PDA

Visualizza Versione Completa : Furto-incendio moto nuova



Hartigan
11/06/2014, 08:22
Su una moto nuova conviene farla anche se non si è in zone "a rischio"?
L'assicuratrice mi ha detto che non tutti la fanno e di pensarci su.
La moto starebbe in un garage, abito in provincia di Varese e non credo proprio di andare a Milano in moto.

La street è una moto che fa particolarmente gola? Mi ha rabbrividito il post di un utente a cui l'hanno appena fregata a Roma...

2877paolo
11/06/2014, 08:25
:cipenso: solo tu puoi dare una risposta a questa domanda... :dubbio:

Rebel County
11/06/2014, 08:26
Su una moto nuova conviene farla anche se non si è in zone "a rischio"?
L'assicuratrice mi ha detto che non tutti la fanno e di pensarci su.
La moto starebbe in un garage, abito in provincia di Varese e non credo proprio di andare a Milano in moto.

La street è una moto che fa particolarmente gola? Mi ha rabbrividito il post di un utente a cui l'hanno appena fregata a Roma...
furto e incendio sempre, a meno che tu non viva in cima ad una montagna, ci sara' sempre un ladro pronto a rovinarti l'esistenza

Python
11/06/2014, 08:27
chiedi al mago Otelma .... scherzi a parte, la cosa è molto soggettiva, vedi tu se farla o meno .... non esistono consigli validi in merito

Marco Manila
11/06/2014, 08:28
Io i primi anni la faccio, il valore è ancora alto e vale la pena: poi di solito la tolgo.

La mia zona è a bassissimo rischio però.

Apox
11/06/2014, 08:34
Tu conta che a mio suocero hanno rotto il vetro della macchina per farla uscire dal garage e portargli via la moto... abita in un paese fuori Torino...

Azathot
11/06/2014, 08:39
Su una moto nuova la farei senza dubbio, almeno finchè il valore si mantiene alto: anche nelle zone più a basso rischio, questo non è mai nullo!

urasch
11/06/2014, 09:32
se il prezzo è vantaggioso conviene farla

Hartigan
11/06/2014, 09:52
Grazie a tutti.
Vedro quanto cosa (l'assicuratrice, rispondendo alla mia mail, ha driblato sul prezzo :wacko:) e valuterò...

nanni
11/06/2014, 09:56
se puoi permettertela e' da incoscienti non farla...

DYD666
11/06/2014, 11:11
Al mio vicino hanno rubato il filo di rame della messa a terra... Per dirne una.
Tu sai la tua situazione economica, se non e' motivo di troppe rinunce assicurala, valutando piu' preventivi possibili, ed accertati di tutte le clausole:thumbup:


Inviato c/n lo s-cianco

peppone
11/06/2014, 11:26
Se è nuova nuova si perchè ti ripagano tutto il przzo. Se ha già un anno no. Con lo scoperto e franchigia e valutazione eurotax blu prendi poco o niente.
Comunque sappi che oggi la moto non si ruba più nel parcheggio. Te la prendono direttamente dal garage mentre sei in casa.

fitzcarraldo
11/06/2014, 11:30
Comunque sappi che oggi la moto non si ruba più nel parcheggio. Te la prendono direttamente dal garage mentre sei in casa.
perfetto... quindi basta lasciare la moto in un parcheggio ( meglio se senza antifurto) per stare tranquilli!!!:w00t:

peppone
11/06/2014, 11:43
La tua solita cazzata quotidiana. Se non hai nulla da fare..non spammare e vai a fare qualcosa di utile.

MrTiger
11/06/2014, 11:45
Io sono due anni chel'ho fatta ...pago 300 euro compreso furto e incendio...ma conti alla mano non so se ne vale la pena

fitzcarraldo
11/06/2014, 11:48
La tua solita cazzata quotidiana. Se non hai nulla da fare..non spammare e vai a fare qualcosa di utile.tipo insegnarti finalmente a piegare???:laugh2:

peppone
11/06/2014, 11:51
Ma cosa vuoi insegnare...saisolo spammare!

armageddon
11/06/2014, 11:53
20 euro su Peppone vincente,al 3° round

fitzcarraldo
11/06/2014, 11:55
Ma cosa vuoi insegnare...saisolo spammare!mi attanaglia un dubbio.... é meglio spammare consci di farlo oppure sparare cazzate mostruose credendoci anche come fai tu??:laugh2:
peppo.... sei tutto quello che unmotociclista non vorrebbe mai essere!!!:biggrin3:

edit: chi non ha il garage.... puó giustamente dormire tranquillo???:lingua:

MrTiger
11/06/2014, 11:56
fatemi sapere i kilometraggi dello spam, seguo con interesse.

tbb800
11/06/2014, 12:00
se abitassi in una di quelle zone dove non costa un rene la farei senza alcun dubbio.

ma purtroppo abito in una zona considerata e rischio e, nonostante questo non ho la copertura contro il furto. Già la sola RC è da rapina, aggiungendoci pure RC diventerebbe umanamente proibitivo.

Già ho dovuto penare per trovare la sola RC che non fosse costosissima.

Moto del 2008 e siamo al 2014. in 6 anni ho risparmiato almeno 3500 euro di solo furto.

cerco di stare attendo a dove vado e come la lascio. Per quel che può valere, perché se vogliono portarsela non c'è antifurto a garage che tenga.


Io sono due anni chel'ho fatta ...pago 300 euro compreso furto e incendio...ma conti alla mano non so se ne vale la pena

ecco, prendo a prestito questo esempio. se io dovessi pagare questa cifra non avrei nessun problema a sottoscriverla.

per dare un senso con i numeri: mi avevano chiesto per un ciclomotore 50 cc, in classe 1, solo RC 480,00 euro

con le dovute proporzioni pensate a quanto costa una 865 o una 1050.

peppone
11/06/2014, 12:53
se abitassi in una di quelle zone dove non costa un rene la farei senza alcun dubbio.

.

Attualmente, il furto moto è su commissione mentre quello scooter é per i ricambi e prendono tutto quello che trovano.
Una volta scelta la moto, ti seguono, studiano le tue abitudini e te la portano via a casa nel garage condominiale che è isolato da casa. Aprono e la portano via in silenzio e poi la esportano


Inviato da dove mi pare!

armageddon
11/06/2014, 12:58
Attualmente, il furto moto è su commissione mentre quello scooter é per i ricambi e prendono tutto quello che trovano.
Una volta scelta la moto, ti seguono, studiano le tue abitudini e te la portano via a casa nel garage condominiale che è isolato da casa. Aprono e la portano via in silenzio e poi la esportano


Inviato da dove mi pare!

peppò,a me pare diverso piangere davanti ad un garage vuoto o davanti ad un assegno di rimborso ,seppur parziale ,se mi ciulano la moto di un anno di vita

Mirello
11/06/2014, 13:42
Io ho appena preso la moto ed ho stipulato una polizza con HDI, sinceramente 715 euro per RC + furto e incendio non li avevo mai pagati, sempre sopra i 1000!!
PS: la sola clausola è che la moto deve avere un antifurto sonoro.

alessandro75
11/06/2014, 13:58
IO non l'ho mai fatta nelle altre moto ma......da quando ho preso la Speed l'ho voluta fare......
prevenire meglio che curare :(

peppone
11/06/2014, 14:29
peppò,a me pare diverso piangere davanti ad un garage vuoto o davanti ad un assegno di rimborso ,seppur parziale ,se mi ciulano la moto di un anno di vita

era in risposta all'utente che diceva di abitare in un luogo non a rischio e di non andare mai a milano. se vogliono rubarla la rubano e basta. ora dipende dal premio. se è nuova il primo anno si ha un rimborso del 100%. se ha un anno si arriva a portare a casa al massimo il 60.
Se ha un premio alto deve valutare e verificare se la su a moto è tra quelle a rischio. a quel punto vale la pena fare la polizza anche se non lascia la moto incustodita.
più chiaro così?

jamex
11/06/2014, 17:06
Io l'ho fatta svenandomi.... E la farò anche per il secondo anno... Facendo turismo mi sento un po' più sicuro ma Ho terrore di quanto poco rendano in caso di furto e io pago 700 euro all'anno tutto compreso e sospendibile... Unica nota positiva... Con geniallyod l'assicurazione furto e incendio rimane attiva anche quando è sospesa l'rca

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

stefano1
12/06/2014, 19:17
Su una moto nuova conviene farla anche se non si è in zone "a rischio"?
L'assicuratrice mi ha detto che non tutti la fanno e di pensarci su.
La moto starebbe in un garage, abito in provincia di Varese e non credo proprio di andare a Milano in moto.

La street è una moto che fa particolarmente gola? Mi ha rabbrividito il post di un utente a cui l'hanno appena fregata a Roma...
io l'anno scorso con moto nuova ho fatto furto incendio , quest'anno no, ho investito nell'abus top della sicurezza quello con annessa catena , e sirena 100db , la tengo in box e ce lo monto sempre, me lo porto e lo monto quando la parcheggio ma non la perdo mai di vista, ho me la rubano al semaforo puntandomi la pistola o si incul....oltretutto l'abus lho preso in offerta a 160 mentre l'assicurazione mi costava piu di 400


Attualmente, il furto moto è su commissione mentre quello scooter é per i ricambi e prendono tutto quello che trovano.
Una volta scelta la moto, ti seguono, studiano le tue abitudini e te la portano via a casa nel garage condominiale che è isolato da casa. Aprono e la portano via in silenzio e poi la esportano

ene in giro e dietro , per vedere se qualcuno mi sta seguendo, ormai è un'abitudine da quando mi hanno rubato la Pinarello Paris.Se notassi qualcuno di sospetto io quando sto per rientrare in box mi guardo sempre bmi sa che dormirei in auto nel box .
Inviato da dove mi pare! io quando sto per rientrare in box mi guardo sempre bene in giro e dietro , per vedere se qualcuno mi sta seguendo, ormai è un'abitudine da quando mi hanno rubato la Pinarello Paris.Se notassi qualcuno di sospetto mi sa che dormirei in auto nel box .:miaddormento:

peppone
12/06/2014, 19:39
Non ti seguono a casa. Sanno dove abiti che orari fai e a che ora vai a dormire e quando sei collegato a internet su facebook se sei in ferie o al raduno triumph.
Sei restato al romanticismo del furto. La sirena da 100 db la neutralizzano prima di farla suonare e la catena non serve, tolgono la ruota e ne mettono un altra in 10 secondi. Sono professionisti non ladruncoli improvvisati.

http://www.motoblog.it/post/282409/furto-di-una-moto-in-60-secondi-video


http://youtu.be/vwweMVFNA8I
bye bye moto