PDA

Visualizza Versione Completa : Daytona 675 help-problemi day 675 R 2012

Sakahiter
08/06/2014, 14:07
ciao ragazzi ho riscontrato delle anomalie ultimamente non so di cosa possa trattarsi ma la spia delle avarie e sempre spenta, appena tornato dall'ultima uscita, ho notato che accendendo il quadro della suddetta daytona incomincia a fare tutti i check up di rito, prima di finirla di fare tutti quei rumori delle valvole ecc. ho notato che il motorino della valvola di scarico si apre e si chiude di continuo e sta li a fare apri e chiudi per circa un minuto buono, pure accendendola non riesco a capire (causa rumore dello scarico) bene se continua ad aprire e a chiudersi di continuo, poi ho riscontrato che il cambio elettronico non entra tanto bene e si impunta alcune volte , che in scalata il freno motore si sente pochino rispetto all'anno scorso. secondo voi cosa può essere premetto che la moto ha appena 6200 km. :sad:

doubleG
08/06/2014, 15:55
La cosa più sensata da fare è portarla da concessionario e fargli fare le verifiche del caso... soprattutto se non l'hai pacioccata con mappe e cosine strane tanto di moda ai molti smanettoni che si leggono sul forum.

Sakahiter
08/06/2014, 16:33
ho fatto il primo tagliando ai 1600/1800 km ora ne ha 6200 , non è stato toccato niente.

nikonikko
08/06/2014, 17:21
Niente di tanto grave, vanno solo regolati i cavi che vanno dal motorino alla valvola di scarico. Potresti farlo con tuneecu ma se non sei pratico tinconviene portarla in officina, la differenza sul freno motore dipende da questo.

doubleG
08/06/2014, 18:30
ho fatto il primo tagliando ai 1600/1800 km ora ne ha 6200 , non è stato toccato niente.

Ottimo, vai in officina quindi e non pensarci più!

Sakahiter
09/06/2014, 01:24
Niente di tanto grave, vanno solo regolati i cavi che vanno dal motorino alla valvola di scarico. Potresti farlo con tuneecu ma se non sei pratico tinconviene portarla in officina, la differenza sul freno motore dipende da questo.

ho notato che questa sera si e accesa la spia di avaria motore, dipende sempre dalla regolazione dei cavi del motorino, o il problema potrebbe aver causato altro danno ?

nikonikko
09/06/2014, 06:49
ho notato che questa sera si e accesa la spia di avaria motore, dipende sempre dalla regolazione dei cavi del motorino, o il problema potrebbe aver causato altro danno ?

Dipende da quello.

Sakahiter
10/06/2014, 22:29
dopo due giorni di smadonnamenti (credo di aver nominato tutti i santi del calendario per ben 2 volte ) per un cazzo di tassello da carrozzeria in plastica che non veniva via, sono riuscito a risalire alla fonte del problema, il motorino funziona correttamente, credevo che ci fosse un problema di valvola bloccata quindi ho cercato di muoverla ed era libera ho approfittato dopo aver letto un post di ARY675 per una bella spruzzata di DW40 (che non conoscevo, e che a mio parere puzza di GANJA forse ora ho capito perche dice che bisogna abbondare con il DW40) , ho controllare anche il motorino , ho aperto la scocca in plastica e ho notato che cade un pezzo era il fermo del cavo che si e tranciato. ora il dilemma e provare a sostituirlo con un qualsiasi altro cavo di motorino come ho letto su altro post o portarla in officina?

Dennis
10/06/2014, 22:53
Se la moto è ancora in garanzia, sfruttala senza indugi.

Se non lo è, sappi che i cavi di ricambio dalla Triumph costano una quarantina di euro, qundi conviene impegnarsi per ricostruire il cavo a modo o trovarne di usati in buono stato.

Sakahiter
14/06/2014, 18:11
ciao war il cavo l'ho ricostruito oggi con una modica spesa di 2 euro. il cavo è stato fatto a misura prendendo come campione quello danneggiato , l'altro giorno mi trovavo a pescara e sono andato da faieta ma non l'aveva disponibile il prezzo era di 41.euro +iva , cmq non so se va registrata anche la valvola tramite la centralina xchè la moto mi continua a dare avaria motore forse se ci faccio un giro si leva non lo so sto ora sto un po nel pallone secondo voi ci può essere qualche altro tipo di avaria? , cmq la moto dovrebbe essere ancora in garanzia è stata immatricolata il 10/8/2012 però era più lo sfizio di risolvere il problema da solo. da faieta ho speso pure un centinaio di euro per gli accessori originali triumph tra cui i 2 tappi olio ghiere regolazione forche, ed i fermi del tenditore della catena x poi arrivare a casa e scoprire che le ghiere per le forche non ci vanno xche sono solo per il modello normale e non per il modello R che monta le Ohlins non puoi capire gli smadonnamenti XD