtroppo non è questo il mio caso, ma grazie comunque!

Spoly
04/06/2014, 19:04
Prima di safewheels ero in 9 classe, dopo 3 anni di safewheels sono ritornato in b/m con SAI e mi hanno riaccolto in classe 9... Prova a ricontattare la tua ex assicurazione e senti cosa dicono

L'Ostile Inglese
04/06/2014, 19:56
Dipende dalle assicurazioni, alcune cercano di farti ripartire in 14a, la tua ex forse ti riprende nella tua classe, qualcun altro infine valuta il fatto che comunque sei stato assicurato continuativamente e ti accetta in 9a.
E' l'handicap delle polizze flat.

se posso: non ti fermare al primo preventivo e non ragionare per affetto, loro a te non vogliono bene, perchiò chiedi a 360 gradi e guarda in faccia solo al risparmio

toofastforu
04/06/2014, 22:08
triumph easy non è B/M ;) ha sosituito in tutto safewheels quindi è a franchigia

baffus
05/06/2014, 10:35
Buonasera a tutti,

volevo confrontarmi con voi per capire se sono l'unico pirla che ha perso la classe di merito con Safewheels :cry::sick:
(prima di farla avevo chiamato Safewheels, e mi era stato assicurato che non l'avrei persa, oltre al fatto che anche qui sul forum molti sostenevano la stessa cosa...)

In sostanza come tutti coloro che ce l'avevano sapranno, da quest'anno non esiste più... MDP mi ha inviato il preventivo per sottoscrivere una polizza B/N con unipolsai, al doppio del prezzo dell'anno scorso...
E la cosa tragicomica è che non mi sanno (vogliono) dire in che classe rientrerei, nonostante mi abbiano inviato il preventivo... :sick::sick:
Se volete vi giro lo scambio mail, che definirei tragicomico (per essere buoni)... :sick::sick::sick:

Ho già provato a chiedere a diverse assicurazioni, e tutte mi dicono che perderei la classe di merito che avevo in precedenza (ero in 8° classe) e dovrei ripartire dalla 14, sottraendo i 2 anni passati con loro.

Ora... ho già usato la funzione ricerca del forum, ed ho visto che ora c'è Triumph Easy... che credo sia una classica assicurazione B/M e quindi il problema sarà lo stesso... (ho già provato a fare il preventivo, a parte il fatto che la speed triple 955 non c'è... mi chiede la classe di merito... se non la metto viene 2000 euro...)
Se qualcuno l'ha fatta e mi sa dire esattamente se si tratta di B/M o franchigia, e come si comportano a livello di classe di merito per chi arriva da Safewheels.

Oppure se qualcuno è riuscito a rientrare in qualche modo in una assicurazione a B/M senza perdere la classe e voglia darmi una mano... Non so più che pesci pigliare... Se non trovo una soluzione dovrò lasciar ferma la moto... :cry::cry::cry::cry::cry::cry:

Ecco il pirla numero due... Io!!!:w00t::cry::cry:
Anche a me hanno fatto il giochino della perdita della classe di merito dopo che sono stato un anno con Safewheels...
Niente da fare, sono dovuto rientrare in 14 classe...
Però tramite urla, strepiti, pugni sul tavolo ed altre cosette (:ph34r:) sono riuscito a farmi fare un prezzo equivalente alla classe che mi hanno puppato, pur figurando in 14 classe.
Ah, per la cronaca, ero in 7 classe...:cry::cry::cry:

calm-power
05/06/2014, 12:05
ho fornito gli attestati di SafeWheels (due anni) senza classe B/M, ho fornito l'ultimo attestato di classe B/M della precedente assicurazione e la nuova assicurazione (Genertel) mi ha scalato le classi come se avessi proseguito con una normale polizza B/M!

Tigerone
05/06/2014, 15:27
E' successo anche a me, porca puttanaccia!!!

Sono entrato in Safe Wheels che ero in classe 5, ci sono stato 3 anni senza avere incidenti e quando ne sono uscito non solo non sono sceso di classe (come mi spettava di diritto!) ma l' assicurazione nuova mi metteva in 9 dopo aver fatto dei loro calcoli interni!
Per fortuna ho potuto utilizzare la legge Bersani e sfruttare la classe di mio fratello, la 6, ma il danno economico c'è stato lo stesso perché una classe ottenuta con la legge bersani purtroppo non vale esattamente come una ottenuta per meriti, e comunque dopo tutti quegli anni sarei dovuto essere in 3...

Quindi con tutto il cuore posso dire: fanculo Safe Wheels!!!

streetTux
05/06/2014, 15:49
con tutto il cuore posso dire: fanculo Safe Wheels!!!
..non è colpa di SafeWheels.. poteva essere anche la Mulino Bianco a fare l'assicurazione.. se dietro il sistema è legiferato così, così dev'essere..

..io personalmente sto bestemmiando con una nota assicurazione online per vedere come si comportano :oook: come mi è stato gentilmente indicato in un altro thread, secondo normativa io, dopo 3 anni senza incidenti presenti nell'attestato di rischio di SafeWheels, devo entrare in 11ma classe.
Ora, visto che io adoro vedere come funzionano le cose in questo Paese, facendo lo gnorri mi sto scrivendo da settimane con questa nota compagnia.. ho fatto prima il preventivo segnando come classe la 11ma, poi ho inviato una mail con il risultato a loro stessi chiedendo se avevo fatto bene, spiegando la situazione.
Mi hanno risposto che devono avere l'attestato per verificare se è possibile perché non sono sicuri.. allora ho inviato loro l'attestato.. nessuna risposta (come immaginavo).. ho inviato altre volte la stessa mail con l'attestato, persistono con il non rispondere :w00t:

..proverò successivamente con l'altra maggiore compagnia online.. e scommetto che il comportamento sarà il medesimo :dubbio:

Harlock83
06/06/2014, 17:23
Provo a sentire genertel, vediamo...

Per il momento l'unica cosa che sono riuscito a ricavare è un buon preventivo ad un prezzo ragionevole dalla mia precedente assicurazione, ma comunque mi farebbero rientrare in 13esima classe...

Grazie a tutti comunque per le risposte... se avete altri suggerimenti sono ben accetti!

@Streettissimo: Il problema è sicuramente il sistema di leggi che è folle... ma anche che sti stronzi mi hanno spudoratamente mentito quando gli ho chiesto se avrei perso la mia classe prima di passare a safewheels...

Tralasciando poi il fatto che anche sul forum si negava questa cosa...

Osva75
07/06/2014, 11:24
Forse la cosa migliore è assicurare anche l'auto con genertel (se ti fanno il prezzo buono ovviamente) così ti mettono la stessa classe di merito (solo interna ovviamente) anche sulla moto.
Se comunque devi partire dal fondo è la cosa migliore mi sa...
Ho appena fatto il preventivo con la classe di merito dell'auto e risarmio 90 euro rispetto all'anno scorso, mettendo tutte le garanzie al più alto massimale.
Per la cronaca spendo 360 euro con franchigia RCA di 250 euro.
NOn penso di mettermi a fare altri preventivi...

Supertramp08
07/06/2014, 19:54
A me è successo,mai incidenti,maggiorazione di 80 € in un anno,in più non mi hanno cagato per email.deluso.cambiato assicurazione e perso CM.

Osva75
07/06/2014, 19:57
Io non capisco perchè la Triumph non si dissoci da questa compagnia, non mi pare stia dando un bel ritorno di immagine...

Harlock83
07/06/2014, 21:49
Ragazzi, confermo che genertel mi ha fatto rientrare in 6° classe, quindi considerando la mia classe precedente e scalando i due anni con safewheels!!!

Ora mi chiedo perchè loro si e gli altri no... ma l'importante è che abbia risolto! :)

Grazie mille a chi mi ha segnalato Genertel!

essezeta
08/06/2014, 09:19
ho fornito gli attestati di SafeWheels (due anni) senza classe B/M, ho fornito l'ultimo attestato di classe B/M della precedente assicurazione e la nuova assicurazione (Genertel) mi ha scalato le classi come se avessi proseguito con una normale polizza B/M!

credo questa sia la procedura giusta: fornire l'ultimo attestato di rischio utile stipulato con assicurazione bonus/malus. Dovrebbe essere valido per 5 anni...se non erro
Si dovrebbe ripartire dalla classe di merito in assegnazione indicata nell'attestato di rischio


Ragazzi, confermo che genertel mi ha fatto rientrare in 6° classe, quindi considerando la mia classe precedente e scalando i due anni con safewheels!!!

Ora mi chiedo perchè loro si e gli altri no... ma l'importante è che abbia risolto! :)

Grazie mille a chi mi ha segnalato Genertel!

se esibisci un attestato di rischio in cui non è riportata la classe di merito di assegnazione credo debbano partire dall'ultima classe (14a)

Harlock83
08/06/2014, 15:37
credo questa sia la procedura giusta: fornire l'ultimo attestato di rischio utile stipulato con assicurazione bonus/malus. Dovrebbe essere valido per 5 anni...se non erro
Si dovrebbe ripartire dalla classe di merito in assegnazione indicata nell'attestato di rischio



se esibisci un attestato di rischio in cui non è riportata la classe di merito di assegnazione credo debbano partire dall'ultima classe (14a)

Ho fatto così con tutte le assicurazioni che ho contattato, ma tutte, prima di genertel mi hanno detto che non si poteva fare...

maurino
08/06/2014, 19:11
Ragazzi, confermo che genertel mi ha fatto rientrare in 6° classe, quindi considerando la mia classe precedente e scalando i due anni con safewheels!!!

sicuro che sia CU e non classe interna?

sulla prima avrei qualche dubbio, poi se l'hanno effettivamente fatto tanto meglio.

dico qualche dubbio perchè l'attestato valido è sempre e solo l'ultimo, vale 5 anni solo in alcuni casi particolari.

L'ultimo attestato di rischio conseguito conserva validità per un periodo di 5 (cinque) anni, in caso di cessazione del rischio assicurato, di sospensione o di mancato rinnovo del contratto di assicurazione per mancato utilizzo del veicolo.


il che significa che legalmente dovresti ripartire dalla CU 14 tolti gli anni senza sinistri. Se poi la compagnia decide di applicarti una classe interna tenendo conto anche degli attestati passati benissimo, ma vorrei capire di quale classe stiamo parlando

Hannibal
08/06/2014, 21:37
Io non capisco perchè la Triumph non si dissoci da questa compagnia, non mi pare stia dando un bel ritorno di immagine...

non fatevi gabbare da mamma Triumph...:dry:

Harlock83
09/06/2014, 07:49
Sul contratto mi hanno scritto "Classe Bonus/Malus 6" e "Classe CU 6"

maurino
09/06/2014, 09:50
Sul contratto mi hanno scritto "Classe Bonus/Malus 6" e "Classe CU 6"

allora tanto meglio :oook: