PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTO!! Per Triumph Scrambler a Iniezione del 2008!!

nunziophoto
09/06/2014, 20:38
ciao a tutti . Vediamo se mi potete essere di aiuto, vi pongo due quesiti :oook:

------Quesito num. 1
Ho fatto i miei primi km con la mia Triumph Scrambler a Iniezione del 2008. Ha motore caldo mi si spegne, tipo quando scalo di marce per fermarmi ad un incrocio,non capisco il perché.
Da premettere che ho cambiato i collettori. Ho messo i due in uno con terminale (non ricordo la marca del terminale).

------Quesito num. 2
Mi spiegate perché in rilascio spara tipo botti da fuochi d’artificio??:wacko::wacko:

Sicuro di un vostro aiuto vi ringrazio anticipatamente.:biggrin3::biggrin3:

Fabrizio
09/06/2014, 20:50
Credo sia da mappAre.

arinaldisub
10/06/2014, 11:05
Ciao. Se hai cambiato collettori e terminali e non hai rimappato la centralina, tutti i valori per una corretta miscela aria/benzina vengono sballati. Gli scoppi in rilascio sono dati appunto da una miscela troppo magra. Da qui anche probabilmente i problemi di spegnimento.

nunziophoto
10/06/2014, 20:06
Credo sia da mappAre.

grazie :oook:

MenoC
10/06/2014, 22:20
Io avevo il tuo stesso problema del quesito 1. Appena mi fermavo o rallentavo si spegneva... Ho risolto alzando il minimo appena sopra i 10000.
Per quanto riguarda gli scoppiettii in rilascio ce li ho anche io nonostante il concessionario abbia montato i TOR con relativa mappatura (così dicono a sto punto), ma leggendo qua e la sul forum molti dicono sia normale. Certo se a te fa i botti di capodanno il discorso è diverso

Sent from my iPhone using Tapatalk

Fabio Pal
11/06/2014, 08:58
Se hai fatto tu il lavoro di sostituizione degli scarichi, allora avresti dovuto cambiare la mappa motore.
Se te l'hanno fatto in officina e non ti hanno cambiato la mappa, sono dei "buontemponi"
A che ci sei accertati se i corpi farfallati siano allineati

jugene
11/06/2014, 09:07
Sicuro è l'assenza o l'errata mappatura. Fatta quella torna a posto sia per spegnimenti che per i botti in rilascio. Per i botti puoi anche tappare il sais con un dito di guanto.

arinaldisub
11/06/2014, 09:47
Controlla anche che gli scarichi non sfiatino, anche quello potrebbe influire...

nunziophoto
02/07/2014, 07:44
ciao a tutti :biggrin3:ieri finalmente ho rimappato la centralina. Dopo un breve giro di prova la moto pare che nn si spegne più come prima. I botti sono diminuiti del 90% , anche se in compressione quali botticino lo dà ma va bene così le Girl si girano :biggrin3:
A breve Proverò a inserire la mappatura dello scarico 2 in 1 per migliorare ancora. Vi farò sapere presto ciao a tutti e grazieeeeeeeee:oook::oook: