Visualizza Versione Completa : Oggi la Tiger voleva andare a due ????
Tiger*79
11/05/2007, 20:33
Ciao gente, stamattina verso le sette, come ogni mattina metto in moto la mia fidata Tiger (1050) e mi avvio verso lavoro. Dopo nemmeno 2 Km di strada cominciava andare un po' a strappi, come se mancasse benzina ..:cry: ...eppure era piena e il motore già in temperatura!! Non ho nemmeno forzato, andavo sui 3000/4000 giri :unsure: che dite?? Una candela sporca?? Andava a due?? Da tenere presente che appena me ne sono accorto ho spento subito tutto , l'ho riavviata dopo 5 minuti e per magia è resuscitata! Chi ha consigli si faccia sentire!!!
Ciao!:wacko:
calimero
11/05/2007, 20:55
SGRAT, SGRAT Mai successo in 2000km SGRAT, SGRAT
Hai per caso fatto benzina da un distributore "sospetto"? Sai per risparmiare "lavano" le cisterne sempre peggio e magari un pò di sporcizia e/o acqua di condensa nella benza...
ciao io faccio il meccanico se strappava dovrebbe dipendere dalle candele, forse l'hai fatta scaldare troppo al minimo?
Monstermob
11/05/2007, 21:28
Ciao gente, stamattina verso le sette, come ogni mattina metto in moto la mia fidata Tiger (1050) e mi avvio verso lavoro. Dopo nemmeno 2 Km di strada cominciava andare un po' a strappi, come se mancasse benzina ..:cry: ...eppure era piena e il motore già in temperatura!! Non ho nemmeno forzato, andavo sui 3000/4000 giri :unsure: che dite?? Una candela sporca?? Andava a due?? Da tenere presente che appena me ne sono accorto ho spento subito tutto , l'ho riavviata dopo 5 minuti e per magia è resuscitata! Chi ha consigli si faccia sentire!!!
Ciao!:wacko:
L'hai per caso lavata ultimamente, perchè le candele non vanno molto d'accordo con l'acqua che si deposita nei pozzetti ad ogni lavaggio :ph34r:
Tiger*79
11/05/2007, 22:05
mmm.... no, l'ho avviata e dopo due minuti nemmeno son partito, e sin'ora, 3500 km, non l'ho ancora lavata se non con una spugnetta.... x la benzina sospetta non ci avevo pensato, l'ultimo riforn. l'ho fatto da un distributore Tamoil dove non ero mai stato prima, però stasera al rientro dal lavoro con la stessa benza non mi ha ripetuto lo stesso "scherzo" ... rasseneratemi gente!!
davebike
11/05/2007, 22:23
...ma si non preoccuparti!!!...forse stamattina non voleva andare al lavoro!!!...voleva che la portavi a fare un bel giro!!!
a me capita qualche volta, ma basta di solito spegnere e riaccendere.. una volta in particolare mi è capitato subito all'avvio, mi è scivolato il polso, ho accelerato male e stava andando a 2.. ho riavviato e il rombo è tornato dei migliori..
Tiger*79
12/05/2007, 08:48
a me capita qualche volta, ma basta di solito spegnere e riaccendere.. una volta in particolare mi è capitato subito all'avvio, mi è scivolato il polso, ho accelerato male e stava andando a 2.. ho riavviato e il rombo è tornato dei migliori..
Ora che mi ci fai pensare ho dato anch'io una brusca accelerata uscendo dalla rampa del box...ovviamente per sbaglio....sarà probabilmente questo!
Danke!
Black Death
12/05/2007, 08:56
Se vi capita sopratutto al momento dell'accensione non spegnete e riaccendete, lasciatela girare un po' almeno fatela andare in temperatura, di solito poi piano piano riprende a girare regolarmente, se spegnete subito e riaccendete rischiate di bagnare le candele di benzina e a quel punto se non si accende piu' e sarete costretti a dover cambiare le candele.
;)
Tiger*79
12/05/2007, 09:01
Se vi capita sopratutto al momento dell'accensione non spegnete e riaccendete, lasciatela girare un po' almeno fatela andare in temperatura, di solito poi piano piano riprende a girare regolarmente, se spegnete subito e riaccendete rischiate di bagnare le candele di benzina e a quel punto se non si accende piu' e sarete costretti a dover cambiare le candele.
;)
Seguiremo il consiglio, grazie Black Death!
Lamps :