PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Quadro spento e moto morta dopo aver premuto l'avviamento

DJ D-Powa
08/06/2014, 17:49
Ciao ragazzi… oggi è toccato a me…
Praticamente oggi sono andato a mangiare verso mare, avrò percorso una 40ina di km…. la moto andava senza problemi, né mi ha dato problemi quando l'ho accesa per uscire di casa.

Niente, dopo pranzo salgo in sella per tornare a casa, giro la chiave, si accende il quadro, fa i suoi rumorini e vado a premere frizione e raso di avviamento…. TAC! Sento un rumorino simile ad un relè, si è spento il quadro, i fari e quant'altro… e la moto non da più segni di vita.
Il regolatore mi è stato già cambiato e cmq quando mi si bruciò vidi i sintomi (calo della batteria)

Da premettere che una settimana fa provai a rimappare la moto con il tuneECU ma mi fermai solo al salvataggio della mappa originale sul computer… perché quando andai a riattaccare il TuneECU mi diede un problema che diceva di "controllare il corretto inserimento del cavo e di rigirare il quadro".
Dopodicchè ho lasciato perdere ed ho usato la moto senza problemi per una settimana intera…
Può essere un problema di centralina?
I fusibili li ho controllati sia quelli nella scatolina sotto il serbatoio sia quello da 30 che sta sotto la sella e sembravano tutti ok…
BOOOO :cry:

enrstreet88
09/06/2014, 10:16
Batteria scarica al 99 %

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Tricico
09/06/2014, 13:25
batteria cioccata...è successo anche a me

DJ D-Powa
09/06/2014, 17:34
ed è possibile che salti da un momento all'altro?
Quando ebbi il problema con il regolatore (che ti fa scaricare tutta la batteria) notai un abbassamento della visibilità sul quadro…
Questa volta il quadro era perfettamente visibile…
E poi se fosse un problema di batteria scarica si sarebbe accesa quando l'ho collegata con i cavi alla macchina (mi ero dimenticato di scriverlo).

Tricico
09/06/2014, 22:40
si se non ha la tensione sufficiente si spegne tutto

prova a caricarla, puo anche essere che sia solo molto scarica

Fulvioz
10/06/2014, 07:00
ed è possibile che salti da un momento all'altro?
Quando ebbi il problema con il regolatore (che ti fa scaricare tutta la batteria) notai un abbassamento della visibilità sul quadro…
Questa volta il quadro era perfettamente visibile…
E poi se fosse un problema di batteria scarica si sarebbe accesa quando l'ho collegata con i cavi alla macchina (mi ero dimenticato di scriverlo).

Certo, a me è successo lo stesso anche se era sotto caricatore, partita e basta.
Siamo alla terza in 6 anni, sono tutte durate 2 anni esatti sia con caricatore che le prime senza...

Juste1911
10/06/2014, 07:57
Non è che salta, sotto un certo voltaggio non ti parte proprio l'accensione... Non è detto che sia morta del tutto.

L'importante è avere speranza ed un buon Optimate 4 per farla tornare nuova!! :laugh2:

Se l'hai collegata alla batt. macchina allora si, si sarebbe dovuta accendere, ma collegandola alla macchina temo che tu l'abbia rovinata, almeno a me si era rovinata ai tempi... Collegandola all'auto il motorino di avviamento girava?

DJ D-Powa
10/06/2014, 17:11
Il problema non è che non parte l'accensione… il fatto è che quando ho girato il quadro si è acceso tutto, i fari ed il quadro (perfettamente leggibile e non leggermente sfumato come quando ti si scarica la batteria..). Poi appena ho premuto lo start si è spento "TUTTO" e tutto d'un tratto… da li niente più
Domani la faccio recuperare dal meccanico...

Collegandola all'auto il motorino di avviamento girava?

No, assolutamente nessun segno, né motorino, né fari, né quadro… N.I.E.N.T.E. :(

Certo, a me è successo lo stesso anche se era sotto caricatore, partita e basta.
Siamo alla terza in 6 anni, sono tutte durate 2 anni esatti sia con caricatore che le prime senza...

In effetti anche a me sono durate un paio d'anni le batterie… spero sia la volta della terza, ma mi sembra tutto molto strano
Sarebbe dovuta partire collegandola con i cavi...

DJ D-Powa
24/06/2014, 07:33
Ok
Era la batteria… ma il meccanico mi diceva che è saltata proprio, come se non esistesse più….

timbe
24/06/2014, 08:12
Io la scorsa settimana sono andato a comprarne una per un amico che era rimasto fermo, esco dall'autoricambi, accendo il quadro: morta anche la mia:cry::cry:
Secondo me c mettono dentro lo yogurt che scade dopo 2 anni esatti

Juste1911
24/06/2014, 08:22
Io la scorsa settimana sono andato a comprarne una per un amico che era rimasto fermo, esco dall'autoricambi, accendo il quadro: morta anche la mia:cry::cry:
Secondo me c mettono dentro lo yogurt che scade dopo 2 anni esatti

Batteria pure la tua?

timbe
24/06/2014, 09:31
Sì batteria

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Tricico
24/06/2014, 13:12
Comunque prima di cambiarla provate a procurarvi un caricabatterie e ricaricarla...a me in un anno è saltata due volte (sempre con quadro che si accende normalmente e poi bum...il buio totale).

La prima volta l'ho cambiata, era quella del precedente possessore...la seconda ho portato in dietro al batteria in garanzia (entro i 6 mesi te la cambiano) e magicamente il rivenditore l'ha ricaricata ed è da oltre 2 mesi che è a piena carica e va benissimo, era solo dovuto al fatto di non averla usata per i mesi invernali, nonostante i cavi staccati.

Se non avessi detto che era in garanzia probabilmente me ne avrebbero venduta una nuova...