Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 cuscinetti ruota
Allora al ritorno dal raduno, dopo un piccolo controllo ho notato un gracidio dalla ruota posteriore, sembrano i cuscinetti. Chi sa quanto può essere la spesa per cambiarli ?
Juste1911
10/06/2014, 20:40
Mmm, rumori anomali dalla ruota quando acceleri da bassi giri? Li sento pure iooo!!! :ph34r:
No, se faccio girare la ruota sul cavalletto con la mano, in un punto si sente "granare"
Sono i cuscinetti del cavalletto, oppure il pignone lento
Non dire cavolate :-/
sono serio..il mio cavalletto fa uguale sgrana di giro in giro , e i miei cuscinetti sono ok , controlla anche il pignone anche quello se é. Lento fa rumori strani
No sono sicuro che sono i cuscinetti.
No sono sicuro che sono i cuscinetti.
ok tienici aggiornati...
I cuscinetti della ruota posteriore sono tre, due nel mozzo del cerchio ed uno nel mozzetto parastrappi.
Puoi andare da un ricambista ed acquistare i seguenti cuscinetti:
- due SKF 6204-2RSH per il cerchio
- un SKF 6205-2RSH per il parastrappi.
Quando si cambiano i cuscinetti ruota, normalmente i parapolvere si rovinano e vanno anch'essi sostituiti.
Quello sul cerchio, dal lato del disco, ha le seguenti misure: d. int. 28, d. est. 47, spess. 7.
Quello sul parastrappi, quindi lato corona, è: d. int. 35, d. est. 52, spess. 6.
Sia perché su internet girano troppe copie cinesi di infima qualità, sia perché i cuscinetti sono così diffusi, ti consiglio di comprarli da un comune ricambista.
Tra cuscinetti e parapolvere non spenderai più di una trentina di euro, altrettanti te ne chiederà al massimo un meccanico per la sostituzione.
Grazie
Ah
Allora quello del parastrappi mi ha lasciato una tacca nella sede e lui era quello che granava, venerdì li cambio e poi ci dirò
Metti una foto dai....cosi vediamo sti cuscinetti che di solitamente durano 300'000 km
matteo87
15/06/2014, 11:52
Sembra un caso ma ho la ruota posteriore che in un preciso punto fa tac tac. ...che siano pure x me i cuscinetti??
Allora li ho cambiati , era quello del parastrappi, ora tutto ok, la ruota e' perfetta ,non rumoreggia piu' .
e me la sono cavata con 30 euro di cuscinetti
Scusate sapete dirmi se i codici scritti nella pagina precedente sono giusti? Devo cambiare non Tanto i cuscinetti ma i parapolvere della ruota anteriore e posteriore di una street triple r fari tondi. Sapete dirmi dove posso trovarli?