PDA

Visualizza Versione Completa : Daytona 675 Passaggio da street a daytona???!!!

terenz
11/06/2014, 12:46
Ciao a tutti,posto nella vostra sezione il mio dubbio perchè mi sembra più appropriato.
Da un paio di settimane mi è balenata in mente l'idea di passare dalla street alla day (non perchè non mi piaccia più la street,anzi,l'adoro,ma ora ho sta fissa) e quindi volevo capire intanto come cambiano le prestazioni e le sensazioni alla guida della day rispetto alla street (calcolate che finora non ho mai guidato una stradale,però non sono neanche un novellino delle 2 ruote) e in secondo luogo,se decidessi di fare il passaggio, come dovrei fare dal lato burocratico,nel senso che la mia street ce l'ho da un anno e mezzo quasi,l'ho comprata usata e la sto pagando a rate. Che potrei fare??????? :dubbio:

-H-D-
11/06/2014, 15:32
Per la questione finanziamento ti conviene parlare con la finanziaria e vedere che soluzioni ti possono proporre
Senno alternative potrebbero essere o coi soldi della vendita della street ti ci paghi la daytona e continui a pagare le rate della street
Oppure coi soldi della vendita della street estingui il prestito
Pero come ho detto sopra ti conviene sentire la tua finanziaria

IlNibbio
12/06/2014, 08:59
Ciao Terenz,
x la parte burocratica coma dici te, se la street l'hai presa nella stessa conc. dove prenderesti la Day, ci pensano a tutto loro, altrimenti estingui il vecchio e parti con il nuovo.....x quanto riguarda il passaggio, anch'io ero preoccupato in quanto venivo da una street, ma devo dirti che dopo 1 km ero già a mio agio. È stato il cambio migliore che potessi fare....è una moto fantastica e poi cosa da nn sottovalutare si distingue da tutte le altre per bellezza,particolari ecc. ecc. :cool: Naturalmente rispetto alla street noterai il cambio di prestazioni, la posizione di guida e tante altre cose ma poi una volta che ci prenderai confidenza nn vorrai più scendere.

D74
12/06/2014, 09:04
per il passaggio alla day dipende quanto tempo ci metti ad adattarti ai semi manubri.

per il resto è simile con un poco più di spunto e sospensioni un po più rigide

roberto.to
12/06/2014, 16:30
Utilizzo esclusivamente per strada Tieniti la street .....

Sent from my iPhone using Tapatalk

davideblues
12/06/2014, 18:53
Utilizzo esclusivamente per strada Tieniti la street .....

Sent from my iPhone using Tapatalk

quoto. Ho provato la day nuova l'altro giorno. È spettacolare, però se pensi di fare le curve la street, sognatelo, nel senso che io metà curve le ho tirate dritte perché non le impostavo :ph34r:
Se facessi più pista e meno strada, la comprerei subito.
Il motore sotto è un po' più vuoto, però quando con la street sei al limitatore, con la day hai ancora 1400 giri :w00t:

doubleG
12/06/2014, 19:16
qui però, perdonami, il problema sei tu, non la moto. Dire che una Day non gira le curve è come dire che Rocco Siffredi non è capace di fare il suo lavoro...su...
sicuramente avendo un'impostazione più sportiva è poco pratica sui tornanti, non lo si mette in dubbio, così come di sicuro è meno "pratica" e versatile di una Street (come di qualunque moto con manubrio alto), ma il resto lo fa il conducente.

Non ci dimentichiamo che c'è gente che ci va in vacanza, e uno di un paio di post più su ha fatto poco più di 80 mila km, con quel mezzo...

my 2 cents

Ciao a tutti,posto nella vostra sezione il mio dubbio perchè mi sembra più appropriato.
Da un paio di settimane mi è balenata in mente l'idea di passare dalla street alla day (non perchè non mi piaccia più la street,anzi,l'adoro,ma ora ho sta fissa) e quindi volevo capire intanto come cambiano le prestazioni e le sensazioni alla guida della day rispetto alla street (calcolate che finora non ho mai guidato una stradale,però non sono neanche un novellino delle 2 ruote) e in secondo luogo,se decidessi di fare il passaggio, come dovrei fare dal lato burocratico,nel senso che la mia street ce l'ho da un anno e mezzo quasi,l'ho comprata usata e la sto pagando a rate. Che potrei fare??????? :dubbio:

Qui i punti sono diversi. Solo tu sai come sei combinato dal punto di vista dell'esperienza e del portafogli. Detto questo, personalmente, se la moto che ho è in ordine, non mi ributterei in un altro finanziamento chiudendo il primo e aprendo il secondo...alla fine sono sempre costi aggiuntivi che devi considerare. Per le tipologie di guida, bè...sei agli estremi. Dipende cosa ci fai con la moto e quali gusti hai.

D74
12/06/2014, 19:57
qui però, perdonami, il problema sei tu, non la moto. Dire che una Day non gira le curve è come dire che Rocco Siffredi non è capace di fare il suo lavoro...su...
sicuramente avendo un'impostazione più sportiva è poco pratica sui tornanti, non lo si mette in dubbio, così come di sicuro è meno "pratica" e versatile di una Street (come di qualunque moto con manubrio alto), ma il resto lo fa il conducente.

Non ci dimentichiamo che c'è gente che ci va in vacanza, e uno due post più su ha fatto poco più di 80 mila km, con quel mezzo...

my 2 cents

Qui i punti sono diversi. Solo tu sai come sei combinato dal punto di vista dell'esperienza e del portafogli. Detto questo, personalmente, se la moto che ho è in ordine, non mi ributterei in un altro finanziamento chiudendo il primo e aprendo il secondo...alla fine sono sempre costi aggiuntivi che devi considerare. Per le tipologie di guida, bè...sei agli estremi. Dipende cosa ci fai con la moto e quali gusti hai.

q8

io al contrario con la street non sento un kaiser dell'avantreno che mi pare di cartapesta ... XD

davideblues
12/06/2014, 20:00

Non ci dimentichiamo che c'è gente che ci va in vacanza, e uno due post più su ha fatto poco più di 80 mila km, con quel mezzo...

my 2 cents

Ovviamente il problema sono io, questo è chiaro, mi sono espresso male. Diciamo che se uno è abituato, come me, al manubrio largo, la moto non gira, ma ovviamente non è che la daytona ha le forcelle saldate al canotto :senzaundente: Su quelle un po' più larghe ,che riuscivo ad impostare con anticipo e bene, è spettacolare come resta in traiettoia.

Il Franky
19/06/2014, 17:41
FALLO.. SOLDI PEMETTENDO

terenz
19/06/2014, 18:34
FALLO.. SOLDI PEMETTENDO

EEEHHHHHHH.....................Se potessi permettermelo l'avrei fatto :moneyyy:.
Al via l'operazione risparmio allora :biggrin3:.
Nella foto del tuo profilo franky, è tua la day che si vede?? Se non sbaglio prima avevi anche tu la street; che sensazioni ti danno ste 2 moto nella guida?

Dennis
19/06/2014, 21:27
finisci di pagare la street, rivendila e fatti una 2013 usata

Il Franky
20/06/2014, 00:21
La day va guidata e ti perdona , la street è più intuitiva. Tralascio i problemi di adattamento ai semi, ovviamente qualche campo od indolenzimento mettilo in conto. Il davanti della day è ti più incisivo ma rimane un po'vago, bisogna fidarsi un po'ma dove la metti resta ed onestamente anche nei cambi di direzione secondo me non paga nulla alla street.
Ho fatto ancora pochi km con il daytona quindi posso dire ben poco di più, però c'è chi mi ha detto che vado più con la day che con la street, anche se a me pare il contrario.

Inviato dal mio RAINBOW con Tapatalk 2

doubleG
20/06/2014, 09:24
ti da meno l'impressione della velocità, è normale per ogni carenata. a parità di velocità con la Day (ma vale per tutte le carenate) ti sembra di andare più piano di quanto tu stia andando. Per carità, però, non guardare il cruscotto che le curve arrivano in fretta :-). Aggiungi un setting più sostenuto, ed il gioco è fatto.
penso che abbiano ragione i tuoi amici.

terenz
26/08/2014, 23:39
Grazie per le risposte. E tra daytona fino al 2008 (pinze oro per intenderci) e la 2009 con pinze nissin monoblocco, c'è tanta differenza di frenata? E come guida e prestazioni cambia qualcosa?

Il Franky
27/08/2014, 09:45
Grazie per le risposte. E tra daytona fino al 2008 (pinze oro per intenderci) e la 2009 con pinze nissin monoblocco, c'è tanta differenza di frenata? E come guida e prestazioni cambia qualcosa?

Con la 09 hai qualche cavallo in più, qualche kg in meno e sospensioni migliori... oltre ad avere già la predisposizione per il cambio elettronico :D

se puoi prendi la post 2009 :oook:

terenz
27/08/2014, 12:18
Con la 09 hai qualche cavallo in più, qualche kg in meno e sospensioni migliori... oltre ad avere già la predisposizione per il cambio elettronico :D

se puoi prendi la post 2009 :oook:

Infatti, è quello il modello che mi interessava; ne avevo anche trovate 2 che mi piacevano, ho chiamato il numero dell'annuncio ma tutte e 2 vendute da poco temèpo porco zio!!!! :incaz::lingua:
Verdemo se andando avanti salta fuori qualche altra occasione.

Il Franky
27/08/2014, 13:44
Abbi pazienza.. Ci ho messo 3 mesi a trovare la mia..

terenz
31/08/2014, 12:18
E poi c'è anche il ducati 848 che mi piace... Voi tra daytona e 848 quale mi consigliereste (non siate di parte eh!! :biggrin3: ).

Ros86
31/08/2014, 14:11
bah moto troppo diverse..chiunque ti darà un consiglio sarà troppo sogettivo,quindi prima di scegliere è meglio che provi e senza fretta.
Io ad esempio avevo un 1098..provato anche 848,ma in garaje ce un 675r e non tornerei mai indietro!

_simò_
31/08/2014, 14:18
Daytona per il motore liscio, 848 per lo stile... una delle moto più belle di sempre.

terenz
31/08/2014, 23:01
bah moto troppo diverse..chiunque ti darà un consiglio sarà troppo sogettivo,quindi prima di scegliere è meglio che provi e senza fretta.
Io ad esempio avevo un 1098..provato anche 848,ma in garaje ce un 675r e non tornerei mai indietro!

Come mai non torneresti indietro? Quali sono i motivi?

Il Franky
01/09/2014, 14:49
E poi c'è anche il ducati 848 che mi piace... Voi tra daytona e 848 quale mi consigliereste (non siate di parte eh!! :biggrin3: ).

la butto lì eh... magari la day ha un motore più fruibile e meno scorbutico.. poi, anche ciclisticamente le ducati sono assi di legno e per quanto una day r sia abbastanza rigida non è esasperante come le rosse.. Io avendo provato il 999 ti direi questo :)

Ros86
01/09/2014, 16:19
Come mai non torneresti indietro? Quali sono i motivi?
La Day è una piuma ha un'agilità impressionante un compasso a fare le curve,nei cambi di direzione è velocissima..rispetto alle ducati è pure molto più comoda,e richiede molto ma mooolto meno sforzo fisico per andare hai stessi ritmi.
il 3cilindri ha la coppia giusta per essere sfruttato a dovere e non ti mettera mai in difficoltà...facendoti fare molta più strada in uscita di curva.

Devi essere innamorato del marchio se vuoi una ducati..nell'uso quotidiano ti sfianca,il traliccio è duro unito ai scalci del bicilindrico alla frizione di marmo ti faranno odiare qualsiasi pezzo di strada dritta o urbana,e se marci nei limiti il motore strattona ti chiede di più..è una moto a passo lungo quindi i passi montani stretti soffrirai parecchio mentre darà il meglio nei curvoni veloci..i cambi di direzione sono faticosi,quando si cammina forte le sospensioni vanno in crisi la botta di coppia fa "sedere" il mono..che già di serie è di marmo e rimbalza sulle buche..e quando vedrai che per tenere il passo delle jap sei stremato per la fatica allora pensi "ma chi me lo fa fare" e se per caso hai i terminali originali sauna assicurata scalda abbestia.
Ovviamente da tenere conto che...+coppia=+usura gomme+usura catena,e di per se è una moto che ha parecchia manutenzione,beve anche di più...questo è il mio pensiero da ex proprietario 1098base.
Pregi..bellissima,anteriore granitico che da gran feeling..frenata da superibaltamento..una moto racing senza compromessi.

848..la ciclistica è uguale del 1098,però col 180/55 è un pò più agile freni meno agressivi..il motore a me non mi piace,è troppo vuoto sotto (provato scatalizzato e con centralina mappata)..ad ogni modo la mia day ne aveva di più sia in accelerazione che di velocità max (ce da dire che c'era una differenza di peso di circa 30kili a mio favore) però la mia ha solo lo slip on ed è ancora catalizzata :)

terenz
28/10/2014, 17:33
Ciao a tutti,finalmente,da circa un mese ho fatto sto passaggio da street a daytona!!!! :oook:
Eccola qua:

174755

Che dire,sono contentissimo, una gran moto,niente da dire. Ringrazio la mia cara ex street per tutte le belle giornate,corse,emozioni,atti vandalici :lingua: ecc... passati assieme :supremo: e ora mi lancio a cannone in questa nuova storia con te daytona :love2::biker:.

Ros86
28/10/2014, 17:42
bella complimenti stajon nova ciama nemo far qualche giro :D

terenz
28/10/2014, 17:49
bella complimenti stajon nova ciama nemo far qualche giro :D

Ciao vecio!!!
Ah, che stajon nova!?
Sabato e domenica sè bel tempo; me meto a iacheta da moto co l'imbotitura pal fredo e via in giro pai colli euganei zio p....!!! :laugh2:
Viento?

Ros86
28/10/2014, 18:27
Quasi quasi...dai se tegnemo aggiornà venare sperando che no riva la bruma [emoji16]

inviato da un boing675R

Ary675
28/10/2014, 23:31
ciò tusi, xeo l'angoeo del diaèto sto ki?
fatto ben, te ghe tolto el deitona, brao! i coi euganei vei asso tutti a vialtri, co voì fare un giro serio se catemo a stajon che vien! :D

Mamba
28/10/2014, 23:44
sorry ?

Ros86
29/10/2014, 05:21
fatto ben, te ghe tolto el deitona, brao! i coi euganei vei asso tutti a vialtri, co voì fare un giro serio se catemo a stajon che vien! :D
Pffff non se che go un giesse milledò twinspark che se no fao 1000km ogni volta cheo tiro fora no me sento realizzà..ciò po quando se ora de giri seri te tiri pure pacco! Sarà mia serio ramenarse corendo drio a na roba tonda :D

inviato da un boing675R

Il Franky
29/10/2014, 08:46
sorry ?

è padovano....

Adri-04
29/10/2014, 11:40
Ciameme anca a mi!!! ;)

Ary675
29/10/2014, 12:01
Ciameme anca a mi!!! ;)

dajje, io sono di Mestrino! :w00t:

terenz
29/10/2014, 12:02

Ciao vecio!!
Si,semo drio mantegnere vivo el diaeto veneto. Si,i giri seri i se farà pi vanti, ma intanto meio che me tegna in allenamento.
Deso vao lavorare che a vaca; saeudo. :laugh2:

Pffff non se che go un giesse milledò twinspark che se no fao 1000km ogni volta cheo tiro fora no me sento realizzà..ciò po quando se ora de giri seri te tiri pure pacco! Sarà mia serio ramenarse corendo drio a na roba tonda :D

inviato da un boing675R

Ha ha :risatona: moro dal ridare!!!
Se gàeo pignà sugando a baeon?!!
Ha ha, lè vecio el toso.

Ary675
29/10/2014, 12:36
Tio ca' me so spacca El crociato pa'a seconda volta, so a tochi, ma finché stago insima a moto no go problemi, co smonto xe madonne però

Dennis
29/10/2014, 13:44
gavè roto el casso un cicinin co sto diavoloporcon de diaeto

Adri-04
29/10/2014, 14:02
dajje, io sono di Mestrino! :w00t:
Io di Villafranca... [emoji23]

Ary675
29/10/2014, 14:23
gavè roto el casso un cicinin co sto diavoloporcon de diaeto

MA CHE JERAI CHENNE! CE SINDI CERQUA!

zioporcon! si dice "gavì" non "gavè"

Dennis
29/10/2014, 14:39
gavè o gavì un gran coion si sempre tì

Adri-04
29/10/2014, 19:52
Podarissimo catarse par na birra in compagnia!

Ary675
29/10/2014, 20:35
Podarissimo catarse par na birra in compagnia!

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/eventi-organizzati-nel-nord-italia/259514-padova-zona-colli-serata-fissa-15.html

;)

io ci vado in macchina, se vuoi un passaggio

Adri-04
29/10/2014, 20:36
Ho appena risposto, purtroppo ho un impegno, la prossima volta ci sarò!

terenz
30/10/2014, 17:56
Tio ca' me so spacca El crociato pa'a seconda volta, so a tochi, ma finché stago insima a moto no go problemi, co smonto xe madonne però

Ma sughito... emh.... sugavito a calcio a mestrin?
Comunque dò volte el crociato se mia beo. Ocio che aea trsa te diventi come el dottor house :risatona:....
Perdona a battuta vecio :lingua:

Ary675
31/10/2014, 07:18
Ma sughito... emh.... sugavito a calcio a mestrin?
Comunque dò volte el crociato se mia beo. Ocio che aea trsa te diventi come el dottor house :risatona:....
Perdona a battuta vecio :lingua:

go fatto do ani taaaaano tempo fa da bocia, pa a tersa no ghe tenjo, me so fermà prima, ghesboro.

Mamba
31/10/2014, 08:34
quoto ghesboro...

streetTux
31/10/2014, 08:54
cos'è questo thread? la confraternita della polenta? :w00t:

terenz
06/11/2014, 17:40
cos'è questo thread? la confraternita della polenta? :w00t:

Imparate:

https://www.youtube.com/watch?v=xOWAjcr04lo

:laugh2:

Adri-04
06/11/2014, 17:45
Terenz sai che al giovedì c'è la serata ritrovo di padova e d'intorni? Tu non sei tanto lontano da confine!! Butta un occhio al thread! ;)