Visualizza Versione Completa : Questione di "termini" o altro?
eusebio1
09/06/2014, 18:46
Vorrei che mi spiegaste per quale motivo se il sottoscritto eusebio1 da Milano apre una discussione dal titolo:
"L'ABS serve, altro che palle ... ne ho le prove"
nel bar questa viene censurata e rinominata più moderatamente in "L'ABS serve, ne ho le prove"
mentre (solo per fare un esempio, non ce l'ho assolutamente con lui ne con nessun'altro :supremo: )
se un "moderatore del cazzo" come si definisce lui apre questa discussione dal titolo http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/video/252119-motociclisti-del-cazzo.html
Va bene così?
Non capisco, mi spiegate?
Angelik57
09/06/2014, 18:48
Sei il solito facinoroso :dry:
Ciao :lingua:
Eu io ti avrei bannato:dubbio:
pippo167
09/06/2014, 19:23
chiudere questa discussione del c....o ..... :lingua::lingua: :laugh2:
Eh ... ogni 2 palle ci vuole un azz .
Si vede che rimanevano spaiati
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
Lo scrofo
10/06/2014, 06:37
Vorrei che mi spiegaste per quale motivo se il sottoscritto eusebio1 da Milano apre una discussione dal titolo:
"L'ABS serve, altro che palle ... ne ho le prove"
nel bar questa viene censurata e rinominata più moderatamente in "L'ABS serve, ne ho le prove"
mentre (solo per fare un esempio, non ce l'ho assolutamente con lui ne con nessun'altro :supremo: )
se un "moderatore del cazzo" come si definisce lui apre questa discussione dal titolo http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/video/252119-motociclisti-del-cazzo.html
Va bene così?
Non capisco, mi spiegate?
L'ho modificata io, il motivo e' semplice: nella tua si parlava di ABS e dell'utilita' della stessa, quindi non era necessario mettere il suffisso " altro che palle " ...
Piu' km e meno polemiche.... Ne guadagniamo tutti in salute :wink_:
se un utente da un titolo al suo post, senza offendere o ledere la sensibilità di nessuno, non si dovrebbe assolutamente modificare il titolo .... è una questione di rispetto ..... non ci sono scuse che tengano, moderare non significa modificare a proprio piacimento i pensieri altrui
mi trovo costretto ad appoggiarglielo a Pyton, il titolo di un topic se non è offensivo o fuorviante sul contenuto del topic stesso non andrebbe modificato :oook:
eusebio1
10/06/2014, 12:19
L'ho modificata io, il motivo e' semplice: nella tua si parlava di ABS e dell'utilita' della stessa, quindi non era necessario mettere il suffisso " altro che palle " ...
Piu' km e meno polemiche.... Ne guadagniamo tutti in salute :wink_:
Allora sarebbe il caso di indicare anche chi modifica cosa e perchè, nello specifico della tua moderazione se la motivazione è davvero quella da te indicata sinceramente non ne vedo l'utilità ma rientra nei tuoi compiti moderare a piacimento.
Per quanto riguarda i km e le polemiche ... beh di km ne faccio pochi è vero.
Lo scrofo
11/06/2014, 07:05
Cosa dovrei fare? Indicare chi modifica cosa e perche' ? Ma per favore, e' cosi' difficile ammettere che il tuo " altro che balle " era ridondante?
E andiamo dai .... :wink_:
Mi dispiace che tu ne faccia pochi... Ma che ci vuoi fare? Oguno fa quel che puo'.
se un utente da un titolo al suo post, senza offendere o ledere la sensibilità di nessuno, non si dovrebbe assolutamente modificare il titolo .... è una questione di rispetto ..... non ci sono scuse che tengano, moderare non significa modificare a proprio piacimento i pensieri altrui
Se tutti scrivono come gli pare, allora a che servono i mod? Mistero.
ps. il titolo non e' stato in alcun modo edulcorato, anzi, e' stato modificato per focalizzare in modo piu' preciso la tematica.
Cosa dovrei fare? Indicare chi modifica cosa e perche' ? Ma per favore, e' cosi' difficile ammettere che il tuo " altro che balle " era ridondante?
Mi dispiace che tu ne faccia pochi... Ma che ci vuoi fare? Oguno fa quel che puo'.
ps. il titolo non e' stato in alcun modo edulcorato, anzi, e' stato modifica per focalizzare in modo piu' preciso la tematica.
i moderatori servono a moderare .... non ha fare correzioni ortografiche, in questo caso anche fuori luogo, per poter correggere qualcuno bisogna innanzitutto avere molta padronanza con la lingua italiana .... mia opinione :oook:
i moderatori servono a moderare .... non ha fare correzioni ortografiche, in questo caso anche fuori luogo, per poter correggere qualcuno bisogna innanzitutto avere molta padronanza con la lingua italiana .... mia opinione :oook:
HA fare ?!?
:D:D:D:D:D
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
Lo scrofo
11/06/2014, 08:01
sei sicuro di poter dire altrettanto? Il mio e' un palese errore di digitazione... Scusa non volevo offendere chi di grammatica se ne intende.
Se sei in grado di moderare meglio di me o di altri, puoi sempre chiedere di farne parte no? :wink_:
saluti
sei sicuro di poter dire altrettanto? Il mio e' un palese errore di digitazione... Scusa non volevo offendere chi di grammatica se ne intende.
Se sei in grado di moderare meglio di me o di altri, puoi sempre chiedere di farne parte no? :wink_:
saluti
non ho mai detto di essere meglio di te o di altri .... forse è per questo che io, consapevole del fatto di non saperlo fare, non mi sono mai candidato ....
Lo scrofo
11/06/2014, 08:27
Peccato.
Torniamo IT. :wink_:
Peccato.
Torniamo IT. :wink_:
si sta parlando di moderatori e di termini da correggere o meno ... più IT di così
accettare le critiche senza la presunzione di essere sempre nel giusto dovrebbe essere una delle prime caratteristiche che un moderatore dovrebbe avere ....
Lo scrofo
11/06/2014, 09:08
Infatti, eccomi qua :D
eusebio1
11/06/2014, 09:28
ps. il titolo non e' stato in alcun modo edulcorato, anzi, e' stato modificato per focalizzare in modo piu' preciso la tematica.
Mi sa che per elementi come te servirebbe un moderatore del moderatore ma siccome di moderatori che sappiano fare il loro "mestiere" (rigorosamente tra virgolette) ce ne sono pochi come stai dimostrando tu, ci sono poche speranze di avere una discussione seria.
Non parliamo poi di ammettere di aver sbagliato.
Buon lavoro, comunque.:oook:
Marco Manila
11/06/2014, 09:40
Python mi sembra eccessivo che tu ora voglia dire a noi cosa dobbiamo e non dobbiamo fare: c'è anche un annuncio in rilievo in tutte le pagine del Forum a tal proposito
Annunci - Il Bar di Triumphchepassione (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/announcement-il-forum-triumphchepassione-cerca-nuovi-moderatori.html)
Vi si legge tra l' altro questo:
...
Per aiutarvi a capire se potete essere utili ecco brevemente quello che un Moderatore deve fare, a grandi linee:
-spostare le discussioni postate nella sezione errata
-chiudere quelle che non rispettano il regolamento del Forum
-aiutare gli utenti a trovare le info che cercano
-controllare che gli utenti si comportino bene per mantenere una atmosfera piacevole
-rinominare le discussioni dal titolo poco chiaro
-mettere in evidenza le discussioni utili e interessanti
-arricchire i Dossier presenti in rilievo
-ecc ecc
...
Se il Mod in questione ha ritenuto che fosse meglio togliere la parte "colorita" aveva gli strumenti e la facoltà per farlo, a differenza di quanto sostieni tu, come sempre per fare polemica...
Mi sa che per elementi come te servirebbe un moderatore del moderatore ma siccome di moderatori che sappiano fare il loro "mestiere" (rigorosamente tra virgolette) ce ne sono pochi come stai dimostrando tu, ci sono poche speranze di avere una discussione seria.
Eusebio, io non avrei tolto la parte incriminata in quanto non mi dava fastidio (era solo un pò colorita) nonstante mi piaccia che nel Forum (come faccio nella vita) venga usato un linguaggio abbastanza pulito ma adesso metterla giù così dura mi sembra una esagerazione: ogni Mod segue una ben precisa linea di Moderazione su TCP, ma è anche vero che ognuno ha la sua testa e visto che ammettiamo che ci sia un certo margine interpretazione delle varie regole di certo Lo Scrofo Volante non ha commesso un illecito quindi non deve ammettere di aver sbagliato nulla.
A questo punto credo che si stia facendo di una sciocchezza una polemica esagerata, e credo che sia il caso di non andare oltre.
vabbè dai meglio chiuderla qua .... quando non si è aperti ai cambiamenti e si pensa di avere sempre le verità in tasca i risultati non arrivano sicuramente .... non voglio insegnare nulla a nessuno, non ne ho le capacità, semplicemente so cosa significa la parola "moderatore" ....
eusebio1
11/06/2014, 09:56
Era una discussione da bar, volevo solo capire qual'era la discriminante rispetto alle altre citate e sinceramente non l'ho capita.
Comunque sono d'accordo a chiuderla qui. :oook:
La tendenza di spostare discussioni aperte nel Bar in altre sezioni del forum meno visitate solo per togliere visualità è davvero deprecabile .... e non ditemi che lo spostamento non viene fatto per questo
Marco Manila
11/06/2014, 10:31
vabbè dai meglio chiuderla qua .... quando non si è aperti ai cambiamenti e si pensa di avere sempre le verità in tasca i risultati non arrivano sicuramente .... non voglio insegnare nulla a nessuno, non ne ho le capacità, semplicemente so cosa significa la parola "moderatore" ....
Python, credo che tu sappia cosa significa per TE la parola Moderatore.
Cosa significa per TCP è ben chiaro nell' annuncio linkato prima e visto che siamo su TCP quello vale per noi e per tutti.
La tendenza di spostare discussioni aperte nel Bar in altre sezioni del forum meno visitate solo per togliere visualità è davvero deprecabile .... e non ditemi che lo spostamento non viene fatto per questo
Se volessimo togliere visibilità basterebbe chiudere, o cancellare. Non abbiamo niente da nascondere Python, semplicemente nel Forum ci sono delle sezioni apposite per certi argomenti e devono essere usate. Certo, poi a molti piace la grande platea del Bar e preferiscono postare tutto li, ma non è corretto e lo Staff fà come sempre che tutto avvenga nel rispetto delle regole del Forum.
Inoltre aggiungo che è vero che nell' immediato nel Bar una discussione ha più visibilità pe via del più alto numero di visitatori connessi, ma è anche vero che una discussione nel Bar dura un giorno, due, poi viene fagocitata dalle altre: nelle sottosezioni come questa invece una discussione è vista nell' immediato da meno persone, ma nel lungo periodo forse addirittura da più persone, visto che può durare settimane prima di sparire nelle altre pagine.
Prenditi 5 minuti e verifica quanti click in lettura hanno le discussioni nel Bar e quante in questa e vedrai che non ho torto per niente. ;)
Python, vedo però che procedi nella tua linea della polemica a tutti i costi: non è che vedi un pò tutto troppo negativamente, anche dove non ce ne è motivo? Dai sù, vivi con più serenità la tua presenza sul Forum, così non è piacevole ne per te che per gli altri. :oook:
Python, credo che tu sappia cosa significa per TE la parola Moderatore.
Cosa significa per TCP è ben chiaro nell' annuncio linkato prima e visto che siamo su TCP quello vale per noi e per tutti.
Se volessimo togliere visibilità basterebbe chiudere, o cancellare. Non abbiamo niente da nascondere Python, semplicemente nel Forum ci sono delle sezioni apposite per certi argomenti e devono essere usate. Certo, poi a molti piace la grande platea del Bar e preferiscono postare tutto li, ma non è corretto e lo Staff fà come sempre che tutto avvenga nel rispetto delle regole del Forum.
Inoltre aggiungo che è vero che nell' immediato nel Bar una discussione ha più visibilità pe via del più alto numero di visitatori connessi, ma è anche vero che una discussione nel Bar dura un giorno, due, poi viene fagocitata dalle altre: nelle sottosezioni come questa invece una discussione è vista nell' immediato da meno persone, ma nel lungo periodo forse addirittura da più persone, visto che può durare settimane prima di sparire nelle altre pagine.
Prenditi 5 minuti e verifica quanti click in lettura hanno le discussioni nel Bar e quante in questa e vedrai che non ho torto per niente. ;)
Python, vedo però che procedi nella tua linea della polemica a tutti i costi: non è che vedi un pò tutto troppo negativamente, anche dove non ce ne è motivo? Dai sù, vivi con più serenità la tua presenza sul Forum, così non è piacevole ne per te che per gli altri. :oook:
ti ripeto, scrivo quel che scrivo non per fare polemica ma perché mi spiace vedere che il forum è frequentato da sempre meno utenti, tu dici che è una mia impressione e che sono negativo ma non è così, frequento ancora alcune persone conosciute sul forum e anche loro hanno il mio stesso pensiero ... probabilmente a loro non frega un granchè e non continuano a fartelo notare come invece faccio io ,,, detto questo, come già altre volte ti ho detto, la casa è tua quindi gestiscitela come meglio credi, non mi permetterò mai più di farti notare nulla, tanto vedo che i miei interventi vengono travisati come polemica sterile e i miei messaggi vengono definiti provocatori .... ciao Marco
Lo scrofo
11/06/2014, 12:10
Chissa' perche' e' sempre cosi' facile giudicare " dall'altra parte " : non avevo dubbi di essere nel torto.
Potevo benissimo fare a meno di risponderti ma sono qui a prendere l'ennesima sparata sulla moderazione e le polemiche annesse, mentre io ho scritto le mie motivazioni.
Buona giornata.
Massibugio
11/06/2014, 13:13
eusebio, non aprire nessuna discussione, taglia la testa al toro :biggrin3:
eusebio1
11/06/2014, 19:03
Hai ragione massi, sono proprio un picio, non si cava un ragno dal buco. :homer:
Io magari non avrei detto nulla se mi avessero modificato un titolo.. E comunque di discussioni ne apro poche. E non a caso. Tuttavia il titolo messo da Eusebio mi pareva assolutamente centrato..
Esprimeva l'emozione dello scampato pericolo e stimolava alla discussione su questo importante sistema di sicurezza.
"Edulcorarne il titolo", toglie quell'emozione che stimola la "solidarietà" o la "contrarietà" negli eventuali avventori, togliendo vitalità alla discussione.
Comunque pazienza.
Ciao!
Lo scrofo
12/06/2014, 06:48
192 risposte sono forse indice di poca vitalita' ?
vabbe' come non detto ...
192 risposte sono forse indice di poca vitalita' ?
vabbe' come non detto ...
non essere permaloso e accetta le critiche che ti vengono fatte .... se i moderatori si mettono "anche loro" a fare della polemica siamo a posto
eusebio1
12/06/2014, 17:56
Lascia perdere Python...
Lo scrofo
18/06/2014, 09:07
non essere permaloso e accetta le critiche che ti vengono fatte .... se i moderatori si mettono "anche loro" a fare della polemica siamo a posto
Cavolo non avevo visto la risposta: non parlare di permalosita', non sono mai stato cosi' tranquillo.
Parliamo di questioni inerenti al thread, quindi del nulla.
Lascia perdere Python...
Ecco si, meglio, visto che stiamo facendo polemichette sterili.
eusebio1
18/06/2014, 15:34
Lascia perdere anche tu scrofo ...
Possibile che debba fare da moderatore al moderatore?
Mah ... :madoo:
Manila, ti mando la candidatura :biggrin3:
Lo scrofo
19/06/2014, 13:27
Ti aspettiamo a braccia aperte ...
chiudo
nel dubbio voi date la colpa a me!
tonidaytona
19/06/2014, 13:52
Ai miei tempi... Quando moderavamo io è Black Death e le moto andavano a cinghia ste incomprensioni manco nascevano!!!
:laugh2:
nel dubbio voi date la colpa a me!
Mi pare la soluzione perfetta!!
Ps
Passa che ti monto un metzeler mescola crosta di reggiano!
Massibugio
19/06/2014, 14:18
Ai miei tempi... Quando moderavamo io è Black Death e le moto andavano a cinghia ste incomprensioni manco nascevano!!!
detta così... vi capite solo tra di voi... vorremmo capire anche noi nuovi.
cos'è cambiato?
gli utenti, i moderatori... ecc..ecc..?
è giusto così.... che i niubbi non capiscano nulla! :D
Massibugio
19/06/2014, 14:28
che per altro.. quando non si capisce nulla.. si vive anche meglio :biggrin3:
ma infatti! tu nel dubbio esordisci con 'non è + il forum di una volta...' vedrai che feedback! :D
Angelik57
19/06/2014, 14:31
E' risaputo che eravate amanti e nell'intimità vi prendavate a cinghiate :ph34r:
E' risaputo che eravate amanti e nell'intimità vi prendavate a cinghiate :ph34r:
e però dai... se la racconti tutta...
Angelik57
19/06/2014, 14:38
e però dai... se la racconti tutta...
Questo è solo un piccolo particolare della vostra relazione.......
Zozzoni sabaudi ! :biggrin3:
eusebio1
19/06/2014, 18:40
Non è più il forum di una volta.
Angelik57
19/06/2014, 18:44
No no, sono i soliti "forum" :biggrin3:
eusebio1
19/06/2014, 19:22
Ora aspetto i feedback ... :cool::biggrin3:
Mi pare la soluzione perfetta!!
Ps
Passa che ti monto un metzeler mescola crosta di reggiano!
sante parole .... :oook:
7373massimo
20/06/2014, 20:31
E sei iscritto dal 2011...Se avessi visto prima cos' era...
Sugarglider
20/06/2014, 20:33
È tutta colpa di eusebio è stato detto?
Lo scrofo
23/06/2014, 07:44
Forse si andava piu' in moto che in un Forum :wink_:
Forse si andava piu' in moto che in un Forum :wink_:
a giudicare dal numero dei tuoi messaggi e dalla tua presenza sul forum vedo che anche tu hai cambiato abitudini .... :oook:
Massibugio
23/06/2014, 10:33
eusebio non ti far pigliare per il culo, leggi il mio mp e fatti una risata :biggrin3:
fearless
23/06/2014, 11:26
Credo si possa tranquillamente chiudere,è già stato detto tutto.