Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Dubbi su acquisto Street Triple
blackdraco
05/06/2014, 03:25
Salve ho alcuni dubbi sull'acquisto di nuova moto per quando sarò 24enne!
1)
Si, sarò ripetitivo lo so,
ma l'affidabilità attualmente com'è di questa moto?
Ho letto di problemi con olio, batteria, addirittura motore.
Ma non ne leggo più.
Superati?
2)
Io per estetica, sarei indirizzato ad una Street Triple R.
Ma quali sono le differenze tra la versione base e la R?
Vedo i freni, mi sembra che la R ha NISSIN ad Attacco Radiale all'anteriore.
Ovviamente credo più performanti...
Scusate: Sono un informatico, non sono una cima con i motori!!
3)
Poi, si, non uccidetemi, ma vorrei montare un bauletto, di quelli che si possono sfilare per uscire il sabato sera e mostrare la moto nella sua gloria, e da tenere per mettere borsa di lavoro/palestra o fare viaggi con magari valige laterali!
Con l'ALU RACK (ho visto quello della SW-Motech) ci posso montare anche le maniglie passeggero insieme? E il bauletto? Si può montare sull' ALU RACK? Magari un GIVI o un KAPPA?
4)
Come comodità la trovo ottima, ho provato anche la Aprilia Shiver ma questa mi calza davvero a pennello, per non parlare che si sentiva, anche da ferma, la leggerezza.
Per i viaggetti lunghi va bene?
5)
Non parlo delle politiche dei concessionari, perché il mio (Super Tre Napoli), mi ha fatto davvero venire voglia di prenderla.
Qualcuno comunque ne ha avuto a che fare nel post-vendita? Come si comportano?
Sapete sono un tipo molto scrupoloso, al minimo problema la porto a vedere!
6)
La terrò in un parcheggio all'aperto dietro l'auto, la mia motardina mi ha fatto punte di ruggine per la pioggia dopo 2 anni alle intemperie, mi conviene comprare un telo moto specifico? Se si, nel caso, come mi regolo a metterlo a moto appena spenta?
7)
Qualcuno mi consiglia obbiettivamente la calzata?
Ecco la foto:
161461
1) Io ho la nuova Street da poco più di un anno, zero problemi. Solo un richiamo ridicolo della casa per i bulloni che reggono le fascette portacavo sul mozzo... per quanto mi riguarda affidabilissima.
2)Differenze fondamentali sono: impianto frenante anteriori la R monta pinze Nissin radiali a 4 pistoncini contro le pinze classiche a 2 pistoncini della N. Poi la R monta forecelle e mon regolabili in precarico estensione e compressione mentre la N solo il mono "regolabile" nel precarico.
Se sei uno sportivo meglio mille volte la R... io mi sto mangiando le mani per aver preso la N ma in quel momento 1000 euri in più facevano caldo.
3) Giudizio personale: Per me una moto che si definisce tale non può avere il bauletto, però capisco che di necessità virtù.
4) Comoda, leggera e intuitiva, poi ha una personalità e un sound ben diversi da praticamente tutte le altre 600 sul mercato. Unica...Tre cilindri forever.
Se porti la ragazza dietro però non magari non sarà dello stesso parere, soprattutto su tratte un po più lunghe.
6)Assolutemente prendi un telo. Anche io la tengo all'aperto, ma sotto una tettoia, quando sta ferma un po di più la copro con un telo senza problemi anche da calda, magari un attenzione in più allo scarico che non tocchi.
7) io sono 1.83 e ci sto comodissimo, poi questo è molto soggettivo.
Ripeto tutti pareri molto personali, altri ti diranno cose magari completamente diverse.
La moto devi sentirla tua e essere convinto tu
guzzotto
05/06/2014, 09:48
Ciao,
ti chiami Furio Zòccaro?
Ti calza bene: comprala, assicurala contro il furto e stai sereno.
andrea87
05/06/2014, 09:53
" 3)Poi, si, non uccidetemi, ma vorrei montare un bauletto, di quelli che si possono sfilare per uscire il sabato sera e mostrare la moto nella sua gloria, e da tenere per mettere borsa di lavoro/palestra o fare viaggi con magari valige laterali!
Con l'ALU RACK (ho visto quello della SW-Motech) ci posso montare anche le maniglie passeggero insieme? E il bauletto? Si può montare sull' ALU RACK? Magari un GIVI o un KAPPA? "
ti ricordo che non è nata per quello però si adatta alla perfezione
2877paolo
05/06/2014, 10:09
1) olio? batteria? motore? :blink: forse hai sentito parlare di regolatore di tensione ma parliamo del 2010. :biggrin3:
2) oltre alle pinze freno, hai tutta l'idraulica diversa. per cui dipende molto da quello che tu vuoi da una moto e dal tuo stile di guida. :oook:
3) non è cattiveria ma perché devi rovinare così la moto? :incaz:
4) che intendi per viaggetti lunghi? io la uso per fare dai 300 ai 500 chilometri sulle strade statali/provinciali in un giorno. è ottima! :oook:
5) ogni concessionario ha i suoi pregi/difetti... :oook:
6) questa è inglese, la ruggine te la fa dopo due giorni!!! :cry: metti il telo a moto "fredda" visto che il motore scalda come il sole! :oook:
7) solo tu puoi saperlo. :dubbio:
8)
Ciao,
ti chiami Furio Zòccaro?
Q8!!! :oook:
:risate2::risate2::risate2:
allego foto di furio zoccaro, così tanto per rinfrescare la memoria... :madoo::fisch::fisch::fisch:
161469
Compra la R :oook: e non te ne pentirai.
Non farti tutte ste paranoie anche perchè la moto perfetta non esiste e qualunque sia il modello la marca o la cilindrata... alla fine troverai sia difetti che i pregi. Se vuoi proprio montare un bauletto... così solo per farti un'idea...
www.givi.it/per-la-tua-moto#TRIUMPH,Street_Triple_675_(07_>_12)
;)
Ma un tiger 800 no?
Effettivamente........ una Street con bauletto non se po' vedè:buuu:
anche levando il bauletto rimane montata la piastra, non mi sembra che si veda la moto "in tutta la sua gloria".
2877paolo
05/06/2014, 13:45
Effettivamente........ una Street con bauletto non se po' vedè:buuu:
anche levando il bauletto rimane montata la piastra, non mi sembra che si veda la moto "in tutta la sua gloria".
lo vogliamo dire che fa cag@re? :dubbio:
ok, diciamolo... :oook:
500 km con morosa ,borse laterali,bauletto......ti deve proprio amare:blink:ultimamente mi stuzzica l hyperstrada,visto che avevi un motard....sei andato a vederla ?
blackdraco
05/06/2014, 14:36
Grazie a tutti per le risposte.
Si lo so bauletto è per comodità, ma non voglio cambiare la moto dei miei sogni perché per i canoni non ci vuole bauletto!
Poi tolto il monokey e la piastra quick lock (ci vuole un attimo), questo è il look, che a me piace...
161487
Continuare con motard o enduroni non se ne parla, voglio qualcosa di sportivo e leggero che è una bici tra le gambe...
Poi se proprio motard... Bhe prenderei un KTM 690 SMC R... E lì anche il bauletto non è che faccia proprio una bella figura!!!
Ma troppo lavoro di braccia! Ho provato una naked e mi sono innamorato dello stile di guida!
Credo che la street triple r sia la migliore sul mercato... E a me piace...
Se devo spendere soldi voglio farlo con il cuore oltre che con la testa!
Altrimenti prendevo una "banale" mt-09...
Si sono un pò Zoccaro...
Ma prima di dare via i miei risparmi voglio essere sicuro su tutto! Credo sia normale!
oggi sono andato a provarla la street r,scendo da monster 796 con qualche modifica estetica,diciamo subito esteticamente la street non supera la monster,poi salgo in moto sembra piccola sono 1,83 70kg,accendo e vado a fare una collina delle mie parti,la posizione forse un capellino più aggressiva,io ho un manubrio un po' più largo e leggermente più rialzato dell'originale!
Che spettacolo di motore elastico mi scordavo di cambiare,anzi cambiavo solo perchè volevo provare il cambio sennò facevo tutto con la stessa marcia...quarta!!,morbido e preciso(la monster è più legnosa).
Agile,scende giù in curva che è una bellezza da sola..e che freno,porca miseria questa si che frena non come la mia!
risultato positivo ha dei pregi notevoli e nel complesso è una moto migliore della mia,l'estetica con qualche accorgimento migliora tanto,la mia in prova era sprovvista di tutto il kit accessori.
peccato per il prezzo che dovrei sborsare più di 4mila euro sul nuovo più la mia....e bè non so se la differenza ne vale!vediamo un po' ci penso..:)
Diciamolo subito.....esteticamente la serie di monster 696,796,1000,1100 evo non sono belli,la mia street nera del 2008 è molto più bella....però come giustamente tutti sanno,ha anche i fari giusti:biggrin3:come moto nel complesso non c'è paragone:oook:e provare una speed?
Quando ho cambiato la moto ho provato sia la monster 796 sia la Street triple R; non ho preso una decisione d'impulso ma ho lasciato sedimentare le impressioni avute e alla fine la scimmia giusta mi ha portato a scegliere la Street.
Non tornerei indietro, è veramente uno spettacolo sia in città per l'utilizzo quotidiano sia quando vai fuori a cercare due curve: è agilissima.
Tieni comunque presente che ho preso una N, per i miei gusti i freni della R sono parecchio aggressivi e mi intimoriscono troppo.
Visto il paragone con la 796, soprattutto come ciclistica, prendila in considerazione.
......... e poi (de gustibus...)con cupolino e puntale è BELLISSIMA!!!
Brassiere Toscano
14/06/2014, 18:23
Monster 796 vs Street N equivale a Cancello vs Moto, non c'è paragone, vince la Street 4 - 0, la Street è più moto in tutto, poi l'estetica è soggettiva, ma per carità.........non c'è partita! :oook:
Diciamolo subito.....esteticamente la serie di monster 696,796,1000,1100 evo non sono belli,la mia street nera del 2008 è molto più bella....però come giustamente tutti sanno,ha anche i fari giusti:biggrin3:come moto nel complesso non c'è paragone:oook:e provare una speed?
ad estetica la street è brutta se non metti cupolino e puntale,a pare mio,poi nel mio monster il colore l'ho personalizzato ed è proprio bella!
i fari l'ho rivalutati tantissimo quelli nuovi e ti dirò che ora mi piacciono e fanno si che la moto sia più moderna e decisamente più aggressiva!
la speed l'ho provata anno scorso,come moto non mi ha impressionato più di tanto,credo perchè oltre al meraviglioso motore super mi ha lasciato un po' di amaro in bocca per la sua stazza,poi per l'uso che ne faccio una 1000 con 130 cavalli è troppo,voglio una moto divertente con carattere ed esteticamente bella,la street ha queste caratteristiche anche se più piccola ha un motore assurdo con un bel sound e questa agilità che la rende unica!esteticamente però la speed mi piace di più,togliendo lo scarico da sotto il culo,ma è una moto troppo grossa per i miei gusti!
Monster 796 vs Street N equivale a Cancello vs Moto, non c'è paragone, vince la Street 4 - 0, la Street è più moto in tutto, poi l'estetica è soggettiva, ma per carità.........non c'è partita! :oook:
io non sono un fogato o uno che parla per partiro preso,non me ne viene nulla,e penso come ho scritto prima che la street R quella che ho provato è una moto milgliore in quasi tutti i punti da me espressi,se appunto faccio il cambio prendo in considerazione solo la R,che è tarata come piace a me rigida e freni potenti che sono fondamentali!dire che la monster è un cancello bè ce ne vuole... scendo dalla street R della prova e risalgo sulla mia e mi son detto bè che anche la mia mi sa far divertire...
Esteticamente vale tutto,se no gireremo tutti con la stessa moto:biggrin3:,però le volte che mi è capitato di provare un monster,anche il 1100evo mi sarei aspettato di più dal motore,però la ciclistica è più che buona.....altro che cancello.credo che con il nuovo1200 e l 800 in uscita devono aver migliorato il gap con la concorrenza....però a che cifre:cry:
...solo per il bauletto se potessi ti espellerei dal forum...;) ovviamente scherzo
Comunque non so quanto sei esperto, magari vai in moto da quando eri bambino, ma se cosi non fosse considera che la Street non è proprio una prima moto...è tutt'altra cosa rispetto alle varie Hornet, FZ6...ora MT, Monster ecc.
Diciamo che non è proprio un 600 da primo pelo.
Se proprio non resisti alla tentazione credo tu possa tranquillamente stare sulla N, che in meno rispetto alla R ha in sostanza solo la "meccanica" da pista (leggi pinze e pompe radiali, tubi in treccia, sospensioni regolabili...). Motore, telaio e tutto il resto sono identici.