Visualizza Versione Completa : Daytona 955 non va il tachimetro!
Ferdinando89
10/06/2014, 21:16
DAYTONA 955 107KW '01
ragazzi finalmente dopo aver comprat la moto (4 giorni fa).
e smadonnato per rimetterla in sesto (olio,filtri,spurgo freni, pasticche, lavaggioe spurgo radiatore, bella lavata e ingrassaggio catena) sono riuscito a fare un giretto.
sto parlando di circa 3 km, a metà dei quali mi sono fermato per far attaccare un paio di volte la ventola.
tutto ciò per far assestare i livelli di olio, rfrigerante e rodare le pasticche nuove.
parto ed è tutto ok...dopo un pò vedo che il tachimetro segna 0 fisso, e sono sicuro che quando son partito funzionasse.
mi dite cosa posso contollare..ed eventualmente aggiustare?
grazie in anticipo.
E' un classico. Possono essere mille cose la principale delle quali il sensore magnete rotto o crepato.Togli il cerchio anteriore e il perno ruota e controllalo.
SpeeDino
11/06/2014, 12:21
La day 01 monta la corda e la coppia conica sul cerchio ant.
O se spezzata la corda o se fottuta la conica
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
Ferdinando89
11/06/2014, 12:27
Mi sapete dire come verificare se è l'una o l'altra?
Il fatto che dopo un accurato lavaggio è andato bene per un km circa e poi si è fermato può essere d'aiuto..
Smonta la corda e vedi in quale stato si trova.
Scusate ma cos'e' la corda? :blink:
SpeeDino
11/06/2014, 13:38
La corda del contakilometri
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
blackhound
11/06/2014, 15:47
il 2001 è già il modello nuovo, niente corda...anche il mio ha smesso di funzionare, ma al momento ho già i miei caxxi col regolatore di tensione
Mi sapete dire come verificare se è l'una o l'altra?
Il fatto che dopo un accurato lavaggio è andato bene per un km circa e poi si è fermato può essere d'aiuto..
Smonta il cerchio anteriore ...controlla il magnete del contakm ....quasi sicuramente e' rotto solo in due parti ....per quello che va a intermittenza ...prima che si danneggi ulteriormente lo puoi "incollare" .....c'è una guida qui sul forum che lo spiega bene ...o eventulamente lo puoi cambiare con uno nuovo ( ma non costa poco....)
162373
Smonta il cerchio anteriore ...controlla il magnete del contakm ....quasi sicuramente e' rotto solo in due parti ....per quello che va a intermittenza ...prima che si danneggi ulteriormente lo puoi "incollare" .....c'è una guida qui sul forum che lo spiega bene ...o eventulamente lo puoi cambiare con uno nuovo ( ma non costa poco....)
162373
Infatti...chettelodicoafare...
Ferdinando89
12/06/2014, 12:15
BATTERIA YTX14-BS MAGNETI MARELLI 12V - 12Ah MOTO SCOOTER NUOVA CON ACIDO INCLUSO (http://www.borrozzinomoto.it/borrozzinomoto/it/magneti-marelli/1647-batteria-ytx14-bs-magneti-marelli-12v-12ah-moto-scooter-nuova-con-acido-incluso.html)
Questa come vi sembra?
Si risparmiano bei soldi rispetto ad una yuasa
E le batterie zeta?
Ciao
ho lo stesso problema. La mia é una 955 del 2004 e spesso resta fisso sullo zero. Sulla mia quando fa cosi dopo due o tre accensioni torna stranamente a funzionare. Comunque per intanto, come é successo a blackhound, sto al secondo cambio del regolatore di tensione in un mese...e ho tralasciato il problema tachimetro.