PDA

Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 porta bauletto

eya
07/06/2014, 12:03
l'estate si avvicina e con se anche le ferie:biggrin3: ora mi chiedevo, qualcuno ha montato questa cosa indegna ma tanto comoda?
ALU-RACK. Black. TRIUMPH Speed Triple 1050i (08-10). - SW-MOTECH und BAGS-CONNECTION (http://shop.sw-motech.com/en/4052572006276,i6.htm)

l'eugenio
07/06/2014, 20:13
Noooo!!!! ti prego non lo fare!!
Il bauletto sulla speed nooo!!!!!:biggrin3:

bofra
08/06/2014, 05:50
Mi immolo io:lingua:
L'ho montato....senza bauletto, esteticamente non è così disgustoso. L'effetto estetico è quello che la moto sembra più lunga. Con il bauletto ammetto che fa veramente schifo, ma usando la moto tutti i giorni per lavoro, sono stato costretto a farlo. Il bauletto e la sua relativa piastra si fissano in 3 secondi, mentre il tutto si monta e si smonta in 10 minuti.
:ban?::ban?::senzaundente:

...ecco due fotine:senzaundente:
161763161764

gallimbeni
08/06/2014, 07:19
piuttosto del bauletto mi compro uno scuter , qui' si rischia un arresto per atti osceni in luogo pubblico e pure privato :sick:

Alex63
08/06/2014, 07:27
No, il bauletto no.
Stó pensando anche io alle ferie con la Speed ma metterò sicuramente le borse laterali.

eya
08/06/2014, 08:40
io ho anche le borse laterali e la borsa serbatoio però andando via 20 giorni ho bisogno di più spazio poi dai si va sui passi
161766
ma si va anche in ferie ;)

161767
qui forse ho un po esagerato ma dovevo portare anche dei quadri con me :)

lo so ragazzi, il bauletto fa cagarissimo però in poche situazioni è troppo comodo

Albn5
08/06/2014, 09:41
Concordo sull'utilità del baule...vero anche che però l'occhio vuole la sua parte!!!

se devo scegliere borse laterali tutta la vita

eya
08/06/2014, 20:54
non mi bastano le borseeeeeeeee

dadeejaydade
08/06/2014, 21:09
sigh sigh... :cry:

Albn5
08/06/2014, 22:06
non mi bastano le borseeeeeeeee
2 laterali e serbatoio?!?!

brag
09/06/2014, 07:56
montata piastra sw-motech e bauletto givi, in aggiunta alle borse laterali e borsa da serbatoio! Speed diventata turistica, ma conquistato il Tourist Trophy, 4300 km di piacere!
utilità del bauletto a mille, estetica a zero! ma tra bauletto e aereo... ho preferito bauletto!

gigispeed3
09/06/2014, 10:27
spedire le valigie?

brag
09/06/2014, 11:29
per come uso la moto negli ultimi tempi, la spesa per spedire le valige (non sempre possibile per un viaggio itinerante) è maggiore rispetto ad acquistare il bauletto! nella testa ora ho capo nord.....

potevo scegliere un'altra moto?! certo, ma la moto si sceglie col cuore e poi me la cucisco in base alle mie necessità!

eya
09/06/2014, 12:32
vai..... ora mi compro le staffe per il bauletto

Marconi
29/06/2014, 17:14
Già che si parla di bagagli mi aggancio alla discussione. Bauletto no, ma borsa da sella si, giusto per le vacanze che, se va come deve andare, quest'anno saranno da solo e su due ruote. Stavo puntando questa Tailbag narrow tail 65 litres, high quality by BAGS-CONNECTION. (http://shop.sw-motech.com/cgi-bin/cosmoshop/lshop.cgi?action=showdetail&wkid=140405767025394&ls=en&nc=1404057984-31930&rubnum=products.1252674507.hecktaschen&artnum=BC.HTA.00.302.10000&id=2&gesamt_zeilen=Tshowrub--products.1252674507.hecktaschen&typid=146727014) ma non riesco a capire come ci sta e soprattutto se ci sta sulla Speed, oppure questa Tailbag Cargobag - 50 litres, luggage volume for many motorbike models. (http://shop.sw-motech.com/cgi-bin/cosmoshop/lshop.cgi?action=showdetail&wkid=140405767025394&ls=en&nc=1404057984-31930&rubnum=products.1252674507.hecktaschen&artnum=BC.HTA.00.306.10000&id=6&gesamt_zeilen=Tshowrub--products.1252674507.hecktaschen&typid=146727830). Dal vivo ho visto questa Universal tailbag 36 litres, high quality by BAGS-CONNECTION. (http://shop.sw-motech.com/cgi-bin/cosmoshop/lshop.cgi?action=showdetail&wkid=140405767025394&ls=en&nc=1404057984-31930&rubnum=products.1252674507.hecktaschen&artnum=BC.HTA.00.304.10000&id=4&gesamt_zeilen=Tshowrub--products.1252674507.hecktaschen&typid=146727314) Ma è troppo lunga, anche se la base d'appoggio rigida mi fa ben sperare che non copra il fanale post. Sapete dove le posso vedere fisicamente? Sono stato da un rivenditore di Mantova ma le prime due non le ha in quanto mai nessuno gliele ha chieste. Illuminatemi please!!! :oook:

eya
29/06/2014, 17:33
ecco la mia con il baluletto per le ferie
164066

l'eugenio
29/06/2014, 23:27
164066

:sick: (perdonami).

brag
30/06/2014, 08:01
giusto venerdi ho prenotato gli hotel per le ferie estive.. gole del verdon + routes des grandes alpes + passi svizzeri + rientro per le ns. dolomiti.... e pensavo a quanto utile sarà il bauletto, essendo in coppia e fermandomi una notte sola in ogni hotel (non posso lavare molto quindi)

Stefanoqv
30/06/2014, 08:40
brag sono d'accordo.
Mi dici cosa costa il kit ? piastra + bauletto?

dadeejaydade
30/06/2014, 09:00
Basterebbe fare una borsa da sella con una base ricalcacata sui punti di attacco del coprisella posteriore.... sfruttando le due viti laterali e l'incastro posteriore, poi si potrebbe attaccare sopra qualcosa di grosso, sicuro che non si muoverebbe...:oook:

Lo scrofo
30/06/2014, 09:05
giusto venerdi ho prenotato gli hotel per le ferie estive.. gole del verdon + routes des grandes alpes + passi svizzeri + rientro per le ns. dolomiti.... e pensavo a quanto utile sarà il bauletto, essendo in coppia e fermandomi una notte sola in ogni hotel (non posso lavare molto quindi)

Alla fine, di necessita' virtu' ... :wink_:

mmmmmm non e' che hai qualche dritta da darmi in mp su che strada fare per la route de grand alpes? Pensavo di farla ad agosto!

:wub:

Stefanoqv
30/06/2014, 09:14
Basterebbe fare una borsa da sella con una base ricalcacata sui punti di attacco del coprisella posteriore.... sfruttando le due viti laterali e l'incastro posteriore, poi si potrebbe attaccare sopra qualcosa di grosso, sicuro che non si muoverebbe...:oook:

Sempre che non hai il passeggero :)

brag
30/06/2014, 10:16
Piastra e supporto della sw motech ho speso circa 200 euro.. bauletto 170,givi v47!

Per le.dritte,nella sezione itinerari ho messo le tappe divise per giornate!

Per la piastra al posto del passeggero,sull'isola di.man metà delle moto avevano adottato questa soluzione.. io ho la fidanzata dietro,quindi....

morospeed
30/06/2014, 11:32
Anch'io metterò bauletto e borse per agosto, 15 giorni tra Francia e Normandia con spostamenti quasi giornalieri. Trovo assurda l'idea di spedire le valigie per non rovinare l'estetica della moto... Allora vado in macchina e faccio prima, no? E anche chi dice che il bauletto non si può mettere sulla speed... Ma siete mai andati in viaggio per un bel po' di giorni? Magari a ottobre con clima un po' pazzo, avere bauletto e borse rigide vuol dire non preoccuparsi della pioggia, dei furtarelli che possono sempre capitare, e vuol dire massima comodità nel disfare e fare il bagaglio. Io ho fatto 15 giorni con le borse morbide, mia moglie aveva sulla sua moto borse rigide e bauletto.... Quando lei era pronta per partire io ero ancora lì a legare e fissare con i lacci le borse, e se pioveva lei andava tranquilla, io mi dovevo sempre fermare e coprire tutto, sperando poi che l'acqua non fosse entrata. Insomma, se si viaggia sul serio, il bauletto è indispensabile.
Meglio una moto brutta da vedere, con un bauletto gigante e stracarica, che viaggia per migliaia di km e ci porta in luoghi stupendi, piuttosto che una moto da fighetti, tutta lucida con freccette a led e carbonio che brilla come oro, ferma in garage dalla paura di rovinarle l'estetica. Usiamole ste moto!
Buona estate a tutti!

gallimbeni
30/06/2014, 12:28
Anch'io metterò bauletto e borse per agosto, 15 giorni tra Francia e Normandia con spostamenti quasi giornalieri. Trovo assurda l'idea di spedire le valigie per non rovinare l'estetica della moto... Allora vado in macchina e faccio prima, no? E anche chi dice che il bauletto non si può mettere sulla speed... Ma siete mai andati in viaggio per un bel po' di giorni? Magari a ottobre con clima un po' pazzo, avere bauletto e borse rigide vuol dire non preoccuparsi della pioggia, dei furtarelli che possono sempre capitare, e vuol dire massima comodità nel disfare e fare il bagaglio. Io ho fatto 15 giorni con le borse morbide, mia moglie aveva sulla sua moto borse rigide e bauletto.... Quando lei era pronta per partire io ero ancora lì a legare e fissare con i lacci le borse, e se pioveva lei andava tranquilla, io mi dovevo sempre fermare e coprire tutto, sperando poi che l'acqua non fosse entrata. Insomma, se si viaggia sul serio, il bauletto è indispensabile.
Meglio una moto brutta da vedere, con un bauletto gigante e stracarica, che viaggia per migliaia di km e ci porta in luoghi stupendi, piuttosto che una moto da fighetti, tutta lucida con freccette a led e carbonio che brilla come oro, ferma in garage dalla paura di rovinarle l'estetica. Usiamole ste moto!
Buona estate a tutti!

d'accordo su tutto, ma farei una semplice variante, che salva un minimo l'estetica : al posto dell'orrendo bauletto una bella e comodissima borsa da serbatoio.
Con le borse laterali + borsa da serbatoio direi che puoi arrivare a capo nord ...

morospeed
30/06/2014, 13:24
d'accordo su tutto, ma farei una semplice variante, che salva un minimo l'estetica : al posto dell'orrendo bauletto una bella e comodissima borsa da serbatoio.
Con le borse laterali + borsa da serbatoio direi che puoi arrivare a capo nord ...

Metti nella borsa serbatoio quello che ci sta in un Givi da 47 litri, poi vediamo come è comoda e pratica. :)
L'estetica salviamola per 350 giorni l'anno, ma per i 15 giorni di ferie mettiamo su quel che serve, anche gomme touring, e via per l'Europa!

gallimbeni
30/06/2014, 16:41
Metti nella borsa serbatoio quello che ci sta in un Givi da 47 litri, poi vediamo come è comoda e pratica. :)
L'estetica salviamola per 350 giorni l'anno, ma per i 15 giorni di ferie mettiamo su quel che serve, anche gomme touring, e via per l'Europa!

si, ma qui' si pone allora una semplice domanda : ma che cazzo ci dovete portare su sta moto?
Allora compratevi un bel SUV e non se ne parla piu', tanto con tutte ste borse alla fine l'ingombro e' quello....

La moto deve essere snella, se gia' non passi in mezzo alla coda delle macchine ai semafori perche' hai la larghezza di una panda, oppure devi aiutarti con una scaletta per salire sulla moto perche' hai il bauletto fra le palle, ma allora vado in macchina, e' ancora piu' comodo e altro che i 47 litri del tuo bauletto, ne ho almeno 1000 di litri...

eya
30/06/2014, 18:31
si, ma qui' si pone allora una semplice domanda : ma che cazzo ci dovete portare su sta moto?
Allora compratevi un bel SUV e non se ne parla piu', tanto con tutte ste borse alla fine l'ingombro e' quello....

La moto deve essere snella, se gia' non passi in mezzo alla coda delle macchine ai semafori perche' hai la larghezza di una panda, oppure devi aiutarti con una scaletta per salire sulla moto perche' hai il bauletto fra le palle, ma allora vado in macchina, e' ancora piu' comodo e altro che i 47 litri del tuo bauletto, ne ho almeno 1000 di litri...

però il viaggio in moto è un'altra cosa dai!!!
via, scommetto che sei quasi geloso e che fra un po lo monti anche tu ;)

Alex63
30/06/2014, 20:07
164066

Niente da fare per me,rimango dell'idea di borse laterali e borsa da serbatoio.

brag
30/06/2014, 20:39
Da soli laterali e borsa serbatoio vanno bene anche per 15 gg... in 2 no...

Ma il mondo è bello perchè vario!!!

eya
30/06/2014, 20:40
ok e poi, i 2 bottiglioni di mirto da 2lt e le forme di formaggio dove le metto?
in mezzo alle mutande?
in questa maniera vado giù, 6 dadi e levo le staffe complete, 2 settimane di pieghe , e alla fine altri 6 dadi per fissare il bauletto e torno su.
ma chi c'è qui Ottusangolo???? :) eppure dalla foto in firma credo si veda che le pieghe mi piacciono :)

dadeejaydade
30/06/2014, 21:41
Sempre che non hai il passeggero :)

certo hai ragione, io viaggio sempre senza pedane posteriori.... ho detto tutto! :-)

morospeed
01/07/2014, 05:55

La moto deve essere snella, se gia' non passi in mezzo alla coda delle macchine ai semafori perche' hai la larghezza di una panda, oppure devi aiutarti con una scaletta per salire sulla moto perche' hai il bauletto fra le palle, ma allora vado in macchina, e' ancora piu' comodo e altro che i 47 litri del tuo bauletto, ne ho almeno 1000 di litri...[/QUOTE]

Vedi, queste tue parole mi fanno capire il motivo per cui in Italia la moto più venduta è il gs.... Perché siamo un popolo di fighetti che badano più all'estetica che alla sostanza. Io con la Speed vado in ferie, vado sui passi, vado in pista, ci esco la sera, ci vado solo o in due, l'importante è usarla e far strada.
Un viaggio di 15 giorni, che prevede 3-4000 km, in zone anche fresche, con spostamenti da un ostello all'altro anche giornalieri, richiede un bel po' di roba da portarsi appresso, e sinceramente preferisco portarmi qualcosa in più ed esser tranquillo e comodo piuttosto che badare inutilmente all'estetica e trovarmi senza qualcosa a 2000 km da casa.
Poi ognuno viaggia come vuole... Io il suv non lo prenderò mai, piuttosto metterò un carretto alla Speed. :)
Fate strada, e meno pippe! :)

gallimbeni
01/07/2014, 07:00
Vedi, queste tue parole mi fanno capire il motivo per cui in Italia la moto più venduta è il gs.... Perché siamo un popolo di fighetti che badano più all'estetica che alla sostanza. Io con la Speed vado in ferie, vado sui passi, vado in pista, ci esco la sera, ci vado solo o in due, l'importante è usarla e far strada.
Un viaggio di 15 giorni, che prevede 3-4000 km, in zone anche fresche, con spostamenti da un ostello all'altro anche giornalieri, richiede un bel po' di roba da portarsi appresso, e sinceramente preferisco portarmi qualcosa in più ed esser tranquillo e comodo piuttosto che badare inutilmente all'estetica e trovarmi senza qualcosa a 2000 km da casa.
Poi ognuno viaggia come vuole... Io il suv non lo prenderò mai, piuttosto metterò un carretto alla Speed. :)
Fate strada, e meno pippe! :)

personalmente il GS mi ha sempre fatto ca..re , e' orrendo, altro che per fighetti...

Ma forse abbiamo anche due idee differenti di viaggi in moto, io di andare in un ostello non ci penso neanche, vivo una volta sola, e faccio le ferie solo una volta all'anno, quindi hotel e camera con bagno come minimo, colazione al mattino e alla sera ristorante...
Alla fine non mi devo portare dietro un camion di vestiti e cianfrusaglie, pur avendo una moglie che come tutte le donne non rinuncerebbe alle scarpette di vari tipi e al vestitino e alla gonnellina......
Poi ognuno fa cosa vuole, ma se la moto deve essere una sorta di furgone, allora prendo un furgone vero....

morospeed
01/07/2014, 07:05
personalmente il GS mi ha sempre fatto ca..re , e' orrendo, altro che per fighetti...

Ma forse abbiamo anche due idee differenti di viaggi in moto, io di andare in un ostello non ci penso neanche, vivo una volta sola, e faccio le ferie solo una volta all'anno, quindi hotel e camera con bagno come minimo, colazione al mattino e alla sera ristorante...
Alla fine non mi devo portare dietro un camion di vestiti e cianfrusaglie, pur avendo una moglie che come tutte le donne non rinuncerebbe alle scarpette di vari tipi e al vestitino e alla gonnellina......
Poi ognuno fa cosa vuole, ma se la moto deve essere una sorta di furgone, allora prendo un furgone vero....

Albergo? Che roba è?
Buona vita! :)

brag
01/07/2014, 07:47
beh, io opto per hotel con bagno in camera e possibilmente anche con terrazza! (in montagna mi piace stare in terrazzo dieci minuti prima di coricarmi....). Ma se un viaggio è itinerante, anche con tutte le comodità del mondo, x cose devi averle con te... l'intimo tecnico, anche se si tratta di un sottotuta da 100 euro della sixs, non è detto che lavandolo la sera alle 20 alla mattina alle 7 sia asciutto... quindi cambio tecnico! una felpa o pile inutile dirlo ingombra, ma se si passano i 1300 m slm è d'obbligo!
Però d'accordo sul si vive una volta sola, quest'anno tourist trophy e grandes alpes (e varie) ad agosto! rigorosamente in moto!
Le ferie in moto o comunque i fine settimana appena possibile, li faccio senza pensare che poi ai vari semafori di Milano (città a caso) non passo tra le auto, e nemmeno me ne faccio un problema, tanto le città le evito di mio e so che sarò a mangiare curve!

che poi, come per ogni cosa non capisco perchè si faccia "guerra" tra chi dice bauletto si (magari una volta l'anno, mica tutti i giorni) e chi va contro consigliando di andar via in macchina o furgone........
che faccia schifo il bauletto siamo tutti d'accordo ma non penso che chi ha aperto il topic voglia proporre una legge che imponga il bauletto sulle speed!

morospeed
01/07/2014, 08:35

QUOTE=brag;6750437]beh, io opto per hotel con bagno in camera e possibilmente anche con terrazza! (in montagna mi piace stare in terrazzo dieci minuti prima di coricarmi....). Ma se un viaggio è itinerante, anche con tutte le comodità del mondo, x cose devi averle con te... l'intimo tecnico, anche se si tratta di un sottotuta da 100 euro della sixs, non è detto che lavandolo la sera alle 20 alla mattina alle 7 sia asciutto... quindi cambio tecnico! una felpa o pile inutile dirlo ingombra, ma se si passano i 1300 m slm è d'obbligo!
Però d'accordo sul si vive una volta sola, quest'anno tourist trophy e grandes alpes (e varie) ad agosto! rigorosamente in moto!
Le ferie in moto o comunque i fine settimana appena possibile, li faccio senza pensare che poi ai vari semafori di Milano (città a caso) non passo tra le auto, e nemmeno me ne faccio un problema, tanto le città le evito di mio e so che sarò a mangiare curve!

Super quoto tutto, ognuno è libero di vivere come vuole, però se si vuol viaggiare seriamente, che non vuol dire andare in un posto in moto e star lì a far le ferie, il baulettone è imbattibile. Tornando al post, ma per la Speed c'è solo sw motech che produce gli attacchi?

brag
01/07/2014, 09:29
io, per la 2011, ho trovato solo la motech.. mentre per le borse le fa anche givi!

e se può interessare, portabauletto motech con telaietti givi... si può fare! non si danno fastidio tra di loro!

morospeed
01/07/2014, 10:32
ma i soli attacchi senza piastra costano mucho???

gigispeed3
01/07/2014, 11:17
164306

questo???

Manu's Triple
01/07/2014, 12:50
Ragazzi il GS che faccia fighi oppure no è una moto eccezionale, polivalente, comoda per fare tanta strada e divertente da gudiare..
Io non la comprerei per una serie di motivi (in primis perché non la potrei sfruttare a pieno) ma non è corretto dire che è "solo" da fighetti...
Poi che molti la comprano per farne un uso da fighetti tipo andare solo in ufficio o al bar è un altro discorso..

Blackdog
01/07/2014, 14:19
Ragazzi il GS che faccia fighi oppure no è una moto eccezionale, polivalente, comoda per fare tanta strada e divertente da gudiare..
Io non la comprerei per una serie di motivi (in primis perché non la potrei sfruttare a pieno) ma non è corretto dire che è "solo" da fighetti...
Poi che molti la comprano per farne un uso da fighetti tipo andare solo in ufficio o al bar è un altro discorso..

E no, eh? Pure a qui a parlare di GS eccetera! Per quello c'è il bar. :biggrin3:
On topic, anche se in moto ci si diverte sempre, un bauletto da 47 litri bello carico è una bella rogna da portare in giro...
Quoto borse laterali più serbatoio, se proprio necessario.

brag
01/07/2014, 14:59
Il solo telaietto 139 se non ricordo male...

eya
01/07/2014, 18:18
rientro in discussione,
con le piastre della sw-motech che bauletto montate? io ho su un 35 lt ma in casa ho anche il 45, è sempre affidabile o si rischia di andare fuori peso?

brag
01/07/2014, 18:58
io ho un givi V47... quando carico devo stare attento al peso, cerco di non superare i 10 kg... ho scelto questo per la possibilità di metterci 2 integrali, che nelle eventuali giornate a far trekking o in giro per qualche luogo turistico (tipo grotte di postumia per esempio!) mi torna utile lasciare l'attrezzatura da moto chiusa sotto chiave e al riparo dalle intemperie!

morospeed
01/07/2014, 22:23
io ho un givi V47... quando carico devo stare attento al peso, cerco di non superare i 10 kg... ho scelto questo per la possibilità di metterci 2 integrali, che nelle eventuali giornate a far trekking o in giro per qualche luogo turistico (tipo grotte di postumia per esempio!)
Antiesteta vergognati!! :p:p:p

brag
02/07/2014, 07:26
vado a riflettere sulle mie colpe in alta montagna.... :lingua:

claudio_triple1050
02/07/2014, 15:12
Questo telaio è mooooolto interessante... :cipenso:
Per caso qualcuno l'ha montato insieme ai telaietti per borse morbide KAPPA/GIVI? Poi andrebbe su con i terminali SC alti?

brag
02/07/2014, 17:31
io l'ho montato con i telaietti per le borse Givi 3d600 (quelle con la chiave quindi) e va!si toccano ma ho messo della gomma dura (anticalore-corrosione-vibrazione) e non da nessun problema!

per gli scarichi non ti so aiutare, ho su i scaldabagno originali!

claudio_triple1050
02/07/2014, 17:43
io l'ho montato con i telaietti per le borse Givi 3d600 (quelle con la chiave quindi) e va!si toccano ma ho messo della gomma dura (anticalore-corrosione-vibrazione) e non da nessun problema!

per gli scarichi non ti so aiutare, ho su i scaldabagno originali!

Perfetto, i telaietti si attaccano alla stessa maniera dei miei. Però potresti fare una fotografia da dietro e da dietro dal basso? Per capire se possono andare o meno con gli SC alti...
Ho scritto a SW-MOTECH ma mi hanno risposto che loro fanno le prove con le moto originali, quindi dovrei provare io stesso. Ma non ho assolutamente voglia di spendere 140 euro per una prova :wacko:

brag
02/07/2014, 19:17
Questa sera faccio la foto e domani le posto!!

--------------------------------------------------------------------------------------

@ claudio_triple1050 ecco le foto, se servono altri particolari fammi sapere!
nelle foto sono presenti i telaietti givi e il supporto swmotech.

164546164547164548164549164550164551164552164553

morospeed
03/07/2014, 11:55
Scusa ma allora il portabauletto non si può montare se non con portatarga originale?

eya
03/07/2014, 12:21
io ho il portatarga barracuda e mettento 2 piccoli spessori sullo stop non ho avuto problemi a montarlo

morospeed
03/07/2014, 12:28
Grazie

claudio_triple1050
03/07/2014, 13:03
Grazie mille brag! Oggi pomeriggio verifico e controllo tutto... Ad una prima occhiata comunque si dovrebbe riuscire a montare il telaietto SW-MOTECH col doppio alto SC PROJECT

brag
03/07/2014, 16:27
claudio, fammi sapere poi se andrà in porto il tutto! gli SC sono gli scarichi che tengo d'occhio.......

claudio_triple1050
03/07/2014, 22:42
Allora... Dopo lunghe e attente osservazioni e controlli direi proprio che il telaietto vada su anche con gli SC PROJECT
Mi sembra che ci sia abbastanza spazio tra i bulloni vari ed il tubolare del telaietto.

Domani o più avanti farò qualche bella foto per confronto

claudio_triple1050
10/07/2014, 20:35
Scusate ragazzi, ancora non sono riuscito a fare le foto perché sono stato parecchio impegnato al lavoro
E adesso sono anche in trasferta all'estero...

brag
11/07/2014, 07:38
nel frattempo hai acquistato il supporto swmotech?!?!:biggrin3:

claudio_triple1050
11/07/2014, 14:38
No, ancora non l'ho preso... E mi sa che salta perché la morosa non è convinta delle ferie in moto :banghead:

Inviato dal mio HTC Vision

eya
11/07/2014, 18:16
io ho preso il supporto bauletto swmotech, con il bauletto da 35lt ci sta benissimo (ovviamente non parlo di estetica) mentre con il 47lt la piastra, che è diversa attacca abbastanza indietro appoggiandosi praticamente soltanto ad una piccola porzione di supporto,
voi come lo avete montato? è possibile una foto di lato o comunque per capire come avete messo la piastra?

morospeed
12/07/2014, 09:45
Se qualcuno vende il supporto usato, io lo prendo!

brag
12/07/2014, 19:40
La mia piastra è vincolata al triangolo del supporto e il bauletto da 47 si aggancia in maniera uniforme...arriveranno foto nei prox giorni!

eya
13/07/2014, 16:02
165206165207165208
ho messo la fascette per una mini sicurezza in più, ma il vostro è così fuori oppure è più in dentro

brag
14/07/2014, 08:36
ecco le mie foto! (modello speed 2011 - non so se il supporto è il medesimo).
se ne servono altre basta chiedere!

165232165233165234

eya
14/07/2014, 11:52
ma tu hai anche la piastra bauletto della solita marca?

brag
14/07/2014, 12:08
Si,ho preso la piastra swmotech specifica per bauletto givi 47 litri(monokey mi sembra)

morospeed
14/07/2014, 12:57
Brag, ma alla fine dov'è che viene avvitato il supporto? In quali punti della coda si attacca?

Inviato da me

brag
14/07/2014, 13:18
allora, il supporto prende 4 viti nel sottosella + 2 passanti. e 2 viti nelle pedane passeggero...
http://www.bikerfactory.it/__PrAccs/PrAccs_1014/PrAccs_1014945.1010488.pdf
qua le istruzioni fornite con il supporto!

morospeed
14/07/2014, 13:31
allora, il supporto prende 4 viti nel sottosella + 2 passanti. e 2 viti nelle pedane passeggero...
http://www.bikerfactory.it/__PrAccs/PrAccs_1014/PrAccs_1014945.1010488.pdf
qua le istruzioni fornite con il supporto!
Perfetto brag, mi hai illuminato! :cool:
Meglio di quel che pensavo. Ultima cosa, l'hai preso dal sito sw motech o da un rivenditore? Se va come spero vi metto le foto della Speed con borse rigide e bauletto! Antiestetica al massimo ma troppo da viaggio!

Inviato da me

eya
14/07/2014, 13:31
ecco perchè la tua piastra rimane un pochino più in centro, la mia è quella universale della givi

brag
14/07/2014, 16:35
io il mio l'ho preso da bikefactory, che è il rivenditore trovato su sw-motech!

dardiesel
17/07/2014, 19:40
Io monto il tris di valigie... Ma tutto fatto in casa....sarà pure brutto ma ci giro l'Europa e la zavorrina dorme tra le valigie rigide :biggrin3: :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

brag
18/07/2014, 11:22
Io monto il tris di valigie... Ma tutto fatto in casa....sarà pure brutto ma ci giro l'Europa e la zavorrina dorme tra le valigie rigide :biggrin3: :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

posta una fotoooooooooo!!!!

morospeed
18/07/2014, 12:03
http://img.tapatalk.com/d/14/07/18/2ezapeby.jpg

È ancora tutto approssimativo, ma siamo sulla buona strada!!

Inviato da me

brag
18/07/2014, 14:32
capperi, se non vedo male hai tolto gli scarichi alti e utilizzato il posto per delle belle valigie capienti...
come attacchi le valigie ai supporti?! sono sotto chiave?! marca e litri?
ogni tua info è preziosissima!
complimentoni!

PS è una speed occhi a mandorla, giusto!?

morospeed
18/07/2014, 14:50
La Speed è una giappo del 2011...grandissima moto!
Tornando alle valigie, grazie a te Brag ho acquistato al volo il supporto per il bauletto sw motech, e da quello son partito per attaccare i supporti per le borse rigide Givi. Io le ho prese usate a ottimo prezzo, non sono belle da vedere ma pare facciano il loro dovere... Hanno chiave e aggancio rapido, e sono 35 litri.
Ci stanno bene al posto dei boiler originali. Comunque ho visto che grazie al supporto della sw motech, con poco si potrebbe adattare un qualsiasi telaio Givi per borse laterali, per esempio quelli del Kawasaki er6 n che ho a casa andrebbero bene e si trovano usati a buon prezzo, ed avere, al posto delle borse morbide, un bel paio di borse rigide, impermeabili, con serratura e aggancio-sgancio rapido. Appena ho tempo ti posto le foto delle varie modifiche, ma credimi che basta davvero poco.
Un complimento lo voglio fare alla sw motech, perché il supporto è realizzato veramente bene, anche se costa mica male, e alla bikefactory che me l'ha consegnato in 24 ore.... Incredibili!

Inviato da me

Guarda come avevo conciato l'lc8 per il nostro viaggio di nozze! Bauletto e supporti per le borse morbide, tutto fatto dal nulla da me in garage... Non bello, ma c'ho fatto più di 3000 km in 12 giorni.

http://img.tapatalk.com/d/14/07/18/u5y4upej.jpg

http://img.tapatalk.com/d/14/07/18/paza8yzy.jpg

Inviato da me

brag
18/07/2014, 16:04
che dire morospeed, davvero un ottimo lavoro... se mi stancherò delle mie givi da 25 lt farò un salto nel tuo garage!!!!
20 lt in più non sono male!!!

hai lasciato il portatarga originale o sei anche riuscito a farci stare il tutto con portatarga after?!

morospeed
12/08/2014, 21:38
che dire morospeed, davvero un ottimo lavoro... se mi stancherò delle mie givi da 25 lt farò un salto nel tuo garage!!!!
20 lt in più non sono male!!!

hai lasciato il portatarga originale o sei anche riuscito a farci stare il tutto con portatarga after?!

Riprendo, dopo una pausa riflessiva e progettuale della mia SpeedTouring, questo post, per far inorridire un pò gli amanti dell'estetica essenziale della Speed e gli antibauletto a tutti i costi.... e anche, si spera, per dare nuove idee a chi con la moto ci viaggia pure. :oook:

Per Brag, ho lasciato il portatarga after, senza dover spostare nulla, e per altri a cui puo' interessare......
Ho trovato, alla modica cifra di 100 euro, una coppia di borse rigide givi, un pò datate in verità, ma solide e in ottimo stato, comprensive di telai dedicati, non belli da vedere ma molto comodi, visto che sono dotati di un sistema di snodi e di un sacco di fori fatti per rendere completamente regolabili i punti di attacco dei supporti alla moto....
oggi, il risultato finale che a me appaga molto, è stato questo...

http://i57.tinypic.com/2pr8pip.jpg

http://i60.tinypic.com/2r3kwms.jpg

per attaccare i telai alla moto ho usato un aggancio creato dal supporto della sw motech, partendo dalla vite della pedana passeggero

http://i58.tinypic.com/mhulud.jpg

ed il secondo punto di attacco l'ho trovato, sempre grazie al supporto bauletto, nei fori dove viene avvitata la piastra portabauletto

http://i61.tinypic.com/2e0l1t4.jpg

alla fine il risultato senza borse non è sicuramente bello, ma tutto il gruppo è molto solido e robusto, con due belle valigie laterali da 34 litri e un eventuale bauletto, sicuramente non bello ma estremamente comodo per i viaggi lunghi e piovosi.

http://i59.tinypic.com/9znfd2.jpg

http://i61.tinypic.com/2wnmd15.jpg

http://i60.tinypic.com/2ev59q1.jpg

si potrebbe ottenere qualcosa di esteticamente migliore adattando dei telai più recenti, tipo hornet o kawa er6..
per la moto di mia moglie ho fatto cosi, ho riutilizzato i telai e le borse della sua ex er6 n, fatti modificare da un fabbro, ed il risultato, a mio parere, è ottimo!

http://i61.tinypic.com/2uqf1pg.jpg

http://i62.tinypic.com/11r5h84.jpg

ora, finalmente, siamo pronti per il nostro viaggio in Normandia!! :oook::oook::oook::oook:

2speed3
12/08/2014, 21:57
Molto interessante ...
Potrebbe essere l'accessorio per fare finalmente quei 2 o 3 viaggetti che mi piacerebbe tanto fare ..

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

morospeed
12/08/2014, 22:04
Molto interessante ...
Potrebbe essere l'accessorio per fare finalmente quei 2 o 3 viaggetti che mi piacerebbe tanto fare ..

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

sei pure di brescia, siamo vicini! se ti serve una mano chiedi pure!

brag
13/08/2014, 12:07
Complimenti.per il lavoro!!!per ora con borse semirigide(con chiave per l'aggancio) e bauletto ci ho fatto.2 viaggi da 7000 km totali e ne sono molto soddisfatto! Anche nella guida mi trovo bene e non sento la moto troppo sbilanciata!!

Umben
19/05/2019, 22:14
per come uso la moto negli ultimi tempi, la spesa per spedire le valige (non sempre possibile per un viaggio itinerante) è maggiore rispetto ad acquistare il bauletto! nella testa ora ho capo nord.....

potevo scegliere un'altra moto?! certo, ma la moto si sceglie col cuore e poi me la cucisco in base alle mie necessità!Ti posso capire perfettamente... https://youtu.be/EGn8BFRt3UI

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk