PDA

Visualizza Versione Completa : Daytona 675 La mia Day è più alta! Regolare mono?

Crescy675se
07/06/2014, 09:25
Qalcuno sa spiegarmi come posso regolare il mono?
Misurando l'altezza dela sella da terra, ho notato che è molto più alta del normale, quindi chiedevo aiuto a qualcuno che già lo ha fatto in modo da spiegarmi come procedere..

Visto che ci siamo, sapreste spiegarmi anche come si regolano le forcelle anteriori? (in quale senso girarle per irrigidirle/ammorbidirle)

Grazie in anticipoo!!

miky92
07/06/2014, 10:41
hai il manuale d'uso e manutenzione?
lì c'è scritto tutto!

per il mono comunque c'è la regolazione del precarico molla tramite la ghiera, e serve la chiave per ghiera apposta... per le forcelle davanti invece il precarico lo fai con una chiave normale del 14 se non ricordo male.

poi con le viti di regolazione ed un cacciavite regoli l'idraulica, sia davanti che dietro... regoli la compressione\estensione, alte basse velocità... dipende da che anno è la tua moto e che sospensioni ha su, ma non è un gioco da ragazzi.

Personalmente ti consiglierei di prendere in mano il manuale e rimettere tutto con le regolazioni standard, poi da li se vuoi fare un po' di prove attrezzati di pazienza e informati un po' su come fare, ci sono tante spiegazioni sul web... tipo fare il sag statico\dinamico... eccetera

NOT NORMAL
08/06/2014, 23:04
E piu alta rispetto a cosa???

blackhound
09/06/2014, 09:30
....dice il saggio : se non sai cosa stai facendo non toccare nulla

sagyttar
10/06/2014, 08:07
Se non ricordo male (perchè sul libretto delle istruzioni Triumph non scriveva niente nonostante possa essere regolato) la regolazione standard del precarico molla del monoammortizzatore dovrebbe essere 5 filetti contando dall'alto verso il basso.

blackhound
10/06/2014, 10:48
Se non ricordo male (perchè sul libretto delle istruzioni Triumph non scriveva niente nonostante possa essere regolato) la regolazione standard del precarico molla del monoammortizzatore dovrebbe essere 5 filetti contando dall'alto verso il basso.

esatto....

cinque filetti scoperti sopra la ghiera di regolazione