Visualizza Versione Completa : Daytona 675 "impallo" intorno ai 4.000 giri
tigras73
10/06/2014, 13:41
Ciao a tutti, la mia day da quando ha iniziato a fare sto cavolo di caldo, quando si scalda un pò di più (verso le 6 tacchi) intorno ai 4.000 giri è come se avere un piccolo freno poi, passati questi regimi, va tranquilla.
La moto + si scalda e la cosa + si accentua.
Valvola di scarico? i giri sono proprio quelli in cui inizia ad aprisri...
tigras73
13/06/2014, 08:28
qualche consiglio? escludare la valvola di scarico?
ho la mappa TOR con scarico aperto
sono quasi certo che sia lo statore che sta morendo... vai subito a fartelo controllare prima che sia tardi....
tigras73
13/06/2014, 09:29
mmm... si rimane a piedi se parte?
Mostro19
13/06/2014, 10:33
si
Confermo che si rimane a piedi! :cry:
fallo controllare quanto prima affinchè NON
ti lasci a piedi
ti fotta il regolatore
e la batteria...
PS: nel caso cercane uno di concorrenza io al secondo ho fatto così..... costano meno e tengono meglio...
tigras73
13/06/2014, 12:54
ho chiamato il buon Eligio della Triumph Milano e mi ha detto che lo statore non da questi "sintomi": bloccarsi un pò a 4.000 giri e aggravamento del problema con il progressivo riscaldamento della temperatura.
Secondo il lui dovrebbe essere un problema di sensori... dovrebbe essercene uno che lavora male.
Comunque oggi provo ad eliminare la valvola di scarico e verificare se il problema va via.
ho chiamato il buon Eligio della Triumph Milano e mi ha detto che lo statore non da questi "sintomi": bloccarsi un pò a 4.000 giri e aggravamento del problema con il progressivo riscaldamento della temperatura.
Secondo il lui dovrebbe essere un problema di sensori... dovrebbe essercene uno che lavora male.
Comunque oggi provo ad eliminare la valvola di scarico e verificare se il problema va via.
ah si? beh a me faceva quello... mi affogava dai 4000 ai 5000....
poi è morta... statore metà bruciato e regolatore seccato di conseguenza...
poi fai tu.... ;)
per affogare cosa intendi?tipo buco di erogazione modello 2tempi?....La mia a 5mila giri singhiozza tenendo l'acceleratore costante,se invece spalanco tutto va bene..dato che ho terminale slip on e sprint filter pensavo gli servisse la mappa,ho fatto un salto da 100hp e mi han detto che ho già la mappa per lo slip on arrow caricata,però i corpi farfallati non sono ben allineati..può essere quello il problema? A primavera ho bruciato il pick up..sostituendolo avevo 1/4 delle bobine annerite pure io maremma cinghiala...che sia quello?:(
ros86..... spiace ma rischi di rimanere a piedi.....ora poi col caldo la situazione peggiorerà quindi occhio.
si il difetto che a me faceva era che tra quel range di giri mi mancava potenza come se adasse a 2, in poche parole quando era richiesto maggior assorbimento (e probabilmente è proprio tra i 4000-5000 rpm) andava ad affogare, sopra e sotto tutto ok anche se c'era un calo di potenza che usandola spesso noti ma meno...
dopo averlo sostituito con uno non triumph (costa 450 quello originale) 300-320 di concorrenza e dovrebbe reggere anche meglio le alte temperature.... la differenza di spunto e potenza è tangibile, inoltre quel buco dei 4000-5000 sparito...
da quello che so di statori che in questo periodo con i primi caldi tirano le cuoia ce ne sono parecchi.... ma non sono solo triumph.. ;)
Sisi poi sulle aprilia son grigliate alla domenica :D....vabbè dai mi metto alla ricerca e me lo ordino tra 2mila km ho il tagliando vedrò di cambiarlo.Mi dici dove hai preso il tuo di concorrenza? Spero di risolvere il singhiozzo che ho ora a 5mila giri è tipo un strattonare...lunedì la porto da 100hp a far allineare i corpi farfallati spero siano quelli,io non ho cali di potenza anzi la moto va parecchio.
non so ci ha pensato al concessionaria.... nel caso me lo faccio dire e ti dico.
tigras73
14/06/2014, 11:59
non so ci ha pensato al concessionaria.... nel caso me lo faccio dire e ti dico.
è possibile verificare il buon funzionamento dello statore con tunecu ?
penso di si, anche se il guardarlo fisicamente è la cosa che rende meglio visto che quando ha problemi le bobbine si bruniscono e anneriscono...
statore in condizioni ottimali
http://thumbs1.ebaystatic.com/d/l225/m/mxLX5gD1XvFidZkO503Gsvg.jpg
statore defunto è il mio....
https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpa1/t1.0-9/10446995_10202142599310688_58595820220162691_n.jpg
tigras73
14/06/2014, 13:47
mi sembra che ci sia una voce nella parte della diagnosi che indichi il "volt". Credo che sia quelli prodotti dallo statore a questo punto.
solo che non so quale sia il parametro giusto...
tigras73
14/06/2014, 18:55
Non so dove devo vedere, forse nella sezione diagnosi ma non so dove
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
tigras73
16/06/2014, 18:36
Nel caso fosse lo statore... E' complicato cambiarlo?
Cazzarola...la mia moto mi da lo stesso identico problema, in piu' non regge il minimo, mi sto cagando addosso.
Aggiungo che non fa molta differenza tra caldo e freddo e che mentre il problema prima si presentava dai 4.500 ai 50000 adesso lo sento anche sino ai 6000 :cry: La moto ha 30.000 Km
secondo voi, qualora fosse lo statore, sarebbe coperto dalla garanzia di 1 anno del concessionario dal quale ho acquistato la moto (usata).
Dopodomani devo passare per il tagliando annuale...vedremo
PS:scusate l'OT, ma il cambio olio, che feci l'anno scorso (una fucilata: 88 euro!), ognii quanto va fatto?
tigras73
17/06/2014, 08:55
per il minimo credo siano i corpi farfallati sporchi...
Cazzarola...la mia moto mi da lo stesso identico problema, in piu' non regge il minimo, mi sto cagando addosso.
Aggiungo che non fa molta differenza tra caldo e freddo e che mentre il problema prima si presentava dai 4.500 ai 50000 adesso lo sento anche sino ai 6000 :cry: La moto ha 30.000 Km
secondo voi, qualora fosse lo statore, sarebbe coperto dalla garanzia di 1 anno del concessionario dal quale ho acquistato la moto (usata).
Dopodomani devo passare per il tagliando annuale...vedremo
PS:scusate l'OT, ma il cambio olio, che feci l'anno scorso (una fucilata: 88 euro!), ognii quanto va fatto?
88 euro un cambio olio (poi dipende dall'olio) e spero anche il filtro con lavoro e tutto mi sembra più che onesto contando che comprandoti il kit da internet (un buon kit) 50/60 euro ti van via
tigras73
17/06/2014, 13:10
quoto Ary, 88 euro dal mecca è veramente onesto.
Approfitto per chiedervi se qualcuno ha già cambiato lo statore con il fai da te... visto che ho trovato questo negli U.S.A.
STATOR TRIUMPH DAYTONA 675 2006 2007 2008 2009 2010 2011 2012 MAGNETO STATOR | eBay (http://www.ebay.it/itm/290915761565?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649)
è difficile? dalle immagini sembra un plug-in
per 100€ + dogana lo piglierei pure io se avessi la certezza che sia buono...ma mi pare costi troppo poco...
io oltre al rumore "turbo" ho accusato dei vuoti paurosi attorno ai 6000 giri ma solo quando sono andato via con zavorrina...da solo è sparito tutto :blink:
:cipenso:
robe strane
tigras73
17/06/2014, 13:54
effetto turbo?!?!?
tu quanti km hai?
secondo te è una cosa fattibile montarselo da soli?
effetto turbo?!?!?
tu quanti km hai?
secondo te è una cosa fattibile montarselo da soli?
non ne ho idea ma penso la porterei da un meccanico (non triunz) di fiducia
io ho quasi 37000km ed è del 2006
tigras73
17/06/2014, 14:04
37.000 mmmm
io 30.000
presumo che tu lo statore non lo hai mai cambiato...
37.000 mmmm
io 30.000
presumo che tu lo statore non lo hai mai cambiato...
mai fatto niente...addirittura ho ancora il regolatore di tensione "vecchio"
per effetto turbo c'è un topic sempre su daytona
mai fatto niente...addirittura ho ancora il regolatore di tensione "vecchio"
per effetto turbo c'è un topic sempre su daytona
ary aspetti di rimanere per strada? dopo secoli si son decisi a fare il richiamo in garanzia... non è che rimangono lì ad attendere all'infinito....
ary aspetti di rimanere per strada? dopo secoli si son decisi a fare il richiamo in garanzia... non è che rimangono lì ad attendere all'infinito....
mi porta fortuna :D
da quando ce l'ho non ho mai avuto una magagna....
.... :ph34r:
SGRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAT
tigras73
17/06/2014, 15:17
in effetti una bella graaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa me la darei anch'io...:biggrin3:
certo che potevano farlo trasparente il carter...almeno si poteva ispezionare senza smontare :senzaundente:
tigras73
17/06/2014, 15:58
in effetti me ne faccio fare uno di vetro...:sick:
comunque mi hai fatto ragionare... si puo sempre svitare il carter e vedere, d'altronde non costa nulla e non credo si tanto difficile :ph34r:
in effetti me ne faccio fare uno di vetro...:sick:
comunque mi hai fatto ragionare... si puo sempre svitare il carter e vedere, d'altronde non costa nulla e non credo si tanto difficile :ph34r:
:ph34r:
ti han già detto che ci sta la guarnizione... :dubbio:
tigras73
17/06/2014, 16:05
si sul carter...
deve essere cambiata per forza?
Dopo il lavoro ho fatto n controllo dal mio mecca... Mi ha misurato la carica e risulta, ovviamente a fari accesi, 13,5v ed ha detto che è normalissimo
Mah...
Speriamo che i nostri siano come i diamanti....uno e per sempre :laugh2:
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e utilizzando Tapatalk
88 euro un cambio olio (poi dipende dall'olio) e spero anche il filtro con lavoro e tutto mi sembra più che onesto contando che comprandoti il kit da internet (un buon kit) 50/60 euro ti van via
88 euro solo costo olio.
@Tigras: i corpi farfallati sono stati controllati durantte il suddetto tagliando, quindi credo, e sottolineo credo, non siano quelli.
Per il vuoto da attribuire verosimilmente allo statore aggiungo che lo si percepisce principalmente quando vado con un filo di gas, quando apro per bene non compare :blink:
tigras73
18/06/2014, 12:04
88 euro solo l'olio effettivamente è un po caruccio, visto che nella day ce ne vanno 3,5kg, poi c'è il filtro 10 euro in negozio (ma il mecca ci fa la cresta...) e la manodopera... così si sale ad una cifra poco ragionevole...
cmq a nche a me lo fa quando vado con un filo di gas, quando spalanco non lo fa.
Però, la settimana scorsa ho fatto il giro notturno di Milano con 356 Triunz (una figata...:ph34r:) e visto che si andava piano e spesso ci si fermava, per non parlare dell'aria che serviva per a raffreddare il radiatore...:cry: che proveniva dalle moto che ti precedevano, dunque caldissima, la temperatura della moto è salita a 8 tacche su 10 e in quelle condizioni anche spalancando tentennava, anzì, si affogava quasi...
A proposito di moto che affoga, oggi ho notato che partendo da freddo, senza far scaldare la moto, anche a me tende ad affogare...
Appena si scalda un pelino non lo fa piu'. Io devo dire che anche con 8 tacche il problema c'e' solo con il gas al minimo o quasi, mercole la porto dal dottore, vedremo.
Per il discorso dell' olio non ho ben capito il tuo commento, per essere chiari 88 eeuro, anzi 82 mi correggo, sono solo il costo del materiale senza filtro e manodopera...
Per il discorso dell' olio non ho ben capito il tuo commento, per essere chiari 88 eeuro, anzi 82 mi correggo, sono solo il costo del materiale senza filtro e manodopera...
ha detto che è caro... e in effetti solo per l'olio lo è.
tigras73
19/06/2014, 08:33
quoto, intendevo che è caro...
cmq fattelo da solo che è la cosa + semplice da fare e ci metto l'olio che sai (che hai comprato tu...). A volte non mi fido neanche del mio mecca di fiducia (che è quasi un amico) perchè ti dicono che hanno messo l'oilio SUPER sintetico al 101% e poi ti trovi il semisintetico, che magari per la moto fa lo stesso... ma poi lo paghi un botto...
quoto, intendevo che è caro...
cmq fattelo da solo che è la cosa + semplice da fare e ci metto l'olio che sai (che hai comprato tu...). A volte non mi fido neanche del mio mecca di fiducia (che è quasi un amico) perchè ti dicono che hanno messo l'oilio SUPER sintetico al 101% e poi ti trovi il semisintetico, che magari per la moto fa lo stesso... ma poi lo paghi un botto...
eh perchè non è capitato che l'olio 2€ su ebay anche se la confezione è quella originale contenesse "merda" invece di quello che ci si aspettava..... XD
anni fa uscì uno scandalo a riguardo... gente specializzata nel "tagliare l'olio" e immetterlo nei circuiti di vendita low budget.....