PDA

Visualizza Versione Completa : parere sugli scarichi originali aperti

bila
11/05/2007, 18:18
Ciao
vorrei sapere come va la moto con gli scarichi originali aperti e la rimappatura della centralina. Se qualcuno li ha su mi sa dare un parere grazie!

Marco Manila
12/05/2007, 00:08
In che senso come va?
La moto va molto bene, il sound è molto bello. Peccato che non siano omologati.

Marty
12/05/2007, 12:52
Ciao
vorrei sapere come va la moto con gli scarichi originali aperti e la rimappatura della centralina. Se qualcuno li ha su mi sa dare un parere grazie!
bila lascia perdere non cambia una mazza ! butti solo soldi

gas50
12/05/2007, 13:15
Bè non credo sia esatto ... Di solito gli scarichi si cambiano per il sound e con quelli aperti qualcosa cambia ! Aspettiamo che intervenga mussino , lui li ha e può darci un parere più completo ...

bila
12/05/2007, 14:40
Nel senso se va di piu nei bassi o negli alti!
perchè mami butto i soldi secondo te non vale la pena?
Già va fortissimo per me! ma a volte mi sembra che sia strozzata!!
cosa mi consigliate?

bila
12/05/2007, 14:44
Mi piacerebbe mettere anche le molle della forcella davanti!
quali sono le modifiche piu frequenti per la speed?

fly
12/05/2007, 15:49
A quel punto e con la stessa spesa io ci monterei degli Shark in titanio o in carbonio. Sono posizionati sotto coda come gli originali e sono molto simili, appena racciumolo due soldi li monterò sicuramente.:wink_:

Marco Manila
12/05/2007, 15:54
A quel punto e con la stessa spesa io ci monterei degli Shark in titanio o in carbonio. Sono posizionati sotto coda come gli originali e sono molto simili, appena racciumolo due soldi li monterò sicuramente.:wink_:

Sono della stessa idea anche io, almeno sono un pochino piu leggeri e soprattutto OMOLOGATI, così non rischi le multe che invece con gli orginali rischieresti. :cry:
Se poi ti piace il design degli originali è un' altra storia.

giulio
12/05/2007, 16:19
li ho appena messi sulla rocket il sound è decisamente cambiato, rimappata, ha acquistato 20 cv ma la senzazione è che sia molto più piena, prende di più ai bassi

Filtro
12/05/2007, 16:59
li ho appena messi sulla rocket il sound è decisamente cambiato, rimappata, ha acquistato 20 cv ma la senzazione è che sia molto più piena, prende di più ai bassi

come come???cambiano gli scarichi e rimappando hai 20 cv in piu??? :ph34r:
forse..ma dico fooooorseeee.....hai sbagliato a scrivere:tongue:

fede_hunk
12/05/2007, 17:02
la mia non ha guadagnato 20 cavalli.. ma ha guadagnato il sound della vera speed... ho gli originali, liberi, non omologati... come detto e stra-detto.
questione di estetica.. non ho mai trovato dei pignoli-vigili x questi scarichi..

bila
12/05/2007, 17:07
infatti marco non mi piaccono gli shark sotto coda mi piacciono + gli originali oppure shark 3 in 1.

bila
12/05/2007, 17:09
grazie ede è questo che volevo sapere! ma un pochino nelle prestazioni non è migliorata?

giulio
12/05/2007, 17:14
no non ho sbagliato a scrivere tolto scarichi e catalizzatore viene data una mappatura che da più cavalli, almeno questo mi ha detto il conce ma mi avevano gia confermato altri con la rocket che avevano gia fatto la modifica, lo stesso conce ha la rocket e lui la sperimentato sulla sua

MUSSINO74
12/05/2007, 17:48
Allora eccomi qua.

Con i triumph aperti, a parte il rumore e i botti in rilascio non cambia nulla !
Cambia se rimappi, la speed diventa più fluida, senti meno la sua aggressività ma va molto meglio, potete che dere un parere anche a MUTTLAY anche lui gli a montati.

Di che anno è la tua speed ?

Ps: con i triumph aperti le forze dell'ordine nemmeno ti guardano, nonostante dopo i 4000 giri il suono diventa un boato...

bila
12/05/2007, 18:13
grazie mussino!
allora i botti in rilascio e il boato dopo i 4000 mi piacciono gia da morire poi se diventa piu piena come dici soprattutto nei bassi li prendo sicuramentee rimappo anche.
la mia è una 07

giulio
12/05/2007, 18:16
Bila devi rimappare perchè con scarichi aperti smagrisci molto

bila
12/05/2007, 18:18
ok rimappo sicuramente
gli scarichi nuovi o usati?
se si trovano

MUSSINO74
12/05/2007, 18:31
Allora essendo la tua una 07, e tappata da morire per via dell' euro 3, come la mia del resto, se cambi l'ultimo pezzo dei collettori, dove di sdoppiano per essere chiari, con quello della 06 o 05 allora si che si sente veramente la differenza !!!!!

Il tutto è testato !!!!!!!!

PS : ovviamente solo usati, qui sul forum alcuni le vendono !!!

Muttley
12/05/2007, 18:36
Se li trovi usati risparmi , i miei li ho presi qui sul forum :wink_:
Concordo appieno con quanto dice Mussino , se rimammi secondo me qualsina si guadagna in allungo il sound e' quasi come gli originali (ho scritto quasi :wink_: ) fino ai 4000 giri , poi inizia a farsi sentire con dei boati spettacolari ......poi alle forze dell'ordine passano innosservati perche' essendo uguali agli orignali non danno nell'occhio .

bila
12/05/2007, 18:37
ciao mussino ho già messo un annuncio speriamo che salti fuori qualcosa!
scusa ma allora devo chiedere praticamente i silenziatori aperti e i collettori della 05 o 06?

Muttley
12/05/2007, 18:40
ciao mussino ho già messo un annuncio speriamo che salti fuori qualcosa!
scusa ma allora devo chiedere praticamente i silenziatori aperti e i collettori della 05 o 06?

io proverei prima con i soli silenziatori e poi eventualmente tu non sia ancora soddisfatto aggiungerei anche i collettori.

bila
12/05/2007, 18:41
grazie muttley ma visto che c'ero facevo un lavoro unico che ne dici?

Muttley
12/05/2007, 18:43
grazie muttley ma visto che c'ero facevo un lavoro unico che ne dici?

io ho solo gli scarichi , non so' quanto cambi mettendo anche i collettori.....se aspetti un'attimo arriva il mio meccanico :wink_: (Mussino) e ti dice tutto :biggrin3:

MUSSINO74
12/05/2007, 18:44
Io condivido Muttley, prendi i silenziatori, poi vedrai che sei più che soddisfatto.
Se poi dovessi volere di più allora ci guardi, anche perche non è un lavoro così laborioso rismontare tutto, ci vogliono anche 10 minuti.

Poi per i collettori, devi farli modificare, perche quelli delle 07, sono 1 cm più corti, insomma diventa un lavorone.

Fidati, monta i silenziatori e basta !!!!

MUSSINO74
12/05/2007, 18:47
Cambia parecchio, lo scarico diventa libero, prova per curiosita a togliere il pezzo del collettore incriminato e guardaci dentro, nella camera di espansione è pieno di un materiale che sembra cartone, questo fa si che sia tappatissimo, io al momento ho lo scarico basso e quindi ho tolto quel pezzo e devo dire che è cattiva, molto più cattiva di prima :w00t:

io ho solo gli scarichi , non so' quanto cambi mettendo anche i collettori.....se aspetti un'attimo arriva il mio meccanico :wink_: (Mussino) e ti dice tutto :biggrin3:

bila
12/05/2007, 18:49
ok allora vado con i silenziatori grazie ancora!!!!
buona serata ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Muttley
12/05/2007, 18:50
Cambia parecchio, lo scarico diventa libero, prova per curiosita a togliere il pezzo del collettore incriminato e guardaci dentro, nella camera di espansione è pieno di un materiale che sembra cartone, questo fa si che sia tappatissimo, io al momento ho lo scarico basso e quindi ho tolto quel pezzo e devo dire che è cattiva, molto più cattiva di prima :w00t:

Ecco chi era ieri che faceva tutto quel chiasso :biggrin3: :wink_:

Muttley
12/05/2007, 18:52
ok allora vado con i silenziatori grazie ancora!!!!
buona serata ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Fermo li' , non peserai mica che sia tutto gratis :dry: :dry:

allora , io devo una birra a Mussino e tu ne devi una a me' e una a Mussino :coool:

Vaaaaaaaaaabene ? ooooooooooooookey !!!

MUSSINO74
12/05/2007, 18:54
Be Giova82 ed Eolo oggi l'hanno sentito il Sound del cucciolo, possono spiegarti bene a quanti Km lo si sente......:w00t: :w00t: :w00t: :w00t:

Peccato che per il Tday lo dovro smontare per via dei decibel, visto che i miei sono Decibrutt.........( che cagata)

Muttley
12/05/2007, 18:56
Be Giova82 ed Eolo oggi l'hanno sentito il Sound del cucciolo, possono spiegarti bene a quanti Km lo si sente......:w00t: :w00t: :w00t: :w00t:

Peccato che per il Tday lo dovro smontare per via dei decibel, visto che i miei sono Decibrutt.........( che cagata)

:wacko: :wacko: :wacko: :wacko:

:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

MUSSINO74
12/05/2007, 19:02
Sai quanto è bella con il MASS basso !!!!!!

E poi sono imapazzito è ho pure montato il cupolino in carbonio!!!!!! (la cervicale mi fa impazzire)

Bene ora vi saluto a tutti, porto la mamma a giocare a tombola e ritiro le pizze perche tengo una certa fame !!!!!!!

Ciao