PDA

Visualizza Versione Completa : Pantaloni in pelle....che dolore alle ginocchia!!!

paccospeed
09/06/2014, 14:25
Ciao ragazzi,
ho comprato un paio di pantaloni in pelle della Rev'it il modello GT-R, sabato bello bello :laugh2: li ho messi per fare un giretto pomeridiano. Ho detto almeno li provo come si deve e nel frattempo cominciano a prendere la forma.
Non ci crederete, ma dopo due ore son dovuto tornare a casa perché non riuscivo più a stare con le ginocchia piegate, avevo un bruciore pazzesco alle rotule. Infatti a casa ho controllato bene e sembrava di avere una scottatura da sole, un bollo rosso grosso come tutta la rotula, non mi è mai capitato...
I pantaloni in se mi vanno bene, la taglia è quella giusta, così come la lunghezza, li sento leggermente tirati sulle ginocchia, ma nulla di pazzesco, mi è già capitato con altri pantaloni, ma non mi sono mai conciato così!!! Azz mi sono bruciato le ginocchia :blink:
Sono un pò preoccupato, ormai non me li cambiano più, secondo voi c' è qualche rimedio che posso adottare per allargarli oppure per evitare questi sfregamenti? :dry:
E' capitato a qualcuno, dite che si lasceranno andare?
Pensare che mi era balenata anche l' idea di andare a farmi fare una tuta su misura, con il senno di poi.....

cardinero76
09/06/2014, 14:39
Sottopantalone estivo dovresti risolvere

Le89le
09/06/2014, 15:02
Sottopantalone estivo dovresti risolvere

...dipende...se come a me il dolore era dato ad un eccessivo schiacciamento della rotula dovuto allo spessore della ginocchiera, se mette un sotto tuta toglie ulteriore spazio e sente ancora più dolore.

Una domanda banale, il soffietto sopra al ginocchio quanto si tira una volta che sei in posizione sulla sella?? Non dovrebbe tirarsi troppo, anzi giusto un filo. Più si tira più pressione va a scaricarsi sulla rotula che a lungo andare crea dapprima fastidio e poi dolore....io proverei a vedere due strade, la prima e se ci sono protezioni per le ginocchiere con differenti spessori (solitamente variano con la misura), altrimenti penserei a farmi allungare/allargare leggermente quella zona in modo da avere più gioco e meno pressione sul ginocchio.

Spoly
10/06/2014, 10:36
È perchè son nuove...mettie un paio di volte e aspetta che la pelle ceda un po. Io al mio primo paio di pantaloni in pelle soffrivo come un cane, poi a distanza di qualche mese calzavano come un guanto

paccospeed
10/06/2014, 11:03
...dipende...se come a me il dolore era dato ad un eccessivo schiacciamento della rotula dovuto allo spessore della ginocchiera, se mette un sotto tuta toglie ulteriore spazio e sente ancora più dolore.

Una domanda banale, il soffietto sopra al ginocchio quanto si tira una volta che sei in posizione sulla sella?? Non dovrebbe tirarsi troppo, anzi giusto un filo. Più si tira più pressione va a scaricarsi sulla rotula che a lungo andare crea dapprima fastidio e poi dolore....io proverei a vedere due strade, la prima e se ci sono protezioni per le ginocchiere con differenti spessori (solitamente variano con la misura), altrimenti penserei a farmi allungare/allargare leggermente quella zona in modo da avere più gioco e meno pressione sul ginocchio.

La parte elastica sopra il ginocchio non è per nulla in tensione! Effettivamente potrebbe essere un problema di protezione, se fosse più sottile :incaz: oppure se il mio ginocchio fosse più piccolo :lingua: posso provare a chiedere in negozio se hanno protezioni differenti....
Secondo voi da chi posso andare per farmi fare delle modifiche ai pantaloni?
Ho notato che faccio fatica a buttare fuori il ginocchio, arrivo a un certo punto poi si blocca, tira un po sul cavallo, miii che palle, mi sa che li devo far modificare, ma la cosa non mi gusta molto :sick:

Sai Spoly anch' io spero che sia come dici tu, ma tu che problemi avevi?

grazie

paccospeed
11/06/2014, 14:29
ho provato a mettere delle protezioni più sottili, prese da un' altro paio di pantaloni che avevo a casa, indossandoli sembra che siano più comodi, in questi giorni faccio un' altro giretto....
Speriamo...:biggrin3:

Le89le
11/06/2014, 14:55
Vai da Gimoto li a cassano d'adda. Io ci ho preso la tuta su misura e mi trovo divinamente. :)

paccospeed
12/06/2014, 10:21
quanto mai non l ho fatto!!! L' ho anche pensato :biggrin3:
vediamo come va....
:oook:

marchino68
12/06/2014, 10:41
Da quello che hai scritto sembrano proprio corti sulla lunghezza coscia