Visualizza Versione Completa : Anomalia motore spia arancione accesa ....... aiuto !!
LA BESTIA
10/06/2014, 10:06
Buon giorno a tutti .
Domenica sono partito per un giretto mare con la mia ragazza ,distanza percorsa circa 300 km
Nel rientro mi si accende la spia arancione con stilizzato il motore e la moto si spegne .
Panico!!!!
Mi trovavo nel mezzo di una galleria lunga circa 2 km .
Mi accosto sulla destra nel piccolo cordolo spengo con la chiave i quadro comandi aspetto un po di secondi (come per resettare ) riaccendo il quadro comandi e do di motorino avviamento il motore gira ma non si accende .
Sembrava un problema di corrente .
Mi rilasso prendo fiato riprovo , nulla da fare .
PANICO !!!!!
Cerco di ragionare metto la tigrona sul cavalletto laterale tolgo sella passeggero e guidatore e con il cacciavite in dotazione stacco il polo + batteria .
Attendo alcuni secondi e riattacco , rimetto tutto apposto e provo ad accendere .
La tigrona parte al primo colpo la tensione mi scivola di dosso come h2o .
Unico problema la bastardissima spia arancione rimane accesa fissa .
Decido di affrontare ugualmente il ritorno e mi sparo ultimoi 100 km ai 75 km/h in sesta cercando di non stressare il motore .
Appena uscito dall'autostrada sempre con questa spia che mi guardava fissa in faccia mi fermo la spengo.
Prendo libretto istruzioni che naturalmente mi dice tutto e niente consigliandomi di portarla in concessionaria per controllo .
(SE NON FOSSE STATO PERL IL MITICO LIBRETTO ISTRUZIONI NON CI SAREI MAI ARRIVATO A FARE QUESTO GAUDIOSO PENSIERO ).
Subito dopo aver consultato il libretto faccio una chiamata ad un amico per spiegargli il problema, anche lui rimane un po li senza sapermi dire nulla d interessante .
La mi preoccupazione era non spaccare tutto .
Finisco chiamata decido di affrontare ultimi 40 km mi rivesto e riaccendo la tigrona .
La spia miracolosamente non è più accesa e non si riaccendera più per tutto il viaggio .
Ora mi sapete dare qualche consiglio su cosa può essere succeso e su cosa dovrei fare ?
p.s la tigrona a 7000 km
Anticipatamente grazie
Loryalex
10/06/2014, 10:12
Hai fatto il richiamo della centralina ?
Portala comunque a far vede in conce, collegano il pc e leggono eventuali errori di centralina e ti fai fare il reset (quello lo puoi fare anche tu)
https://www.facebook.com/groups/tigerexplorerlombardia
LA BESTIA
10/06/2014, 10:19
Ragazzi non so di cosa state parlando .
come si fa richiamo centralina ?
Il problema era riconosciuto e devi portarla a cambiare la centralina.
Dopo di che tutto ok.
LA BESTIA
10/06/2014, 10:20
Apox perdonami spiegami meglio .
Ragazzi non so di cosa state parlando .
come si fa richiamo centralina ?
Devi andare in concessionaria e te la devono cambiare
LA BESTIA
10/06/2014, 10:22
a .... quindi difetto fabbrica ?
Costo?
a .... quindi difetto fabbrica ?
Costo?
Nessun costo, intervento in garanzia riconosciuto da casa madre
LA BESTIA
10/06/2014, 10:24
grazie a tutti
Ciao Gente, scrivo, qua xkè è simile al mio caso, spia esclusa.
Premessa la centralina è stata già sostituita.
Domenica mi si è spenta la moto la sequenza è stata:
-rallentamento x incrocio (4°marcia), sto per dare gas, ma chiudo xkè ....un imbecille ha deciso di passare...
chiudo il gas e premo sul claxon, ma fabriii e si spegne.
Prima della centralina a febbraio la sequenza era simile e la moto si è spenta. Segnalazione di errori nessuno (letto dal concessionario)
Eseguita procedura di reset con stabilizzazione termica di tutti i sensori (ovvero accensione della moto x 20 minuti senza toccere nulla).
Sarà che non devo usare il claxon? Mha?!
Va bhe mo devo fare il tagliando e vediamo se la centralina ha registrato qualche errore.
Ciao
Aggiornamento del 20 07 2014:
Ieri si è spenta nuovamente, ma ho capito il xkè in pratica con moto in movimento do un colpetto di gas con la frizione tirata, e nel rilascio della leva avviene lo spegnimento. Probabilmente c'è benza incombusta, sensore movimento, la centralina crede di dar potenza e poi... Niente. E quindi taglia accensione, a volte scoppia. Bho nn lo so ma credo siano un Po di combinazioni. Il fatto è ke sta volta nn ero in panico e ho avuto tempo di capire i movimenti +o-, stavo avvisando un tipa in auto, che mandava SMS, che c'erano delle moto dietro di lei, sgasando un po' !!
fabrizio 64
10/06/2014, 11:58
Ciao inavvertitamente sceso troppo di giri?
Anche secondo me è per quello...
Ma poi si è riaccesa o ha dato problemi??
Controlla il numero di telaio...c'era una discussione aperta coi numeri di telaio interessati , non ti è arrivata la lettera a casa?
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-explorer-1200/247251-sostituzione-centralina.html
Runnerk42
10/06/2014, 19:14
Ciao Gente, scrivo, qua xkè è simile al mio caso, spia esclusa.
Premessa la centralina è stata già sostituita.
Domenica mi si è spenta la moto la sequenza è stata:
-rallentamento x incrocio (4°marcia), sto per dare gas, ma chiudo xkè ....un imbecille ha deciso di passare...
chiudo il gas e premo sul claxon, ma fabriii e si spegne.
Prima della centralina a febbraio la sequenza era simile e la moto si è spenta. Segnalazione di errori nessuno (letto dal concessionario)
Eseguita procedura di reset con stabilizzazione termica di tutti i sensori (ovvero accensione della moto x 20 minuti senza toccere nulla).
Sarà che non devo usare il claxon? Mha?!
Va bhe mo devo fare il tagliando e vediamo se la centralina ha registrato qualche errore.
Ciao
Buonasera,io non aspetteri il tagliando anche perche' il conce. Ci mette un attimo a leggere eventuale errore centralina.:dubbio:
Buonasera,io non aspetteri il tagliando anche perche' il conce. Ci mette un attimo a leggere eventuale errore centralina.:dubbio:
Non sono preoccupato, e il tagliando devo farlo tra questa e la next wk
Inviato dal mio Miracle utilizzando Tapatalk
Runnerk42
10/06/2014, 20:28
Non sono preoccupato, e il tagliando devo farlo tra questa e la next wk
Inviato dal mio Miracle utilizzando Tapatalk
:oook:
dunque ritirata la tigre, tagliando eseguito. Dell'anomalia nessuna traccia in memoria,. Il mecca mi aveva già detto che aveva segnalato la cosa alla casa, ma non ha ricevuto risposta, quindi ha avuto altri casi, e la casa non sa che dire, starà verificando?!?!? Mha!
domanda che puo non entrarci nulla. la testata fatta? semplice curiosita..
domanda che puo non entrarci nulla. la testata fatta? semplice curiosita..
Di fatti non centra nulla, comunque fatta 4k Km fa.
ma sta storia come è finita? novità?
Nessuna, la mia spia non si è più accesa, anche xkè con sto tempo la tigre è in box! Hi hi hi
Buon giorno a tutti .
Domenica sono partito per un giretto mare con la mia ragazza ,distanza percorsa circa 300 km
Nel rientro mi si accende la spia arancione con stilizzato il motore e la moto si spegne .
Panico!!!!
Mi trovavo nel mezzo di una galleria lunga circa 2 km .
Mi accosto sulla destra nel piccolo cordolo spengo con la chiave i quadro comandi aspetto un po di secondi (come per resettare ) riaccendo il quadro comandi e do di motorino avviamento il motore gira ma non si accende .
Sembrava un problema di corrente .
Mi rilasso prendo fiato riprovo , nulla da fare .
PANICO !!!!!
Cerco di ragionare metto la tigrona sul cavalletto laterale tolgo sella passeggero e guidatore e con il cacciavite in dotazione stacco il polo + batteria .
Attendo alcuni secondi e riattacco , rimetto tutto apposto e provo ad accendere .
La tigrona parte al primo colpo la tensione mi scivola di dosso come h2o .
Unico problema la bastardissima spia arancione rimane accesa fissa .
Decido di affrontare ugualmente il ritorno e mi sparo ultimoi 100 km ai 75 km/h in sesta cercando di non stressare il motore .
Appena uscito dall'autostrada sempre con questa spia che mi guardava fissa in faccia mi fermo la spengo.
Prendo libretto istruzioni che naturalmente mi dice tutto e niente consigliandomi di portarla in concessionaria per controllo .
(SE NON FOSSE STATO PERL IL MITICO LIBRETTO ISTRUZIONI NON CI SAREI MAI ARRIVATO A FARE QUESTO GAUDIOSO PENSIERO ).
Subito dopo aver consultato il libretto faccio una chiamata ad un amico per spiegargli il problema, anche lui rimane un po li senza sapermi dire nulla d interessante .
La mi preoccupazione era non spaccare tutto .
Finisco chiamata decido di affrontare ultimi 40 km mi rivesto e riaccendo la tigrona .
La spia miracolosamente non è più accesa e non si riaccendera più per tutto il viaggio .
Ora mi sapete dare qualche consiglio su cosa può essere succeso e su cosa dovrei fare ?
p.s la tigrona a 7000 km
Anticipatamente grazie
Ciao,
se avessi dovuto descrivere la mia esperienza di ieri sera non avrei potuto fare di meglio, ma c'è una piccola differenza, io la centralina l'avevo già cambiata. . . Poi come è andata a finire con la tua? Come è andata dal conce?
grazie!!!!!
leom1050
25/11/2014, 06:42
Ciao,
se avessi dovuto descrivere la mia esperienza di ieri sera non avrei potuto fare di meglio, ma c'è una piccola differenza, io la centralina l'avevo già cambiata. . . Poi come è andata a finire con la tua? Come è andata dal conce?
grazie!!!!!
okkio, giusto per vs conoscenza, a qualcuno al quale si è presentato questo problema è stato cambiato il sensore dei corpi farfallati e l'inconveniente nn si è più verificato.
okkio, giusto per vs conoscenza, a qualcuno al quale si è presentato questo problema è stato cambiato il sensore dei corpi farfallati e l'inconveniente nn si è più verificato.
:oook: oggi facci un giro dal conce e vediamo se la centralina ha registrato qualcosa!!!