Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Street triple R2010 vs R2011
Ciao ragazzi, mi chiamo Marco e sto dietro alla street R da un mesetto abbondante. Le due opzioni finali:
6400 euro dal concessionario ufficiale per una BIANCA del 2011 con 7000 km, con cupolino e gomme nuove scarichi originali.
OPPURE
5500 per una ARANCIONE 2010 con 15mila km (adoro l'arancione, anche se è difficile da pulire..), MOOLTO ben tenuta, gomme buone, leve regolabili, scarico leovince alto, pastiglie freni e filtro nuovi, cupolino e puntale (che dovrei reperire a parte sull'altra, così come in futuro scarichi). Oltre al valore commerciale, su cui vorrei avere magari un vostro parere, vorrei chiedervi se ci sono differenze sostanziali di guidabilita/ciclistica tra le due annate, 2010 R fari tondi con 2011 R fari nuovi..grazie infinite!
Marco
tarmaco78
11/06/2014, 12:25
Che io sappia sono identiche,fari a parte.
Io voto per quella arancio con i fari giusti.
La 2011 ha il motore col tendicatena idraulico della distribuzione ed un gruppo pompe acqua/olio riprogettato, solo per questo la preferirei.
Poi è anche fatta meglio in vari particolari.
Inoltre l'esemplare in questione è tutta originale.
Infine hai la garanzia del concessionario.
I andrei sulla MY10...fari tondi for ever (gusto personale) e anche il colore personalmente lo preferisco
Risparmi un millino ed hai già tutti gli accessori indispensabili (scarico compreso...)
Sull'altra se vuoi cambiare qualcosa (scarico, puntale, ecc.) sono altri soldini...
Ps: differenze di guida / caratteristiche, se ci sono credo siano irrisorie
rikka_22
11/06/2014, 13:15
io ho una arancia a faro tondo... sarei di parte a darti consigli... :dubbio:
Grazie a tutti ...ne so poco di meccanica. Pensi che queste differenze migliorino la guida e/o l'affidabilità della moto?
quoting91
11/06/2014, 13:23
io preferisco sempre una moto che non è mai stata "toccata", tutti gli accessori preferisco montarli io, perchè cosi so come sono stati montati e so come mettere a posto in caso di eventuale rottura di qualche pezzo che ho montato...
Detto questo mi orienterei verso la 2011 che oltre ad vere meno km, hai anche la garanzia del concessionario di 1 anno, poi se dovrai fare le modifiche le fai piano piano con i componenti che preferisci :oook:
Spaccapietre
11/06/2014, 13:46
Oltre al valore commerciale, su cui vorrei avere magari un vostro parere, vorrei chiedervi se ci sono differenze sostanziali di guidabilita/ciclistica tra le due annate, 2010 R fari tondi con 2011 R fari nuovi..grazie infinite!
No, nessuna differenza sostanziale di guidabilita/ciclistica.
Io prenderi la 2011, e' 1000 di piu' ma ha anche 8000 km in meno ed 1 anno di garanzia!
Magari gli riesci pure a limare un pochetto il prezzo.
tomcat84
11/06/2014, 13:50
Anche io preferisco la 2011 per tutti i motivi che ti hanno già detto.Poi se non resisti al fascino dei fari tondi quello è un altro discorso:dubbio:
2011 e poi ci monti i fari tondi che su questo modello stanno decisamente meglio! :laugh2:
nanonove
12/06/2014, 08:53
2011 e poi ci monti i fari tondi che su questo modello stanno decisamente meglio! :laugh2:
Anche io ti direi di prendere il 2011...così non mi devo "sbattere" a ripiegare su un'altra moto :lingua:
1000 euro in meno e 1000 quasi di accessori in più fanno quasi 2000 di differenza...non sono proprio pochi...
se contiamo:
- leve alluminio anodizzato regolabili
- puntale in tinta
- cupolino in tinta con possibilità montaggio fumè
- scarichi leovince alti
- parafango posteriore
-maniglione passeggero originale
- pastiglie SBS nuove in scatola...
- batteria con meno di 1 anno di vita, cambiata ad agosto 2013
- olio e filtro con 3000km motul 7100
ma scusate ragazzi la 2012 è con i fari a mandorla...la 2011 no. o sbaglio??
Hahahahh hai vinto prima che leggessi il post. Cmq la 2011 fai marZiani
quoting91
12/06/2014, 18:42
ma scusate ragazzi la 2012 è con i fari a mandorla...la 2011 no. o sbaglio??
Mmm Ni...che io sappia la nostra con i fari a mandorla ovvero il modello 2012 è stata presentata all'Eicma 2011, quindi a Novembre, ed è possibile che i primissimi modelli siano stati immatricolati a fine 2011!
Resta il fatto che quella con i fari a mandorla è il modello 2012 :oook:
cicciobombo74
12/06/2014, 19:35
La 2011 ha il motore col tendicatena idraulico della distribuzione ed un gruppo pompe acqua/olio riprogettato, solo per questo la preferirei.
Poi è anche fatta meglio in vari particolari.
Inoltre l'esemplare in questione è tutta originale.
Infine hai la garanzia del concessionario.
Quoto tutto e aggiungo: ...basta guardarlo il forcellone posteriore della 2012 (...che in qst caso continuiamo a chiamare 2011) per capire che è più lungo! ...comportando notevoli cambiamenti alla ciclistica e, quindi alla stabilità soprattutto in percorrenza!
...forse, di prim'occhio non ci sembra, ma provate a mettere vicini entrambi i modelli in questione e la differenza di forma sara evidentissima!
(...nemmeno i fori per i nottolini del cavalletto da officina sono uguali! ...la 2012 monta quelli della Daytona!)
...e in ogni caso, a mio parere, le modifiche estetiche sono belle perché rendono la "tua" moto a gusto "tuo"! ...quindi prendila come MammaTriumph l'ha fatta e cambiala "TU"! ...altrimenti starai comprando il sogno (...e l'idea!) di un altro! ...che gusto c'è??
Quoto tutto e aggiungo: ...basta guardarlo il forcellone posteriore della 2012 (...che in qst caso continuiamo a chiamare 2011) per capire che è più lungo! ...comportando notevoli cambiamenti alla ciclistica e, quindi alla stabilità soprattutto in percorrenza!
...forse, di prim'occhio non ci sembra, ma provate a mettere vicini entrambi i modelli in questione e la differenza di forma sara evidentissima!
(...nemmeno i fori per i nottolini del cavalletto da officina sono uguali! ...la 2012 monta quelli della Daytona!)
...e in ogni caso, a mio parere, le modifiche estetiche sono belle perché rendono la "tua" moto a gusto "tuo"! ...quindi prendila come MammaTriumph l'ha fatta e cambiala "TU"! ...altrimenti starai comprando il sogno (...e l'idea!) di un altro! ...che gusto c'è??
Ariquoto tutto
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk