Visualizza Versione Completa : Pantaloni da ciclista per alleviare i dolori al sedere
Sono andato da Decathlon per provare dei pantaloncini da ciclista con l'imbottitura in gel....per alleviare i dolori al fondoschiena con i pantaloni in cordura (dopo un paio di centinaia di km iniziano i dolori abbastanza forti...mentre con i pantaloni in pelle anche dopo centina e centinaia di km niente dolori :wacko::wacko::wacko::wacko:) ma come fate a portarli?????? ho letto che molti utilizzano questa soluzione ma mi sono sembrati ingombrantissimi :wacko::wacko::wacko::wacko:
li portate con o senza intimo?????????
I Pantaloni da ciclista si portano senza intimo.
ti confermo che sono efficaci nel ritardare l'insorgenza dei dolorini, ma non credere che li eliminino...!
:biggrin3:
Monacograu
06/06/2014, 22:45
:madoo:
Juste1911
07/06/2014, 06:47
Sono andato da Decathlon per provare dei pantaloncini da ciclista con l'imbottitura in gel....per alleviare i dolori al fondoschiena con i pantaloni in cordura (dopo un paio di centinaia di km iniziano i dolori abbastanza forti...mentre con i pantaloni in pelle anche dopo centina e centinaia di km niente dolori :wacko::wacko::wacko::wacko:) ma come fate a portarli?????? ho letto che molti utilizzano questa soluzione ma mi sono sembrati ingombrantissimi :wacko::wacko::wacko::wacko:
Ha più senso mettere il nuovo cuscinetto in gel della OJ sulla sella...
Io li porto con intimo... Però amici ciclisti mi han detto che andrebbero portati senza... Vabbè...
:ph34r:
Comunque si mettono senza mutande quando pedali, per evitare irritazioni. Visto he in moto non si pedala, almeno sulla mia, puoi metterli con le mutande.
Sugarglider
07/06/2014, 07:20
Che sia la nuova postura della nuova moto a far insorgere questo problema? Schiena troppo dritta? La prima ciclista che passa le chiedo se porta l' intimo :oook:
Oddio..... vedi tu.
Premesso che ognuno fa quello che vuole ma te li sconsiglio se pensi anche di scendere dalla moto e fare due passi.
A meno che non voglia camminare come un emorroidario.....:ph34r:
i motocigristi veri tengono le palle di ghisa... se non le hai vendi la moto!:biggrin3: tanto più che non prendi bene neanche le traiettorie:biggrin3:
scherzo èh:oook:
cmq fossi in te investirei in una sella più morbida!
I Pantaloni da ciclista si portano senza intimo.
ti confermo che sono efficaci nel ritardare l'insorgenza dei dolorini, ma non credere che li eliminino...!
ho preso i bxer imbottiti....e la sensazione di avere una mega assorbente è stata meno presente....e anche il dolore mi è arrivato dopo più km...l'ho portati senza intimo ma non ho fotu...
Ha più senso mettere il nuovo cuscinetto in gel della OJ sulla sella...
Io li porto con intimo... Però amici ciclisti mi han detto che andrebbero portati senza... Vabbè...
settimana prossima ci metterò il cuscino della softseat...però per questo raduno i boxer non sono stati male
.
vi q8
Comunque si mettono senza mutande quando pedali, per evitare irritazioni. Visto he in moto non si pedala, almeno sulla mia, puoi metterli con le mutande.
senza mutande sono stati ok
Che sia la nuova postura della nuova moto a far insorgere questo problema? Schiena troppo dritta? La prima ciclista che passa le chiedo se porta l' intimo :oook:
no no sono i nuovi pantaloni in cordura abbinati ad una sella un pò più morbida del normale...comunque è in arrivo cuscino+modifica della sella per trasformarla in gel
Oddio..... vedi tu.
Premesso che ognuno fa quello che vuole ma te li sconsiglio se pensi anche di scendere dalla moto e fare due passi.
A meno che non voglia camminare come un emorroidario.....:ph34r:
io ho le emorridi :D
i motocigristi veri tengono le palle di ghisa... se non le hai vendi la moto!:biggrin3: tanto più che non prendi bene neanche le traiettorie:biggrin3:
scherzo èh:oook:
cmq fossi in te investirei in una sella più morbida!
con i boxer rinforzati prendo meglio anche le traiettorie :D
la modifica alla sella sta arrivando ma con il gel in modo da farla più sostenuta
Massibugio
08/06/2014, 18:31
usa il pannolone! :biggrin3:
Fanthomas
08/06/2014, 21:49
A emmorroidi come stai messo?:lingua:
Ray Soze
09/06/2014, 19:13
Provati questo weekend quelli di decathlon intermedi, per intenderci quelli con protezione rossa indicati per due ore di pedalata. Indossati con intimo e pantalone in cordura, confermo che non risolvono il problema ma una mano te la danno senz'altro. Altro discorso la comodità...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
superIII
09/06/2014, 19:37
Quoto
Questo succede quando i frocetti comprano le moto da uomini.... Dovevi tenerti la Four :D
Questo succede quando i frocetti comprano le moto da uomini.... Dovevi tenerti la Four :D
Veramente è successo quando sono passato dai pantaloni in pelle a quelli in cordura :dry:
Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
Massibugio
10/06/2014, 01:31
Veramente è successo quando sono passato dai pantaloni in pelle a quelli in cordura :dry:
ma non puoi tornare alle pelle?
ma non puoi tornare alle pelle?
Facendo turismo? Magari con 30 35 gradi? Parcheggiare la moto è girare le città con i pantaloni in pelle proprio comodo non è... La cordura mi consente più libertà
Monacograu
10/06/2014, 06:21
Prendere uno scooter?
:cipenso:
Tanto Alice chi la porta a fare un giro in moto lo trova :senzaundente:
Scherzi a parte Giacomo, da questo punto di vista la pelle non non ha paragoni... Perché non provi un pantalone in pelle estivo?
Massibugio
10/06/2014, 11:12
Facendo turismo? Magari con 30 35 gradi? Parcheggiare la moto è girare le città con i pantaloni in pelle proprio comodo non è... La cordura mi consente più libertà
guarda che esiste pure la roba in pelle traforata, intendo quella estiva... come ha scritto monaco.
apri un topic dai :biggrin3:
Monacograu
10/06/2014, 12:33
guarda che esiste pure la roba in pelle traforata, intendo quella estiva... come ha scritto monaco.
:oook:
Jamex può essere preso in giro solo da chi ci ha mangiato insieme :dry:
Massibugio
10/06/2014, 12:42
:lingua: io non lo prendo in giro, mi sta troppo simpatico :biggrin3:
Prendere uno scooter?
:cipenso:
Tanto Alice chi la porta a fare un giro in moto lo trova :senzaundente:
Scherzi a parte Giacomo, da questo punto di vista la pelle non non ha paragoni... Perché non provi un pantalone in pelle estivo?
Ho speso abbestia per i pantaloni in cordura :dry: che sono fantastici.... Da estivi a invernali :wub: non ne posso ricomprare altri :cry:
2877paolo
10/06/2014, 13:27
:cipenso: scusate, ma la discussione verte su questo articolo? :blink:
162236
anchio uso i pantaloni da ciclista , come sottotuta, ma solo nel periodo invernale,
Io ho a che fare con la sella della tuono che sarà davvero 2cm nella parte più spessa e dopo 400km(anche con soste rigeneranti) moio....con i panta da ciclista(anche con il costume sotto) riesco a farne 5-600,non 1000,ma mi bastano.Non faccio turismo altrimenti avrei pensato ad imbottire la sella.
Con la tiger ci ho fatto anche 800km per andare in svizzera e non avevo problemi;sella normale o gel c'era poca differenza.
Ho speso abbestia per i pantaloni in cordura :dry: che sono fantastici.... Da estivi a invernali :wub: non ne posso ricomprare altri :cry:
Uno dei motivi percui ho comprato una moto da 2500 euro,avendono messi da parte 5000;le moto poi vanno modificate,l'abbilgiamento aggiornato ecc...sempre bene tenersi un bel margine!
Lo scrofo
10/06/2014, 14:02
LEO, adesso mi sono stancato mi metterti i like :D
jamex ma guarda che basta che non te lo fai buttare arcù!
Il Franky
10/06/2014, 14:14
fammi capire... hai una tiger che ha una sella da salotto.... stai più piantato in sella di un maialino in porchetta impalato per il cul@..... e ti viene pure il mal di culo?!?!?!??!?!?!?!????????? :blink::ph34r:
mah infatti la moto qui non c'entra nulla...
LEO, adesso mi sono stancato mi metterti i like :D
Sentiamo il boss se ci fa mettere anche i" vaffa" :w00t:?
Io ho a che fare con la sella della tuono che sarà davvero 2cm nella parte più spessa e dopo 400km(anche con soste rigeneranti) moio....con i panta da ciclista(anche con il costume sotto) riesco a farne 5-600,non 1000,ma mi bastano.Non faccio turismo altrimenti avrei pensato ad imbottire la sella.
Con la tiger ci ho fatto anche 800km per andare in svizzera e non avevo problemi;sella normale o gel c'era poca differenza.
Uno dei motivi percui ho comprato una moto da 2500 euro,avendono messi da parte 5000;le moto poi vanno modificate,l'abbilgiamento aggiornato ecc...sempre bene tenersi un bel margine!
Leo i pantaloni i pelle c'è l'ho già ma non sono quello che volevo.....Volevo un pantalone multistagione in tessuto.. Perché non mi ci trovo più con la pelle.... E mi rompe rispenderci altri soldi per una tipologia di abbigliamento che non mi si addice più, con questi c'ho fatto da zero gradi fino ai 35 di sabato e mai un problema di temperatura... I soldi per i pantaloni in pelle me li spendo per farmi rifare la sella da Starace più un cuscino... Non è questione del costo della moto
jamex ma guarda che basta che non te lo fai buttare arcù!
:risate2:
fammi capire... hai una tiger che ha una sella da salotto.... stai più piantato in sella di un maialino in porchetta impalato per il cul@..... e ti viene pure il mal di culo?!?!?!??!?!?!?!????????? :blink::ph34r:
Probabile sto troppo impalato, magari risolvo con sella in gel più altro
mah infatti la moto qui non c'entra nulla...
Babbeo :D
:cipenso: scusate, ma la discussione verte su questo articolo? :blink:
162236
È l'anteprima del kit 2015?
Leo i pantaloni i pelle c'è l'ho già ma non sono quello che volevo.....Volevo un pantalone multistagione in tessuto.. Perché non mi ci trovo più con la pelle.... E mi rompe rispenderci altri soldi per una tipologia di abbigliamento che non mi si addice più, con questi c'ho fatto da zero gradi fino ai 35 di sabato e mai un problema di temperatura... I soldi per i pantaloni in pelle me li spendo per farmi rifare la sella da Starace più un cuscino... Non è questione del costo della moto
:risate2:
Probabile sto troppo impalato, magari risolvo con sella in gel più altro
Babbeo :D
E chi ha parlato di pelle??? Di sicuro non esiste un capo che va bene a zero e a 40,questo è ovvio.....
quando vedo uno che ha comprato una moto da 11000 e passa euro e poi scrive che non ha soldi per altro abbigliamento,un sorriso mi viene....
2877paolo
10/06/2014, 15:03
no, quella del 2015 è verde ramarrrrrrooooooo... :madoo::fisch::fisch::fisch:
Monacograu
10/06/2014, 15:04
:lingua: io non lo prendo in giro, mi sta troppo simpatico :biggrin3:
Non fai che darmi ragione...è evidente che non lo conosci...:senzaundente:
d'altronde chi non ha mai avuto voglia di abusare di jacomino vestito da grillo via...
Massibugio
10/06/2014, 15:49
d'altronde chi non ha mai avuto voglia di abusare di jacomino vestito da grillo via...
??????????????????
E chi ha parlato di pelle??? Di sicuro non esiste un capo che va bene a zero e a 40,questo è ovvio.....
quando vedo uno che ha comprato una moto da 11000 e passa euro e poi scrive che non ha soldi per altro abbigliamento,un sorriso mi viene....
:wacko: :wacko:
veramente mi sono rifatto tutto l'abbigliamento con la moto nuova:
ho preso questa giacca: Halvarssons Hermes (http://www.holeshotmoto.it/halvarssons-hermes.html)
e questi pantaloni: Lindstrands Gi-Pants (http://www.holeshotmoto.it/lindstrands-gi-pants.html)
in più un paio di guanti estivo e uno invernale e i sottotuta invernali e estivi....gli stivali da turismo ce l'avevo e mi rimane il completo in pelle divisibile dell'Alpinestar....
e ti assicuro che con quella giacca e (ha pure il controllo del clima tramite un trattamento sul nero) ci fai dal freddo polare al caldo torrido (personalmente provati entrambi) e i 3 strati sono super funzionali in quanto sono quelli di nuova generazione super fini,
pensa che al raduno Strett ci saranno stati più di 30 gradi e manco me li sono tolti....nessun problema di temperatura...così come a dicembre
non è questione di non avere i soldi per l'abbigliamento...è questione di avere già acquistato ciò che mi serviva e di non voler buttare altri soldi nell'abbigliamento (magari un casco più touring si in un prossimo futuro)....ho già tutto quello che mi serve (e probabilmente anche di più); l'unico inconveniente è questo problema al c... che vorrei risolvere non comprando altri capi;
i soldi semmai li investo in un cuscino ad aria e nel rifacimento in gel della sella più volentieri :wink_:
no, quella del 2015 è verde ramarrrrrrooooooo... :madoo::fisch::fisch::fisch:
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
Non fai che darmi ragione...è evidente che non lo conosci...:senzaundente:
bischero...scordati l'olio :sleep2:
:senzaundente:
Massibugio
10/06/2014, 17:34
jamex, ma forse leo non si riferiva a te.
comprati anche un dildo visto che ci sei :biggrin3:
jamex, ma forse leo non si riferiva a te.
comprati anche un dildo visto che ci sei :biggrin3:
veramente sembrave che avesse risposto a me :wacko:
e poi niente dildi o cose simili..devo ottimizzare lo spazio del bauletto :risate2:
Massibugio
10/06/2014, 17:48
e poi niente dildi o cose simili..devo ottimizzare lo spazio del bauletto :risate2:
lo metti al posto dei pantaloni da ciclista... tu vedrai che non senti più dolore al sedere (forse) :biggrin3:
lo metti al posto dei pantaloni da ciclista... tu vedrai che non senti più dolore al sedere (forse) :biggrin3:
babbeo :risate2:
legend78
10/06/2014, 18:43
ma smettila, sei veramente il peggio, inutile, non hai il fisico. davvero l'imbottitura mettita agli occhi e poi lanciati mettendo tutte le marcie della moto verso il bordo del muraglione!
ma smettila, sei veramente il peggio, inutile, non hai il fisico. davvero l'imbottitura mettita agli occhi e poi lanciati mettendo tutte le marcie della moto verso il bordo del muraglione!
non ce l'ho mai avuto il fisico :cry:
fabrizio 64
10/06/2014, 19:45
Se mi permetti avrei un paio di soluzioni:
Sol A non usi i pantaloni in cordura.
Sol B metti i pantaloni in cordura sopra quelli di pelle!!😁😁
stefano1
10/06/2014, 20:33
io ho il tiger con sella std , quella larga per intenderci , essendo un ciclista non soffro certo di irritazioni , ma più che altro indolenzimento , per assurdo è quasi più comodo il sellino da ciclista , ovviamente top di gamma. Comunque prima di sentire indolenzimento mi fermo . scarico un pò il soprasella , e poi riparto, per me funziona , non si deve arrivare al fastidio prima di fermarsi.:biggrin3:
legend78
10/06/2014, 20:37
cioè gente davvero ma continuate a dargli spago?
vendi la moto, fatti un girello bello imbottito!
:cry: io continuo a viaggiare in moto... Niente girello :dry:
Scusate avevo letto " mattacchioni apripista x alleviare lemorroidi al sedere" esco subito
:cry: io continuo a viaggiare in moto... Niente girello :dry:
Giacomo....sei il numero1 ! !
:oook:
Monacograu
10/06/2014, 21:54
bischero...scordati l'olio :sleep2:
:senzaundente:
:(
Io risolvo cambiando sella, per le lunghe percorrenze ne sto ordinando una con materiale memory e tessuto traspirante per i periodi estivi. Avevo provato anche i pantaloncini, ma non fanno molto.
Il Franky
03/07/2014, 16:24
Scusate avevo letto " mattacchioni apripista x alleviare lemorroidi al sedere" esco subito
...che hai contro gli apripista? :cool:
Io risolvo cambiando sella, per le lunghe percorrenze ne sto ordinando una con materiale memory e tessuto traspirante per i periodi estivi. Avevo provato anche i pantaloncini, ma non fanno molto.
Direi ottima soluzione... Solo che per la mia moto non credo esista
Touratech hai provato? Fa vari accessori anche per la tua moto.
Inviato dal mio CULO utilizzando Tapatalk
Qua ne hanno per la tua moto TRIUMPH TIGER 1050 - Selle confort, copri serbatoio, borse [Tariffe per un'ordinazione che proviene da : Italia] (http://www.topsellerie.it/TRIUMPH-TIGER-1050-selle-copri-serbatoio-borse-moto_9_468.html)
Si avevo guardato ma c'è roba purtroppo solo per la vecchia tiger... Non per la sport, la sella in memory deve essere fantastica
Si avevo guardato ma c'è roba purtroppo solo per la vecchia tiger... Non per la sport, la sella in memory deve essere fantastica
L'ho provata a Trento dalla touratech, cede un minimo e prende la forma del tuo sedere, per 4 h rimane li poi inizia a cedere, bastano 10minuti di riposo e ritorna al suo posto. Mi ha notevolmente impressionato. Purtroppo le selle delle moto di serie sono troppo cedevoli. Anch'io con la pelle mi trovo meglio, perchè quel cm in più mi sostiene. Ma per viaggiare la cordura è più comoda.
L'ho provata a Trento dalla touratech, cede un minimo e prende la forma del tuo sedere, per 4 h rimane li poi inizia a cedere, bastano 10minuti di riposo e ritorna al suo posto. Mi ha notevolmente impressionato. Purtroppo le selle delle moto di serie sono troppo cedevoli. Anch'io con la pelle mi trovo meglio, perchè quel cm in più mi sostiene. Ma per viaggiare la cordura è più comoda.
Stra vero infatti per me è impensabile fare turismo con i pantaloni in pelle... Devo trovare una soluzione... Per ora ho provato a prendere il cuscino ad aria della amphibius (o come cavolo si scrive) che testerò nel fine settimana... Ma voglio trovare una soluzione più integrata
Stra vero infatti per me è impensabile fare turismo con i pantaloni in pelle... Devo trovare una soluzione... Per ora ho provato a prendere il cuscino ad aria della amphibius (o come cavolo si scrive) che testerò nel fine settimana... Ma voglio trovare una soluzione più integrata
Ci sono comunque dei sellai specializzati a cui mandi la tua sella e te la rifanno col materiale che vuoi!
Ci sono comunque dei sellai specializzati a cui mandi la tua sella e te la rifanno col materiale che vuoi!
infatti sto cercando di contattare Alessandro Starace proprio per questo....in più la sella della sport è da modificare a causa di uno strano incavo:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/254815-sella-comfort-per-tiger-sport-1050-a-2.html
brenford
03/07/2014, 20:42
Di solito il dolore al fondo schiena deriva dagli slip..la cucitura col tempo segna la carne con relativo dolore..personalmente,per lunghe percorrenze ,uso pantaloncini da ciclista. Ne esistono anche in tessuto traforato leggerissimo e fondello antibatterico e da usare rigorosamente senza mutande...altrimenti può andar bene anche un bel perizoma..:dubbio:provare x credere...
infatti sto cercando di contattare Alessandro Starace proprio per questo....in più la sella della sport è da modificare a causa di uno strano incavo:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/254815-sella-comfort-per-tiger-sport-1050-a-2.html
Come ha detto qualcuno l'unico vero problema del gel è il sole, scalda da bruciarsi! Senti per un materiale memory e vedi cosa ti consiglia.