Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 Dopo rimontaggio non parte più!!!
Buondì,dopo la caduta di 15gg fa, ieri ho ricomposto mezza speed, mi manca solo il radiatore e le frecce. Ho comunque voluto provare ad accenderla, quindi stringo gli ultimi bulloni, giro la chiave lei fa il check ma quando premo lo starter il motorino d'avviamento gira ma non parte, va in blocco rifà il check e riparte il motorino ma nessun resultato... ho collegato il tunECU ma non mi da errori. I sensori frizione, cavalletto, ribaltamento sono ok (per portare la moto a casa post caduta andava). La batteria è nuova e carica, mi è venuto il dubbio dello statore, ma presumo che se fosse lui il responsabile comunque dovrebbe mettersi in moto con i cavetti, cosa che la mia non fa.
al primo tentativo ho sentito un cigolio provenire da sotto al serbatoio (pompa benzina?), come posso verificarla??? Trattasi di una speed del 2007...
Grazie
cioè fammi capire,hai tentato di accende la moto senza radiatore?
Si solo x vedere se si metteva in moto, ovviamente sarebbe stata questione di secondi
Sent from my iPhone using Tapatalk
Manu's Triple
06/06/2014, 11:59
Monta radiatore e ventola.. Vedi che parte ..
vartisto
06/06/2014, 12:04
:laugh2::laugh2::laugh2: io rimontato il mio motore con due cilindri per vedere se era pui docile.............ma non partiva................... scusa la battuta......................:laugh2::laugh2::laugh2: ma ci stava ;)
scusate ma su ventola e radiatore ci son sensori?
Manu's Triple
06/06/2014, 12:56
Per la ventola mi sa di si... Radiatore non saprei
Rimessi entrambi ma non parte... Ho il dubbio della pompa benzina,quel cigolio al primo giro di chiave non mi convince. Anche se dopo sembrava girare normalmente...come posso verificarla?
strano..non credo è lo statore..perchè se la batteria fosse carica partirebbe uguale...
Infatti ho staccato la batteria e ricaricata completamente, rimontata ho provato ad accenderla anche col caricatore collegato, ma nulla
Tutto risolto!!! Era una stupidata incredibile, praticamente nel montare il serbatoio si è schiacciato il tubo della benzina...tolto l'intoppo si è rimessa in moto subito!!! Sollievo.
l'eugenio
06/06/2014, 18:06
Rimessi entrambi ma non parte... Ho il dubbio della pompa benzina,quel cigolio al primo giro di chiave non mi convince. Anche se dopo sembrava girare normalmente...come posso verificarla?
Il cigolio al primo avviamento(per qualche secondo è normale) capita tutte le volte anche a me quando smonto il serbatoio.
Per il resto non saprei.
Ok vedo ora che hai risolto, bene!