PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger Luci Anteriori Tiger 955

dr.skid
06/06/2014, 11:05
Ciao ragazzi

mi urge il vostro supporto!

ho una tigre 955 del 2006; ho da un po' di tempo un problema all'impianto elettrico. Andando con ordine, qualche mese fa ho dovuto cambiare lo statore che si era consumato; perchè? beh il proprietario precedente fece due modifiche sulle luci: le fece accendere entrambe contemporaneamente e mise i fari allo xeno. A quanto pare tutto ciò richiede alla moto più energia di quanto l'impianto ne generi.
il risultato è stato lo statore ko.
ora si stanno ripresentando i sintomi, ossia clacson che non funziona e ogni tanto si inceppa e non si riaccende (quando è calda, a pistoni dilatati fa più fatica e non si accende) e la devo far ripartire o quando si raffredda o a spinta.

Ora, avete mai sperimentato niente del genere? che devo fare? che suggerite?
idee varie sono cambiare le lampade allo xeno e mettere le H4 normali
disattivare la modifica che le fa accendere contemporaneamente
buttarla
darle fuoco
?:ph34r:

MrTiger
06/06/2014, 12:22
Che statore hai messo??

Io ho sempre avuto entrambe le luci accese e mai un problema ( no xenon), ho cambiato due statori perchè il primo di marca tedesca era una merda e mi ha dato solo che problemi...messo l EMP tutto perfetto.

Occhio però che se lo statore era di pessima qualità può aver fatto non pochi danni all'impianto elettrico.

Batteria come è ??
Fatto i test su ampere e voltaggi sullo statore??
A volte statori economici buttano fuori si i voltaggi corretti sulla batteria, ma sono fatti cosi male che hanno una resistenza piu alta internamente e a questo punto per garantire 14v fanno passare piu corrente e questo " cuoce" l'impianto elettrico.

rookie
06/06/2014, 14:41
la mia è del 2005, ho sempre avuto entrambi i fari accesi, anche io no xenon e ancora nessun problema elettrico. Solo una volta una noia al clacson ma era la vite di registro della lamella che si era allentata...

norman_b
06/06/2014, 15:03
per la 955 ora si trova anche il regolatore di tensione a mosfet con supporto ceramico. La sostituzione di questo insieme allo statore ha portato la moto di una amico a funzionare nuovamente in modo egregio. Trovi tutto dalla EMP

rookie
06/06/2014, 16:07
per la 955 ora si trova anche il regolatore di tensione a mosfet con supporto ceramico. La sostituzione di questo insieme allo statore ha portato la moto di una amico a funzionare nuovamente in modo egregio. Trovi tutto dalla EMP

buono a sapersi... anche in prospettiva di montare una batteria al litio

dr.skid
11/06/2014, 08:44
ragazzi grazie delle vostre risposte!

io ho messo lo statore EMP e va bene, solo che ho le luci allo xenon e questo assorbe troppo; ora ho semplicemente tolto il fusibile per disattivarne una e tutto va a meraviglia. Ergo: sto procedendo con la sostituzione delle due lampade allo xenon con due normalissime e spero che tutto si aggiusti!

norman_b
11/06/2014, 09:34
ragazzi grazie delle vostre risposte!

io ho messo lo statore EMP e va bene, solo che ho le luci allo xenon e questo assorbe troppo; ora ho semplicemente tolto il fusibile per disattivarne una e tutto va a meraviglia. Ergo: sto procedendo con la sostituzione delle due lampade allo xenon con due normalissime e spero che tutto si aggiusti!
perdonami, se non erro i kit Xeno sono 35W, una normale alogena è 55W....sulla carta dovrebbe consumare meno il kit xeno

dr.skid
02/07/2014, 08:51
perdonami, se non erro i kit Xeno sono 35W, una normale alogena è 55W....sulla carta dovrebbe consumare meno il kit xeno

che ti devo dire.. non ci sto capendo niente.

ho cambiato le lampade, ho messo quelle normali e mi ha fatto di nuovo lo stesso problema! mi pare un incubo.. ma ilmeccanico dice che consumano dimeno di quelle bixeno che aveva montato prima..