PDA

Visualizza Versione Completa : Scozia



Fulvioz
10/06/2014, 10:47
Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha mai girato la Scozia?
In caso avrebbe un parere da darmi (non fa mai male) su un eventuale itinerario di 10 giorni?

Arrivando a Edimburgo l'idea era di rimanere 2 giorni e il terzo partire in auto verso il nord, ma per i primi 2 giorni ci si muove senza problemi in città con eventuali mezzi o serve comunque noleggiare un'auto da subito?

Rebel County
10/06/2014, 10:55
Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha mai girato la Scozia?
In caso avrebbe un parere da darmi (non fa mai male) su un eventuale itinerario di 10 giorno?

Arrivando a Edimburgo l'idea era di rimanere 2 giorni e il terzo partire in auto verso il nord, ma per i primi 2 giorni ci si muove senza problemi in città con eventuali mezzi o serve comunque noleggiare un'auto da subito?
mezzi pubblici tutta la vita
per il resto macchina a noleggio e andare fino a Skye almeno e visitare assolutamente il loch lomond national park, stai alla larga da glasgow

marco72
10/06/2014, 11:01
10gg son anche troppi imo

Fulvioz
10/06/2014, 11:10
mezzi pubblici tutta la vita
per il resto macchina a noleggio e andare fino a Skye almeno e visitare assolutamente il loch lomond national park, stai alla larga da glasgow

Me ne hanno parlato tutti così male che non ci andrò nemmeno a Glasgow :D a parte il resto mi confermi quindi che Edimburgo è girabile coi mezzi? Ottimo

Rebel County
10/06/2014, 11:12
10gg son anche troppi imo

no se vuoi andare a stornoway o vuoi visitare almeno un paio di laghi e le highlands

Fulvioz
10/06/2014, 11:27
no se vuoi andare a stornoway o vuoi visitare almeno un paio di laghi e le highlands

Esatto, non li leggo nemmeno certi commenti dato che i giorno sono decisi e l'aereo pure :D

P.S. Mica avrai lavorato per l'Apple anche in Scozia??? :D:D:D

Rebel County
10/06/2014, 11:29
Esatto, non li leggo nemmeno certi commenti dato che i giorno sono decisi e l'aereo pure :D

P.S. Mica avrai lavorato per l'Apple anche in Scozia??? :D:D:D

noooo
ci sono andato una volta nel 2002

calm-power
10/06/2014, 12:01
se riesci, vai fino ad INVERNESS c'è un lago dominato dal castello che è stupendo
nel castello puoi dormire e goderti la vista dello strapiombo sul lago che è stupenda!!

...o almeno, così me lo ricordo quando sono andato lì nel 1993...
:blink:

Lo scrofo
10/06/2014, 12:09
PRIMA O POI ME LA SFONDO IN MOTO. :D

ps. :(

Blackdog
10/06/2014, 12:23
Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha mai girato la Scozia?
In caso avrebbe un parere da darmi (non fa mai male) su un eventuale itinerario di 10 giorni?

Arrivando a Edimburgo l'idea era di rimanere 2 giorni e il terzo partire in auto verso il nord, ma per i primi 2 giorni ci si muove senza problemi in città con eventuali mezzi o serve comunque noleggiare un'auto da subito?
tornato domenica da edimburgo.
mezzi pubblici (solo bus) efficientissimi; biglietto giornaliero da 3,5 sterline (corsa singola 1,5). Notturno dopo mezzanotte 3,5.
si fa direttamente sul bus dal conducente, ma devi avere gli spiccioli giusti (o i multipli, se siete più di 1).
In alcune fermate ci sono anche le palinature con l'indicazione in tempo reale dell'attesa.
se vai al castello prenota prima via internet, ti risparmi un bel po' di coda.

;)

BRADIPO
10/06/2014, 16:31
Ad Edimburgo ho fatto il giro della cittadina a bordo di quei bus aperti con il commento in cuffia di dove stavamo passando!!!
Mi sono sentitp tanto un cinese però è stato divertente e in effetti in poco ti giri la città vedendo quello che c'è da vedere!!!
In macchina l'ho fatta tutta da Edimburgo a Glasgow (che ho saltato anch'io)!!!
La Scozia è spettacolare: ritrovi la pace per la tranquillità!!!
Ci sono momenti che ti ritrovi in mezzo al nulla e ti viene da pensare....."se mi si ferma la macchina qui...sò fottuto!!!!"...però i paesaggi sono spettacolari...soprattutto da Thurso a Ullapool!!!

tbb800
10/06/2014, 16:55
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/report-degli-eventi/215870-scrambler-da-roma-scozia.html

bi_andrea_elle
10/06/2014, 17:13
se riesci, vai fino ad INVERNESS c'è un lago dominato dal castello che è stupendo
nel castello puoi dormire e goderti la vista dello strapiombo sul lago che è stupenda!!

...o almeno, così me lo ricordo quando sono andato lì nel 1993...
:blink:

q8

inverness è molto carina

Blackdog
10/06/2014, 17:39
Appena più a sud di a Edimburgo (ma siamo già in Inghilterra) ci sono questo e questo

NEMO
10/06/2014, 22:41
L'anno scorso in moto... Se hai 10gg passali tutti ad Edimburgo, almeno ti diverti e non ti perdi niente girandola. La noia e la monotonia più totale. Più giro l'europa più capisco che bel paese è l'Italia, peccato per i suoi abitanti!


Inviato dal mio CULO utilizzando Tapatalk

Fulvioz
11/06/2014, 07:36
Ad Edimburgo ho fatto il giro della cittadina a bordo di quei bus aperti con il commento in cuffia di dove stavamo passando!!!
Mi sono sentitp tanto un cinese però è stato divertente e in effetti in poco ti giri la città vedendo quello che c'è da vedere!!!
In macchina l'ho fatta tutta da Edimburgo a Glasgow (che ho saltato anch'io)!!!
La Scozia è spettacolare: ritrovi la pace per la tranquillità!!!
Ci sono momenti che ti ritrovi in mezzo al nulla e ti viene da pensare....."se mi si ferma la macchina qui...sò fottuto!!!!"...però i paesaggi sono spettacolari...soprattutto da Thurso a Ullapool!!!


Proprio quello che cerco

Rebel County
11/06/2014, 07:41
L'anno scorso in moto... Se hai 10gg passali tutti ad Edimburgo, almeno ti diverti e non ti perdi niente girandola. La noia e la monotonia più totale. Più giro l'europa più capisco che bel paese è l'Italia, peccato per i suoi abitanti!


Inviato dal mio CULO utilizzando Tapatalk

ora perdere nulla no dai, dipende se provieni da alpi e valli, la scozia e' un downgrade, se vieni dal sud Italia magari qualcosa di interessante la trovi, soprattutto se ti interessano le storie dei celti e dei pitti
ma ahime amaramente ti quoto sull'evidenziato, tutte le isole britanniche sono da spararsi nei coglioni

Python
11/06/2014, 08:01
L'anno scorso in moto... Se hai 10gg passali tutti ad Edimburgo, almeno ti diverti e non ti perdi niente girandola. La noia e la monotonia più totale. Più giro l'europa più capisco che bel paese è l'Italia, peccato per i suoi abitanti!


Inviato dal mio CULO utilizzando Tapatalk


concordo ... però anche gli Italiani non sono malaccio, forse non tutti, ma ci sono tante brave persone anche in Italia, dovremmo solo diventare più bravi a valorizzare le nostre bellezze ... e poi noi siamo sicuramente più simpatici degli scozzesi