PDA

Visualizza Versione Completa : Caschi in colorazione matt (opaca)

Fulvioz
06/06/2014, 14:42
Ciao,
valutando un nuovo casco Shoei in colorazione nero opaco mi chiedevo se è tipo la gommatura di alcune plastiche (ho in mente i cellulari ad esempio) che con poco si graffiano e si "scrostano" diciamo, oppure se è a livello di verniciatura, quindi più resistente.

Blackdog
06/06/2014, 18:55
Ciao,
valutando un nuovo casco Shoei in colorazione nero opaco mi chiedevo se è tipo la gommatura di alcune plastiche (ho in mente i cellulari ad esempio) che con poco si graffiano e si "scrostano" diciamo, oppure se è a livello di verniciatura, quindi più resistente.
io ho da 5 anni un Arai colorazione Okada Ryu Matt.
è un po' più delicato di un casco lucido, ma comunque resistente. Diciamo che ha i normali segni di usura di un casco ben usato, e quando lo cambierò, non sarà per l'usura della vernice. ;)

Fabrizio
06/06/2014, 19:13
Come sopra, ho un Premiere, normale usura, normali graffi ma nulla da imputare al tipo di verniciatura. Forse se proprio bisogna guardare il pelo nell'uovo una maggior difficoltà nel pulire i residui degli insetti. Nulla di più.

Fla73
09/06/2014, 17:43
Si, i caschi opachi sono più delicati di quelli lucidi. Senza dubbio alcuno.

Fulvioz
10/06/2014, 06:02
Si, i caschi opachi sono più delicati di quelli lucidi. Senza dubbio alcuno.

Ma a parte evenntuali graffi mi interessa che non si tolga la "gommatura" come vedo succede nel retro di alcuni cellulari gommati per intendersi

Fla73
10/06/2014, 10:08
Per quello tranquillo. La verniciatura è resistente uguale. È solo che a parità di utilizzo un opaco "invecchia" prima esteticamente.

Fulvioz
12/06/2014, 06:20
Per quello tranquillo. La verniciatura è resistente uguale. È solo che a parità di utilizzo un opaco "invecchia" prima esteticamente.

Grazie

Marty
12/06/2014, 06:37
Ciao,

io vendo un Arai mod. axces tg.m nero opaco messo due volte pari al nuovo

MACIGNO
04/08/2014, 13:12
:cool:Dipende dai caschi.... BKR jet 2 fa l'effetto gommatura del cellulare :sad:

Sandro
04/08/2014, 14:27
io ho uno shoei raid II da un bel pò... circa 10 anni esternamente ha resistito abbastanza bene, qualche graffietto da normale uso...
internamente si è rovinata un pò l'imbottitura ma dopo tutto questo tempo penso sia normale....