PDA

Visualizza Versione Completa : brutto incidente ieri sopra Cortina d' Ampezzo.



yeager4772
09/06/2014, 13:45
Ieri stavo salendo con la mia Speed da Cortina in direzione Dobbiaco e trovata una gran coda di auto ferme le ho sfilate fino ad arrivare a questo brutto botto:cry:
Il povero Ducatista era comunque cosciente mentre veniva imbarellato e i medici non sembravano andare troppo di fretta, speriamo bene.
Qualcuno del forum che è passato di li? Andiamo piano ragazzi...:sad:

162107

edotto
09/06/2014, 13:48
anche sulla gardesana c'è stata una bella mina...credo sia deceduto il motociclista...

Muttley
09/06/2014, 14:09
si , qui ieri e' stata una strage tra ciclisti e motociclisti e' stata una guerra

L'Arena.it - Territori - Garda Baldo (http://www.larena.it/stories/382_garda_baldo/751417_scontro_sulla_gardesana_muore_giovane_motociclista/)

rikka_22
09/06/2014, 14:13
Sabato è morto un motociclista anche a Brescia... è un bollettino di guerra ogni fine settimana :cry:

SUN80
09/06/2014, 14:14
Speriamo bene....!

Gnolo
09/06/2014, 14:33
Dura la vita sulle due ruote :(

Erikuccia
09/06/2014, 14:37
Mah, sembra una funzione direttamente proporzionale: sole + caldo = incidenti
Quando il tempo è così, così la gente pare più calma, o sbaglio?

Massibugio
09/06/2014, 14:38
boia :ph34r:

2speed3
09/06/2014, 14:53
Sabato è morto un motociclista anche a Brescia... è un bollettino di guerra ogni fine settimana :cry:

A caino ? L ho trovato mentre scendevo da idro ... poveretto :(

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

Norik
09/06/2014, 15:46
ma se la macchina e capovolta cosa cavolo e successo ?
comunque dalla foto gli è andata di c...
quello sulla gardesana sembra non fosse nemmeno colpa sua
adesso iniziera il bollettino della strade con la nomea di essere pericolose ( qua Valcellina in primis )

bi_andrea_elle
09/06/2014, 15:47
raga se venite sul lago occhio!

mammalikrukki !!! fate attenzione perche sono imprevedibili :ph34r:

flax64
09/06/2014, 15:59
Sara futile ma mi tocco la coionera.....inizia la stagione...

paper
09/06/2014, 16:00
ma se la macchina e capovolta cosa cavolo e successo ?
comunque dalla foto gli è andata di c...
quello sulla gardesana sembra non fosse nemmeno colpa sua
adesso iniziera il bollettino della strade con la nomea di essere pericolose ( qua Valcellina in primis )

Purtroppo quello della Gardesana, vedendo il filmato e leggendo un'altra fonte Verona, giro sulla moto nuova si trasforma in tragedia: muore geometra 36enne dopo sorpasso (http://www.veronasera.it/cronaca/incidente-stradale/verona-giro-moto-nuova-trasforma-tragedia-muore-geometra-trentaseienne-dopo-sorpasso-9-giugno-2014.html) sarebbe proprio per colpa sua.
Il tedesco stava uscendo dalla piazzola, dove la striscia continua diventa tratteggiata, per prendere l'altra corsia.
La moto era in sorpasso con linea continua, probabilmente di una o più macchine che hanno rallentato per facilitare l'uscita della golf.
Una situazione in cui ci si dovrebbe comportare alla stessa maniera sia alla guida di un'auto che di una moto.

Norik
09/06/2014, 16:06
Purtroppo quello della Gardesana, vedendo il filmato e leggendo un'altra fonte Verona, giro sulla moto nuova si trasforma in tragedia: muore geometra 36enne dopo sorpasso (http://www.veronasera.it/cronaca/incidente-stradale/verona-giro-moto-nuova-trasforma-tragedia-muore-geometra-trentaseienne-dopo-sorpasso-9-giugno-2014.html) sarebbe proprio per colpa sua.
Il tedesco stava uscendo dalla piazzola, dove la striscia continua diventa tratteggiata, per prendere l'altra corsia.
La moto era in sorpasso con linea continua, probabilmente di una o più macchine che hanno rallentato per facilitare l'uscita della golf.
Una situazione in cui ci si dovrebbe comportare alla stessa maniera sia alla guida di un'auto che di una moto.

e una situazione che porta a tanti incidenti , ma appena posso sorpasso anche io
sulla dinamica non dico nulla
dispiace

paper
09/06/2014, 16:15
e una situazione che porta a tanti incidenti , ma appena posso sorpasso anche io
sulla dinamica non dico nulla
dispiace

Dispiace. Ma la dinamica parla da sé. Sorpasso con linea continua. Mi sa che la sua assicurazione dovrà persino pagare i danni.
A me per aver sorpassato, in macchina, un camion lentissimo su un rettilineo sterminato tra le risaie senza anima viva ma con linea continua diedero una multa e tolsero 2 punti.

bella
09/06/2014, 16:41
Per me la linea continua e' un muro .... Da li non passo..... Rip

Massibugio
09/06/2014, 17:36
adesso che leggo la dinamica di quello sulla gardesana... proprio nella medesima situazione (quando sono in auto), ho sempre il terrore di trovare un motociclista in sorpasso.

marco72
09/06/2014, 17:50
mi tocco

burnout
09/06/2014, 17:52
Mah, sembra una funzione direttamente proporzionale: sole + caldo = incidenti
Quando il tempo è così, così la gente pare più calma, o sbaglio?




esatto brava con il primo caldo le gomme tengono e si spinge forse piu del dovuto , i soliti imbecilli che tagliano le curve ci sono sempre purtroppo

peppone
09/06/2014, 17:54
A caino ? L ho trovato mentre scendevo da idro ... poveretto :(

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
ieri mattina ne hanno portati via due in elicottero uno al mattino dopo edolo.

Cyro
09/06/2014, 17:55
Il più delle volte la colpa è degli automobilisti che dentro l'abitacolo delle auto si sentono protetti, non sentono i rumori esterni, hanno hi-fi ad alto volume e... "NON CONTROLLANO MAI GLI SPECCHIETTI RETROVISORI QUANDO CAMBIANO CORSIA!"
Poi mettiamoci anche che fa caldo ed hanno l'aria condizionata accessa e quindi finestrini chiusi...
Per questo motivo giro senza dbkiller così se non mi vedono mi sentono arrivare.
Mi dispiace per questi poveri ragazzi che sono usciti per godersi un pò la moto con il sole e non sono tornati a casa :cry:
Stiamo tutti attenti e... occhi bene aperti!
;)

Leto
09/06/2014, 18:07
Mah, sembra una funzione direttamente proporzionale: sole + caldo = incidenti
Quando il tempo è così, così la gente pare più calma, o sbaglio?

Non intendo fare di tutta l'erba un fascio, ma gli esagitati in cerca di grattare le saponette quando il tempo è così così si fanno una camomilla e stanno a casa




...magari

burnout
09/06/2014, 18:12
Non intendo fare di tutta l'erba un fascio, ma gli esagitati in cerca di grattare le saponette quando il tempo è così così si fanno una camomilla e stanno a casa




...magari


vero c'è chi é sfortunato, ma c'e chi se la cerca, a volte mi passano certi missili...che salgono verso cortina

stefano1
09/06/2014, 18:51
penso che la dinamica dell'incidente gardesana sia sicuramente causato dall'imprudenza del povero biker nel superare le auto che hanno rallentato, non lo biasimo successo anche a me sulla ss regina del lago di como solo che le superavo così piano che visto uscire l'auto ho potuto fermarmi senza problemi , se fossi andato al doppio forse sarei passato prima o forse no.:cry:

andrellino
09/06/2014, 19:07
Il più delle volte la colpa è degli automobilisti che dentro l'abitacolo delle auto si sentono protetti, non sentono i rumori esterni, hanno hi-fi ad alto volume e... "NON CONTROLLANO MAI GLI SPECCHIETTI RETROVISORI QUANDO CAMBIANO CORSIA!"
Poi mettiamoci anche che fa caldo ed hanno l'aria condizionata accessa e quindi finestrini chiusi...
Per questo motivo giro senza dbkiller così se non mi vedono mi sentono arrivare.
Mi dispiace per questi poveri ragazzi che sono usciti per godersi un pò la moto con il sole e non sono tornati a casa :cry:
Stiamo tutti attenti e... occhi bene aperti!
;)

Lo dico da sempre io!!! Da quando ho montato il db-killer, le situazioni peicolose sono aumentate, mentre quando lo tolgo, nessuno mai mi taglia la strada o mi svolta in faccia! Ma credo che alla polizia questo non interessa

2speed3
09/06/2014, 19:12
Lo dico da sempre io!!! Da quando ho montato il db-killer, le situazioni peicolose sono aumentate, mentre quando lo tolgo, nessuno mai mi taglia la strada o mi svolta in faccia! Ma credo che alla polizia questo non interessa

In effetti una moto rumorosa è " più sicura" ma con le fdo ...

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

jamex
09/06/2014, 19:39
maremma..un bollettino di guerra :cry:

Cyro
09/06/2014, 19:56
In effetti una moto rumorosa è " più sicura" ma con le fdo ...
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

Concordo... sono due anni che viaggio senza e fino ad ora non mi ha fermato nessuno delle fdo anche passandogli accanto e ho notato che quando sto in mezzo al traffico o percorro una strada provinciale, gli automobilisti che ho davanti (se non hanno finestrini chiusi e stereo a manetta) li vedo che tendono a farsi più verso destra e farmi passare in tutta tranquillità.
L'unico periodo che li rimonto è quando devo partire in vacanza l'estate che metto anche le borse laterali e alla zavorrina danno fastidio se gli scarichi sono troppo rumorosi... anche in questo caso non mi ha mai fermato nessuno ne tantomeno ho incontrato un posto di blocco.
;)

paper
09/06/2014, 20:03
A me hanno fermato una volta e sostenevano che la moto era troppo silenziosa e avevo truccato le marmitte.
Ce n'è voluta per convincerli che non era vero! :sad:

Erikuccia
09/06/2014, 20:26
A me hanno fermato una volta e sostenevano che la moto era troppo silenziosa e avevo truccato le marmitte.
Ce n'è voluta per convincerli che non era vero! :sad:

Mio Dio....ma dici sul serio?????? :w00t:

burnout
09/06/2014, 20:28
Mio Dio....ma dici sul serio?????? :w00t:


forse si e sbagliato..voleva dire rumorosa??

paper
09/06/2014, 20:52
Mio Dio....ma dici sul serio?????? :w00t:

:D

Stefanoqv
10/06/2014, 04:53
Io dopo essere andato a Castelletto questa domenica, ho deciso (non che l'avessi mai fatto) di correre meno in strada, con 40€ mi sfogo in sicurezza!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

jtriple
10/06/2014, 05:20
Prudenza sempre.
R.I.P.

urasch
10/06/2014, 07:45
uffa!

rikka_22
10/06/2014, 07:52
A caino ? L ho trovato mentre scendevo da idro ... poveretto :(

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

Si, anche io son arrivato che era appena successo... brutte cose...

Python
10/06/2014, 08:20
bisogna andare piano!!!!!!! non esiste altro modo per evitare gli incidenti ....

rikka_22
10/06/2014, 09:07
bisogna andare piano!!!!!!! non esiste altro modo per evitare gli incidenti ....

Aggiungo che bisogna avere occhi davanti dietro sopra e sotto...

In alcuni casi è colpa dell'imprudenza del motociclista che si crede il valentino rossi del passo di montagna, ma in molti altri casi è colpa dell'automobilista distratto che non ti vede e ti ammazza...

Erikuccia
10/06/2014, 09:08
bisogna andare piano!!!!!!! non esiste altro modo per evitare gli incidenti ....

Quotissimo, quanto meno si riducono di un bel po' i rischi


Aggiungo che bisogna avere occhi davanti dietro sopra e sotto...

In alcuni casi è colpa dell'imprudenza del motociclista che si crede il valentino rossi del passo di montagna, ma in molti altri casi è colpa dell'automobilista distratto che non ti vede e ti ammazza...

Già, si deve sempre guidare "in difesa". Purtroppo siamo vulnerabili, quindi, prima di una manovra è meglio chiedersi cosa accadrebbe se l'auto dietro o davanti a noi frenasse, o svoltasse, o altro ancora......
Farò la figura dell'idiota, ma ultimamente in prossimità delle curve cieche dò una bella strombazzata e serve, credetemi
In più di un'occasione dopo la strombazzata mi è apparso sulla carreggiata opposta il "Valentino della situazione" visibilmente rallentato e nella sua corsa

Python
10/06/2014, 09:49
Aggiungo che bisogna avere occhi davanti dietro sopra e sotto...

In alcuni casi è colpa dell'imprudenza del motociclista che si crede il valentino rossi del passo di montagna, ma in molti altri casi è colpa dell'automobilista distratto che non ti vede e ti ammazza...


verissimo ... ma se stai viaggiando a velocità codice hai molte più probabilità di evitare l'impatto

flax64
10/06/2014, 10:29
Ma dove e finito lo spirito del motociclista bello e dannato....

Spoly
10/06/2014, 10:31
Onestamente non mi meraviglia cosi tanto. In giro vedo tanti di quei fenomeni in moto...

Python
10/06/2014, 12:12
Ma dove e finito lo spirito del motociclista bello e dannato....

quasi tutti i belli e dannati son morti giovani .....

rikka_22
10/06/2014, 12:52
verissimo ... ma se stai viaggiando a velocità codice hai molte più probabilità di evitare l'impatto


A velocità codice son stato preso sotto da un imbecille che ha fatto inversione a U senza guardare... non ho evitato l'impatto ma son ancora vivo :biggrin3:

baffus
10/06/2014, 13:35
Purtroppo quello della Gardesana, vedendo il filmato e leggendo un'altra fonte Verona, giro sulla moto nuova si trasforma in tragedia: muore geometra 36enne dopo sorpasso (http://www.veronasera.it/cronaca/incidente-stradale/verona-giro-moto-nuova-trasforma-tragedia-muore-geometra-trentaseienne-dopo-sorpasso-9-giugno-2014.html) sarebbe proprio per colpa sua.
Il tedesco stava uscendo dalla piazzola, dove la striscia continua diventa tratteggiata, per prendere l'altra corsia.
La moto era in sorpasso con linea continua, probabilmente di una o più macchine che hanno rallentato per facilitare l'uscita della golf.
Una situazione in cui ci si dovrebbe comportare alla stessa maniera sia alla guida di un'auto che di una moto.

Minchi@ che pelle d'oca... a parte il mio stesso nome e titolo di studio, avete letto l'unico commento sotto l'articolo? :cry::cry:
Solo quello mi fa passare la voglia di correre per i prossimi due anni...

paper
10/06/2014, 13:40
Quella che dice che la foto era per lei? Mi sa di scherzo di pessimo gusto. :dry:

Mr Slevin
10/06/2014, 14:46
quando si va in moto ci vuole 50% di bravura e 50% di fortuna.......

sono passati due mesi, ero in moto con la mia lady e mentre percorrevo una strada urbana davanti a me c'era una fiat panda con specchietto dx rotto e come conducente un vigile urbano donna; la tizia andava a circa 40 km/h e parlava al cell così decido di sorpassarla, aziono la freccia, do gas e suono .............. sono decisamente in fase di sorpasso e la tizia ha la brillante idea (per motivi ancora oscuri) improvvisamente di sterzare verso sx, non vi dico ..................... per mia fortuna e per volontà dell'"angelo custode" mi allargo prontamente tutto a sx sfiorando la panda e riuscendo ad evitare il pericolo ma invadendo completamente la corsia opposta.
fortunatamente di fronte transitava un'altra auto ad andatura lenta altrimenti credo proprio che oggi non stavo qui a scrivervi, ne io e ne la mia ragazza .........
dopo aver sostato qualche metro in avanti e tirato un bel sospiro di sollievo, non nego che mi tremavano le gambe dalla paura......
morale della favola la mia ragazza è rimasta scioccata e ancora oggi per convincerla a salire in moto devo praticamente fare un'opera di rassicurazioni .......... tant'è che la volevo portare con me al raduno speed di quest'anno ma è inutile non verrà mai ......

la moto è un mezzo bellissimo che ci fa godere di scariche adrenalina ma sono anche io convinto che occorre andar adagio e cercare di attrezzarsi per la pista per divertirsi in sicurezza.

p.s.
il vigile dopo mi ha guardato come se nulla fosse accaduto!!!!!

desden
10/06/2014, 20:24
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/251132-monster-1200-porte-aperte-alla-landini.html

in moto come in macchina...gli imbecilli non mancano. quello che quoto ne è un fulgido esempio

Ci vuole testa, prudenza e, a volte,...culo

burnout
10/06/2014, 20:43
Certo che il mercato e la richiesta sfoggia mostri di potenza, anche se credo che, se dovessi cambiare moto , con un burcio , per compensare sarei sempre a manetta, con freni e ciclistica da ridere, per cui prudenza sempre

nikonikko
10/06/2014, 20:46
Purtroppo, motociclisticamente parlando, è arrivato l'estate e con l'estate si svegliano dal letargo, iniziato a settembre con pausa di risveglio tra il 24 e 31 dicembre, tutti quei automobilisti che non sanno nemmeno dove mettere la chiave per accendere l'auto quindi potete benissimo immaginare quante cazzate fanno per strada, in questo periodo la moto serve solo per andare al bar con le dovute attenzioni, facendo attenzione anche a scegliere il posto per parcheggiarla perchè son capaci anche a buttartela giù da ferma.